La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 547 548 549 550 551 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 547 548 549 550 551 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Lilly, credo che cio’ che ti e’ successo dimostri chiaramente il malessere di “tale ” persona. Sembra che tu sia stata il capro espiatorio dei suoi problemi, a volte qualcuno sceglie, si questo credo sia il termine giusto, sceglie qualcuno a caso per sputare sopra tutta la propria rabbia, il proprio malessere, senza un minimo di rispetto.
E’ proprio una piccola persona, ogni dispendio di energia e di pensiero e’ inutile e senza “speranza”.
Lasciala “cuocere” nel suo brodo, espressione tipica della mia zona, chi gratuitamente fa del male senza neppure conoscere l’altro credo che non meriti ne’ il nostro rispetto, ne’ la nostra stima.
Il nostro dolore, qualsiasi sia la causa o il motivo non lo risolviamo certamente sputando veleno sugli altri. Baci a presto Lulu
Luna” E’ andata comunque che ti sei anche accorta di come alla fine quella lì abbia continuato a girarsi il suo film… nel quale chissà che ruolo avevi veramente, per lei… Non so come sia finita la cosa, se a tarallucci e vino o con una tensione per tutta la sera”.
Da buona figlia dei fiori armata di chitarra e sorrisone…..ho tagliato la corda verso posti più pacifici……(con un congedo del tipo “andale andale andale Speede Gonzales)
A volte la gente gira per davvero il suo personalissimo film. E in qualche scena picchia un pupazzo non potendo picchiare il diretto interessato.
Io avrei potuto comodamente “glissare” o magari riderci sopra sparando la solita battuta sui sei gemelli che intendo mettere al mondo in un colpo solo…ma, vedi, sono stata zitta per troppo tempo e adesso ho tutti i radar in piena attività che mi segnalano tutte le occasioni in cui intervenire per compensare il silenzio del passato. Tutte ma proprio tutte le occasioni….
E’ un atteggiamento, il mio, estremo e ne sono ben conscia.
Però non lo contrasto e lo lascio maturare come se fosse un grosso brufolo che deve fare il suo percorso per sparire senza lasciare segni.
Quando avrò digerito (de panza, de stomaco, de intestino….) tutto il bel bagaglio di destabilizzazioni che mi ha lasciato l’altro bell’esemplare di picchiatore di selle probabilmente riuscirò ad avere delle reazioni più distaccate, più serene e più vicine alla mia indole pacifica.
Nel frattempo chi mi conosce e sa…..non si offenderà.
Ciao a tutti.
Ps…..Lulu & Naty…avete ragione…
Naty, il tuo ex ha addirittura invertito i ruoli pur di crearsi un alibi?????’ Non c’è che dire…..chi si occupa della sceneggiatura dei film che passano per la loro capoccia ha veramente una fantasia allucinante. Quel tipo di fantasia che lì per lì spiazza, poi deprime perchè ti senti in trappola (qualsiasi cosa tu faccia….sbagli) e poi alla fine ti trasforma in uno scrollio di spalle con sembianze umane per sopravvivere…
Ciao Lulu. Allora? Come sta andando la tua opera di ripresa in mano della vita??
Bye bye.
Lilly, hai la rabbia degli ex – silenti !!!!
L’ avevo anche io e per quanto tempo !!!!
Ingiusta mai ma attenti a non pestarmi i piedi…ero capace di trasformarmi da dolce fanciulla a iena nel giro di 5 secondi.
E anche io, come te, sentivo che era una reazione e non quello che sarei rimasta per sempre.
La “lingua lunga” c’e’ sempre stata, per carita’, ma quel desiderio cosi’ forte di non essere offesa senza ragione ancora non mi era arrivato in maniera cosi’ palese.
Avevo rabbia, tanta rabbia, da buttare fuori e, non essendo pazza come la tua simpatica conoscente, mi usciva ogni qual volta qualcuno mi aggrediva o attaccava senza motivo, che fosse in ufficio, in giro con gli amici o ovunque.
Anna non sopporta piu’ niente !!!!!! Sono stata cosi’ per mesi.
Adesso mi pare vada meglio. Riesco a farmi passare sopra molte piu’ cose che, in fondo, non mi importano. Le noto ma me ne disinteresso.
Una breve battutina ironica e via…
E’ una fase. Approfittane per mandare a quel paese tutti quelli che lo meritano :-DDDDD
Ciao Anna. Mi sento proprio come hai descritto tu.
E ne approfitto…..inchia se ne approfitto.
Ce n’è talmente tanta di gente da cui distaccarsi.
E se si tolgono dalle palle certe eccedenze inutili e la cerchia dei “sopravissuti” si stringe, si ripulisce e si riesce a valutare meglio chi è rimasto…
Bacio.
Lilly: assolutamente sì, non era un invito al pacifismo ad ogni costo 😉
parlavo del fatto del rimbalzo. Non è che la mia amica abbia la ricetta per tutte le occasioni, ho usato l’esempio a proposito del tema e dell’aggressività.
non per forza poi bisogna buttarla sempre sul ridere e glissare, ci sta anche la stroncata bella diretta. Uno a uno palla al centro. E anche abbandono del campo bye bye.
il problema di chi si fa i film è che se gli rispondi poi magari continua a correrti dietro con la sceneggiatura e il cast completo, anche stile madunina infilzata (pure se ha rotto le balle lui per primo o anche da solo e se le sta facendo e dicendo)…
perché magari cercava solo il la per farci su un kolossal.
se dopo uno a uno palla al centro te ne puoi andare dal set, e se tu (generico) senti di aver fatto la cosa giusta per te, che sentivi tu perfetto, no? 🙂
La tua reazione comunque non è stata estrema… per quello che ti ha detto è stata anche diplomatica, se ben ricordo quello che hai scritto.
Non è che le hai tirato in testa un piatto di rigatoni o l’hai sfidata a duello.
Le hai detto che era stata fuorissimo luogo.
LILLY, forse voleva un alibi, forse ne aveva bisogno soprattutto per sé, visto che lui è così meraviglioso, oh ma che dico… è così perfetto… Affari suoi.
Pensa che non mi ha dato nemmeno il modo di ribattere: scenata io? Meglio così, sarebbe stata una “difesa” inutile la mia. Ho la coscienza a posto, io. Per questo non ho bisogno di inventarmi storie.
Per quanto mi riguarda si è approfittato di me, della mia disponibilità e dei miei sentimenti (compreso il giorno della SUA del tutto irragionevole scenata – lo scuso solo per il forte stress della sua personale situazione…), così gli ho dato il ben servito, ecco tutto.
Di recente ha anche – con una scusa – buttato lì di incontrarci, seppure per poco (aveva la scusa: vai a sapere poi quanto durava l’incontro). Ti lascio immaginare la mia risposta…
LILLY… Non buttare via energie preziose! Dai a chi merita, a chi ti rispetta, a chi ti stima! Io mi sono stufata persino dei miei parenti più stretti, sai…? Come posso spiegare? Perché spesso dimostrano di non rispettarmi e di non stimarmi. Che vadano a quel paese, pure loro.
LUNA, sono interessantissime le cose che hai detto a Marmok, sulla dipendenza… Me le sono copincollate: sei strepitosa come sempre! Te lo posso dire tanto so benissimo che non ti monti mai la testa! Sei strepitosa e ti farei un monumento qui eheheh!
Un salutino anche a te 🙂
LULU un abbraccio!
Saluti a tutti
Hai ragione Luna.
La mia è non è stata una reazione estrema. Non in senso assoluto.
Lo è stata in proporzione a me stessa.
In genere, di fronte alle punzecchiature più o meno aggressive, ho sempre evitato di ribattere per non alimentare la possibilità di guerriglie inutili, mangia-energie……e poi…..diciamocela tutta…..sono sempre stata una conigliuzza che “dai rumori fuggi”…..quando il rumore riguarda me.
Se rigurda gli altri, invece, parto in quarta con delle arringhe che stroncherebbero le gambe anche al più battagliero e deciso dei polemici…..
Una mia amica aveva il sacro terrore delle (ma pensa te….)….gelaterie!!!!!
Potevi chiederle il favore di andarti a comprare qualsiasi cosa compreso attrezzatura sado-maso in un porno shop del centro all’ora di punta ma non un gelato…….
Un giorno è apparsa in casa mia tutta rossa, sudata, ansimante, in preda alla tachicardia, brandendo un vassoio con ben 4 (2 a testa…) coppette di gelato gusti vari (compreso un improbabile gusto “puffo”……).
Aveva l’espressione eroica di chi ha appena scritto una pagina di storia.
Ed in effetti è stato così.
Aveva appena scritto una pagina della sua personalissima storia.
Lo stesso per me.
Alla balda età di biiiiiiiip anni (da piccola guardavo l’ape Maya-Mazinga Zeta-Remy-Heidy in prima programmazione….fate voi) ho imparato che la mia lingua può essere utilizzata anche in mia difesa.
Ed è più o meno ciò che (mi sembra) capiti a tutti quelli che spiaggiano in questo forum in preda allo sconforto più nero e poi, dopo un pò di post, li avverti come “più in forma”, più distesi, più pronti a vedere la vita non più come un grosso buco nero mangiatestesso ma come una fonte di possibili altre occasioni che pensavi fossero perse per sempre. Forse acquistano fiducià in sè stessi (anche) confrontandosi con gli altri, forse riprendono in mano le redini della propria vita dopo essersi sfogati un pò.
Forse, chissà, non lo so…..però questo forum mi ha dato veramente tanto. E vi ringrazio tutti.
Ciao ciao….
LILLY: me la immagino sì la tua amica che arriva con il vassoio compreso di gusto puffo 🙂
bellissimo 🙂 perché l’aveva scritta sì una pagina della sua storia, e capisco benissimo cosa intendi :D:D:D
L’altro giorno ti ho risposto centrando la mia risposta più sul contorno che su di te non perché non avessi partecipato alle tue sensazioni e la tua reazione, ma perché mi aveva colpito la “spinosità” del contesto e l’effetto rimbalzo.
In quel contesto chi “non aveva funzionato” non eri certo tu. Il fatto che tu abbia risposto, diretta, e poi te ne sia andata perché hai valutato che era ora di andartene, mi sembra peraltro sanissimo!
Alle volte ci capita di ritrovarci in mezzo all’aggressività altrui, e naturalmente ne soffriamo, soprattutto quando l’attacco è improvviso e frontale.
Io posso dirti che quando qualcuno mi attacca così, all’improvviso, da 0 a caricatore a 30000 in un secondo, mi “spavento” oltre che incazzarmi o restarci male.
E’ come se mi facesse BUH! dietro l’angolo, di colpo.
Diverso poi, a livello emotivo, è se a farti buh! è il tipo sconosciuto che vuole il tuo parcheggio, o qualcuno con cui hai un legame emotivo. Nel secondo caso il BUH! ha una valenza ancora più intensa. Ed è di quei BUH! che parliamo qui, soprattutto… di tutti i BUH! dietro l’angolo che ci hanno destabilizzato.
In generale, comunque, un attacco di quel tipo, sproporzionato e improvviso, manda il sangue in testa per svariati motivi, anche fisiologici.
L’effetto sorpresa è tra questi.
Se stai parlando con qualcuno e i toni iniziano ad alzarsi in qualche modo sei preparato. Hai il modo per lasciare il campo ad un certo punto della questione. Ma se alzi lo sguardo e qualcuno ti tira, da 0 a 30000, un attacco al quale sei completamente impreparato è diverso.
Vero è che molto spesso (parlo in generale, assolutamente in generale ora) le persone che sono state abituate a trascorrere troppo tempo a contatto con l’aggressività rischiano di non cogliere le sfumature di un crescendo di aggressività, di non accorgersi dei segni che preannunciano un’atmosfera che si sta facendo sempre più tesa.
D’altra parte, avendo vissuto in un’atmosfera in qualche modo sempre tesa, abituate a camminare sulle uova per non far accadere un cataclisma, da un lato hanno paura di rompere le uova se fanno un passo falso, dall’altro sono in difesa rispetto al fatto che in qualsiasi momento, da qualsiasi parte, potrebbe arrivare un pentolone bollente.
Questa sensazione è appresa, e naturale, anche per via del famoso adattamento. Per quei parametri che sballano.
In realtà non è così, nel senso che è sicuramente vero che può capitare che anche l’amico più tranquillo del mondo, con un momento storto, può mandarci a ca… o sorprenderci con una reazione, così come noi possiamo stupire lui, o possiamo stupirci a vicenda, in un momento di mix esplosivo, perché una certa dose di aggressività è insita in ogni essere umano, e nessuno, ovviamente, è perfetto e lo stress fa parte di questo
mondo e del mondo di ciascuno, nel suo piccolo. Però ci sono coloro che sono capaci di chiedere scusa, che tendono all’armonia, e coloro che invece pensano di poter ca.... in testa a tutti, o almeno di provano 😉 quello che intendo dire è che l'”inventario” di cui parlavi qualche post più in su (il tirarsi fuori dalle ba… certi personaggi e certe situazioni) non solo è sanissimo, ma soprattutto è possibile e libera molto.
Quello è di base un grande risparmio energetico e un grande investimento di energie in modo più soddisfacente 🙂
Spesso perdiamo tempo a gestire, sia pure nel migliore dei modi, persone e situazioni che in realtà a monte possiamo scegliere di non dover gestire proprio :)Rimane il fatto che non possiamo evitare di incontrare la tipa che in fila al supermercato cerca il litigio e in qualche modo ci ritroviamo a dover gestire la situazione, scegliendo come, nel qui e ora, ma anche l'”importanza” che diamo, in termini invasivi, alla tipa sconosciuta che rompe le palle probabilmente cala, reattività sacrosanta a parte, nel momento in cui la nostra vita non pullula di rompico… e di situazioni tese, ma di frequentazioni più serene, produttive e riposanti.
Se invece viviamo tante situazioni in cui ci sentiamo (o se ne abbiamo un vivo ricordo, perché la cosa è fresca) dei capri espiatori, è chiaro che l’ennesima situazione capro espiatorio ha in noi un effetto esponenziale, e ci fa chiedere anche cose come: ma perché scelgono me?
In generale lo sconosciuto “neuro” o con carattere di mer… di solito non sceglie, spara e chi becca becca. Poco attento a chi ha difronte, preso solo dal suo sparare aggressività non valuta neanche chi ha di fronte. Magari arriva a non beccare il tipo con due spalle come un’armadio o un suo simile, o qualcuno che ha già l’aria incazzata di suo (a meno che non stia cercando, apposta, qualcuno con cui poter mettere in scena un “film d’azione”), ma di solito spara “random”. Non sceglie te, spara e basta. Oppure crede di scegliere stile “forte con i deboli e debole con i forti”, perché scambia la gentilezza per remissività, ma è un problema suo, perché le due cose non sono assolutamente sinonimi. La persona più gentile del mondo se le pesti un piede e sei stronzo si può incazzare eccome!
Ricostruirsi la propria mappa anche interna – del mondo, dopo essersi sentiti come dici tu, è una cosa anche molto stimolante, perché ti (tu generico) sperimenti.
Ti sperimenti vivendo in un mondo che sembra essersi allargato all’improvviso, anche. Noti cose che magari prima non notavi, o che avevi smesso di notare, o le noti in modo diverso.
Scopri che cambiando il tuo copione magari sei molto più soddisfatto.
Che non ci sono ruoli fissi.
Che non c’è un copione fisso, soprattutto, perché a seconda del contesto puoi scegliere di rispondere, non rispondere, come rispondere, restare, andartene. Insomma… scopri che sei libero 🙂
ti pare poco? :DDDDDDDDDDDDDDDD
PS: comunque io a quella non avrei regalato fiori 😉