Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 612 613 614 615 616 1.408

  • 6131
    LUNA -

    attraverso dinamiche disfunzionali bene non sta.
    E se è vero che molto spesso (per non dire quasi sempre) le persone che incontrano amori malati, o comunque disfunzionali, prima e dopo sono in grado di accogliere storie sane e funzionali, chi invece ha certe dinamiche dimostra spesso una vera coazione a ripetere.
    E mentre tu puoi liberarti di lui e avere delle storie sane, forse anche se comprendi quali sono state le cose che non avevano nulla a che fare con l’amore, ma erano dinamiche aggressive, sue irrisolte che ti ha capicollato addosso, lui potrà anche sembrare equilibrato, ma se prima o poi il nucleo, irrisolto, salta fuori.
    Una sera sono andata ad una festa di amici, lì vedo da lontano uno di questi bei tipi, e ammetto mi si gela il sangue. Per inciso io gli ho parlato due volte, ma è stato insieme a una ragazza che conoscevo. E lui le ha fatto questo, e pure peggio. Era lì con sua moglie, sposata da poco. Sembravano la coppia più bella del mondo. Lui, così, io l’avevo già visto. Così lo avevo visto con lei, la ragazza che conoscevo. Roba da spot pubblicitario. Eppure in lui, nell’uomo da spot, c’era qualcosa che non andava. Finto, mi ricordo che avevo pensato: sembra innamoratissimo di lei, ma c’è qualcosa che non torna. Lui era di plastica, ed era un molestatore morale di prima categoria. A lei credo, le credo anche perché ho visto gli effetti di ciò che lui le ha fatto. E lui sa che io so. Anche se lei non glielo avrà mai detto. Perché mi ha guardato e ha finto di non conoscermi.
    E io, ti posso dire, ho finto di non conoscere lui. Cosa dovevo fare? Prendere un microfono è dire: chiamate i pompieri! Magari loro sono felici. Magari lui è cambiato? Magari si è curato. Magari l’amore vince? Sulle dinamiche di merda non vince, mi dispiace. Mai. Ci vuole una cura. Ma bisogna ammette di essere disfunzionali.
    Auguro di tutto cuore a sua moglie di non essere un’altra donna che è caduta nella sua rete. E se così sarà – spero di no – di saper andarsene in fretta

  • 6132
    LULU -

    Ciao Astra, non farlo, vendicarsi e’ inutile credimi, ti lascia solo l’amaro in bocca. Come l’amaro in bocca ti lasciano i ricordi, quelli che belli ma soprattutto brutti si rincorrono uno dietro l’altro dentro la nostra testa…
    Credevo di essere diventata una roccia di granito di Carrara, ebbene sono solo una misera creta fragile…molto fragile…
    la sua indifferenza, come se non fossi mai esistita, la figlia, le comprensioni anche in momenti in cui avrei dovuto prenderlo e spedirlo via dalle p…e, e le violenze psicologiche i ricatti morali…..e adesso? l’ho incontrato per caso…..ieri sera, lui indifferente….io????? Non avevo piu’ la forza di premere l’accelleratore…le gambe erano diventate un cubetto di ghiaccio al sole….mille pensieri, dolore, ricordi, amore, sofferenza e chi piu’ ne ha piu’ ne metta….il mio vulcano dentro contro la sua totale indifferenza…..ho fatto un sospiro profondo, ho raccolto quel cumulo di cenere rimasto e ho fatto di tutto per riprendermi. Che fatica!!!!dopo tanto lavoro, ma passera’ lo so, ed e’ per questo che non mollo.
    Sono stata un po’ lontana in questi giorni dallo scrivere ma vi leggevo ugualmente era come mi sentissi qualcosa scivolare addosso, non ero dello stesso umore di sempre, temevo di incontrarlo. Non deve piu’ importarmi cosa pensa, non fa piu’ parte della mia vita, eppure a volte e’ ancora difficile.

    Baci a tutti Lulu

  • 6133
    Giusy -

    Ciao,
    quello che vi racconterò ora vi sembrerà stupido forse infantile…
    Io rivedo spesso il mio ex(siamo vicini di casa, ahimè)e purtroppo mi ritrovo nella stessa situazione di Lulu… Quando lo rivedo sebbene “dica” al mio cuore di non battere all’ impazzata purtroppo ciò non accade e così quando penso di “non farcela”mi venite in soccorso voi tutti. Sì in quei secondi io sebbene non vi conosca vi penso e penso alle vostre storie e a molte delle vostre parole che ho cercato di far mie e così forte di ciò mi sento meno debole e pian piano quello stupido cuore rallenta i suoi battiti e ritorno a casa…Eppure ho razionalizzato il tutto…perchè mi succede ciò?
    UN saluto a voi tutti cari.

  • 6134
    max -

    @Giusy il perchè è semplice da spiegare, ti dice niente il detto “occhio non vede, cuore non duole” semplice persino banale, ma èterribilmente vero. Vedi cara Giusy io sto cercando di evitare tutto quello che potrebbe mettermi nella condizione di incontrarla ed il motivo sta prorprio nel fatto che so l’effetto che mi farebbe vederla, ho ancora delle questioni da risolvere con lei, ma sono tute di natura pratica,abbiamo,ho meglio avevamo, una casa in prprietà al 50% e lei ci vive ancora, mentre io sto in affitto in u monlocale, sono 2 mesi che gli chiedo cosa ne vuole fare ma lei non si decide a rispondermi, io non la cerco più aspetterò ancora qualche settimana poi passerò alle vie legali, farò intercedere con lei dal mio avvocato, io non la voglio più vedere ne sentire, perchè so che lei potrebe farmi ancora male, si Giusy perchè chi come noi non era pronto per smettere di amare ogni volta che abbiamo u contatto con la persona che ci ha procurato dolore il nostro percorso di guarigione subisce una battuta d’arresto se non addirittura una regressione, quindi ti consiglio di evitare il più possible di vederlo, capisco che vivendo a poco passi da dove lui vive si tutto più diffcile ma lascia che sia solo il destino a faretelo incontrare e non cercare inconsciamente d battere le traccie che sai che lui batte, ti fai solo del male inutilmente, perchè loro di noi non importa più nulla, si fingono interessati e riescono anche a dirti che ti vogliono comunque ancora bene, ma sono solo parole che usano per liberasi dai sensi d colpa e per vivere meglio con loro stessi, egoismo è il loro primo istinto ed l resto sono bugie su bugie, libera le tua mente e vedrai che si liberera anche il tuo cuore, io sto lavorando su me stesso in questo senso, e piano piano ne verrò fuori, so di non essere guarito ma so anche che questa è l’unica strada percorribile. Dai Giusy non lasciarti vincere e lo auguro anche tutti/e gi altri che soffrono come me di questo. Vi abbrccio tutti, Max

  • 6135
    Lilly -

    Giusi….se ti può “consolare” quando lo vedo non solo mi parte il cuore come un siluro….sudo come un omone di 140 Kg con il cappotto sotto il sole africano anche se fuori ci sono -10 gradi e subisco gli effetti di un terremoto con epicentro ginocchia!
    Eppure vivo.
    Vivo, mangio, lavoro, esco, rientro, piango, rido, dormo, sogno, sogno di lui, di altri, di altro e via dicendo.
    E sono quasi certa che quando avrò 80 anni e lui 97 e magari divideremo la stessa aria nella stessa casa di riposo se lo vedrò passare sulla sedia a rotelle, pelato come un condor, con la bocca traversa, il plaid sulle gambe e lo sentirò inveire contro il mondo con una sorta di “possine ammazzà” gridato a tutti…….e beh….mi dovrò sedere perchè il terremoto con epicentro ginocchia non mi faccia piombare a terra rompendomi un femore.

    Eppure sono ben conscia di quanto sono stata male.

    Eppure non tornerei mai con lui.

    Siamo esseri umani e non robot per iella e per fortuna.
    Non possiamo comandare certe situazione e certe sensazioni.

    C’è chi riesce a buttare fuori le persone dalla propria esistenza, mente e panza.
    C’è chi piange per tutta la vita e praticamente non vive più.
    C’è chi ritorna nel mondo e si porta dietro un pò di passato e, alla fine, impara a convivere con il loro ricordo .

    Nom sempre i “fantasmi” del nostro passato ad un certo punto, pof, svaniscono.

    Penso che nel momento in cui tutto ciò non è invalidante e ci si può convivere non abbia senso perdere troppo tempo a tentare di dimenticare ad ogni costo.
    Il risultato è pensarci ancora di più di quanto ci penseremmo se non volessimo a tutti costi dimenticare.
    E ci sono mille altre cose in cui investire tempo attenzione energia che non il voler, a tutti i costi, cambiare la nostra personalità, il nostro modo di reagire agli eventi subiti, il nostro modo di essere cazzuti credendo che questo, magari, ci farà soffrire di meno.
    Sentirsi cazzuti?

  • 6136
    Astra -

    Cara Luna ho riflettuto molto su quanto hai scritto..
    sto lavorando molto su me stessa, su quello che c’è di disfunzionale in me e che sicuramente ha influito sull’esito di questa storia..
    il fatto è che certe persone ti mettono nella condizione di doverti sentire quasi speciale, l’eroina che li salverà dal mondo e grazie all’amore che darà ogni cosa si risolverà..
    Questo pensiero ha fatto in modo che io rimanessi li ad aspettare che succedesse chissà cosa, non capendo o meglio non volendo vedere la realtà.
    Il suo funzionamento è sicuramente patologico, visto che fa della coazione a ripetere la sua unica possibilità di sopravvivenza e ho rischiato di brutto di cadere, anzi ci sono proprio caduta nella sua patologia proprio perchè convinta di essere speciale..ora inizio a vedere le cose con occhi diversi.
    A volte anche nel disequilibrio più totale si trova un equilibrio..ed è quello che mi è successo con lui.
    Lui potrà avere tutte le donne che vuole ma la sua “rosabella” sarà sempre li a ricordargli la sua incapacità di essere autentico e hai ragione da vendere quando dici che tanto se non ci si cura si rimane sempre così.
    Questo in un qualche modo mi consola.
    Se non altro perchè nonostante le mille maschere che mette ogni giorno, arriva anche per lui il momento di andare a dormire..
    Continuo a piangere ogni giorno ma sicuramente questo è un dolore più sano,e sono assolutamente d’accordo con Max quando dice che occhio non vede e cuore non duole. Per quanto mi possa mancare e abbia voglia si sentirlo so che dopo starei peggio.
    In questo momento meno lo vedo e meglio è.
    questa storia mi ha pestato le ossa, e poichè non voglio che la coazione a ripetere caratterizzi anche me preferisco e suggerisco a tutte le persone che ritrovano in queste situazioni di attuare il prima possibile il distacco totale.Si lo so è dolorosissimo ma sicuramente più efficace di inutili speranze e illusioni.
    So solo che voglio cambiare aria e respirarne una decisamente più pulita..

  • 6137
    Lilly -

    Bisogna arrivare al punto di sentirsi cazzuti in base ai propri personalissimi parametri!
    Non è che una è un imbecille autolesionista perchè il giorno dopo il fattaccio non si è abbigliata alla Jessica Rabbit e non si è buttata il passato alle spalle ballando e bevendo in un night.
    C’è chi lo fa e riesce a mettere un macigno sopra il passato in questo modo….perchè questo è il suo modo di essere cazzuto.
    Non è detto che sia anche il tuo.
    Non è detto che sia migliore del tuo.
    Io mi sento cazzuta a non essere caduta nel tranello dell’odio che non provo e della vendetta che non voglio realizzare solo per riuscire a vedere se così lo avrei fatto MENTALMENTE fuori.
    Mi sento cazzuta ad essermi accettata per ciò che sono. Per aver accettato anche quella parte di me che ogni tanto ama entrare ed uscire dalla gabbia del passato senza aver paura di rimanerci intrappolata dentro.
    Perchè quella gabbia non ha porte.

    La gabbia del passato non ha porte!
    Siamo noi che, a volte e del tuttto inconsciamente ed inconsapevolmente ci sediamo per terra e sbarriamo l’entrata e l’uscita. E ci sentiamo prigionieri!

    Max, Astra. A poco tempo dalla botta lacrime, disperazione, dolore lacerante, senso di soffocamento, voglia di fare e disfare alla ricerca di una soluzione, investimento di tutte le energie nel ferreo rifiuto della realtà e smanettamento ad oltranza per ristabilire quello che nella nostra capoccia è il normale corso delle cose, depressione, senso di solitudine, altalena delle sensazioni etc etc etc sono tutte cose che rientrano nella normalità. Si vive uno stato di merda, lo so, si vorrebbe picchiare una cappocciata e diventare lo smemorato di Collegno per il resto della vita.
    Ma ci vuole tanta, enorme buona volontà!
    E poi la serenità non sembrerà più una leggenda metropolitana!

    Ciao a tutti

  • 6138
    Astra -

    Per troppo tempo ho respirato male.
    Ogni giorno è un’impresa ma non mi arrendo.
    E fanculo al marcare il territorio.
    A che mi serve?
    Personaggi in cerca d’autore come questi meritano solo la più totale indifferenza.
    Penso alla tua amica, a lui che fa finta di non conoscerti..
    mamma mia quanto sanno essere false queste “persone”..
    Penso che ognuno di noi raccoglie sempre ciò che semina.
    Io sto cercando di seminare giorno per giorno qualcosa che mi aiuti a ritrovarmi, sto cercando di volermi bene visto che la mia autostima è finita nel sottosuolo.
    Se lo dovessi incontrare, ora come ora, nemmeno lo saluterei.
    Il saluto è sempre una forma di considerazione e rispetto e sinceramente non me la sento.
    Non riesco a salutare chi mi ha strappato il cuore dal petto e mi ha buttato via da un giorno all’altro.
    Non riesco a salutare chi ha bisogno della luce riflessa delle persone per stare in piedi fregandosene alla grande del male che può fare..
    Il tempo sarà maestro come sempre, l’importante è non fingere mai con noi stessi..
    Il resto è Francia.. (Paolo Conte)
    un abbraccio a te e a tutte le persone che come noi stanno difendendo la loro vita..

  • 6139
    Giusy -

    Grazie Max per le parole di sostegno ma io sono nella situazione in cui non “vado ad imbattermi volontariamente in lui” nel senso che abitando vicini, molto vicini succede casualmente che ci incontriamo.
    La mia vita è qui, la mia casa, la mia famiglia quindi necessariamente accade nella quotidianità.Inoltre è passato del tempo, anche molto!! Il mio percorso di “guarigione”credo che sia terminato sebbene succeda ancora ciò.E’una situazione chiusa da tempo con scelte importanti di vita dove non c’ è assolutamente nulla da recuperare,da sperare.Semplicemente ho scritto ciò che mi accade.
    Un saluto a tutti.

  • 6140
    FRANCESCO -

    I ricordi sono il piu’grande risveglio dei sensi ogni volta che il nostro cervello ragiona emana delle onde quelle piu’conosciute sono le onde alfa e’fateci caso quando ricordiamo non facciamo altro che raffrozare un idea un dolore un dispiaciere immenso quindi come consiglio guardate avanti la vita e’una mentre noi stiamo male magari l’altra persona sorride impariamo a farlo anche noi e’vi scrive una persona profondissima e’sensibilissima ma ho capito che se uno vale nella vita si deve meritare molto di piu’che un ricordo spesso amiamo incondizionatamente le persone sbagliate impariamo ad amare chi ci ama e’ci dimostra amore l’amore non lo trovi cosi o che lo si programma ma con una giusta conoscenza e’frequentazione spesso possiamo incontrare una persona migliore provate a capire che esistono al mondo uomini e’donne come noi con sentimenti puri e’non sempre persone fragili o insicure o che della vita vogliono solo divertimento o che non hanno valori poi ricordatevi che gli amori fanno dei giri immensi ma l’amore fa cose straordinarie se c’e’l’amore c’e’sempre un ritorno dipende sempre noi come siamo con i nostri stati d’animo ma se ritorna e’ancora piu’bello almeno una speranza positiva per tutti coloro che soffrono in amore mi sentivo di scriverlo ma nel frattempo andate avanti che il dono piu’prezioso e’la vita non la sciupate non vivendo o piangendo io soffro moltissimo i ricordi mi attanagliano la mente una canzone mi atterra ma so di valere sono una persona sana giusta onesta e’sincera e’rispettosa verso il prossimo un ottimista mi sento molto buono e’non avete paura di rimanere soli perche’soli non si rimane ogni giorno ci sono persone da conoscere e’si puo’imparare a conoscere quella giusta vivete …..grazie un dolce bacio speciale per tutte le persone affrante e’tristi con la speranza di avervi dato un po’di coraggio voi valete e’anche tanto fa che sia la persona che vi ha lasciato a capire cosa eravate e’non a rincorrere sempre quella persona .

Pagine: 1 612 613 614 615 616 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili