La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 613 614 615 616 617 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 613 614 615 616 617 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Cara Lilly,
come sempre riesci a farmi sorridere!!!Sto ridendo per l’ immagine dell’ omone!!!Come sempre hai colto in pieno ciò che intendevo dire e per fortuna credo di non sentirmi più in quella gabbia in cui mi ero auto-imprigionata ma riesco ad attraversarla e ad uscirne indenne.
Un abbraccio a tutti.
Grazie Lilly.
LILLY: @:) 🙂 ciao cara 😀
ASTRA: Personaggi in cerca d’autore come questi meritano solo la più totale indifferenza.
Sai qual è uno dei guai, cara Astra, di questi personaggi in cerca di autore? Che al contempo vogliono fare anche i registi, attraverso il controllo più feroce, ma non sanno gestire neanche loro stessi.
Difendere la vita… sì, hai detto bene. Proprio di difendere la vita si tratta. Il suo bene, della vita.
Non riflettere troppo, cara Astra (in senso buono, di leggerezza, chiaro che c’è pure da riflettere), arieggia :DDDDDD
bacini a tutti
Astra ho letto e in un certo senso ti capiscoanche se sono più giovane, sto male anchio , e mi sento mancare , non sopporto all’idea di vederlo con un altro, llo so che è strano ma dovresti farti vedeere più forte pensa in positivo anche se ti va a rotoli ” per es. pensa a qnt sei speciale, a qnt sei più matura di lui, ai valori che hai e che sono importanti” occupa il tuo tempo e non pensarci, non minacciarlo (anche se anchio vorrei falo se la vedessi con una altro) la cosa che fa più male è l’indifferenza. la superficialità ma sapere che esistono persone come te mi fa stare bene e chissà un giorno troverò una ragazza come te, Io non ho mai contato quanto sono stata con la mia ragazza e lo sai il perchè ” perchè il tempo che trascorrrevo con lei non era mai troppo, perchè dici stiamo bene e costruiremo qcs ins .
Capiso che 7 anni sono tanti e che ti aspettavi qcs di diverso ma la vita va avanti conosci gente nuova
Ho letto tutti esprimo solo un mio modesto parere…
Non esiste alcuna ragione sulle esperienze vissute l’amore e’come la vita piena di sorprese a volte amare a volte dolci quindi impariamo a scrivere non con le proprie esperienze ma a capire che non c’e’una regola in amore spesso leggo persone che scrivono l’amore non esiste oppure evitate di sperare o odiate io scrivo solo una cosa l’amore e’come l’impronta digitale di una persona caso singolo e’ogni caso va analizzato e’studiato attentamente spero di avervi trasmesso una cosa molto importante conosco persone che per orgoglio si sono rovinate la vita sposando un’altra persona e poi dopo anni che soffrivano che gli mancava quella persona purtroppo alle volte ci sono dei percorsi dove uno e’piu’avanti dell’altra persona e’l’altra persona e’molto indietro poi tu che eri avanti capisci e’rimani dove sei o torni indietro e’quella persona va avanti quando tu non ci sei piu’ma esistono svariati casi fatto sta che se uno ama torna se non torna significa che ha fatto la sua scelta e’bisogna accettare questa scelta anche perche’vi chiedo una cosa a voi tutti ma a voi piacerebbe un uomo o una donna che non vi ama?credo proprio di no quindi come si dice meglio prima che dopo si e’scanzato solo un probabile divorzio se uno si sposava o altri litigi a vuoto l’amore e’pace serenita’stare bene con niente ti basta solo quella persona ma molte persone ste cose non le apprezzano perche’per molti di loro probabilmente non sanno nemmeno che cos’e’l’amore spesso e’solo infuatazione nulla di piu’percio’dopo anni ti dicono non ti amo piu’gli psicologi attestano che l’amore dura da 1 a 3 anni embe’che significa questo che le persone vogliono sempre emozioni forti ma non hanno capito che l’amore dura l’amore e’quella cosa che ogni giorno ti fa dare qualcosa in piu’verso l’altra persona stupirla farla sognare molte persone spesso non hanno la forza e’fateci caso sono proprio quelle persone che non hanno una gran durata in un matrimonio
E’proprio quando si sposano dopo la noia li ammazza perche’non sanno amare non sanno dare valore alle cose importanti ma vivono solo di cose futili si alimentano della vostra immensa luce che avete nell’anima si nutrono di anime buone per stare loro bene ma poi loro in realta’sono persone tristi e’mai felici perche’non si accontentano mai fateci caso chi lascia dopo o si fa un’altra storia o cazzeggia poi ironia della sorte conosce un altro uomo o un ‘altra donna e’dopo 2 o 4 anni punto e’a capo vi siete chiesti il perche’sono difettate loro non chi gli sta attorno perche’la parola amore il ti amo e’una parola grossa e’non tutti la conoscono o fanno finta di non conoscerla perche’fa comodo cosi molte volte si mettono in mezzo anche le mamme che sono le prime persone sbagliate che non sanno dare nemmeno l’educazione ai propri figli magari anche loro vivono una situazione sbagliata che non vanno daccordo con il marito o perche’magari non hanno ricevuto mai tutto questo amore e’nascono delle gelosie ma che ne sapete la mente umana dove arriva le cattiverie delle persone stanno dietro l’angolo le gelosie le invidie questo dipende da una persona se ha carattere o si lascia influenzare ma spesso fanno come la goccia cinese mettono sempre quella parola che influenza i propri figli quindi esistono svariati motivi perche’puo’finire un amore di certo siate felici perche’io sosterro’sempre che chi e’pulito dentro nell’anima vola sempre in alto chi gioca o e’falso a lungo andare e’un perdente le maschere prima o poi te le levano e’qaundo te le levano sai che rimani solo oggi e’facile fare l’amore con un uomo o una donna 2 anni o 5 insieme poi ciao ciao le persone non hanno piu’pudore ne sentimenti forti comunque oltre tutto vi dico di amare voi stessi e’quando amate voi stessi andrete sempre lontano il percorso e’lungo e’tartagliato ma alla fine troverete la vostra strada l’importante e’di alzarsi dopo una caduta e’si e’molto piu’forti di prima cosi vedi cose che prima non vede
@Fabby:non ho mai parlato di 7 anni…
Ma il tempo è relativo, puoi amare una persona in un giorno solo.
Grazie per il tuo sostegno, cerca di essere forte anche tu, ti auguro ogni bene.
Forse sono pure più giovane di te..
@Luna:E’ proprio così, curano anche la regia, in realtà dovrebbero curare loro stessi…:) è una bella serata, c’è ancora il sole, vado a fare una passeggiata al mare e provo un attimo ad ossigenare la mente..
Per tutti gli altri: buon fine settimana e a presto!
Luna: “perché se ripetessi per cento volte quello che mi ha fatto male mi servirebbe (a me) meno di dire quello che mi ha fatto bene.”.
Grandissima Luna!!!!!
Cara Lulu….quando provi un’emozione nel rivederlo invece di “deprimerti” o spaventarti per non essere riuscita a provare indifferenza potresti provare ad esaltarti della tua capacità di provare un’emozione di quel genere nonostante tutto!
E’ il mio barbatrucco…..
Si…lo so…. sembra la balla del tizio che cade da cavallo e dice “intanto volevo scendere….”.
E magari è pure vero….ma sai che ti dico? In fondo chi se ne frega!
Pensando così sono serena e quindi….
Ciao Astra. Parlando di “bugie” o “bugiardi/malati in testa”….Un giorno lui mi ha detto che nel caso in cui avessimo dovuto lasciarci per sempre (parlava della sua morte) il suo più grande desiderio sarebbe stato lasciarmi un figlio, che un figlio mio sarebbe stato un sogno e bla bla bla!
Tre giorni dopo durante una discussione ho usato impropriamente il termine “responsabilità”, lui ha travisato, si sono accesi tutti i segnalatori di allarme rosso e con un sms mi ha comunicato (parole più o meno testuali ! Le ho imparate a memoria):
“vorrei essere informato nel caso in cui DOVESSI assumermi delle responsabilità. In ogni caso ti ricordo che questo EVENTO non era stato nè programmato nè concordato” E che la vita di UNO non può, non deve sconvolgere la vita di TUTTI!
A parte che non ho mai ben capito chi fossero quei TUTTI che sarebbero stati coinvolti…..quell’invito all’aborto è stata una mazzata sulle ginocchia seguita da un coppino sulla nuca dato con un remo!
Sono malati di mente? Sono dannati? Sono semplicemente bugiardi?
Non lo saprai mai, Astra. La risposta sarà quella che ti suggerirà l’umore del giorno.
Saranno anime dannate innamorate ma disperate nei momenti in cui ti sentirai romantica, saranno bugiardi schifosi nei momenti di scazzo & razionalità, saranno un mix di tutto nei momenti di confusione.
Le cose sono andate come sono andate e tu, come tanti qui, hai preso una solenne culata per terra.
Di quelle così imprevedibili e dolorose che pensi che è impossibile che sia avvanzato qualcosa di intero delle tue chiappe dopo quel botto.
E stai male da morire, vorresti portare le lancette dell’orologio ad un secondo prima dell’ora x, vorresti avere mille spiegazioni, vorresto tornare con lui, vendicarti, perdonarlo, farlo secco e tutto ciò che di contrastante può passare dentro ad un cervello.
Sei uscita a passeggiare? Hai fatto ultrastraipermegabenissimo”!
Ma cosa hai fatto durante la passeggiata? A chi hai pensato? Bè….non voglio violare la tua privacy ma (opinione mia):
Arieggiare significa anche fermarsi e smettere per tre secondi di vederlo come l’essenza della vita!
Arieggiare significa anche prendere le distanze da qualla parte di te stessa che è ancorata a lui. Cosa conta non mettere il becco fuori di casa per non incrociarlo se poi ti concentri su di lui persino mentre stai facendo pipì?
E’ durissimo, lo so ma credimi. Uscire dal tunnel è possibile ma non serve scrivere “vaffanculo”. Bisogna pensare e crederci a quel “vaffanculo”!
Dai retta a Luna….non riflettere troppo e arieggia!
Ciao Francesco: “alla fine troverete la vostra strada l’importante e’di alzarsi dopo una caduta e’si e’molto piu’forti di prima cosi vedi cose che prima non vede”.
Ecco appunto!
Un bacione a tutto il bellissimo popolo di questo forum!
Ps. Lunetta, ti è passato il mal di capoccia?
Bye bye.
Lillina, ho un raffreddorazzo a starnuto multiplo che praticamente giro con un catino sotto il naso, uffffffff :S
ma vabbè… 😀
spero di riuscire a dormire decentemente stanotte :S
oggi all’alba ero in piedi che bevevo latte caldo con il miele.
e, per inciso, io amo il latte freddo freddo non zuccherato 😉
Ciao Lilly.
Per un passo che faccio in avanti,torno indietro di 10. E fortuna che parlavo di distacco totale. L’ho ricercato..aveva sempre il cell spento (sono certa che fosse in compagnia della sua nuova fiamma) e quando finalmente l’ha riacceso era come se non mi conoscesse affatto. Infastidito, mi ha chiesto di lasciarlo in pace, che ciò che fa non mi deve riguardare e che questa persona gli piace molto caratterialmente..mi sento più stupida di una stupida.
Mi si gela il sangue nelle vene a saperli insieme. Lui ha voltato pagina così, come se nn fossi mai esistita.
E meno male che voleva stare da solo..
Mi ha preso in giro fino alla fine. Non ho fatto altro che piangere e oggi mi sento particolarmente depressa.
Mi consolo pensando alle parole di Luna quando dice che tanto ciò che non è risolto dentro di noi prima o poi riappare.
Alla fine gli ho detto che era libero difare ciò che voleva ma che non può impedirmi di stare male.questo è un diritto concesso alla sua storica ex che ancora lo cerca e lui ovviamente si è ben guardato dal dirle della sua nuova amichetta..
e’ a me che può fare di tutto. Dio mio che schifo.
E sai una cosa cara Lilly? Quando una volta parlammo di gravidanza mi disse che nel caso fossi rimasta incinta dovevo fare il test del dna per accertarsi che il figlio fosse il suo..
Ma come c.... si fa a fare , dire, pensare certe cose?Possibile che mi abbia già dimenticata? Ma secondo voi può durare con questo specchio di cui ha bisogno per la sua gloriosa immagine? So che dovrei fregarmene ma non ci riesco. Se solo fossi un po più stronza potrei metterlo nei casini alla grande.
Ma nonostante questo caos che ho dentro devo riuscire a stare distante da lui.mi sento spenta, completamente.
@Francesco: scrivi cose importanti e vere, ma ci sto ancora troppo dentro, vedo tutto in salita.
Max, Luna, Lulù, come state tutti?
Vi abbraccio forte..e piango.