La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 563 564 565 566 567 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 563 564 565 566 567 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
luna hai letto il mio ultimo post?
il concetto che non mi va giù non è tanto l’abbandono e il tradire le promesse ma l’escludermi di punto in bianco tra un: ti amerò epr sempre, un pianto interminabile, un: non voglio che tu soffra per me, e un: stai lontano che mi fais tare peggio…al momento è così, perchè? eprhè così, addio? no per il momento! mi tradisci ? no. ti curi veramente? non sono tenuto a dirtelo. cosa mi nascondi? ti ho sempre detto la verità…e no! la verità è che sei depresso, vago incerto che finalmente con me ti stavi incanalando verso una strada concreta fatta di sogni speranze ma anche progetti concreti e attuabili con grande sforzo, non tuto si risolve con i soldi o con la droga ma questa storia e la vita richiedeva una concreta lotta alla quale forse lui non si è sentto pronto tanto da scappare con il bottino.
un giorno crescerà guarirà da questo stato e si renderà conto che sono l’unico che non l’ha usato epr sesso soldi o compagnia…l’unico eprchè il resto lo sfrutta solo e lui si fa sfruttare senza ribellarsi, alla famiglia e agli amici.
mah…sono sempre più sconvolto!
“in quanto resti fermo il cardine, anche se da tutti nascosto, ma di considerazione estrema specialmente da parte della donna, che chi è stato abbandonato vuol dire che è uno scartato”.
Ciao Maxim.
come donna posso smontare (in parte) la tua opinione confermandoti che tante di noi (non tutte ma tante tante) di fronte all’uomo abbandonato scatta come una molla all’acchiappo del tipo al grido di “io ti salverò!”
A volte solo per amicizia, a volte per attrazione, a volte per amore ma quando accade è sicuramente non per pietà ma per aver intravisto (meritatamente o no) gli estremi del “bullismo” nei confronti di persone che per default da istinto materno diventano immediatamente splendide, meravigliose, ineguagliabili (salvo poi dimostrarsi il perfetto contrario…..).
Quanto al resto dell’e-mail scusami se mi permetto…..ma mi sembra che il male che non permetti alla perfida massa di farti te lo stia facendo da solo chiudendoti dentro ad un bozzolo di distacco a (mi pare) 360° dal genere umano che ti allontana dal male ma anche da ciò che di bello, normale, tranquillo, può esserci (oltre alla musica, agli eventi culturali etc….).
Ebbene si! I bastardi sono tra noi. E una volta stabilito ciò abbiamo già fatto il grande passo avanti di non credere che siano tutti angeli caduti dal cielo pronti ad acooglierci con un fiore in manoc
Ma vivere nello sprezzante distacco mi pare controproducente. Anche perchè nel momento in cui pensi all’ infima massa sia pure per pensarne male automaticamente ti ci riavvicini e le consenti di entrare nel tuo profondo e generarti scazzo.
Così si genera l’assurdo in cui la massa ti fa male ma neppure ti è venuta a cercare….ti sei fatto male da solo.
“La vita null’altro è che una grande vasca di solitudine scandita, ogni tanto, da sprazzi di compagnie dolenti, perchè finalizzate solo ad aumentare il proprio ego e narcisismo conquistatorio (dell’altra/o) che lasciano solo un’ulteriore e sempre più crescente chiusura nella propria solitudine, in fondo l’unica fedele compagna ed amica di tutta la vita.”
….. E la peppa! Che concentrato di negatività! Sicuro che ti faccia così bene?????
Ciao ciao. Un abbraccione!
A volte il dolore, l’esperienza negativa ci fa vedere davvero tutto nero. E’ capitato anche a me a volte nei momenti passati, quelli piu’ terribili, di credere che il mondo fosse solo pieno di spazzatuta.
E’ una reazione al dolore, alla sofferenza che ci ha spezzato il cuore, alla rabbia che ci esce dalla bocca, dal naso, dalle orecchie…poi passa, almeno per me e’ stato cosi’, Luna ha perfettamente ragione. Non tutto il mondo e’ mosso solo ed esclusivamente da calcolo. Io non lo sono mai stata, non credo di essere una mosca bianca, qualcun altro sicuramente c’e’. Forse abbiamo avuto la sfortuna di incontrare la mosca velenosa, che ci ha in qualche modo fatto ammalare, ho perche’ come me glielo ho permesso, nonostante l’evidenza, chi in realta’ lo ha scoperto come un fulmine a ciel sereno. Fino a che vedremo tutto nero, fino a che penseremo alla vendetta, inutile tra l’altro perche’ farebbe del male solo a noi, non saremo disposti a “guarire”. Si perche’ proprio di guarigione si tratta, e come tale dobbiamo averne cura. Giorni di convalescenza, chi piu’ lunghi chi piu’ brevi, in base alle difese che ci sono rimaste dopo una relazione, quindi molto soggettivo.
Una mattina ci svegliamo con la voglia di riprenderci, ci rendiamo conto che il dolore ci ha reso ciechi e sordi, davanti a tutto e a tutti. Allora ci facciamo “violenza”, una violenza finalmente positiva per noi e andiamo avanti, certamente non con allegria sfrenata, ma con voglia di ricominciare, ricominciare da noi.
Anche io non credo al buonismo in generale, ma forse possiamo vedere del buono anche negli altri, se lui/lei, se il datore di lavoro o il vicino di casa e’ un emerito str..o, questo non significa che lo sia il mondo intero. Io faccio passi da lumaca per la mia guarigione, ma li sto facendo, grazie anche alla mia terapeuta. Non vedo l’ora che passino i giorni per tornare da lei la volta successiva. Sapete perche’?! Mi lascia dei compiti ai quali devo provvedere, compiti che mi aiutano
(continua da sopra) a conoscere anzi a riconoscere me stessa. La parte di me che non ritrovavo piu’ che avevo perduto con la mia storia. Devo dire che non mi faccio piu’ schifo come una volta. I ricordi ci sono, a volte, non importa. Ce ne sono sempre meno, adesso passo intere giornate senza pensare a quello che ho perso (per fortuna l’ho perso…), arrivo alla sera e scopro di aver passato una giornata serena, e’ questo cio’ che voglio. Voglio tornare una persona serena, voglio apprezzare ogni attimo della mia giornata, anche le discussioni sul lavoro, si perche’ finalmente sono viva, voglio apprezzare ogni attimo della crescita della mia meravigliosa figlia (per le mamme ogni figlio e’ meraviglioso…). L’avevo trascurata, mi sono persa anni della sua vita, semplicemente perche’ accecata dal mio dolore…..una bacio
…scusatemi degli ORRORI di ortografia, e’ stata la fretta di scrivere e la presunzione di non rileggere….eppure a scuola non ero cosi “asino” in italiano…..beh forse l’eta’ mi ha proprio riririncoglionita!!!
Perdono, LULU.
Ciao Markos.
E’ dal 31 Marzo 2008 (1 anno e passa….)che aspetto che lui FORMALMENTE mi dica addio e mi fornisca una sorta di motivazione. Si è dimenticato di dirmi addio, si è incazzato quando gli ho chiesto qualcosa.
Ho sofferto come una bestia e alla fine ho fatto come l’Angelina della canzone di De Andrè, quella che “chiama i ricordi col loro nome volta la carta e finisce in gloria” (bellissima quella canzone….).
Anzi aspettavo….
Nel senso che ad un certo punto ho smesso di rastrellarmi il cervello con tremila perchè.
Ho capito che non avrei avuto un gran beneficio da una risposta ma in compenso avrei avuto tanto malessere dal ripetermi continuamente la domanda…..
E come dicevo ieri…..alla fine ho optato per vivere e per rispondermi da sola!
Quella risposta……era già dentro di me.
Bye bye.
bè lo so le risposte ai mille miei eprchè non li troverò mai non saprò se ha fatto così per tradimento condizionamenti familiari droga un ex o si è stancato è depreso è malato boooooooo…ma alla fine più ci penso e più ho capito che non è a lui che devo pensare ma a me rispetto a lui, a me che avevo trovato ciò che volevo ma che comunque non mi bastava perchè era vuoto inerme morto, era una brocca che ho riempito e mi auto versavo, ovviamente non si può vivere senza acqua…ma finita una brocca ne inizia un’altra.
mi spaventa il futuro, mi spaventa l’estate che arriva e lui non è quì a darmi compagnia e sapeva quanto soffro d’estate, non è quì per i nostri progetti. è vero piango ancora perchè mi manca, ma ormai mi manca più il concetto del doppio che la singola persona…non so se mi spiego!
morto un papa se ne fa un altro?si chiude una porta e si apre un portone?dopo una caduta c’è una sorpresa?
BENE io ci credo!
credo nel fatto che forse mi emritavo di meglio, credo nel destino che me lo ha messo davanti epr farmi crescere, credo al caso alla follia e alla ragione che mi hanno portato a ciò..sono un credulone ma l’unico su cui vorrei cominciare a credere sono io!
eppure l’avevo fatto dopo la depressione mi ero sollevato, ma poi arrivò lui così angelico e pian piano mi ci sono FIDATO, per poi essere scaricato come BELLA in NEW MOON, senza un perchè con tanti ma e un enorme mistero irrisolto.
chi lo sa la vita cosa mi riserva, ma sento che a breve qualcosa mi succederà di bello, non so cosa sia ma penso che stia arrivando!
mi sono reso conto che TUTTO è POSSIBILE, BASTA CREDERCI. può essere che tra un anno torna e io lo rifiuti, può essere che domani divento etero, può essere tutto e nulla, ma di certo voglio ricominciare a lottare per me e i miei ideali,mi ricompro la corazza e scendo in campo!piango ma lotto!
LUNA LULU LILY KATE non sapete quanto è bello leggere i vostri mess, segretamente mi sono affezionato a voi!!!!
vedrete un giorno saremo fortunati!
LULU: @scusatemi degli ORRORI di ortografia, e’ stata la fretta di scrivere e la presunzione di non rileggere….eppure a scuola non ero cosi “asino” in italiano…..beh forse l’eta’ mi ha proprio riririncoglionita!!!
o forse, che dici, più che presunzione di non rileggere è stata la panza a scrivere, e chissenefrega dell’ortografia, visto che il messaggio vale di più, valgono di più i pensieri che la forma perfetta. Infatti qui non siamo a scuola 🙂 e nessuno si offende anche se l’ortografia o la grammatica vacillano.
Magari, semplicemente, proprio perché sei una precisa, qua ti molli, e te ne freghi un po’, e una parola che va per i fatti suoi ti ricorda quanto è bello anche fregarsene e saper sbagliare. Leggerezza, tutta panza. Peraltro anche gli editors e i correttori di bozze, che guardano ogni parola con precisione chirurgica, a volte sbagliano. E l’asinaggine non centra. A parte il fatto che nessuno, neanche mister Garzantello, conoscerà l’ortografia di ogni parola. Personalmente non ho fatto caso se ci fossero errori o no, perché leggevo de panza, e non ho registrato. E di sicuro non sono andata su a controllare 😉 chissenestrafrega :DDDD
MARKOS: reciproco 🙂 sì, sì capisce cosa intendi riguardo il fatto che ti manca… il doppio.
Ma proprio perché ti manca il doppio, e te ne rendi anche conto, ragazzo intelligente quale sei 🙂 proprio per questo prendere le distanze da una storia che – pare, dico pare! – aveva anche un nonsochè di dipendenza, magari in questo momento male non ti fa 🙂
per ricaricare le batterie del TUO essere singolo che, dici, cerca un rapporto alla pari. senza ruoli troppo fissi, senza angeli o demoni, senza chi riempie e chi si fa riempire, e senza chi magari fa le bizze di carattere e l’altro sopporta, senza uno che trascina e l’altro che si fa trascinare. Nelle coppie ci si compensa, è vero, ma se scorgi troppi ruoli fissi magari questa cosa è un bene che l’hai notata 🙂 – sto crollando dal sonno, zzzzzz
Ciao Markos.
L’essere in uno spazio virtuale in cui si è ciò che si scrive e descrive e non il prodotto di ciò che la gente (nel bene o nel male) pensa di te per centomila situazioni che magari non puoi gestire (il nonno libertino, il prozio matto etc) o per situazioni su cui non puoi intervenire più di tanto (l’essere alti un metro e quaranta piuttosto che due metri e dieci….) rende più liberi e forse più avvicinabili….
Anche io mi sono affezionata a tutti ma proprio tutti voi che zompettate per questo forum con il vostro bagaglio di esperienza, di domande e di risposte.
Un bacione a tutti!