Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 440 441 442 443 444 1.408

  • 4411
    Raganella3 -

    @ Suny penso che il non sentire niente sia una semplice forma tua di difesa che il tuo inconscio mette in opera quando lo vedi.
    La freddezza è soltanto apparente e non significa che non hai piu’ sentimenti ma semplicemente che la fregatura presa ti porta a non viverli piu’ nello stesso modo.

  • 4412
    Luna -

    ALE: non ci avevo fatto caso. Qui è una cooperativa di pensieri 😀 personali, ma che spesso anche si fondono insieme 😀

    SUNY, ALONSO, MARGHERITA: Suny, ti abbiamo proprio a cuore, eh? 😀
    Alonso, sono d’accordissimo con le tue ultime righe 🙂 qui si parla prendendo spunto dalle proprie storie, dalle proprie riflessioni, ma ovviamente una ricetta per tutti non esiste 🙂
    già trovare la propria è un bel casino 😉

    Io vado un po’ in difesa sul concetto di non azione perché credo sul serio che invece fermarsi, riflettere, avere il coraggio di non agire, di non imporsi di agire per forza, in certe situazioni, ma bensì ascoltarsi sia importantissimo.
    Fermare il turbine di pensieri, entrare in se stessi e ascoltarsi, in silenzio, mentre da fuori c’è chi ci chiede una risposta, è molto difficile.
    Sicuramente è vero che Suny non ha voglia di soffrire.
    E’ vero anche, come dice Margherita, che in situazioni come queste una voce può dirti “scappa da un possibile dolore” e l’altra “diamo fiducia, così la mancanza finisce”… però io ho l’impressione che il dilemma di Suny sia sceso ad un altro livello. O salito di livello, piuttosto. Il punto non è chi ha davanti, ma le sue sensazioni. Non è la stessa cosa.
    Non so se sia ancorata a questa storia, io non ho questa impressione. Io ho l’impressione che stia elaborando i dati e al contempo che si ascolti. A volta la fretta di avere delle risposte e di darle non è una buona consigliera. Secondo me le illuminazioni arrivano quando ti fermi, se ti fermi nel modo “giusto”, passatemi la parola. Se non ti fissi sui pensieri, l’astrazione, l’immaginazione, ma se ti chiedi: qui e ora come sto?
    La sensazione che riferiva alla casa a me è parsa una illuminazione. Piccola, non definitiva? Può darsi. ma molto vera, in quel momento. Più vera del dirsi: voglio questo uomo per sempre o non lo voglio per mai? In fondo è anche a pelle che Suny può sentire quello che vuole.
    Lei dice di essere spenta, però, Suny, in realtà io ho sentito anche molta vita e energia nella cose che hai scritto… poi è chiaro, stiamo leggendo solo una parte della parte della parte, non ti stiamo vedendo in viso, non esiste una radiografia emotiva.
    E tra l’altro io non vorrei confonderti, se sei confusa di tuo.
    Però, ecco, io una cosa la penso e la ripeto: penso che ci sono della volte in cui possiamo decidere di stare fermi, ed ascoltarci. E se fosse una scelta di comodo, cioè una posizione che ci fa stare comodi, perché ci stiamo prendendo cura di noi stessi, non vedo perché si debba sempre stare scomodi.
    Non è scritto da nessuna parte. Non in un caso come questo, in cui non sei tu che tieni sulla corda qualcuno. Sei solo quello che sei adesso. A chi gioverebbe se tu fingessi di essere qualcosa d’altro? A te o a lui? non credo.
    Io credo che se ascolti la tua verità c’è solo da guadagnare.

    Un bacio.

  • 4413
    Luna -

    Suny: sono d’accordo con Raganella, può darsi che la freddezza derivi da questo. Anche questa, comunque, è una sensazione da accogliere, e da capire, non di testa.
    Può darsi anche però che la tua freddezza sia proprio disinteresse. A volte gli amori finiscono.
    A volte finiscono perché ci fanno troppo male, e la persona che abbiamo di fronte può pure rubarci la luna, ma non può rimediare comunque. Non perché siamo arrabbiati, ma perché il nostro sentimento si è spento.
    Sono domande a cui puoi rispondere soltanto tu.
    Oggi una mia amica, per l’ennesima volta, mi diceva le stesse cose che dici tu, riguardo al suo compagno. Dice che lui potrebbe rubarle la luna, ma non basterebbe, perché lui l’ha ferita troppo. Nel suo caso c’è di mezzo anche la rabbia, per il fatto che deve viverci insieme lo stesso (sceglie di viverci insieme lo stesso, in realtà, ma la cosa è complicata da spiegare), perché, per come è fatta, tenta comunque di recuperare, anche se in questo momento non ci crede più. E probabilmente se si concedesse di lasciar perdere potrebbe rilassarsi, e anche capire cosa prova davvero. Vedere se qualcosa sotto la cenere c’è ancora.
    In realtà quando lui non c’è lei soffre per come sono andate le cose tra loro, perché un progetto di vita, in cui credeva molto, è caduto. Ma non sente realmente la sua mancanza. Soffre più la sua presenza che la sua mancanza. Vederlo per lei significa ripetergli ancora una volta che lui l’ha ferita troppo, pretendere, in qualche misura, che lui rimedi, sentirsi dire da lui che farebbe tutto per rimediare, ma non sa più cosa fare…
    la tensione tra loro è palpabile, il senso di colpa e il rimedio, in realtà, sono le parole che ricorrono più spesso nei loro discorsi. Così la ferita, i torti, sono sempre tenuti vivi anche dal parlare di come scacciarli. Forse, quando lei sente di non amarlo più (in questo momento) la cosa le fa talmente paura che dice: per colpa tua io non ti amo più. Ma a conti fatti la verità è che lei forse non lo ama più, indipendentemente dal perché.

    Questa cosa mi è venuta in mente perché appunto si parlava di “non sentire niente”.
    Non sentire niente, però, è già sentire.

  • 4414
    Alonso Q. -

    @ Suny
    “No, no io non scelgo perchè non sono in grado..veramente!”

    perdonami suny,ma davvero,non capisco.
    Nei tuoi interventi leggo che non lo rivorresti accanto,che ti dà fastidio averlo in casa,non ti interessa la sua compagnia (qui non so se ti riferivi alla sua presenza o alla sa compagnia di amici),non senti nulla se sei accanto a lui (c’è qualcosa di peggio dell’indifferenza?) e ti manca solo la persona che era e che “tradendo” i tuoi sentimenti ha dimostrato di non essere.
    Sei davvero certa di non aver già scelto?
    Margherita ha ragione quando dice:”Ascolti le sue parole, vedi i suoi gesti rivolti a te, tutto è buono, e ritrovi la persona che hai amato e diceva di amarti. A questo punto ti dividi in 2…2 vocine che parlano dentro di te”;io penso che vadano ascoltate,procrastinare le decisioni ci serve solo per non agire.I 4 mesi di cui parli non eri davvero da sola,il pensiero di lui e la speranza di riaverlo ti accompagnavano cmq.Ora nel caso di tuo no definitivo lo perderesti irrimediabilmente e tu dovresti davvero affrontare la tua vita e agire per la tua felicità da sola.a mio avviso questo è il motivo della non scelta.
    Non voglio sembrara cinico…le parole scritte su web perdono spesso “spessore” e possono risultare appunto fredde e spietate.Ma è quello che penso,quello che percepisco,guardando i tuoi interventi alla luce anche della mia esperienza e delle storie degli altri.Ti sono vicino Suny.buona strada e buona scelta.

  • 4415
    paola -

    ciao ragazzi eccomi ritornata dopo un po’ di assenza… come state ?? io alti e bassi anche un po’ stanca di stare sempre in giro..
    Alonso Q??
    Ciao come va??

  • 4416
    Ocram -

    Guardate, il mio consiglio è di chiudere tutti fuori e il prima possibile. Io ho lasciato la porta aperta per 6 mesi… e alla fine le ho mandato messaggi su messaggi per capire cosa volesse ancora e perchè si facesse sempre sentire…
    Conclusione: era gelosa che io stessi con un’altra (finta) ragazza e solo per questo era quasi disposta a lasciare il ragazzo col quale stava e rimettersi con me… poi dice che lo sposerà… sì…
    Comunque, per voi che credete di aver trovato persone speciali che valgano la pena di essere aspettate, secondo me la risposta dovrebbe essere un bel NON TI VOGLIO PIU’!!
    SEI ARRIVATA TROPPO TARDI!!
    Mandateli via a forza (per non dire a calci nel didietro) dai vosti cuori perchè non meritano niente!!
    Liberatevene!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Siete angeli che si legano a delle rocce troppo pensanti!! Liberatevene e tornate a volare!!
    Single? Preferisco morire da solo col mio amore per me stesso piuttosto che perdere anche quello a causa di una persona così!!

    Libertà!! Per voi stessi, per il vostro cuore e il vostro spirito!! Per quelli che vi stanno vicini ai quali avete rotto le palle col vostro essere depressi!! Guarda il cielo e dì che non vuoi volare se ne hai il coraggio!!

  • 4417
    Alonso Q. -

    Ciao Paola!
    bentornata…
    come va?
    per quanto mi riguarda,ci sono momenti di euforia e forza e altri di atroce malinconia e debolezza.La differenza rispetto a qualche tempo fa è che cuore,testa e corpo iniziano a reagire,a muoversi a ricercare con costanza,impegno e desiderio di annullare i momenti di down.
    Si scava alla ricerca delle cause che vanno ben al di là della fine di una storia con una persona alla fine dei conti abbastanza mediocre…si va alla radice,si scava oltre quel fondo che ho toccato più volte,si va nel profondo pur sapendo che quello che troverò potrebbe sconvolgere il mio mondo.Ma è l’opportunità che la fine della mia storia mi ha regalato,posso diventare quello che voglio,crescere,migliorare uscirne tremendamente più forte…e solo l’idea di tutto questo mi fa sentire libero.
    Lavoro su di me,è l’unica cosa che posso e devo fare.

  • 4418
    agata R -

    @OCRAM: bellissima riflessione sulla libertà!!! Cercherò di farne tesoro.

    Un abbraccio

  • 4419
    SUNY -

    Vi sono a cuore, eh?
    Grazie..
    Alonso a te sembra che in fondo io ho già scelto..in realtà non è così..lo so, non è facile da cpaire, non lo capisco neanche io ma la situazione..mi sembra paradossale..
    Ma la realtà sta nel mezzo tra le parole di Raganella “il non sentire niente sia una semplice forma tua di difesa che il tuo inconscio mette in opera quando lo vedi.
    La freddezza è soltanto apparente e non significa che non hai piu’ sentimenti ma semplicemente che la fregatura presa ti porta a non viverli piu’ nello stesso modo.” e quelle di Luna “Può darsi anche però che la tua freddezza sia proprio disinteresse. A volte gli amori finiscono.”..
    Eccolo il mio dilemma..non potevano essere più esplicite..
    Questo è il motivo perchè io non decido, questo il motivo per cui sono in stand-by, questo il motivo per cui non sto bene..
    Luna grazie ancora..mi aiuti più di quanto credi..
    Anna dove sei finita?:(

  • 4420
    guerriero -

    ocram, perfetto, e vediamo quando lo capiscono

Pagine: 1 440 441 442 443 444 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili