Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 608 609 610 611 612 1.408

  • 6091
    LUNA -

    mi hai vista, forse eri persa nei tuoi pensieri. Tutto bene?
    (che è un messaggio “aperto”), altre volte (ma in qualche modo anche questo è aperto) scrive: “Non mi hai visto o hai finto di non vedermi?”. Ovviamente da lì arriva una risposta tipo: scusa, sì pensavo ai fatti miei, non ti ho visto! tu tutto bene? 🙂
    Altre volte invece va così in asia (e non è un giudizio, ti sto solo mostrando la dinamica), scrive: “credevo che tu fossi una mia amica, ma visto che sino a ieri chiacchieravi con me e ora fai finta di non vedermi, anche se so che la gente è fatta così, e non mi tiene in considerazione, sappi che mi hai deluso, e che anch’io la prossima volta farò come te”.
    Non so dove sia il tuo post, sono andata a cercarlo,ma mentre andavo a cercarlo, sono sincera con te, avevo uno stato d’animo diverso rispetto a quello che avrei avuto se tu avessi scritto: “salve ragazzi, vi ho scritto e non mi avete mai risposto. Forse vi è sfuggito? O c’è qualche problema in quello che ho scritto?”.
    Stato d’animo, MIO, che non toglie nulla al fatto che sono in grado di sentire che hai scritto quelle righe stando male perché non avevi ricevuto risposta, e provare empatia per questo. Non ti sto giudicando, ti sto dicendo, ricominciamo dall’inizio? Siamo tutti ugualmente fragili qui, e anche un po’ rincoglioniti, a me possono sfuggire i post, niente di personale. Tra l’altro rispondere non è un dovere. Mi accetti tu ugualmente fragile, rincoglionita, impegnata altrove, un po’ allergica a chi si incazza con me quando penso che non ho fatto niente? Qui siamo tutti alla pari, queste le mie carte, se vuoi mostrami le tue. Ma il tuo post esiste, poi? se così è dammi il numero, cmq credo che tu abbia sollevato un tema utile, quindi grazie.

    Sanchin: non ho spazio ora. Io ti consiglierei di cominciare a dimenticare la frase: “Ti lascio se questo ti aiuta” perché è filantropica quanto una rapina in banca. La ami? Allora cerca di guardare i fatti e i suoi comportamenti, senza farle sconti.

  • 6092
    LULU -

    Max, gia’ sentite un miglione di volte quelle sensazioni….e’ vero sono terribili, piu’ le scacci piu’ tornano davanti ai tuoi pensieri, loro due, i loro rapporti, anche e soprattutto quelli intimi, uno strazio, un dolore persistente, quasi una fissa….si perche’ credimi e’ di questo che si tratta, non passera’ tanto velocemente o almeno tanto velocemente quanto noi vorremmo, almeno per me e’ stato cosi’. Ma passera’, allora dopo penserai ad altre cose….le gite, la spesa insieme, anche alle discussioni…a quelle che una volta faceva con te e adesso non piu’….tutto proprio tutto ti passera’ davanti, e’ un percorso e stranamente a molti, non so se ha tutti, fa lo stesso effetto. Accettalo, devi percorrerlo tutto, passo per passo, serve, anche adesso a distanza di molto tempo ogni tanto riaffiora, non lo scaccio piu’, lo tiro tutto a galla, soffro, molto meno di allora, poi lo rielaboro….cerco tutto quello di positivo che ho ritrovato adesso, la mia vita, adesso vivo, non sopravvivo piu’, non vivo piu’ in funzione di…o di qualcosa…vivo per il mio quotidiano, per mia figlia, per il mio lavoro, anche per il mio domani, da sola o con qualcuno, questo non ha importanza, adesso non lo cerco poi si vedra’….
    E’ normale che non ti riconosci a volte….perche’ la tua storia ti ha cambiato, ha tirato fuori la parte piu’ dolorosa, ma la forza non ti manchera’, ne sono certa, per ricominciare a guardarti nella maniera giusta, ti riconoscerai, ti piacerai piu’ di prima, sarai orgoglioso del percorso fatto, di quanto sei stato GRANDE, si perche’ e’ cosi’ che ti renderai conto di essere per aver lottato non inutilmente per qualcuno al quale tieni molto….te stesso.
    Dobbiamo farci del bene, perche’ come dice Luna, a farci del male non riceviamo un premio…..e se per usare una sua metafora, dovrai arieggiare tante volte “quella stanza” aprendo quella finestra anche d’inverno quando fa freddo fallo e fallo di nuovo….non stancarti mai, perche’ sai e’ quello il

  • 6093
    LULU -

    segreto, mai rinunciare, ricomincia da dove ti sei fermato, anche se credi di essere tornato indietro in certi giorni neri, abbi fiducia, ritrova la fiducia che qualcuno ti ha portata via….e sai?! F U N Z I O N A! Lo e’ stato anche per me che ho dovuto affrontare anche la sofferenza di una figlia, che ho dovuto in certi momenti in cui avevo voglia di gettare i remi ed invece ho dovuto remare contro corrente per scacciare l’uragano….quell’uragano che mi stava per uccidere, quell’uragano che aveva spazzato via tutto, come se ci fosse rimasto solo un deserto, dolore e disperazione….
    io ero arrivata in fondo, anzi piu’ del fondo, avevo chiuso anche quello spiraglio di vita rimasto…..non respiravo piu’ avevo solo quel sottile filo d’aria che mi rimaneva tra le narici…..eppure Max ce l’ho fatta, combatti, combatti per la tua vita…..ne uscirai, e ne sarai orgoglioso. Ti abbraccio….

    Kristin, mi dispiace, anche io ho perso il tuo messaggio, a volte sto qualche giorno senza leggere o scrivere, poi cerco di riguardare indietro ma sicuramente mi perdo per la “strada”…..qui sono tutte persone aperte al dialogo, tu non sei inferiore a nessuno, non partire prevenuta, devi crederci….un abbraccio.

    Un saluto “speciale”…..a Luna, Lilly, Naty. ciao Lulu.

    p.s. nel precedente post ho scritto MIGLIONE, volevo scrivere MILIONE, ahahahaha!!!!!rido!

  • 6094
    Lilly -

    Ciao a tutti. Non siete soli nè a salire e scendere le scale o a stare immobili su un gradino, nè ad affrontare i weekend autunnali, nè all’1.43 di notte.
    Siete insieme a voi stessi e ha ragione Luna quando dice che sotto al culo tutti hanno una Ferrari….loro stessi!
    Chi comincia a pensare a sè stesso almeno quanto pensa all’altro comincerà ad avere molte meno ore a disposizione per svuotare bottiglie, perdere kg, lasciare 9 diotrie su 10 attaccate alle foto dell’ex, crogiolarsi nel dolore, avvelenarsi l’anima, far saltare il sistema nervoso, vedere l’annullamento dei sensi come l’unica soluzione possibile, mandare a gambe all’aria la panza e tutte le sensazioni che contiene, sprecare energie e fare con forza tutte le altre “belle cose” controproducentissime che ci si ostina a fare in nome dell’amore.
    E se si provasse a vivere? Ma a vivere bene dico…..
    Se ci si ricordasse che siamo nati e cresciuti senza di loro e che quindi non sono nè la nostra linfa vitale nè la nostra ragione di vita?
    Se si mettesse a fuoco che non si sono portati via nè una gamba nè un braccio ma ci hanno lasciato un gran dolore che è destinato a far parte della vita ma non è la vita?
    Fare dell’altro senza fare confronti continui su come si faceva quella data cosa quando c’era lui/lei.
    Ricordarsi che esistiamo anche noi oltre lui/lei.
    Ricordarsi che se il presente è di merda mentre il passato con lui/lei è stato bellissimo (che non è quasi mai vero….però…tant’è….si finisce semrpe per pensarlo….)il futuro può riservarci una caterva di belle sorprese se non ci arriviamo con lo stato d’animo di uno con un mal di denti da piegare in due che alle tre di notte si accorge di aver finito l’antidolorifico.

    Credete in voi stessi, voletevi bene, credete nelle vostre buone intenzioni, sminuite l’importanza di chi vi ha calpestato, usarte tutta lavostra energia per risalire e non per crogiolarvi. E’ l’inizio migliore!

    Baci.

  • 6095
    Iris -

    “quando arrivi è nessuno ti sente allora urla e tutti si sentiranno”
    Kristin 6 sicura di aver inviato il post perchè di te nn c’è traccia
    Sono sempre in bilico, mi sembra di essee un circense su un filo che deve percorrerlo tutto per arrivare dall’altra parte solo che io soffro di vertiggini, e il percorso oltre a sembrare infinito nn mi va proprio d’iniziare a percorlerlo, o per lo meno nn di mia iniziativa, tanto tutte le storie più o meno si assomigliano: inizio meraviglioso a meta si sentono già i primi fumi e indine c’è solo cenere e poi si ricomincia con un altro se si è fortunati o sfortunati.

  • 6096
    max -

    Si quello che dobbiamo fare è crdere in noi stessi, dedicare più tempo a noi continuare a credere in un futuro migliore, come dare torto ad una teoria cosi, certo che non ho intenzione di mollare, certo che vorrei recuparare chi ero, altrettanto certo che vale la pena viverla questa vita, sono consapevele di tutto ciò e ci credo anche.

    Ciaoo

  • 6097
    Astra -

    Leggere questo post mi ha dato una buona dose di coraggio..
    anche io, come tanti, sto attraversando un momento molto difficile della mia vita,(ho fatto due post,” storie sbaglite e riflessioni di un lunedi mattina”) sto cercando di ripescarmi dal valzer delle illusioni e mentre mi accendo l’ennesima sigaretta, penso a quanto ha scritto Lilly… è proprio vero..non sono loro la nostra linfa vitale..
    Ho amato alla follia un uomo che ora faccio fatica a salutare, se ci parlo mi viene solo da insultarlo,viviamo nella stessa città e quasi ho il terrore di incontrarlo..fa troppo male.
    E parlo di uno che fino a 2 mesi fa mi diceva di essere una ragazza fantastica e tutta una serie di frasi che non hanno fatto altro che confondermi.
    Ho ingoiato giornate senza senso, scarseggio di energie, so che è meglio stare lontana da lui ma me lo ritrovo sempre li,in fondo all’anima.
    Ma sono anche convinta che con il tempo e un po di coraggio troverò finamente un po di pace.
    Anni fa persi un fratello, conosco a memoria la disperazione,la mia vita cambiò nell’arco di una giornata.
    Fu una separazione violentissima ( morì in seguito ad un incidente)
    ed è tremendo riprovarla..
    certo sono due cose completamente diverse, ma la sensazione è la stessa. Vuoto..un vuoto senza fine
    Questo stronzo mi ha piantato così, da un giorno all’altro,ma prima di andanderse è stato lui a succhiare la mia linfa vitale per tre anni..
    E sapeste quanta superficialità nel decidere di starsene per conto suo..
    Vuoi andare??
    E vai c....!!
    La cosa bella è che ha fatto di tutto per conoscermi..
    ho anche io le mie responsabilità
    ma la verità è che difficile separarsi da chi non si è incontrato mai.
    @Max: ti sono vicina.. tanto.

  • 6098
    LUNA -

    ASTRA:
    @ma la verità è che difficile separarsi da chi non si è incontrato mai.

    :O che grande verità…
    Perché quel non incontro è destabilizzante…

    IRIS: controllo sul mondo degli altri non possiamo averne, Iris. Il controllo della testa altrui, del loro cuore, delle loro dinamiche, che nascono a monte, chissà dove, chissà perché.
    Se gli altri scelgono di essere ingiusti non possiamo farli diventare giusti, possiamo dire no alla loro ingiustizia nei nostri confronti. Possiamo spostarci.
    A volte neppure loro hanno la chiave, nè la cercano, e noi ci illudiamo che potremo trovare le loro chiavi, mentre, magari, perdiamo le nostre. E chiudiamo 6 stanze della nostra casa, una dopo l’altra, cercando di portare la luce nelle case degli altri perché illuminino le nostre.
    Se qualcuno se la vive in un certo modo, e non ci fa entrare, o ci sbatte fuori, non c’è molto che possiamo fare, non cambiarlo intendo.
    Sarà sempre impermeabile, se vuole essere impermeabile, come noi, forse, invece, siamo carte assorbenti.
    Anche se quasi tutti sono insieme carte assorbenti ed impermeabili.
    Non possiamo cambiare gli altri, il punto di cambiamento sta in noi per noi.
    Molto dipende da come ci viviamo le cose, e da come guardiamo il mondo, da come selezioniamo le nostre inquadrature del mondo, da chi lasciamo entrare o no, e perché. Da cosa cerchiamo, da come ci proteggiamo quando incontriamo qualcosa che non ci somiglia.
    Non è vero che le storie si somigliano tutte, io non ci credo, non voglio crederci forse, voglio credere che quando le cose si somigliano troppo, ci sembra che il copione sia già scritto e vada sempre nella stessa direzione, forse siamo noi che possiamo spostare inquadratura, o che in pagine diverse cerchiamo sempre le stesse parole e risposte, cerchiamo una risposta a paure nostre, fuori, anche, e quindi ce le troviamo sempre di fronte.
    E quindi abbiamo un po’ gli occhi chiusi, per accorgersi della sfumature e delle possibilità di un libro più ampio.
    Io ci credo

  • 6099
    serena -

    ragazzi la storiaè finita i ha lasciata il 18 settembre….
    tutti mi dicono che tornerà i questo momento sinceramente non voglio pensarci sto cercando di riprendrmi piano piano è staato un duo colpo da un giorno all altro anzi lui la mattina mi ha mand un normae buongiorno.
    comunque una persona mi ha detto che lui mi ama però vuole vedere un mio cambiamento e mi ha detto che tornerà perchè lui non si aspettava questo mio silenzio anzi…..
    eppure la serena è cambiata sta mantenendo il silenzio sto ignorando tante cose tanti dispetti chwe mi stanno facendo le sue amiche.
    vorrei veramente che torn vi sembrerà strano ma ne sono quasi convinta….e so che tante cose cambieranno tra noi….
    deve cambiare il nostro rapporto in primis e poi tutto il resto….
    accetto tutti i consgli baci a presto….

  • 6100
    max -

    @astra, grazie per la tua comprensione, ho letto ciò che hai scritto e trovo che l’ultima frase sia di una verità disarrmante, si perchè è esattamente ciò che è ho percepito io in questi ultimi mesi se non addirittura anni, una persona al tuo fianco che non si è mai mostrata per quello che era veramente e che quindi non conoscevi, non credo che si possa cambiare in maniera così radicale solo perchè ci si invaghisce di un altro/a, ma credo che sotto certi aspetti caratteriali, ci si debba essere,da sempre, stati, io ho avuto per 23 anni una persona al mio fianco che non si è mai voluta mostrare in tutto e per tutto e che solo oggi davanti alle sue “voglie” si è finalemte mostrata. Cinica, egoista, straffotente, e falsa, sapessi quanto ci sono rimasto male, lasciando perdere la perdita del sentimento del amore, che è umanamente capibile, ma per il fatto di non essere stato in grado di capire, o forse di non averelo mai voluto capire, di che tipo di persona io mi fossi innamorato e a che tipo di persona ho dedicato tutti gli sforzi si fisici che mentali in più di meta della mia vita, una tale amarezza che da togliersi dalla testa è veramente difficile e che lascia strascichi nel tuo modo di vedere il futuro e del credere nelle persone, oggi mi manca sopratutto questo, la fiducia verso gli altri, io mi sono sempre fidato delle persone, perchè ingenuamente ho sempre creduto che se tu non fai nula per meritarti pesci in faccia o mancanza di rispetto, in paricolar modo dalle persone che credi di conoscere, queste non avrebbero mai a loro volta mancato di questi pribncipi nei mie confronti, che povero illuso che sono stato e che ingenuo, ma sto imparando da questa esperienza e crecherò di farne tesoro per il futuro, sperando che la mia innata voglia di “vivere” torni presto e che quando mi gurado allo specchio possa tornare a vederci il vero Max, quello che per 40 anni ho semopre conosciuto. Mi spaventa l’idea di non avere più il coraggio di credere nelle persone e nella

Pagine: 1 608 609 610 611 612 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili