La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 578 579 580 581 582 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 578 579 580 581 582 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Lilly,ciao a tutte
Heilà tutto bene a tutti voi? Silenzio inquietante….
Ciao Ciao
Ciao Lilly, forse il caldo di questi giorni ci lascia appunto in uno stato di torpore…e silenzio inquietante…si va avanti nonostante tutto.
Forse l’estate ci invita a stare piu’ fuori che non davanti ad un pc, ma non significa che ci dimentichiamo l’uno dell’altro…almeno spero, come sarebbe possibile siamo la “nostra” grande famiglia. Anche a me comunque mancate tanto, buon caldo a tutti..Lulu
e perché mai?
esistono anche dei bei silenzi.
anzi, ce ne sono di bellissimi.
magari questo nasconde inquietudini per davvero, spero di no,
ma pensa com’è bello quando invece si è sereni e un silenzio è solo un silenzio.
credo che esista un lusso del silenzio.
credo che tutti noi ce lo meritiamo quel lusso.
speriamo di averlo presto, tutti.
(ho capito Lilly, eh… la mia era una riflessione sul silenzio in generale, che esulava dalla tua affettuosa preoccupazione 🙂 che è una cosa bella, come sentimento, intendo. non la preoccupazione, che ti fa preoccupare, perché sarebbe bello dire: ah, non li sento, magari stanno facendo un sacco di cose belle, ed è per questo che non passano di qua.
riflettevo su come tante cose quando sei stato tanto in trincea spesso hanno dentro una carica che in stato rilassato non avrebbero… forse non riesco a spiegarmi bene… insomma, parlo per me. Abbiamo girato a lungo bardati con 15 maglioni di adattamento anche in estate… con l’ombrello in tasca anche quando il sole spaccava le pietre, perché non si sa mai che possa piovere… Le persone hanno una fantastica capacità di adattamento. Se c’è un problema ci si adatta. Anni fa ho letto un libro, non mi ricordo il titolo. Non era un librone, era un romanzo simpatico, di quelli da spiaggia. Era un romanzo intelligente, nella sua ironia. Mi ricordo questo e questa cosa: la protagonista girava con una borsa piena di cose. A qualcuno serviva un cerotto? lei ce l’aveva. E via così. Alla fine del romanzo lei è serena e lancia la sua borsa piena di cose in mare. Non ha più bisogno di girare con una borsa piena di tutte le cose per ogni evenienza e per ogni emergenza.
Può permettersi il lusso di non vivere in ansia.
con la metafora e il libro sono riuscita a spiegare che pensiero stavo inseguendo, per i fatti miei?
Bacioni 😀
Ti sei spiegata benissimo, Luna.
E’ che l’inquietudine del silenzio sta proprio nel non conoscerne il motivo.
Sono contenta che Lulu si goda il sole, tu il silenzio e Markos (probabilmente) le vacanze.
Cosa dici? Nessun pensiero negativo sul silenzio di Mary? E su quello degli altri che bazzicano su questo forum?
Ma si…. pensiamo “allegro”, pensiamo che vada tutto bene e, se non scattano emergenze, riserviamoci il pc per quando il brutto tempo ci costringerà ad abusarne…..
Ciao Luna, Lulu, Naty, Markos etc etc etc
Care ragazze, vi leggo sempre con piacere appena posso e ho sempre la sensazione di tornare in un “salotto” animato da meravigliose persone, sensibili e generose pur nella loro sofferente risalita.
In particolare voglio ringraziare con un abbraccio asfissiante (!!!)la cara Lilly che ha scritto (anche) per me i post 5731, 5762, 5763, 5778, 5786, 5787. Quando non mi sento una pallina da ping pong in questo periodo, mi sento uno yo-yo…e leggere le tue parole mi ha riportato un pò di concreta stabile-serenità. (che va e viene…chiaramente!!!!!!!!!!!!)
Un saluto affettuoso a tutti, e un bacio a Luna che ringrazio per le chiacchierate che fa con Paola nell’altra lettera che aspetto sempre impaziente di leggere 🙂 🙂 🙂 e per avermi illuminato con i raggi del sole…oltre che con il chiarore della luna ;););). A presto.
Ps. voglio prenotare una copia del Metafolario e pago in anticipo per non rimanere senza!!!
Ciao a tutti e buona settimana 🙂
Un abbraccione a Tina, che come tutti illumina sua volta e scalda il cuor 🙂
Per qualsiasi cosa… qua siamo :DDDD
Bacioni :DDDD
Ciao Tina. Contraccambio il tuo abbraccio con tutto l’affetto del mondo.
Sapere che qualcuno può leggerti e capirti, darti una mano e prendere la tua mi toglie di dosso quel senso di inutilità e di parlare con il volume azzerato che il mio ex mi aveva lasciato in suo ricordo……
Cavalca il tuo yo yo, Tina.
Ci sono giornate in cui sembra imbizzarito e ingovernabile, lo so. Ma ci sono giornate in cui il suo dondolio ti culla e non ti lascia sprofondare nell’immobilità mentale che uccide piano piano.
Ciao ciao!
Un saluto davvero “caloroso” e di cuore a tutti quanti, vecchi e nuovi amici. Il lavoro mi lascia ben poco spazio, scadenze, scartoffie, la mia scrivania e’ davvero tutto meno che precisa in questi giorni…per fortuna che si dice, ognuno capisce nella propria confusione…mah sara’!!!!Il lavoro comunque mi lascia lontana da momenti “yo-yo”, come dite voi. Non ho tanto tempo da dedicargli.
Lilly, sei qui con noi, ed io posso assicurarti, sicuramente personalmente, che non sei e non sei mai stata una nullita’….forse una nullita’ sono le persone che vogliono o hanno voluto farci credere di esserlo. Baci baci baci. Lulu
LILLY: oh yeeeeeeees!!!!!
😀