Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 466 467 468 469 470 1.408

  • 4671
    lucaCT -

    Perchè non la chiamiamo post allora? hehe scherzo, bhe per il matrimonio meglio a settembre o ottobre, sposa bagnata sposa firtunata, però te lo dico chiaramente, io a Cosenza non ci vengo, Catania è troppo bella, ti abituerai. Poi Lettera andrà in collegio, dalle suore, quindi tu avrai tanto tempo per stare in giro e divertirti, la sera ci giriamo tutti i locali del centro con i nostri amici, e la notte sotto le coperte avremo cloe a posto dello scaldino! che vuoi di più dalla vita scusa. Poi quando Lettera avrà circa 18 anni, e sarà pronta per andare all’università (ovviamente giurisprudenza) magari ci trasferiamo e cambiamo aria.

  • 4672
    guerriero -

    luna certo che vorrei avere torto , ma purtroppo molto spesso non è così, e la soluzione di fronte a certe cose è solo una, chiudere e stop, perchè alla fine il 90% delle storie è accomunato dalle solite cose, terzi incomodi, tradimenti, bugie, cattiverie, abbandoni per telefono, ritoni degli ex per fare altro male ecc.

  • 4673
    paola -

    guerriero e anto062
    e’ vero il dolore per l’abbindo c’e’ ma piani oiano si affievololisce.. sono curriosa di vederlo solo per sapere se potrei ancora stare con uno che mi ha fatto soffire cosi’, per vedere che effetto mi fa, se posso andare per la mi strada.
    Non sono comunque d’acordo con il mandarlo a quel paese.. lui e’ discreto e comprensibile, non mi chiama perche’ gli ho detto di non chiamarmi..se lo chiamo pero’ perche’ evidentemente non ce la faccio.. mi risponde sempre.. anche se a volte lo tratto male, lui prende tutto..bisognera’ vedere poi quand trovera’ un altra come reagiro’. Non voglio tenere rapporti con lui.. ma se passa un avolta ogni 4/5 mesi dalle mie parti perche’ non vederlo per confrontarci, senza illusioni, io non parlo mai della nostra storia , cerchero’ di stare sul generale come al solitoe cmq ci pensero’ quando mi chiama.

  • 4674
    gatto -

    Grazie a tt ragazzi,
    Raganella, Lucact, Luna, Guerriero.
    Grazie mille davvero, non so cosa faro’, se vendetta indifferenza o altro, per ora ho solo una gran sofferenza e tristezza nel profondo della mia persona, tradito e maltrattato da colei alla quale donavi tutto. Inutile star qui a spiegare a voi le mie sensazioni, gia’ le conoscete purtroppo, ma avrei voglia di gridare la rabbia che ho dentro, di vomitare il male che mi ha causato, di aprirle quella c.... di testa e vedere se c’è qualcosa, di strapparle il cuore per capire se è uguale al mio!
    Perchè le persone sanno essere cosi’ meschine e cattive nei confronti di chi le ama? Perchè non ci si farma a pensare, a riflettere senza correre subito dietro al “nuovo”? Vivo in un mondo che mi spaventa, non mi riconosco in questa realta’, fatta di bugie, tradimenti, inganni, squali e leoni sempre pronti ad aggredirti per lasciarti poi li a terra morente.
    Spero passi questo malessere, questa tortura che volente o nolente mi perseguita da ormai tre mesi, vorrei poter scordare tutto, sono stanco, stanco, stanco di tutto.
    Un grosso grazie a voi che condividete con me queste righe, che con semplicita’ e complicita’ consigliate, ragionate ed esponete i vostri pensieri,
    Grazie mille

  • 4675
    SUNY -

    ..quanto è che aspetto di prendere una decisione, che ho deciso di non decidere, che mi sono presa il mio tempo per pensare solo a me stessa?!?
    Beh forse avevo fatto bene..forse c’era un motivo, anche inconscio, che mi ha spinto a star ferma, senza far niente..solo osservare lui..che mi ha impedito di riprenderlo, ma prendermi tutto il mio tempo per valutare, per pensare..
    E non nego che sono due mesi in cui mi ha sorpreso più volte piacevolmente..
    Avevo deciso di ridarci una possibilità, non tornando insieme, ma magari riprovando a vederci, uscire insieme..
    ..gli è bastata la prima litigata furibonda, la prima incomprensione per dirmi che forse non aveva calcolato che sarebbe stato cosi’ difficile, per non dire impossibile riprovare a stare insieme..che probabilmente non sarà mai piu’ possibile ricucire gli strappi che si sono creati…bla bla bla..
    Mentre a me la stessa discussione aveva fatto fare un ragionamento opposto..cioè che abbiamo iniziato col passo sbagliato..aggredirsi, invece di venirsi ncontro..offendersi, invece di capirci..
    Ci vuole molta pazienza, impegno..e la consapevolezza che non sarà facile..ma io sarei stata disposta a provare..
    Lui si sta tirando indietro ancor prima di cominciare..
    Ha paura di soffrire,di farmi soffrire..perchè secondo lui ci spetterebbero solo mesi di discussioni allucinanti..Boh!
    Secondo me avremmo solo bisogno di parlare diversamente, perchè adesso qualsiasi cosa io dico lui la fraintende, qualsiasi cosa lui fa io ci vedo il doppio fine..e questo non è il modo di cominciare1
    Per lui invece è sintomatico del fatto che non c’è alcun margine..
    Non ho parole..

  • 4676
    lucaCT -

    Ciao Luna, asclota voglio un parere da te, e anche da Raganella se possibile, perchè mi fido dei vostri pareri. E’ una cosa che mi sta logorando, forse l’ultimo quesito a cui ho bisogno di rispondere per darmi pace.
    Sappiamo tutti il masochismo idiota che a volte prende le persone che vengono lasciate, il fatto che uno comincia a darsi anche colpe che non ha eccetera eccetera.
    Adesso io in questi giorni, mi sono fissato che quando la mia ex ha chiamato la ragazza che sto frequentando, e mi ha fatto gli squilli, l’ha fatto perchè forse voleva provare un approccio per tornare con me, anche se ho i miei dubbi. Io adesso mi sento in colpa perchè le ho risposto in malo modo dicendogli che non deve farsi più sentire, e non so se ho fatto bene, non perchè sarei caduto tra le sue braccia ma perchè mi resterà sempre il dubbio se lei sarebbe tornata o meno con me, cosa che fa la differenza quando si sta male, diciamo.
    Io vorrei sapere da voi, che ne pensate, su uno specifico fatto e cioè:
    Una donna che ti lascia, ti impone un no-contact (giusto o sbagliato che sia), che l’ultima volta che l’avevo sentita mi urlava al telefono di non tormentarle perchè io le stavo rovinando la vita coi sensi di colpa eccetera, che addirittura ha detto a mia sorella che la dovevo smettere di perseguitarla (cosa tra l’altro che non era vera perchè non sono il tipo che striscia in questo modo, è solo che quelle poche volte che ci siamo sentiti le ho detto cose così vere che la facevano stare male, cose sui suoi comportamenti), dopo circa un mese in una settimana chiama la donna con cui stai, ti fa gli squilli e chiama un tuo amico per sapere come stai eccetera, questo che significa? voleva provare a tornare con me? solo un atto di egoismo perchè le faceva piacere sapere di avermi ai suoi piedi? e io soprattutto, ho fatto male a dirle categoricamente di non cercarmi più, e soprattutto, una persona che realmente fa un tentativo di ritorno si fermerebbe al primo rifiuto (che tra l’altro lei sa benissimo che è stato causato dalla mia rabbia di non essere stato considerato come volevo) o insisterebbe come hanno fatto tanti di noi cercando di recuperare un rapporto che si vuole ancora? Il fatto è che stavo meglio, ma questa sua “intrusione” mi ha fatto precipitare di nuovo in mille quesiti fastidiosi, ne posso rimproverarle di essere fastidiosamente tornata a rompere in quella settimana perchè io l’ho fatto con lei quando era lei a volere un no contact iniziale facendola stare di nuovo male. Insomma, forse sto addirittura esagerando un suo stupido squilli (a cui però non saprò mai se ne sarebbero seguiti altri) o in effetti c’è una possibilità che lei stesse tentando un approccio? non sono abbastanza lucido da capire e per me è importante capire.

  • 4677
    ANNA -

    Suny…ho poco da dire ma per te mi “fiondo”.
    La risposta e’ laconica perche’ tu gia’ sai : MATERIALI UMANI DIVERSI.
    Tu ci avresti speso la vita in lui.
    Lui ti ha abbandonato.
    Io, te lo giuro e stragiuro, nn potrei piu’ guardare quell’ essere che mi ha sottoposto allo stesso trattamento come lo guardavo prima.
    Credo nn possa neanche tu.
    Schifati della sua debolezza, detesta la sua mancanza di fede in voi due, disprezza la sua titubanza.
    Nn odiare lui. Nn merita odio solo perche’ ti ha lasciata, ma odia per bene cio’ che lui ti fa.
    L’ amore vero ha sempre “margini” peccato che nn tutti li vedano. Oppure pensino che sia facile, semplice, un lavoretto “pulito” cui dedicare un’ oretta ogni tanto…

    “Ritornare dopo molto tempo fa impazzire, perché a chi si è lasciato alle spalle dà fastidio che tu sia cambiato. Ti trattano come hanno sempre fatto, ti accusano di essere indifferente, mentre tu sei semplicemente differente. ”

    “Molta gente torna indietro ma non sopravvive perché sente il richiamo di due diverse realtà. E questo è troppo. Si può mettere sotto sale il proprio cuore o ucciderlo, oppure si può scegliere una delle due realtà. In ogni caso c’è molto dolore. ”

    Sono due frasi tratte dagli scritti di Jeanette Winterson, una scrittice inglese che a me piace molto.
    Nn serve che io aggiunga altro…solo che ti penso e che mi sembra di sentire il male che ti sta facendo quell’ inetto per l’ ennesima volta.
    Ti abbraccio.
    Anna

  • 4678
    Luna -

    LUCA: non è una stronzata. E’ una sciabolata in pieno petto, ma se hai deciso di esternarla in qualche modo probabilmente la stai estirpando 🙂 E questo è buono. Ci sono parole che rimangono, per quello che rappresentava la persona che le ha pronunciate e il contesto in cui sono state pronunciate, e soprattutto per lo stato di fragilità di chi le ha sentite. Parole che rappresentano dei veri e propri micro-traumi. Uno si ricorda i particolari del contesto, il tono, persino l’ora precisa a volte, la pubblicità che passava alla tv, se si sentiva il rumore di un treno in lontananza… cose apparentemente stupide, anche, ma che dicono quanto la cosa sia rimasta impressa. Se ascolti le persone ferite ti accorgerai di come tutti abbiano delle parole così, rimaste nella rete della memoria. E il nastro ripercorre quel momento mille volte… E a volte la cosa fa così male che non si sa dirla neppure. Si raccontano mille cose, ma quella no. Dolore acuto e segreto.
    Non so cosa volesse dire lei con quella frase. Poteva essere anche solo una frase di disincanto (sì, fare l’amore per dirsi addio è sempre una pessima pessima idea… soprattutto se uno dei due, o entrambi, cercano di fingersi forti aggirando il discorso, parlando d’altro, facendo finta – per difesa – che una catastrofe emotiva sia niente, sia bere un caffé… e se è soprattutto uno dei due a fare questo, nell’estremo tentativo di proteggersi, di negare una realtà quando invece è estremamente esposto, ecco che il terreno per farsi fare molto molto male è bello pronto…).
    Non so se le hai chiesto cosa ciò volesse dire, perché non è detto che significasse disprezzo (anche se, mi dirai, ne ha tutta l’aria…), però più delle sue intenzioni conta quello che ha rappresentato per te quella frase. Il fatto che sia rimasta inceppata nella rete. Ma forse sei pronto per toglierla da lì, e questo conta e questo è buono.

    LUCA E GATTO: quella di chiamare la moglie di lui è un “classico della vendetta”, ma risolve nulla, e anzi fa del male ad una persona che non c’entra nulla, la moglie di lui. C’entra ovvio, per evidenti ragioni, ma non sarà facendo crollare in testa il mondo in un istante ad una quarta persona che ci sarà più giustizia in questa brutta faccenda. Ovviamente auguro alla moglie di lui di capire con che persona sta, e di non farsi troppo male. Ma non credo che farebbe bene a te, Gatto, essere messaggero di questa cosa. Tu, in fondo, sei (passami l’espressione) in una posizione di forza rispetto a questa donna: tu la serpe non ce l’hai più in casa, tu non hai due figlie che ti legano a chi ti ha fatto questo, tu sai già chi hai avuto di fronte e di chi ti sei liberato. Lascia stare, lascia che la moglie di lui questa cosa se la sbrighi da sè, lascia che se la sbrighino loro questa storia. Luca probabilmente vuol dire che se la moglie scoprisse tutto il bel campione che sta con la tua ex tornerebbe all’ovile e darebbe a lei un bel calcio nel sedere.
    Ma non è neppure detto…

  • 4679
    Luna -

    GATTO: dicevo, non è detto, avvertendo la moglie di lui potresti pure, paradossalmente, fare un favore a loro due, agevolando loro le cose… non so lui, ma lei, da quello che racconti, non è una che ha le palle per fare delle scelte veramente decise, e quindi le faresti forse un favore mescolando le carte. Lasciali nel loro brodo! Lei si è scelta proprio un bel brodello incasinato, lei che vuole che gli altri le diano le pillole della felicità e che si aspetta che gli altri le confezionino il paradiso. Con te ha potuto fare la bambina capricciosa, temo, ma ora che ci sbatta la faccia sui veri casini! Io dico che tu ne stai uscendo pulito pulito, quale sei, e questo non è poco. No, secondo me non lo è. Resta te stesso, che ci guadagni.

    LUCA: mi dicono che Catania è bellissima 🙂 però io vivo nella Venezia Giulia… non proprio dietro l’angolo 😉 Pensavo di farmi adottare dai due promessi sposi, ma non sono più tanto convinta, non per mamma Raganella, ma per papà Luca, che ha già deciso tutto quello che dovrei fare fino ai 18 anni… 😉

    SUNY, tesoro, mi dispiace moltissimo, ovviamente, per quello che mi racconti, ma sono contenta di aver insistito (anche quando mi veniva il dubbio di insistere troppo, e se non stessi sbagliando io a dirti: aspetta, ascoltati, osserva e non decidere)…
    Dici:
    @gli è bastata la prima litigata furibonda, la prima incomprensione per dirmi che forse non aveva calcolato che sarebbe stato cosi’ difficile, per non dire impossibile riprovare a stare insieme..che probabilmente non sarà mai piu’ possibile ricucire gli strappi che si sono creati…bla bla bla..

    certo, possono essere solo parole, dette in un momento di insicurezza… ma, te posso dire, lo vuoi un uomo insicuro? Insicuro in questo genere di cose? Che se ne va alla prima cosa che non gira, che non combatte e non ci crede come invece fai tu (perché questa è la tua natura, oltre che per i sentimenti che provi)? Magari non è vero che se andrebbe al primo casino… ma te lo posso dire? Uno che se ne va e torna questi discorsi non li può fare. E’ il doppio delle sicurezze e dell’impegno che deve dare, non la metà. E deve anche sopportare la fatica e l’impegno di recuperare, lui per primo, un rapporto che ha compromesso.
    Forse sono troppo severa, forse ti confondo, e se e così mi dispiace. E’ che quello che mi ha colpito è che è bastata la prima vera discussione a sbilanciare di nuovo la cosa… se fino a poco tempo fa tu sembravi quella che aveva in mano il sì o il no (per te stessa), e lui l’uomo che preme, ma ce la vuole mettere tutta, nel momento in cui è successo il primo problema lui è quello che se ne va e tu quella che deve convincerlo a restare e a provarci? No, non mi piace, scusa, ma non mi piace (e se sbaglio perdonami).

    ANTO: sei saggio 🙂 e il tuo istinto ti aveva anche detto tante cose, solo che forse non lo hai ascoltato
    (sto ancora ridendo per la scarpa… grazie:) quasi quasi ti stiro una camicia – storta – per sdebitarmi 🙂

  • 4680
    lucaCT -

    Si certo Luna, la sto esternando (qui e solo qui), ed è in effetti una sciabolata in pieno petto, tutto questo condito da un sacco di altri sentimenti inutili che ogni giorno provo, passando da una serie angosciante di sfumature, che vanno dall’odio alla tenerezza, in una snervante altaelena emotiva che mi sta schiacciando. Perchè anche se io faccio il forte in giro, mi comporto come se niente fosse, quello che mi spaventa è che una certa cupezza mi opprime come una cappa di smog su una città industriosa. Se a volte avessi lasciato perdere l’orgoglio adesso almeno potrei crogiolarmi nel ruolo di vittima, e quindi potrei uscire fuori da tutto ciò, ma purtroppo io quando vengo attaccato o ferito dalle persone che amo facilmente divento subito carnefice, e mi batto fino all’ultimo brandello, alla fine le acque si confondono, la vittima diventa carnefice, il carnefice vittima, perchè le mie reazioni possono essere talmente feroci (soprattutto quando voglio far male a qualcuno con la lingua) che rendo più facile la vita a chi mi fa del male, nel senso che la mia ex per esempio, avrei potuto farla affogare nei sensi di colpa, e sono sicuro che un giorno mi sarei pure preso la soddisfazione di vederla tornare e poterle dire no ciao, mi dispiace, invece io non c’è la faccio, reagisco, mi difendo, mi offendo, offendo, divento crudele tanto quanto crudele sei tu, allora poi viene facile dimenticarmi, o almeno credo, che sia più facile dimenticare chi ci fa del male piuttosto di chi ci fa del bene. Anche se un pò non me ne pento, perchè spesso la donna quasi si infastidisce del tipo che subisce e quasi quasi si diverte a cominciare a tormentarlo e giocarci come il gatto col topo, io invece non riesco a fare questi giochi finali, almeno non per molto tempo, per me o sei mia o non sei mia, i giochi li possiamo fare finchè stiamo insieme, e tutte e due giochiamo a pieno titolo. Io non lo so, è tutto così complicato, vorrei non avere tutto questo rancore per lei, perchè in fondo ci siamo amati tanto, però so che senza rancore non posso dimenticarla capisci? è come se sono condannato a vivere emozioni negative per salvare me stesso, mentre io vorrei solo stare bene e non dimenticare, ma proprio non aver vissuto gli ultimi 4 anni della mia esistenza. Mi piacerebbe tanto ingoiare una pillola e perdere la memoria. A che serve costruire a volte, la vita è una specie di ullusione, tutto ti scompare e non puoi fare niente per fermare il corso degli eventi. Semplicemente la gente scompare, o muore o va via, e chi ti stava accanto di colpo non c’è più come per magia, altro che harry potter. l’Unica è abituarsi a stare soli, pure dimostrare a se stessi che si riesce ad affrontare il dolore e bla bla bla è inutile, un anno fa una mia amica si è suicidata sparandosi un colpo di fucile in faccia, e io, incredulo, per mesi e mesi non riuscivo a darmi pace e mi domandavo perchè l’aveva fatto, incapace di pensare a qualsiasi cosa che ti può portare

Pagine: 1 466 467 468 469 470 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili