Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 540 541 542 543 544 1.408

  • 5411
    LUNA -

    ANNA: ciao :DDDDD a te, al tuo amore e ai tuoi amici mici :DDDD

    @adesso amo tanto e sono amata ancora di piu’.
    che bello leggerlo 🙂
    è come una musica :DDDD
    che ti ringrazio di aver condiviso con noi :DDDD
    e sono tanto felice per te :DDDDDDDDDD
    come sempre hai scritto delle parole meravigliose, piene piene, da cuore a cuori :DDDD
    il bello è che siamo tutti all’altezza dell’amore, da sempre. Non solo perché siamo tutti alti uguali 🙂 ma semplicemente perché l’amore, quello vero, questo concetto non lo contempla neppure, e non gira con il metro in tasca. Sono le persone che a volte possono sentirsi o far sentire più in alto o più in basso, non l’amore.
    Alle volte ci mettiamo un po’ di tempo per scoprirlo, che l’altezza per l’amore non esiste, ma la scoperta, riscoperta della semplicità, a quel punto… be’, vuoi mettere? :DDDDDD

    Un saluto e un bacino a tutti 🙂

  • 5412
    Lilly -

    Ciao Naty, qualsiasi cosa ti sia capitata è un qualcosa che ti ha fatto sorridere. E sono felicissima per te.
    A volte una cosa bella fa da ariete, spalanca la porta alla vita! Se sono due o tre…..mejo……la seconda allunga il tappeto rosso e la terza fa da maggiordomo ed invita ad entrare tutte le altre cose belle che ti capiteranno.

    E sai cos’è la cosa più bella delle cose belle?
    E’ avere uno stato d’animo che te le lascia vedere come tali.

    Ciao Naty, ciao a tutte/i. Un bacione.

  • 5413
    Giusy -

    Ciaooo a tutte!!!
    Ciaooo cara Simo,che bello rileggerti!!Ciaooo anche a te cara Anna!!!
    Ciao Naty!!!Sebbene non sia in grado di indovinare cosa ti sia successo quella torta al cioccolato preparata da Luna la gusterei volentieri….mi ritrovo a letto con 39 di febbre e pensare che fuori saranno 40 gradi!!!!
    Vi abbraccio tutte Steffy,Luna,Lulu,Lilly,sicuramente ho dimenticato qualcuna,sorry..
    A presto.

  • 5414
    day -

    @ ANNA
    è bello sentiri felice. Dopo aver seguito il tuo percorso da tanti mesi. Grazie di cuore per averlo condiviso con noi.
    Le tue parole sono sempre tanto belle e danno fiducia nel futuro.
    Auguri e un abbraccio.
    Mauro

  • 5415
    sonia -

    Anna sono troppo felice di sentire la tua gioia il tuo entuasiasmo..hai trovato l’amore..allora è ancora possibile?!?
    Io sono un po’ giu’..esco con un ragazzo, non è amore..ma un piacevole frequantarsi vedersi, per entrambi..della serie io sto bene con lui, lui con me..ci vediamo da soli, il fine settimana usciamo nello stesso gruppo..una storia vissuta con tranquillità, senza pensieri, domande per il futuro, senza impegni, ne’ promesse..ok, per entrambi..
    ..poi è qualche giorno che lo vedo strano,diverso, gli chiedo se c’e’ qualcosa che non va..e lui mi risponde che è confuso..stanco per lavoro..ha un periodaccio..che io non c’entro niente..ok, dico io..se lo dici te che non c’entro niente, ti credo..
    ma se invece io c’entrassi vorrei saperlo..perche io non ho problemi quando delle cose se ne parla..ma quando non se ne parla..
    Si ragazzi io non sopporto la non chiarezza, le frasi non dette..io preferirei lui mi dicesse che non gli interessa piu’ continuare, se è quello che pensa, che comportarsi un po’ cosi’..
    A domanda diretta preferire risposata diretta..a meno che è lui il primo a non sapere cosa pensare..a essere veramente insicuro..
    E llora cosa faccio..mi metto in un angolo..se mi vuole sa dove sono senno’ si vede non gli interessava piu’ di tanto?
    Luna..ma qualche libro per me??
    Considera il periodo che sto attraversando..guardo al futuro e non vedo niente..non ho neanche un sogno e se dovessi esprimere un desiderio..non ho neanche quello!!AIUTO

  • 5416
    LUNA -

    SONIA: ho letto, leggendoti mi è venuto questo (tieni presente che ho sonno, però 😉 :O dunque scusami se non ho colto…

    sei proprio sicura di non avere neanche un sogno?
    forse è solo un momento di inventario e di energie un po’ confuse.

    scrivi:
    @una storia vissuta con tranquillità, senza pensieri, domande per il futuro, senza impegni, ne’ promesse..ok, per entrambi..

    ma anche:
    @hai trovato l’amore..allora è ancora possibile?!?
    Io sono un po’ giu’..esco con un ragazzo, non è amore..

    e più sotto:
    @guardo al futuro e non vedo niente..non ho neanche un sogno e se dovessi esprimere un desiderio..non ho neanche quello!

    Non ho riportato le tue parole per dire che sei incoerente. Zero. L’ho fatto invece perché a me sembra che tu sia molto coerente. Che dentro ciò che hai scritto ci siano tante parti di te.

    Oggi ho letto per caso una frase della psicologa Gianna Schelotto, che mi ha colpito, fuori contesto. Diceva più o meno così:
    “a volte si pensa di rimpiangere un uomo, invece si rimpiange una storia d’amore…”.
    Sentirsi innamorati, dentro di noi, è bello, lo sappiamo. Anche se possiamo avere paura dei lati più oscuri delle storie d’amore, dell’incertezza del vivere, generale, sappiamo cosa sia sentirsi innamorati. Quando quella fiamma si accende…
    In una fase intermedia, tra un amore e l’amore che verrà, si può avere paura di non innamorarsi più e sentire che sarebbe bello sentirsi innamorati perché si ha l’impressione che un nuovo amore potrebbe di per sè chiudere un capitolo, fare pulizia, rimettere in circolo tanta di quella energia…
    perché innamorarsi è una rivoluzione.
    e innamorarsi, ricambiati, è una rivoluzione a due.

    Se una parte di noi sente questo, e intanto viviamo una storia senza impegno, possiamo sentirci disorientati perché la realtà sembra collimare così poco con questa energia in potenza dentro di noi.

    Si può vivere una storia senza impegno, con serenità, stando nel presente, e viverne davvero la leggerezza, e al contempo ammettere, con se stessi, che si amano di più le gradazioni di colore e emozioni dell’amore e dell’impegno che di una relazione, meno sgargiante, del non amore e del disimpegno.
    Ciò non significa non poter apprezzare anche la leggerezza del disimpegno.
    Intendo dire che se si accettano tutte le proprie parti ci si sente più sinceri con se stessi e più completi.

    Perché mi viene in mente questo?
    (e magari dico delle fregnacce e scusami se è così).
    A volte le relazioni basate sulla libertà, se viviamo quella libertà proclamata come un limitatore di velocità emozionale, ci possono sembrare ben poco libere.

  • 5417
    LUNA -

    La leggerezza nel non impegno alle volte sta proprio nella potenza del fatto che tutto potrebbe essere, chissà, ma ci si tiene la libertà di non dare subito un nome alle cose. Allora si vive nel presente e lo si assapora per quello che è.
    Altre volte invece si dice: è senza impegno, ma c’è un sottile senso di frustrazione in queste parole che sanno di: “ma chi conduce il gioco?”.
    Quando tu dici “non è amore” non capisco se parli per quello che senti tu o se per qualcuno che vi siete detti, chiamandolo non amore.
    Scusa, sonno a parte, mi sono persa qualche informazione…
    Perché ho l’impressione, magari totalmente errata, che ci sia qualcosa che per te non torna nella leggerezza che questa frequentazione dovrebbe significare per te dalla descrizione schematica che ne fai?
    e bada, non ti sto invitando a scervellarti a riguardo, manco un po’…
    ma c’è qualcosa in cui ti stai andando contro?
    che sia anche solo il fatto che, in questo momento, una leggerezza proclamata dall’altra parte comunque ti fa sentire in posizione di
    fragilità alle volte?

    o potresti vivertela con leggerezza per davvero se questa storia tu riuscissi a prendertela per quello che è e non pensando a quello che non è?
    ma uno la prende come sente, e per quello ti facevo quelle domande.

    Dici che non sei innamorata, ma poi dici:
    @E allora cosa faccio..mi metto in un angolo..se mi vuole sa dove sono senno’ si vede non gli interessava piu’ di tanto?

    Ma, a parte che non è questione di mettersi in un angolo (mai) ma (non è una relazione senza promesse, senza impegni precisi) di continuare a fare la tua vita, semmai, posso farti una domanda?

    Cosa vuole Sonia da questo ragazzo? Cosa sente Sonia?
    Indipendentemente dal fatto che lui sia interessato o no, impegnato o disimpegnato, intanto, cosa senti e vuoi tu?
    A cosa ti serve in questo momento questa relazione?
    E anche se “serve” sembra una parola brutta, utilitaristica, non lo è.
    intendo dire: come te la vivi davvero?
    che funzione ha per te? de panza, intendo.
    Perché ho l’impressione (ma è mia, e io sto leggendo oltre un monitor e quindi magari leggo cavoli per carote) che tu non ti sia chiarita questo, con sincerità.
    Se te lo chiarisci tu, con te stessa, con sincerità, mi sa che ti sentirai più leggera, intanto tu. che non è poco, è il centro.
    Leggera perché sarai presente a te nel tuo presente, al di là del futuro che, in astratto, ti sembra di non vedere.
    Leggera perché sarai “sportiva” per davvero o non sportiva se non ti va. Perché sentirai che la cosa la prendi con il TUO ritmo.
    Comunque sia, naturalmente sul discorso dell’essere diretti e di pretendere “direttitudine” lo sai già che sono assolutamente d’accordo.
    E penso davvero che tutte le sensazioni che hai descritto siano assolutamente normali.
    E che forse quando è lui che sembra distaccarsi ti sembra che si sbilanci il tuo scegliere se stare o non stare, e come vivertela tu, arrivando a parlare di metterti in un angolo per vedere cosa ne pensa lui.
    bacini 😀

  • 5418
    LULU -

    Ciao a tutti, vado di fretta, ma due parole le vorrei dire.
    Grazie grazie a tutti…giuro che una fetta di torta ve la manderei moooooolto volentieri….visto che non posso faro’ il “sacrificio” di mangiarmela tutta io.
    Per quanto riguarda la favola, ancora non mi sento pronta, ma prometto che lo faro’ non appena le idee usciranno dalla mia testa, per ora scrivo solo favole per adulti, non perche’ siano vietate ai minori, ma perche’ un po’ piu’ complicate….
    Naty, hai trovato un lavoro che ti soddisfa?! O addirittura hai trovato…una persona che ti fa stare bene?!Qualunque cosa sia ne sono strafelice…un bacio Lulu

  • 5419
    simona -

    @Luna sono perfettamente in accordo con te, cosa vuole e cosa sente Sonia?
    Spesso secondo me si confondono i nostri bisogni quelli dell’anima di dentro con il bisogno dell’altro….
    Le due cose se si ama probabilmente possono fondersi, ma resta sempre il fatto che siamo esseri separati e menti differenti…
    annullarsi no, lasciare sempre il proprio io, nonostante la presenza anche fortissima dell’altro!
    Come puoi capire e star bene con l’altro o con il mondo che ti circonda se prima non raggiungi il benessere con te stessa?
    Non è una forma di egoismo, non lo credo, anzi penso che sia altruismo pensare di conoscersi e poi mettere davanti ad altri il nostro vero essere….
    tanto diamo per scontato che non tutti sapranno e vorranno accettarlo, molti non capiranno, molti avranno da ridire, altri per non fare la fatica di capirci se ne andranno come sono arrivati…amicizie comprese e familiari compresi….ma alla fine almeno avremo il nostro essere intatto e sapremo cosa abbiamo dentro e di cosa abbiamo bisogno oltre che come conseguirlo….
    I giochi della mente possono essere terribili, e quando ti prendono possono trascinarti veramente ai limiti, quando spesso questi limiti neanche esistono.
    In pratica non fissiamoci creando cose che spesso vediamo solo noi….verifichiamo, chiediamo, interpretiamo le persone che abbiamo di fronte oltre a noi….sicuramente sarà più costruttivo e più semplice per entrambi….
    BACI BACI SIMONA….che non è Simonetta

  • 5420
    sonia -

    Luna luna..mi hai “costretta” a farmi delle domande..anzi quelle me le facio sempre anche troppo..ma adesso mi sento di dover darmi anche delle risposte..
    ..se una parte di noi sente questo, e intanto viviamo una storia senza impegno, possiamo sentirci disorientati perché la realtà sembra collimare così poco con questa energia in potenza dentro di noi..
    Questa frase che mi hai scritto forse è un po’il fulcro del mio problema..io mi sento un po’ disorientata pechè so cosa si prova quando ci si innamora, le sensazioni, le emozioni..ho veramente paura di non riuscire piu’ a sentire niente di simile è vero..ma intanto ho cmq deciso di buttarmi in questa storia solo perche’ con lui sto bene ( e per me non è poco).. mi spiego meglio Lun ..quando mi è capitato di uscire con un ragazzo, io dopo la prima, massimo la seconda uscita, chiudevo…non avevo piu’ interesse e prferivo troncare..
    Con lui è stato diverso fin da subito, quella sintonia, quel feeling, quel sentirsi rilassata e a proprio agio..sensazioni rare per me, che ho voluto ascoltare e seguire..
    Frenata pero’ anche sapendo chi è lui..uno a cui piacciono le donne, non ha mai avuto una storia seria..non si è mai innamorato..insomma uno a cui piace divertirsi e godersi la vita..
    Non cercando un matrimonio mia sono detta perchè no cmq?
    Anche se dentro di me ho sempre sentito la sensazione di una “fregatura” nel senso che cmq prima o poi io ci sarei cmq rimasta sotto..
    Perch’ dicendolo sinceramente Luna io ti parlo di leggereza, di storie senza impegno ma forse io non sono cosi’ brava a viverle..cioe’ ti parlo di leggerezza ma poi non vorrei rinunciare al rispetto (della serie leggerezza ok ma poi non è che intanto vedi anche le altre)..cioè quano dura dura ma nel massimo rispetto reciproco della persona..e forse già non torna, vero?
    Dici che forse in qualcosa mi sto andando contro..
    ..forse in questo Luna, forse ci ho provato, maio dentro queste situazioni non riesco a stare..forse a me danno un po’ poco alla fine dei conti..nel senso che sto bene quand ci sto ma poi quando , ognuno a casa sua, sento un senso di vuoto che a me fondamentalmente non piace..
    Nel senso che ogni volta che se na va..io mi sento che risono solo, non penso al plurale..non so se mi spiego?!?
    E allora forse a me non da’ niente..se nn piacevoli ore, pranzi p serate..come se fosse un appagamento a ore..passate le quali pero’ non rimane nienta..
    Questa è la diffferenza col vivere una storia d’amore ..sentire che c’e’ anche quando se ne va..chiamarsi, sentirsi, cercarsi..
    e anche se è iniziata da poco, anche se ti dico non sono innamorata..a me questo manca..e allora io non sono per storie leggere..allora forse io non riesco a prenderla “sportivamente”..
    Forse dovrei essere io ad allontanarmi perchè non è per me..
    Forse se devo dirti cosa sento..sento che cmq io per lui qualcosa sento..perchè senno’ non avrei voglia di vederlo..forse da parte mia sta nascendo qualcosa..

Pagine: 1 540 541 542 543 544 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili