Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 606 607 608 609 610 1.408

  • 6071
    Joe S. -

    Ciao Iris.
    Leggendo la tua risposta mi sono venuti gli occhi lucidi, capisco benissimo cosa si prova. Quella sensazione di “ultima volta” condita con speranza che l’altro/a cambi idea, magari facendogli sentire il nostro calore…niente di più sbagliato. Anche io ho fatto questo errore, ci vedevamo, facevamo sesso (non era più amore)…e le cose peggioravano. Ascoltami, bisogna avere la forza di dire basta, capisco però che ognuno ha il suo percorso interiore. C’è chi odia, c’è chi si rassegna, c’è chi si cerca altre persone, c’è chi razionalizza etc. etc. Io per esempio per tranquillizzarmi ho avuto bisogno di capire il vero motivo…ed insieme a questo è arrivata la consapevolezza che noi 2 non eravamo fatti l’uno per l’altra. Bisogna vedere gli aspetti positivi delle situazioni, 4 anni splendidi per me…passati con un persona fantastica che mi ha amato veramente 🙂
    Se posso darti un consiglio (visto che sono più avanti di te in un certo senso), fai una promessa a te stessa. Quando stai per cercarlo, quando lui ti cerca, quando pensi di andare da lui…sforzati di non farlo. Devi pensare: tutto questo è per il mio bene, io sono forte e ci riuscirò. E’ un pò come la dieta, i primi giorni sono i peggiori, poi le cose migliorano 🙂
    Quando hai voglia di sentirlo o vederlo, vediti con un amica o con gli amici, oppure esci, vai in palestra al supermercato, insomma non ti fossilizzare. Te lo dice uno che ha spiato le e-mail della ex e trovato la password di facebook…2 cazzate assurde.
    Ogni giorno che passa senza sentirlo devi essere fiera di te stessa, magari prova a conoscere qualcun’altro, mettiti in gioco. Non dico di andarci a letto, ma vedere cosa si prova a rientrare in un certo tipo di vita.
    Adesso scappo, vi leggo sempre, a presto.

  • 6072
    max -

    Sai Joe quello che tu scrivi è scarosantamente vero, io mi sto sfornzando e ci sto riuscendo a non cercarla ma vedi le mie diffocolaà nascono quando so che lei è con lui, essendo uno che non abita nella sua città ma a 150km lei lo vede nei W.E. e quando arrivano io cambio d’aumore per almeno tre giorni sabato domenica e lunedi, poi lentamente miglioro, ormai sono tre mesi che non vivo più insieme a lei di cui 2 nei quali io vivo nel mio appartamento in affitto ma faccio una fatica bestia a non pensare a loro due che vanno a letto insieme, non so se provo odio, rancore, o chissa cosa altro l’uncia cosa so che il mio umore e la mia innata allegria non sono ancora tornati a ciò che erano prima, vedi io ho l’aggravante di conoscere lui e casa sua, ho l’aggravante che costui si è finto amico per un anno, ho l’aggravante che lei l’amavo e che 23 anni della mia vita li ho passati insieme a lei dandogli tutto me stesso, si oggi penso che lei è stata stronza e che lui e un vile, meschino e viscido uomo ma non riesce a consalarmi nemmeno questo. Mi sofrzo esco cerco di non chiudermi in casa e di stare il più possibile in mezzo alla gente, ma a casa prima o poi ci devo tornare e li iniziano di solito i problemi, si perchè li ho il tempo di scappare con la mente dove non dovrei scappare, cerco di contrallare i mie pensieri ma sembrano indipendenti dalla mia volontà, mi soforzo e cerco di pensare ad altro ma come un tarlo tornano sempre a vincere quei maledetti pensieri, ovviamnente fanno male un male sordo che hai dentro che ti fa aumentare i battiti del cuore e iniziare a sudare e spesso anche a piangere. Ma non mollo, vado avanti, giorno dopo giorno, cercando dentro la forza di credere che esisterà un periodo migliore per la mia vita, non ho molta fiducia ma so anche non devo smettere di crederci altrimenti sarebbe la fine, soffro ancora e chissà per quanto ancora dovrò soffrire. Vivo o meglio per il momento sopravvivo nel speranza perchè mi è rimasta solo quella, non ho più

  • 6073
    max -

    … ho lasciato tutto quello che avevo costruito nella mia vita, fosssero cose materiali, casa, o cose effimere, sentimenti, mi sento spesso un fallito, Ho 41 anni e non ho costruito nulla di concreto, vorrei non avere questo tipo di pensieri ma oggi non riesco ad essere positivo e ottimista, cosa che invece sono sempre nella mia vita, lei mi ha protato via la mia parte migliore ed io faccio fatica e riprendermela, troppe bugie, troppo soffernze ho dovuto passare per troppo tempo, 6 mesi di moritfciazioni, umiliazioni, sensi di colpa prima di avere finalamente una rispsota sincera da parte sua, prima di dirmi i vero motivo del suo non amermi più, sono tutte nacora nella mi testa le cose dette e fatte da lei in quesi mesi e faccio tremendamente fatica a rimuoverle. Sono fireo di me del fatto che abbia la forza di non chiamarla e di non chiamre quello stronzo per dirgli ciò che penso di lui, alcuni amici mi ha detto che lo dovevo fare, ma io non gli voglio dare anche questa soddisfazione, perchè meschino com’è se la riderebbe alle mie spalle magari mentre si scopando la mia ex, no non lo faccio anche se la voglia di dirgli ciò che penso di lui è grande, e anche di questo sono orgoglioso di me stesso, si perchè mi fa sentire una persona migliore di lui e di lei. magra consolazione ma pur sempre una consaolazione.
    Teniamo duro e mi rivolgo a tutti quelli/e che come me sono stati presi in giro e hanno subito del male da persone che hanno sempre amato e rispettato, non molliamo anche se puà sembrare che non si abbiano le forze, continuiamo a sperare in un futuro migliore e che un giorno qualcuo/a sappia aprezzare cio che siamo veramnte.
    Ciao Max

  • 6074
    Joe S. -

    Ciao Max.
    Quello che leggo mi fa un male cane, ti assicuro che posso capirti, è una situazione orrenda. Secondo me devi ragionare, devi capire del perchè lei non è più con te ma con quell’altro. Guarda il bicchiere mezzo pieno, almeno entrambi si sono rivelati per quello che erano, meglio prima che dopo no? So che è tutto mortificante, so che è una mèrda…fidati. L’unica cosa che puoi fare ripeto è convincerti che lei non era il meglio per te ed il fatto che se la stia facendo uno che ha finto di esserti amico è tutto dire. Tra merde si sanno comprendere meglio 😉
    Punta a qualcosa di meglio e stai con gli amici più che puoi, stai con persone che ti vogliono bene.
    Sappi che in un modo o nell’altro ti sono vicino, così come sono vicino a tutti quelli che soffrono per amore.
    Un abbraccio

  • 6075
    max -

    grazie joe. cercherò la forza per fare quello che dici, anche se a volte mi sembra di non averne, grazie ancora per le tue parole

  • 6076
    LUNA -

    MAX: se ti chiudi un dito nel cassetto, o se qualcuno ti chiude il dito nel cassetto non è che puoi sorridere a 32 denti e dire “che bellezza, ora me ne chiudo altri 4 per mano, perché mi è piaciuto un sacco”…
    se tu non avessi anche delle emozioni negative ci sarebbe da preoccuparsi.

    Ma non sei le tue emozioni negative, non solo, sono onde che insieme ad altre passano, le emozioni negative arrivano, poi si ritirano, come le onde. Le emozioni negative fanno parte della guarigione.
    quando arrivano pare che siano la spiaggia, quando si ritirano al loro posto puoi trovare stelline di mare o sabbia morbida sulla quale farti quattro passi. O anche sederti e basta sulla sabbia, senza fare niente.
    Il fatto è che anche quando arrivano le onde negative ti puoi fermare e non fare niente, forse, e renderti conto che magari il loro scopo è anche di ripulire la spiaggia, dalla scorie, o che semplicemente stanno facendo il loro lavoro, in questo momento…
    Sono il tuo grido di dolore che segue al dito che è stato chiuso nel cassetto. Ma il tuo dito non è più in mezzo al cassetto, è già spostato. E anche se pulsa ancora non è più là in mezzo.
    C’è una differenza.
    Dici che a 41 anni non hai costruito niente di concreto, e che hai dovuto mollare tutto… ma se invece questo da punto a capo non fosse che una possibilità? Una forma di libertà, un foglio bianco che il destino ti ha concesso, per scrivere qualcosa di nuovo?
    che ti somigli di più.

    C’è stato un periodo in cui le circostanze mi hanno portata a chiedermi se avevo costruito qualcosa di concreto, anzi a dirmi che non era così. Stavo lì a tirare testate contro il muro (metaforicamente, ma non è che quelle testate metaforiche siano un piacere, rispetto a quelle vere, anche se non fanno il buco sul muro) e a rimproverarmi. L’unico vero risultato delle testate era che stavo perdendo di vista le cose che invece avevo costruito concretamente, per me, che mi somigliavano, e che non vedevo più, a cui non davo abbastanza

  • 6077
    LUNA -

    importanza. In realtà erano proprio le cose che più mi somigliavano, erano mie, le avevo vissute così di pancia quelle cose, da sempre, anche se mi erano costate fatica, ma una piacevole fatica, che rispetto a quelle figlie della fatica e basta, senza il piacere, mi parevano poca cosa. Il mio problema, in fondo, non era il piacere, ma il dispiacere, non era la gioia, ma il dolore, non erano i risultati, ma il senso di perdita, e via così…
    Le trascuravo, allora, o meglio non mi ci dedicavo abbastanza, e/o soprattutto ne trascuravo il valore, perché il mio sguardo si posava su altro, sui rimproveri, inflitti o autoinflitti, sui se, sui ma, sui perché, su quello che forse sarei dovuta essere per uscire vincente da una situazione che non dipendeva soltanto da me, su quali prove forse avrei dovuto darmi, o la vita avrebbe dovuto darmi, per poter pensare di avere costruito qualcosa di molto concreto, su quanto quello che di concreto avrei dovuto costruire avrebbe dovuto salvarmi dalla sensazione di non aver costruito e di non essere stata concreta.
    Una signora ultracinquantenne che conosco, ed è stata lasciata dal marito, dopo quasi 40 anni di vita insieme e due figli, per una ragazza più giovane, dopo un anno di frequentazione di nascosto, ha tra le cose più concrete che ha costruito quelle che le somigliano, e che ha costruito di cuore dentro di sè, la sua fede, reale, così concreta che neanche quello che è successo è stato in grado di spezzarla, e la sua dignità, che suo marito non può portarle via neanche se salta su un materasso con un’altra e ha tirato fuori un lato meschino che sorprende tutti noi che lo abbiamo conosciuto prima. Ha due figli che la amano, è vero, ha molte persone che la amano, e che le dimostrano sincero affetto e solidarietà, e il motivo per cui lei è circondata da persone che le vogliono bene, anche se il dolore suo rimane suo, è per le cose che ha costruito, che sono sue, e che anche se non si possono portare in banca sono preziose.

  • 6078
    max -

    Ciao Luna, come al solito trovi sempre le parole giuste per farmi capire, non che io sia uno stupido è solo che a volte la mia razionalità e la mia capacità di ragionamento viene offuscata dal sentimento. So che delle persone cosi brutte dentro non meritano un solo minuto del mio tempo e del mio pensiero, ma vedi se più della metà della tua vita l’hai dedicata ad amare una persona di cui avevi un opinione e tutto in una volta di si presenta davanti un altra.
    Rimani spiazzato già per questo se poi aggiungiamo cio che mi hanno fatto tutti e 2 fingendo di non essere interessati uno dell’altro e sfruttando la mia innata fiducia verso il prossimo e la mia bonta d’animo questo sommato al resto umanamente non è facile da metabolizzare. Ma io ho carattere e sono sempre stato determinato e convinto dei miei mezzi, quindi continuerò a percorrere la strada intrapresa, quella del ricostruirmi un futuro e una vita migliore, voglio una persona al mio fianco non mi piace la solitudine, voglio una famiglia e voglio un figlio se non di più, lavorero su questo per il futuro, per il presente invece devo accettare la convivenza con me stesso e capire che prima di tutto veniamo noi e che non ci si può annulare in funzione dell’amore per un altra persona, si perchè se poi l’altra persona ti lascia, vedi me, a te crolla il mondo, non farò più un errore del genere d’ora in avnati e questo non significa che non mi darò più ma vorrò avere anche in cambio solo così potrò tornare ad amare.
    Ciao Luna e grazie di cuore per tutte le volte che mi scrivi, un abbraccio.

  • 6079
    ANNA -

    Oggi mi sento un po’ piu’ fatalista del solito e mi viene da dire che davvero ognuno abbia le proprie scale da percorrere. Io credo molto nelle tue risorse, cara Sonia, e sinceramente non ti vedo a scrivere qui distrutta e affranta, a prescindere da come finira’ questa tua nuova avventura della vita. Forse ti potro’ sentire delusa, triste, a raccontarci che non e’ stato come avresti voluto, ma non ho assolutamente la percezione di una persona in balia degli eventi.
    Ti auguro solo una buona sorte e poi che vada come deve! Continua a vivere la tua vita con speranza e fiducia. E’ anche giusto cosi’! Sono certa che tu abbia imparato il confine e che saprai non andare oltre 🙂

    Ti scrivo una poesia che ho trovato sul web e che mi e’ piaciuta :
    AFTER A WHILE di Veronica A. Shoffstall
    Dopo un po’ impari
    la sottile differenza
    tra tenere una mano ed incatenare un’ anima.
    E impari che l’ amore non e’ appoggiarsi a qualcuno
    e che la compagnia non e’ sicurezza.
    E inizi ad imparare
    che i baci non sono contratti
    ed i doni non sono promesse.
    E incominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta
    e con gli occhi aperti,
    con la grazia di una donna
    e non con il dolore di un bambino.
    E impari a costruire le tue strade oggi
    perche’ il terreno di domani
    e’ troppo incerto per fare piani.
    Dopo un po’ impari
    che anche il sole scotta,
    se ne prendi troppo.
    Percio pianti il tuo giardino e decori la tua anima,
    invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori.
    E impari che puoi davvero sopportare
    e che sei davvero forte
    e che vali davvero.
    E impari,
    impari,
    ad ogni addio, impari…

    Un bacio a tutti.
    Forza, Sonia! In bocca al lupo!

  • 6080
    Joe S. -

    Forza ragazzi, su con la vita. Quest’ultima è nostra e di nessun altro. Non dobbiamo permettere a nessuno di farci stare male e quindi perdere preziosi attimi della nostra vita. Pensate che potere può avere chi ci fa stare male…annullarci completamente per mesi o addirittura anni…questo non deve succedere!
    Oltretutto il non dare soddisfazioni all’altro/a è la cosa migliore di tutte, il non farsi vedere distrutti.
    Max mi raccomando continua a scrivere, non vedo l’ora di leggerti quando starai meglio e magari conoscerai un altra persona 🙂
    Hai 41 anni, hai tutta la vita davanti ancora, questa esperienza ti aiuterà ad affrontare il futuro in maniera migliore sicuramente.
    Dedicati a tutto quello che avevi tralasciato per colpa sua, che hai sempre rimandato, avrai un hobby no? bè buttatici dentro. Migliora tutto di te, fai sport, vai in palestra, fai nuoto…insomma migliorati, fai di tutto per sentirti meglio con te stesso.
    Fai uscire il tuo orgoglio, tu non hai sbagliato nulla, tu ne esci pulito e con la coscienza a posto, niente e nessuno potrà mai dirti nulla. Sono sicuro che un giorno, quando le cose tra la tua ex e l’altro andranno male, lei penserà a te ed anche per un attimo se ne pentirà, oltre ad avere sensi di colpa. Lì sarà la tua vittoria, in quel momento tu starai bene e ti sarà tutto indifferente. Per adesso soffri, è normale. Abbi pazienza e come detto prima distraiti il più possibile.
    Un abbraccio

Pagine: 1 606 607 608 609 610 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili