La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 439 440 441 442 443 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 439 440 441 442 443 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ SUNY:
“Non lo rivorrei accanto a me”
ciao Suny…secondo me la decisione l’hai già presa,la risposta che attendi l’hai già trovata,ed è nelle parole che ho quotato qui sopra.
Il tuo attendere,aspettare,riflettere o “Non far niente” come dici tu è una scelta inconscia di comodo.
Il suo cercarti e le sue scuse sono importanti per il tuo io,perchè il suo senso di colpa ti fa sentire padrona della situazione…ma quel danno,come dici tu,continua a urlare e continuerà a farlo.Il tuo ego ha bisogno di altri cibi,di alimentarsi in maniera differente,di vitamine che ti permettano di crescere e per far questo hai bisogno di FARE,non di restare statica in una situazione in cui i rimpianti del passato creano inquietudine per il futuro.
Se davvero pensi le parole che ho citato all’inizio la prima cosa da fare,secondo me,è staccarsi da lui.
@ANNA:
tanti auguri!!!!:)))
regalati qualche cosa che vuoi tanto e che non ti sei mai concessa!
@Marco
una domanda,perchè vorresti rivederla?hai pensato hai motivi che ti spingono a questo?
Buongiorno a tutti!
Vi aggiorno sugli sviluppi della mia situazione, come qualcuno mi aveva chiesto ..
Voglio testimoniarvi che dal tunnel della disperazione per la fine improvvisa di un amore” si può uscire.
Se qualcuno me lo avesse detto qualche mese fa gli avrei detto che era pazzo, che non poteva capire, che non sarei mai riuscita a riprendermi dalla fine della mia storia ultraquindicinale;, che Lui era tutta la mia vita e senza lui non potevo vivere; e invece … non è così!!!!
Sono stata profondamente delusa dalla persona di cui mi fidavo ciecamente e credevo di non potermi riprendere da tutto ciò.
Per mesi sono stata in casa, anche a colpevolizzarmi per ciò che era successo; poi mi sono iscritta in una nuova palestra, ho cominciato ad uscire con una amica che non frequentavo da tempo, ho conosciuto altre persone, a settembre sono andata ad una festa e ho conosciuto un ragazzo carino, dopo un mesetto siamo andati al mare insieme e ci siamo baciati ed ora sono 3 settimane che usciamo insieme e sto bene!!!
Non sto facendo progetti nella mia mente, anche perché a breve si trasferirà in altra regione per lavoro, ma cerco di non pensarci e di vivere il presente con serenità, perché nel mio ultimo passato vedo troppo dolore ed ora voglio solo sorridere alla vita.
Questa storia senza dubbio mi ha aiutato, ma il cambiamento del mio stato d’animo non dipende solo da questo; dopo aver attraversato il mio periodo di lutto, aver riflettuto tanto sulle cause della fine della mia storia, ad un certo punto ho ricominciato a vivere e adesso sono una persona molto più forte e molto più consapevole; superata la fase in cui vedevo tutto nero ho visto che ho tante persone intorno che mi vogliono bene e vedo tutte le mie potenzialità.
Ora che vedo tutte queste potenzialità so che con il mio ex avrei potuto costruire qualcosa di bello ed importante se Lui avesse voluto impegnarsi insieme a me, ma ora che io lo so è ormai troppo tardi, perché ora so che se Lui ora tornasse (perché ora so che prima o poi si pentirà) NON LO RIVORREI e non perché ora ho iniziato un’altra storia (che probabilmente non sarà LA storia della mia vita), ma perché ha perso per sempre la mia fiducia e la mia stima in Lui e ora voglio troppo bene a me stessa!
Al mio ex vorrò bene per sempre perché siamo cresciuti insieme ed ora che sto meglio gli auguro di cuore tutto il bene del mondo, al limite anche con un’altra!!
ciao a tutti
torno qui dopo un pò e…….
sto molto meglio ragazzi
non l’ho più vista e finchè sarà così staro abb bene
oddio, ho anche io i miei bassi ma riesco a controllarli
ora faccio tutto quello che mi capita vado dappertutto e mi curo molto di più.mi voglio più bene come suggeriva anna.
diciamo che mi piaccio di più come carattere…più deciso più sicuro di me.
non so cosa mi riserverà il futuro, se dovesse tornare prenderò in esame la cosa ma al momento credo sia un:per ora no,grazie.
grazie a tutti
un abbraccio
spero di riprendermi del tutto.ora voglio solo stare attaccato agli amici e niente impegni fissi.il momento porta così e per ora mi va più che bene
@anna: avevi ragione il coltello dalla parte del manico ce l’avevo già…..
zzzzzzzzz-zzzzzzzz-zzzzzzzz-zzzzzzzz
CIAO A TUTTI 🙂
Ad ANNA BUON COMPLEANNO 😀 😀 😀 😀
SUNY E ALONSO: no, Alonso, scusami, non è una scelta di comodo. Non credo. Forse è che non è facile capire bene quello che intende dire per non fare niente: non fare niente non significa prendere tempo nel senso che sembra, ma significa NON MI FACCIO FRETTA E MI ASCOLTO. A me sembra che questo tipo di atteggiamento stia dando a Suny i suoi frutti. Sta elaborando le risposte lo stesso, ma non imponendosi delle risposte, di testa, azioni dettate dalla ragione (lì c’era il turbinio dei pensieri), ma bensì trovandole di pancia. Sensazioni. Decisioni come queste non partono dai pensieri. O meglio, partono dai pensieri in casi in cui la dipendenza sia ancora così conclamata da dover per forza… farsi una violenza per provare cosa c’è oltre la dipendenza, fare il primo passo di testa, per poi arrivare a sentire la pancia. Ma Suny, essendo già in “ricostruzione” prima, già più avanti quando lui si è ripresentato, è riuscita, con molto coraggio, ad affrontare le ondate critiche tenendosi ancorata non ai pensieri, ma alla sua pancia.
Quello che ha percepito riguardo al fatto di trovarsi in casa è una verità – nel presente – molto più importante di dirsi cose ma non sentirle.
MARCO: a me pare che di pancia, pure tu, abbia sentito un disagio rispetto all’instabilità di lei in maniera piuttosto chiara. Dirle di andare da uno psicologo forse dimostra una tua maggiore obiettività, da questo punto di vista. Intendo dire: non ti sei solo lasciato trascinare dalle sue montagne russe, ma le hai notate. Hai percepito qualcosa tipo: risolvi i tuoi problemi intanto, fatti chiarezza, poi magari ne parliamo. poi.
Questa la mia impressione leggendoti.
Una… buona impressione, intendo.
ALE: :DDDDDDDDDDD contentissima di leggere quello che hai scritto 😀
KIKKA: idem come sopra :DDDDDDDDD
Anna , anche se in ritardo….auguriiiiiiiiiiiii
@ LUNA E SUNY:
io parlo di scelta “inconscia” non volontaria…nel senso che il ritorno di lui,ha creato una situazione tale per cui Suny è davanti a un bivio…deve scegliere quale direzione prendere,ma dentro di sè,almeno stando alle sue parole,sembra che questa scelta sia già stata fatta.
Il restare ancorata a un rapporto che considera lei stessa finito è rimanere in un limbo,rimanda la decisione definitiva perchè quello che verrà dopo sarà da affrontare da soli,l’inquietudine per ciò che l’aspetta la fa rimanere in stand by.QUi si sente in qualche modo più al sicuro nonostante (citazione) “non decido, non so, non scelgo..aspetto che mi venga un’”illuminazione”, aspetto che le mie idee si facciano, piano piano, più chiare..aspetto e basta!” ma senza agire non avremo idee più chiare nè tantomeno illuminazioni.
Questo ovviamente è quello che penso rispetto a quello che si può captare di una storia che si legge tramite i pensieri che vengono scritti qui,non vuole essere la verità,ma solo la mia percezione…alla fine sono sempre discorsi in generale,solo suny sa veramente come è il suo capitolo personale.
@ guerriero
ciao ben tornato…assonnato?annoiato?ricevi male?:)
grazie luna anche se avevo sbagliato a scrivere e avevo detto anna ma
intendevo te…
ciao ciao
Io penso che di sicuro l’unica cosa che adesso SUNY vuole è non soffrire più, questa è l’unica certezza che ha….
Quello che senti quando un ex torna è che non vuoi più assolutamente vivere la sofferenza passata, ma nel contempo nei pensieri ti si crea una situazione idilliaca che ti fa solo essere felice e riscttare per tutto il male subito. Poi guardi in faccia quallo che è stato il tuo carnefice e ti arrivano tutte le paure e lo scoramento possibili ed immaginabili…Ascolti le sue parole, vedi i suoi gesti rivolti a te, tutto è buono, e ritrovi la persona che hai amato e diceva di amarti. A questo punto ti dividi in 2…2 vocine che parlano dentro di te, una che ti dice ma si buttimoci, ridiamo fiducia a questa storia e l’altra che ti dice no, sarà sempre la stessa minestra già mangiata e prima o poi mi farà male…tutto questo perchè quell’uomo dentro di te ci sta ancora, lì in un pezzetto del tuo cuore e torna a sedercisi sopra, qual posto è ancora tutto suo…
Quel posto non glielo toglierà mai nessuno…
Allora non fai nulla, aspetti, indaghi e più tempo passa più una delle 2 vocine si fa più forte, una cosa è sicura non vuoi più sofferenza, mai più….solo questo…tutto il resto e solo un contorno….
Alonsoe Luna:
Alonso non è come sembra..io non sto rimandando la decione perchè “quello che verrà dopo sarà da affrontare da soli,l’inquietudine per ciò che l’aspetta”..
Assolutamente!
Sono più di 4 mesi che sto affrontando la mia vita da sola..non ho mai avuto paura della solitudine, nè l’inquietudine del futuro..
Non sono neanche più triste il week-end o durante le feste..a me non cambia niente..a me lui è sempre mancato allo stesso modo..non sono le festività che mi fanno sentire di più la sua mancanza..Non m’interessa la sua compagnia, l’abitudine dei fine settimana..A me è sempre mancata la sua persona non le nostre abitudini..a quelle mi sono disabituata..
No, no io non scelgo perchè non sono in grado..veramente!
Una mia amica mi ha detto che io sto facendo così per fargliela ca......ma non è neanche per quello..
Credimi Alonso non mi sento assolutamente al sicuro..anzi..non mi sono mai sentita così..
Non sto bene e come dice Luna non sto prendendo tempo..sto solo cercando di ascoltarmi..senza forzarmi alcuna decisione..Ah, Luna lo sai qual’è la mia sensazione?!
Non sento niente..è come se il mio cuore fosse anestetizzato..non sento nè sensazioni positive nè negative..quando abbiamo parlato e l’ho avuto accanto non stavo nè bene nè male, non mifaceva nè piacere nè mi dava fastidio..niente! non sento niente..
Non mi era capitato mai..spenta!
Kikka sono contenta per te:)!
Anna il tuo compleanno, come lo hai passato?