La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 477 478 479 480 481 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 477 478 479 480 481 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Diciamo con tranquillità guerriero, che purtroppo il rincoglionimento credo 1) che riguardi donne e uomini allo stesso modo, ovvero ci sono donne e uomini che sono stati aggressivi, insensibili eccetera, donne e uomini che hanno fatto i “cagnolini”, non so poi se la situazione è peggiorata, credo che il mondo in queste cose giri sempre allo stesso modo da un bel pò di tempo ormai. Semmai, oggi, è aumentato il numero di uomini che vanno dietro a donne che li hanno lasciati secondo me, portando la parità anche qui, questo perchè la figura della donna “che non deve chiedere mai” è ormai consolidata, l’uomo, soprattutto l’italiano medio, di solito mammone e infantile, ha preso questo cambiamento nella società in modo traumatico, si difende non attaccandosi più del necessario (e fa bene in questo senso) a donne che in effetti non lo meritano, ma che sotto la scorza delle dure poi vogliono il vero amore, che non avranno mai perchè sono lontane anni luce dal tipo di donna a cui l’uomo darebbe quel genere di amore. E’ tutto molto complicato in effetti, non si può spiegare in due parole. Viva il sesso senza amore se posso dare un consiglio a tutti. La ginnastica fa sempre bene e le donne sono meglio di una cyclette. Bye
Guerriero: opinioni. Però, comunque, visto che sei obiettivo e realista come dici, e l’argomento “maltrattamento” ti interessa, e a modo tuo, e con parole tue, ti batti (così mi pare) perché non si facciano e subiscano i maltrattamenti, ti consiglierei di andare un po’ più a fondo invece di parlare di rincoglionimento. Perché anche se il tuo concetto “Non fatevi maltrattare”, che reiteri continuamente, è ovviamente sacrosanto, e in buona fede (così lo vedo io, al di là della tua durezza di espressione), purtroppo, come ho già spiegato altrove, frasi come “le donne sono rincoglionite” non ottengono il risultato sperato su persone che più che rincoglionite sono in uno stato di sofferenza un po’ più complesso del semplice “rincoglionimento”.
Tutto dipende anche, forse, dal fatto se ti interessano le persone a cui stai lanciando un messaggio o se ti interessa solo dire la tua opinione. E’ chiaro che puoi pensare quel che vuoi e dire le cose come credi che per te sia giusto.
Nel caso ti interessi il fenomeno personale e sociale ti assicuro che offendere le persone a cui ti rivolgi non farà sì che questo mondo sia meno “rincoglionito” di adesso. Perché il problema è più complesso.
I maltrattamenti fanno rabbia anche a me, ma il ricoglionimento, fidati, c’entra molto poco. Sospensione di lucidità, ecco. La stessa cosa? Forse sì, ma non offensiva. Anche l’offesa è un maltrattamento. E aggiungere un maltrattamento a chi è maltrattato, e non riesce ad uscirne, è come spegnere il fuoco con il fuoco.
Ciao, buona domenica 🙂
Alessandra, però ti piaceva avere appresso i cagnolini vero??? O preferivi uno che una volta lasciato ti desse un bel calcio??
Care mie, non siamo tutti uguali, forse avete beccato solo mezze calze, indipendentemente dalla situazione di lasciato o lasciante. C’è persona e persona, quando troverete un uomo vero (ve lo auguro), nel bene o nel male (meglio nel bene) spero lo capirete.Ma voi lavorate affinchè ciò avvenga, altrimenti troverete solo cagnolini o str.. mezze calze.
Guerriero: ti assicuro che in vita mia ho conosciuto, e conosco, molte persone di sesso maschile che non erano né sono cagnolini, né rincoglioniti, né mezze calze. E anche molte donne che non erano e non sono nè cagnoline, né rincoglionite, né mezze calze.
E nessuno di loro, gli uomini, aveva e ha bisogno di offendere gli altri per mostrare di essere un vero uomo.
Peraltro una persona che ha paura della sensibilità propria e degli altri, e di ogni forma di fragilità, di solito è una mezza calzetta, lo dico in generale.
Pensa come ti pare.
Tu butti sempre il discorso là, e ho l’impressione che di ciò che scrivono gli altri fai una lettura selettiva.
Io ti ho detto questo: mi dà molto fastidio che tu offenda persone in stato di sofferenza.
Sei sicuramente in grado di dare buoni consigli senza offendere le persone. Mi ripeto: l’offesa verbale è una forma di maltrattamento, soprattutto se usata nei confronti di chi, in quel momento, è in stato di fragilità e difficoltà.
Secondo il tuo principio, e il tuo ragionamento, a questo punto pure tu appartieni a quella categoria di uomini, per te ne negativa, alla quale così spesso fai riferimento e alla quale ti vanti di non appartenere.
Non mi interessa litigare con te, e ciascuno può pensarla come vuole, ma poiché quello della violenza e della molestia psicologica e fisica è un tema delicato e complesso, che non si cura con i luoghi comuni e le parolacce, ti ho gentilmente invitato a riflettere sul fatto che spronare le persone a cercare il proprio bene e a non subire è certamente giusto, e fai certamente anche questo, ma forse offendere le persone che stanno male non è loro di aiuto. Nel caso tu sia qui per essere d’aiuto.
ciao 🙂
luna non mando messaggi a nessuno, è solo il mio pensiero. non ho detto che le donne sono rincoglionite, ma che nel tempo si sono rincoglionite , ovvero sono peggiorate più degli uomini, anche nel farsi del male di fronte a palesi situazioni in cui è meglio fuggire a gambe levate.
Questo non è ne maltrattare ne offendere nessuno, tanto siamo la, il singificato è lo stesso e quello conta.
Luca ct, parita??gli uomini cmq hanno un modo di pensare diverso dalle donne, sia che siano buoni che cattivi,la parità di cosa?? due esseri diversi tali rimangono.
se da una parte ci sono i mammoni, dall’altra invece ci sono tr… che lasciano dei bravi ragazzi per una mezza calza, ma coi soldi ed un bel lavoro.
LUCA: ciottolone, ma perché quando parli con i maschi che si esprimono in un certo modo diventi così e mi spari una roba maschilista come “le donne sono meglio di una cyclette?”.
Ma che frase triste (per te), ahò!
Ti percuoterei con un pezzo di cyclette (magari il pedale, se si stacca facilmente) se tu dicessi una frase del genere davanti a me, che donna sono, durante un’amichevole conversazione.
Lo sai che sono schietta.
E non dirmi che tutti pensano ste cose e certi le dicono e certi no.
Anche saper pensarle, ma non dirle, in presenza delle signore, è una questione di savoir faire.
Se fossi quale sono in effetti, e ti incontrassi, e tu mi corteggiassi, non riusciresti a corteggiarmi fino allo sfinimento, perché con una frase così ti saresti già suicidato davanti ai miei occhi. Perché per me avresti offeso la tua sensibilità e intelligenza…
bene, a parte questo: come va? :):):)
Io mi sono liberata da due giorni della pazza furiosa con cui ho collaborato (evviva evviva!!!), ieri ero ancora piuttosto incazzata, anche perché una mia carissima amica, pensando che dire che avrei voluto pigliare la suddetta a calci nel sedere mi togliesse energie mi impediva invece di dire a parole ciò che in effetti, all’atto pratico, non farei mai (tipo cucinare i cattivi nell’olio bollente, quelle cose così :P)… poi ha capito, però, che mi toglieva più energie non poter neanche pensare che c’è gente che una bella compilation di calci in cu… se la merita proprio… 😉 ieri sera ho passato una bellissima serata con le mie amiche, abbiamo riso tantissimo, e oggi mi sono sentita molto molto più leggera. E la str…ona mi pare già passato quasi remoto 🙂
un bacione a tutti, anche a te, ovviamente. Non ti offendere se sono schietta. O meglio, in realtà, se ti viene da offenderti offenditi, mica posso impedirti di sentire quello che ti viene!!!
Neanche voglio. (però attenzione al pedale della cyclette).
(ehm, mi sa che io ti dicevo che sprecavi energie quando dicevi che volevi prendere la gente a calci in culo… ammetto che ogni tanto serve anche quello, permettersi di pensarlo, intendo, per sfogarsi interiormente. Basta restare se stessi. E qualcuno che ti dice che comunque il mondo è bello, come la mia amica, male non fa).
Baci, e buona settimana con il Natale in mezzo.
Scusa Luna, se a volte dico queste cose è solamente perchè ancora ho rimasugli di rabbia, e diciamo che guerriero me la fa riuscire fuori, non sono del tutto normale in questo periodo, dalla mia bocca non esce sempre ciò che penso ma a volte l’istinto scrive per me.
Mi fa piacere che te ne sei uscita da questa storia con la tipa, si in effetti alcuni meritano la compilation.
Poi Luna, sulla frase la donna è meglio di una cyclette ci si potrebbe trovare anche il lato positivo, sarebbe stato peggio se avessi detto che è meglio la cyclette hehe.
Comunque ti potrei corteggiare perchè una frase del genere non te la direi mai e se te la dicessi capiresti dal tono in cui la dico che non la penso, ok?
Guerriero, io credo che sia da apprezzare in te la forza delle tue scelte, l’energia con cui difendi a spada tratta la teoria del no contact, della debolezza e via di seguito, però corri il rischio di diventare un pò misogeno..e di scambiare per tr... o rincoglionite anche donne che magari non lo sono..tu hai reagito forse bene alla fine della tua storia, ma occhio a non perdere la leggerezza e l’allegria per colpa della tua ex e diventare come quei vecchi imbronciati che hanno sempre da ridire, ascolta la ciottola che ti da buoni consigli. Non offenderti per ciò che ti dico, e scusa se mi permetto di darti un consiglio, ma tu lo hai fatto con me e a volte ti ho pure ascoltato, non vedere il pianeta donne come se fossero le responsabili di tutto, in amore non saprei dire chi sbaglia di più di meno, se una donna ti lascia per un uomo che ha un lavoro migliore e più soldi evidentemente non ti amava, e magari è anche una persona abbastanza materialista, è sicuramente da criticare, ma attenzione, non sarebbe da criticare un donna che lascia un nulla faciente o uno che non si impegna per un futuro migliore e magari preferisce una persona più ambiziosa, perchè sognare di stare bene anche materialmente non è un delitto e lasciare un compagno che magari campa di bei sogni e discorsi d’amore ma non cava un ragno dal buco è sacrosanto. Uguale anche il contrario, io per esemnpio, non potrei mai stare con una che non fa nulla, che non vuole fare nulla, insomma il prototipo di donna casalinga imbecille tanto amato dai mammoni italiani (la mamma ormai non c’è più, dovete capirlo!) non mi riferisco a te ovviamente guerriero, assolutamente parlo in generale.
Luna un bacio, passa un natale carino e pieno d’affetto.
Ciao
è così difficile trovarne un’altra….l’amore non dovrebbe mai finire…fa troppo male…
“il treno non passa ancora eppure io l’aspetto”. Sto ascoltando Rino un po troppo ultimamente 🙂
Ric
lucact, stai tranquillo, nessuna misoginia, io spesso mi rivolgo alle persone troppo deboli, o quelle che fanno troppo male agli alri, è chiaro che c’è una via di mezzo e grazie a dio ci sono le persone normali, anche se poche, non ci sono dubbi. Però ho notato questa tendenza in generale, che vale per entrambi i sessi in tutti i settori, non solo quello sentimentale. In una società banale come la nostra si è perso il senso dell’equilibrio e dell’impegno, questo è il punto, materialismo e convenienza a parte, che secondo me sono il vero elemento fondante di questo schifo di mondo, ed infatti i risultati li vediamo (l’es. che ho fatto prima su certe donne è purtroppo reale e molto molto diffuso).
Per quel che mi riguarda la mia storia è ormai vecchia, ed onestamente non me ne frega nulla, perchè è successo esattamemte quello che avevo previsto e detto. Bisogna saper tagliare col passato, quando si riconosce a mente lucida che è necessario e prioritario, il passato recente negativo deve solo servire come exp, per non ripetere gli stessi errori
concorco con Luna, Luca , la frase della cyclette non ti rende onore, la ritengo veramente infelice. Capisco che potrai averla detta in un momento di rabbia ma ripeto, non ti fa onore.