La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 434 435 436 437 438 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 434 435 436 437 438 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Luna e Tina: grazie per avermi dato la vostra opinione.
In effetti sì, ha ragione Tina: le esperienze negative in amore servono proprio a questo. Ti fanno riconoscere da subito una persona che potenzialmente si rivela inadatta a te.
Non è rivedibile…anche perchè da quella sera non si è piu’ fatto vivo. Ulteriore conferma che il suo corteggiamento era tale e quale a quello che ha fatto verso altre due ragazze che conosco. Tutte parole ma poca sostanza.
Alla fine è solo un insicuro che si atteggia a spavaldo. No, non fa proprio per me. 🙂
@ R3: “Alla fine il mio interesse per lui è stato piu’ dettato dall’attrazione e dalla simpatia che da altro. Supererò questa cosa facilmente perchè mi sono accorta di com’è lui prima che subentrasse qualche sentimento.”
Brava, lavora su qs tue stesse parole, meglio adesso, più avanti sarebbe più difficile…se hai già la sensazione che non può darti nulla lascia perdere… tanto si capisce subito se una persona è adatta a te o no…
Lasa sta….
Un abbraccio
Avete ragione … basta leggere le sue mail … lo giuro è stata l’ultima volta … ora vado di fretta ho appuntamento con un amica alle 3 .. un bacio a tutti
Buona Domenica
Ragazzi…nn so perche’ io scriva quello che sto per scrivere…nn c’e’ un perche’…prendetemi per quella che sono.
Ieri sera ho parlato con un caro amico della mia “ultima piccola disgrazia”…mi ha chiesto come stessi, se ci avessi sofferto in quella specie di relazione, se ancora lo sentissi…
Io ho spiegato, in tutta calma, quello che voi sapete…che ci ho provato, che ho fatto del mio meglio per tirare fuori quel buono che credo essere in lui, che ho aspettato e tutto il resto…
Lui mi ha detto : “hai fatto bene a lasciare stare…nn ti merita…e’ come un fratello per me ma con le donne fa veramente schifo…”.
Ora frequenta una ragazza americana…DA 6 MESI…
Cioe’, eravamo in due ( almeno ) ed io nn lo sapevo.
Lei c’e’ ancora, io mi sono levata.
Chiaramente io, nella mia DEFICIENZA, ho pensato “bella cretina, potevi anche restare ancora un po’ a vedere che accadeva “…
Ho fatto durare un solo secondo questo pensiero perche’ DEVO ESSERE FORTE. Ma l’ avuto…confesso e ammetto.
Cosa voglia questa qui da lui nn e’ nelle mie conoscenze, cosa volessi io, invece, si. E nn l’ avrei avuto MAI.
Ragazzi…com’e’ difficile…
Per chi ha un cuore, questo mondo, e’ complicato…
no cara anna, il mondo non è mai complicato, siamo noi che ci complichiamo la vita. e solo perche crediamo che le scelte fatte siano vere e uniche. ma non è cosi. se leggi tutti i commenti dal primo all’ultimo, noterai che ognuno di noi non poteva stare bene con la persona che credeva sua. anche perche altrimenti non sarebbe finita. il problema è nella cattiveria di alcune persone, che per la loro felicità calpestano tutti e tutto. e per combattere la solitudine a volte accettiamo anche situazioni che sappiamo bene non sono per noi. il mondo va avanti da milioni di anni. siamo che noi che non troviamo persone oneste e sincere
E anche stasera le lacrime solcano il mio viso.
Ogni volta che vado a letto mi guardo intorno e vedo solo ricordi.
A volte riesco a bloccarli, ma, come questa sera, la sua voce e il suo viso si fanno strada prepotentemente nei miei pensieri.
Avevo un sogno ed è stato cancellato.
Frammenti di quel sogno sono rimasti sospesi e indelebili…. affilati come lame, tornano a tormentare il cuore…..
Si dice che bisogna imparare a star bene con se stessi.
Alonso scrive (4312) “ Uno è così felice nell’essere con se stesso che vorrebbe condividere”.. No, non è vero…Sei felice quando se in sintonia con l’altra/o. La felicità nello stare soli non esite, è un’utopia. Una piccola menzogna che inventiamo per crearci un alibi che addolcisca lo star soli..
Noi stessi ammettiamo che per star bene cerchiamo di tenere la mente e il corpo occupati per mezzo di diverse attività (palesta, ballo, lettura)..Se fossimo davvero felici nello star soli tutta questa “attività” non servirebbe. Quando sei con “l’altra metà” tutto questa frenesia non serve: stai bene anche senza far nulla, stai bene anche da solo con lei! SI STA BENE DA SOLI!
Dopo queste “pazze parole”…mi asciugo le lacrime e vado a letto..
Buonanotte a tutti.
Click!
@Anto62 …. concordo… anche a me manca la presenza di un uomo (a qs punto non voglio e non devo più dire che mi manca lui)chi sta bene da solo? O forse c’è davvero chi “basta a se stesso”, altrimenti non si spiegherebbero certe scelte fatte da alcune persone che sono “single” per volontà… Forse chi come me, come te, ha sempre vissuto con qualcuno fa più fatica (e che fatica!) ad accettare la solitudine… Le sere sono vuote, interminabili, e ql che mi fa male è che quando lui era in casa a momenti non lo guardavo neanche… che stupida!!! Lui soffriva per qs e infatti …… Ma cmq, non voglio ricominciare ad entrare nel vortice dei sensi di colpa… NON VOGLIO PIU’… Ciò che ho sbagliato lo sto pagando e anche a caro prezzo!
B. giornata
Anto, non sono pazze parole, purtroppo la penso anche io come te, quando sono in palestra, mentre faccio gli esercizzi e mi guardo allo specchio mi dico “Ma guarda cosa c…o mi sono messo a fare per provare a dimenticare!!!!!!” E tutti gli sforzi nell’ occupare il tempo libero sono semplicemente dei palliativi per cercare di alleviare i sentimenti che si provano nel nostro stato di solitudine “forzata”. Sarà il mio carattere, ma felice da solo e bene con mè stesso, senza nessuno accanto, non ci sò stare.
…tornata!
Non si scrivevo perchè non sapevo cosa raccontarvi..
Pensi di stare un pochino meglio ma poi basta una sua telefonata e mi riuccide..
Vi ricordate, gli avevo chiesto un pò di tempo perchè non so quello che voglio..
Da ieri non mi lascia stare..finalmente ha abbassato la testa..ha cambiato parole e termini..è sceso dal gradino..mi ha detto che in sei anni non si era mai accorto di quanto mi amasse, solo adesso che sente un profondo dolore nel non avermi accanto si accorge che di quanto amore lo lega a me..Mi ha detto che farebbe qualsiasi cosa per riprendermi..basta che io gli chieda una qualsiasi cosa..non gli mancano le nostre abitudini..gli manco io, mi vuole..Mi ha detto che non ce la fa a vivere senza di me..
Vi giuro che mi sono sentita morire..Perchè se fino a questo momento non avevo mai crduto alle sue parole..stavolta è diverso..stavolta ho pensato veramente lui fosse sincero, come se questo tempo gli fosse veramente servito per capire, per fare luce..quasi come se avesse avuto un’illuminazione..
Allora perchè non gli dico “ok, riproviamo”..
Nonostante io lo ami ancora, nonostante ora lui sia qui davanti a me che aspetta solo un cenno, nonostante tutto..io non ce la faccio..Ho paura!Ma soprattutto, cosa che lui non riesce a capire, non so se io voglio ancora lui..
Lui adesso ha capito che io sono la donna che vuole accanto, la donna che ama..io invece adesso non sono più sicura che lui sia l’uomo per me..l’uomo con cui voglio vivere la mia vita..non lo so più..
E non sapete questo quanto mi fa stare male..adesso che lui è qui, adesso che mi parla come non mi aveva mai parlato, adesso che usa parole mai usate..adesso lui è qui..e io ho paura sia troppo tardi..non solo perchè sono passati alcuni mesi ma soprattutto perchè forse è cambiato qualcosa in me..
Ma poi penso che forse io e lui siamo veramente fatti l’uno per l’altra..e forse la nostra storia non è ancora finita..ma sinceramente non lo so..
..uno stato d’animo che non auguro a nessuno..
Credemi è meglio che quando non ritornano..
Sonia
ciao agata se è vero che in certi momenti quando tuo marito era in casa neanche lo guardavi forse è vero che neanche lui guardava te, oppure se veramente ne soffriva tanto avrebbe potuto parlartene, dirti “cosa ti sta succedendo?” e no cara mia il problema non è stato questo.. forse la verità è che lui si è attaccato a questo appiglio per riversare su di te tutta la colpa del fallimento del vostro matrimonio..io lo so perchè fanno tutti cosi.. il mio ex se n’è andato con un’altra ma lui poverino si è fatto vittima sono io che sono stata molto cattiva e l’ho costretto a rivolgersi altrove… ma poveri deficienti se ne andassero pure.. io spero solo che il mio schiatti presto….. anzi che la sua bella lo faccia schiattare…. ciao!