La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 542 543 544 545 546 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 542 543 544 545 546 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Grazie Simona..letta la scaletta!
Tutto sta, come sempre nel capire quello che sento e quallo che voglio, forse sono un po’ lenta in questo però..;-)
..ma le vostre parole mi aiutano piu’ di quanto possiate immaginare..!
Luna te ti spieghi benissimo..io invece, rileggendomi, mi rendo conto di non essere per niente chiara..
Non volevo dire che non possiamo essere chiari, intendevo lamentarmi del fatto che spesso gli uomini, come in questo caso, paura non lo siano..e magari invece di dirti in faccia che magari è meglio chiudere, tergiversano e paino piano si staccano..nonostante tu gli abbia fatto una domanda diretta!
Il punto è che nop noi non abbiamo mai affrontato la questione su cosa vogliamo o cosa stiamo cercando..stiamo vivendo questo senza esserci detto niente in proposito..o meglio..lui mi ha conosciuta quest’estate, dopo la botta di giugno, e mi ha sempre sentito dire “che non voglio niente” “che non cerco nessuno” “che non ho nessuna voglia di trovare qualcuno e creare qualcosa..”..
..mi ha conosciuta cosi’, e mi ha “presa cosi’..della serie che quando, alli’inizio e vi parlo di due mesi fa..provava a fare battute del tipo “te sei il mio amorino”, o “vuoi essere la mia fidanzata”..lo ghiacciavo in un secondo..come a dire, non se ne parla poco..cosi’ quando provava a baciarmi o abbracciarmi in pubblico,,beh, gli ho fatto capire che a me non andava..
Io dal canto mio conosco lui..sapevo che di storie serie non ne aveva mai avute, sapevo che era uno molto libero..
..quindi come giustamente mi hai scritto te io l’ho iniziata cosi’..”comunque sia, cara Sonia, forse tu volevi una storia leggera, ma nel senso di una storia in cui non ti venissero chieste delle promesse e in cui non ti venisse fatta fretta, in cui poter andare adagio, tu, ma che ti desse, al contempo, un senso di luogo protetto. In cui prendere confidenza con la tua capacità di sentire ancora emozioni… magari anche nuove”..
..si Luna leggera in quel senso..e invece magari poi mi sono resaconto che cosi’ è troppo leggera per me e che cmq non sento di esere in un luogo protetto..ma sento che è poco!
A lui non ho detto niente..ma ora che adesso io sarei pronta ad un abbraccio in mezzo agli amici, o anche a essere scherzosamente chiamata amorina senza storcere il naso..è lui che non è piu’ cosi’..
Adesso sembra lui prendere le distanze..dice che non è colpa mia, forse..ma forse si è reso conto che siamo arrivati a un punto in cui si dovrebbe fare un passetto in avanti..e forse lui non se la sente..perchè non vuole neanch un minimo impegno..
Questo è lui..quindi non so..spero che presto possa definirmi il su punto di vista anche se spesso gli atteggiamenti sono cmq inequivocabili, no? certo se sparisce e non si fa ne’ vedere ne’ sentire..forse non c’e’ bisogno di aggiungere altro..finisce come è iniziata..
Per quanto riguarda me invece..beh’ io non so ancora cosa voglio..forse l’unica cosa he ho capito è che per me cosi’ è troppo poco..
Anna come posso non ricordare la tua storia, io ero Suny a quei tempi ma sono sempre io..non era quel ragazzo che poi partiva e andava lontano!?!
ricordo delle volte che ti sei svegliata la mattina dopo aver passato la notte con lui..quel senso strano di dire “e adesso?”..e neanche sapre se ci sarebbe stata la prossima volta, no?
E poi non gli avevi scritto quella lunga lettera piena di te?!
Forse allora ho bisogno anch’io della mia “storia senza impegno”?
Forse a qulacosa dovrà servire?
L’importante è che io non dimentichi mai questo tuo consiglio “vivi e fai quel che ti senti ma quando e se sentirai dolore o inadeguatezza, sappi chiedere e proteggerti. Se non trovassi riscontro, vai via.”..
l’importante è riuscire a salvarmi appena mi rendo conto che questa storia per me ha superato limiti che io non posso piu’ sopportare, l’importante è riconoscere quando non fa piu’ per me..
..questi giorni e soprattutto le vostre parole forse mi serviranno a far luce dentro di me..grazie a tutte! Io bene come qui non sono mai stata!
Ciao a tutti,
ragazzi ho bisogno di aiutooooooo,dopo due mesi di no contat,ieri sera ci siam visti per un caffè,insomma poi siamo stati a cena e poi a casa,parlando per ore come al primo incontro,e stando attenti ha non finire a letto,insomma per abbreviare abbiamo fatto l’amore ,
siamo stati benissimo,ma tutto e’ finito li,oggi e venuta a trovarmi a casa dinuovo,ed insommma tante coccole carezze,e belle parole..
be penso che ci sia voglia da parte di entrambe a tornare insieme,
ma una parte di me dice che stiamo sbagliando tutto,
Che fare??????????
sono nel pallone,allontanarla definitivamente,riprendere il rapporto??? bo,
sono davvero in una gran confusione…
Si !!!! Si si !!! Suny, e’ lui !!!!
Alla fine gli scrissi e gli spiegai che gli volevo bene cosi’ com’era ma che non riuscivo piu’ a stare dietro al suo ritmo interno da vero single…
Gli dissi cosa fosse stato per me e poi il mio “ciao” non fu nemmeno esplicito…si intendeva dalla lettera in se’.
Non lo potevo cambiare e non lo potevo amare.
Lasciar perdere era l’ unica scelta da fare.
Lui non l’ avrebbe mai fatto : io non gli levavo nulla.
Anzi, di tutto il suo gratificante entourage, ero l’ unica a cercare di guardare oltre il suo essere “fighetto” per capire chi fosse davvero.
Si sentiva circondato dal mio affetto assolutamente sincero, mentre io ero circondata per lo piu’ dalla sua assenza che, con i mesi, mi feriva sempre piu’.
Sapevo bene i problemi che lo hanno portato ad essere cosi’ distante nei rapporti, ma sono riuscita, seppur a stento e con ritardo, a non considerarli un MIO PROBLEMA o una mia sfida il cercare di risolverli.
Ho passato una serena vigilia di Natale / Natale 2007 grazie a lui. Ricordo le nostre coccole sul divano e la stufetta che mi accendeva d’ inverno perche’ io ho sempre freddo. Il suo accattivante modo di guardarmi e il suo profumo ma, purtroppo e soprattutto, anche le tante e tante e tante volte in cui l’ avrei voluto e non c’era !!!!
Ora non mi importano piu’. E’ ovvio che sia cosi’ ma allora mi importavano e sono la ragione per cui l’ ho dovuto allontanare da me.
Non mi avrebbe dato di piu’, se l’ avessi chiesto.
Se avesse voluto la stessa cosa che avrei voluto io, l’ avrebbe cercata senza che io glielo chiedessi anche a costo di perdere un po’ della sua aria da “uomo che non deve chiedere mai”.
Aveva paura, aveva le sue abitudini, non gli piacevo abbastanza, era un po’ piu’ piccolo di me…non lo so perche’ ma non potevo cambiare da SOLA cio’ che non mi piaceva.
Potevo solo decidere per me e l’ ho fatto.
Suny, vivi la tua storia e ascoltati.
La tua luce e’ gia’ dentro te.
Ora c’e’ e ti aiutera’ per sempre.
Ne sono certa.
Un bacione grande !
@Francesco non farti troppe domande….come ho detto a @Sonia tanto niente va come ti proponi….vivitela, scoprite insieme e di nuovo se ancora c’è quel contatto e meglio ancora se è tutto nuovo e diverso da scoprire….le domande rovinano ogni cosa, non farle, lascia che vi prenda come viene, naturale, è la maniera migliore. fidati…godetevi tutto ogni singolo istante come fosse il primo e come non sapeste se domani ci sarà di nuovo….
Buona fortuna e quando vuoi chiedi ok?
Ciao SIMONA
SONIA: Già, Anna ha detto una cosa molto importante 🙂
@vivi e fai quel che ti senti ma quando e se sentirai dolore o inadeguatezza, sappi chiedere e proteggerti. Se non trovassi riscontro, vai via…
e che tu abbia capito che così per te è troppo poco e che questa ambiguità ti pesa mi sembra anche una buona cosa. Nel senso che sai ciò su cui vuoi una risposta. E sai cosa fare se non hai una risposta, cosa che di per sè equivale ad una risposta (perché significa restare nell’ambiguità che non vuoi e in una sensazione che ti pesa).
Della chiarezza dicevo perché ovviamente non essendo in voi e non conoscendo la vostra storia non capivo se la tua sensazione di non impegno da parte sua nasceva dalle sue parole dirette a riguardo, dai suoi atteggiamenti, stile “ci vediamo ma poi ognuno per sè”, se il discorso altre donne nasceva dal fatto che lui le frequenta effettivamente, e non ne fa mistero, stile “w la libertà”, o tu percepisci che vede altre donne (e magari lui è di quelli stile: be’, che male c’è se ho trecentoventi amiche e si siedono tutte sulle mie ginocchia a turno? che male c’è? io so’ omo…/ o se è di quelli che si voltano a guardare la barista con una faccia da pesce lesso mentre stanno al bar con te) , se lui effettivamente conduce il gioco chiamando quando vuole, vedendovi quando vuole e facendo l’infastidito se lo chiami tu o gli chiedi dov’è stato… se c’è insomma un reale sbilanciamento il tal senso,
o se magari vi vedete con effettiva intensità, capita che vi vediate poco perché tra voi c’è sempre stato un tacito patto per cui le cose vanno così e tutto ciò va avanti in questo modo anche perché non vi siete mai chiariti a riguardo… e tu pensi che veda altre donne perché non ti ha mai detto che sei l’unica, ma in realtà non lo sai se le vede o se gli interessano altre donne… perché comunque anche se può dire che una è carina non l’hai mai visto fare lo scemo con le altre, e non ti ha mai parlato di altre donne come se tu fossi una delle tante o sua cugina…
dici:
@ma forse si è reso conto che siamo arrivati a un punto in cui si dovrebbe fare un passetto in avanti..e forse lui non se la sente..perchè non vuole neanch un minimo impegno..
a questo dovrebbe rispondere lui, certo, senza costringere te (e noi 😉 a fare i conti senza l’oste. Dovrebbe, e se non lo fa potresti comunque giustamente considerare che uno che continua a eludere una domanda su una relazione, cosa che non riguarda lui soltanto, forse non è colui che stai cercando (ma questo lo sai tu, ovviamente).
sono trascorsi diversi giorni da quando tu ci hai detto questa cosa del suo non essere diretto… da allora cosa è successo?
vi siete visti? vi siete parlati? lui ha spiegato quali sarebbero le altre cose che lo rendono distaccato e che, appunto, dice, non dipendono da voi e da te? è sparito?
In ogni caso, a qualsiasi punto stiano le cose, poiché tu senti un maggior interesse da parte tua e temi di farti male per te è evidentemente arrivato il momento di capire dove sei, con chi e a fare cosa, perché per te è importante saperlo.
E una volta capito se stai bene dove stai scegliere che fare.
ma in questo momento in cui il chiarimento sembra difficile una domanda che mi sorge spontanea è: a quale livello è la vostra comunicazione? la vostra intimità, dove per intimità non intendo ovviamente quella di letto, ma quella per cui due persone, a parte uscire insieme soli e parlare del tempo, di altro, anche di se stessi, mettono anche in qualche modo in chiaro cosa si aspettano l’uno dall’altra. Confidenza, ecco, oltre che intimità. Questo lo sai tu.
O non lo mettono in chiaro, ma perché o la cosa è evidentemente (o “malintesamente”) ok per entrambi, indipendentemente da quali siano le ragioni di ciascuno – ma c’è un apparente equilibrio in questo non parlarne e vedersi “come d’accordo”, una consuetudine di coppia, qualsiasi sia il livello di coppia – così com’è o perché si sta così bene insieme così come si sta, con leggerezza e senza affrontare il tema e dicendosi anche carinerie e salutandosi con un sorriso che si sta semplicemente vivendo e vedendo come si evolverà la cosa, o, ancora, perché si sta andando avanti per inerzia ma senza quelle emozioni più grandi che, alla fine, probabilmente, tutti noi preferiamo all’inerzia quando l’inerzia non la cerchiamo perché è ciò di cui, in quel momento, abbiamo effettivamente bisogno.
Immagino che il mondo sia discretamente pieno di persone che si frequentano anche così: non mi aspetto niente da te, non sono innamorato/a di te, sono convinto che non mi innamorerò mai di te, ma mi piaci fisicamente, ti trovo simpatico/a, mi piace la tua conversazione e mi fai ridere quando mi racconti una barzelletta o cosa hai fatto durante il giorno, e quindi anche se non sento le campane suonare e non ho il cuore che batte il rock trovo comunque piacevole la tua compagnia.
se due persone si trovano d’accordo su questo,se sono sulla stessa lunghezza d’onda a riguardo, penso possano darsi delle cose, comunque non disprezzabili nel loro essere quello che sono, e stare bene così.
immagino che se entrambi si raccontano palle a vicenda e in realtà sono più interessati ad un certo punto la cosa viene fuori, e magari la cosa si evolve, la questione esplode e nasce una Storia.
il guaio è se uno dei due racconta palle a se stesso riguardo la sua sportività o comunque le racconta all’altro. perché in realtà spera che l’altro dica che non è innamorato ma lo è, o che un giorno si innamori. Conosco persone che si sono prese delle “musate” pazzesche fingendosi “splendide” e “take it easy” mentre in realtà restavano non perché erano spensierate, ma perché speravano in qualcosa di più anche se l’altro era stato molto chiaro (ma chiaro, appunto) nel dire come stavano le cose per lui (o per lei).
ciò in generale. baci
Ciao Francesco.
Dici: allontanarla definitivamente,riprendere il rapporto??? “.
E se prendeste in considerazione una terza ipotesi…..quella di cominciare un rapporto nuovo.
Un rapporto nuovo di zecca, intendo.
Un rapporto in cui partireste da zero con la sola consapevolezza del vostro piacere di stare insieme e in cui ti porteresti appresso tutto il bagaglio di esperienza precedente ma non per usarlo contro di lei nei momenti “no” ma per tenerlo ben a mente, per utilizzarlo al meglio come faresti se cominciassi un rapporto con una persona totalmente sconosciuta.
E magari avvertirla di questa cosa.
Avvertirla perchè…..sai qual’è una cosa che a volte capita?????
Capita a volte che ci si comporti in una determinata maniera in modo del tutto autonomo ma che in un momenti di crisi interiore, depressione, scazzo…(chiamalo come vuoi) ci si svegli un mattino con il caz…girato malissimo e guardando il(la) povero cristo che ci dorme accanto ci si convinca che lui (lei) ci abbia manipolato e sia perfidamente convinto di poterci gabbare con “un caffè”…(vabbè….diciamo caffè) ogni volta che vorrà qualcosa da noi…
Capita, a volte.
In bocca al lupo Fra!!!!
Francesco: Ricordo molto bene i tuoi post anche senza rileggerli. Nel tuo caso c’era un amore “finito male” ma mancava all’appello il bastardo/a -stronzo/a indifferente a tutto se non al raggiungimento del proprio benessere a tutti i costi.
Nel tuo caso (credo) c’erano due persone estremamente fragili che, ad un certo punto, hanno perso il filo del discorso.
Quella di cominciare un nuovo rapporto con la stessa persona è un alternativa che mi permetto di ventilarti (consigli non ne do…..) appunto perché mi ricordo questi post……
Ad altre persone, per esempio a Lulu (come d’altronde a me stessa) in circostanze analoghe suggerirei di invitare il tipo non a prendere un caffè ma a mangiare polenta per potergli rovesciare sulla testa tutto il rovente contenuto del pentolone e poi il pentolone stesso battendo ripetutamente il mestolone sul fondo……
Naty….,allora, sempre tutto bene?
CIAO A TUTTI!!!!!
@Luna…oggi mi riattacco io al tuo discorso e copio:
Immagino che il mondo sia discretamente pieno di persone che si frequentano anche così: non mi aspetto niente da te, non sono innamorato/a di te, sono convinto che non mi innamorerò mai di te, ma mi piaci fisicamente, ti trovo simpatico/a, mi piace la tua conversazione e mi fai ridere quando mi racconti una barzelletta o cosa hai fatto durante il giorno, e quindi anche se non sento le campane suonare e non ho il cuore che batte il rock trovo comunque piacevole la tua compagnia.
se due persone si trovano d’accordo su questo,se sono sulla stessa lunghezza d’onda a riguardo, penso possano darsi delle cose, comunque non disprezzabili nel loro essere quello che sono, e stare bene così.
SONO PIENAMENTE D’ACCORDO!
Il punto della questione infatti in ogni rapporto o storia è il sapere cosa si sta cercando e cosa cerca l’altro…se entrambi hanno la medesima idea allora tutto fila liscio….non importa se si va contro corrente o se non si seguono regole…basta vederla allo stesso modo in quel momento…altrimenti se uno finge beh alla prima come dici tu si crolla!
E’ effettivamente così….non c’è dubbio….
Baci baci Simona