La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 426 427 428 429 430 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 426 427 428 429 430 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ANNA
“Tu hai perso tutta la partita. Lei ha vinto.
Tu porti i segni. Lei nn ne ha uno addosso.
Tu hai dato cose che nn erano meritate. Lei se l’e’ prese e detto “ciao”.”
tutto vero,ma non sono d’accordo con la prima frase.
Loro non hanno vinto.No.
Noi abbiamo perso una persona falsa e egoista e a mio avviso,nonostante le apparenze si porteranno dietro per sempre un certo senso di colpa…loro hanno perso coloro che li hanno amato incondizionatamente e nonostante tutto…
Io non ho perso,io posso ancora guardarmi allo specchio.
Buongiono!
Mi sono un pò rifugiata in me..ma non me ne sono andata!
In questi giorni penso, penso, penso..senza arrivare a niente, ma almeno ho spostato l’attenzione dei miei pensieri, che adesso sono incentrati su di me..
Mi sto guardando, osservando, ascoltando..sto cercando di imparare a conoscere l’altra metà di me..( a proposito sto leggendo un libro di Fabio Volo..ero un po’
scettica ma credetemi che è veramente un bel libro. Parlando dell’altra metà della mela dice di non cercarla in qualcun altro, perchè la metà della mela che serve per completraci non è altro che l’altra metà di noi stessi, il lato che magari ancora non conosciamo, che deve venir fuori..non è qualcun altro che potrà completarci -cosa che io ho creduto fino a poco tempo fa- ma solo noi)sto cercando di fare anche le cose che non mi sono mai piaciute o cmq interessate, di aprirmi a esperienze e attività alle quali non mi ero mai nemmeno avvicinata..sto lavorando su di me e per la prima volta i pensieri sono tutti rivolti a “quello che è meglio per me”..
Ma c’ è un “però”..qualcosa che mi assale ogni volta decido qualcosa..metto sempre in dubbio che sia la scelta giusta..Quello che non riesco a spiegarmi è come sia possibile che il “lutto” subito mi abbia resa così insicura e fragile rispetto qualsiasi cosa, banale o meno..Non capiso perchè,se già prima di decidere qualcosa ci penso 1000 volte, anche dopo ho scelto, mi continuo a pormi le stesse domande..
Questa sensazione è massacrante adesso per la scelta che ho preso nei confronti del mio “ex”..ho deciso di non volerlo adesso, ho deciso di prendere il mio tempo, ho deciso di non farmi più chiamare..ho preso questa scelta per il mio bene perchè veramentet non so più se adesso io lo voglio..
E allora perchè i dubbi? Perchè mi domando se sto facendo la cosa giusta? E mi tormento pensando “se ci fosse anche una sola possibilità di un nostro ritorno insieme non sto forse gettandolo al vento?Non la sto forse sprecando non dandogli un’opportunità?Non sarà alla fine colpa mia se io e lui non torneremo insieme perchè non gli ho permesso di tornare?”
Tutto qua colleghi..tutto qua..
Questo il mio pensiero..ridicolo..forse..ma è il mio adesso!
Qua invece che fare i passi avanti si fanno indietro..
Luna oggi vado a cercare quel libro..:D!
Volevo augurara a tutti un buonissimo week end, spero riusciate a divertirvi o cmq a pensare anche ad altro..Un abbraccio forte forte, Sonia
@ Suny forse stai pensando troppo…questi giri di pensieri non ti porteranno da nessuna parte, se non ad alimentare la tua confusione.
Dunque, io penso tu debba prendere una decisione DEFINITIVA perchè mi pare che dietro quel “ho deciso di non volerlo adesso” tu ti stia nascondendo. Cioè hai preso una decisione provvisoria e proprio quella provvisorietà non ti permette di andare avanti.
Tu devi metterci un punto, non dei puntini sospensivi.
La domanda è semplice e devi rispondere d’istinto: “Suny cosa vuole?” Non pensare nè a lui nè a cosa vorrebbe lui nè a cosa ti ha detto nè a come ti ha lasciato e a come è poi tornato…devi pensare a lui partendo da TE e non a te partendo da lui (non so se mi spiego).
Se TU lo vuoi è inutile prendere tempo perchè il tempo stesso non guarisce se non c’è la volontà personale. Anzi, potresti ritrovarti nella stessa situazione tra qualche mese e cioè nel dubbio.
Tu non devi stare nel dubbio, devi prendere una strada. Se decidi di troncare, deve essere un taglio netto e non deve esserci la frase “per adesso”.
Se invece decidi di dargli un’altra possibilità, devi essere determinata nel provarci e assumerti le conseguenze.
Lascia perdere i libri, Fabio Volo e tutto il resto…nessuno puo’ darti la risposta che cerchi se non TU.
Poi, consentimi, Volo non ha proprio ragione quando dice “l’altra metà della mela è in noi”. Che significa? nessuno si sente veramente completo da solo, questa completezza arriva con l’incontro di un’altra persona. Se ognuno bastasse a se stesso non ci sarebbero piu’ fidanzamenti, nè matrimoni nè figli. E’ evidente che abbiamo BISOGNO di un/una compagno/a. Ovviamente stare bene con se stessi è fondamentale perchè l’altro deve essere una compagnia e non un appoggio o una stampella senza la quale siamo persi.
Quindi il concetto di Volo io lo prenderei con le pinze perchè è vero solo in parte.
Troppa attenzione a se stessi alla fine può portare ad un eccessivo individualismo, nonchè alla convinzione che possiamo fare a meno dell’altro. Convinzione arrogante ed errata perchè prima o poi arriverà un giorno in cui la solitudine ci peserà da morire e non avremo nessuno a cui gridarlo.
Suny penso che tu debba fare una scelta definitiva e VIVERLA, vivendola non nella tua mente ma nelle tue giornate, dando concretezza a quella scelta.
Dunque se la tua scelta è lui vivilo ADESSO, accetta il suo ritorno e ripartite da zero, quello che è successo deve essere archiviato perchè dovete rifondare il vostro rapporto e potreste anche riuscirci se vi impegnate entrambi.
Se la tua scelta invece è vivere senza di lui, cancella tutto, non rispondergli neanche al telefono e vai verso la tua nuova vita con coraggio e determinazione.
Scegli, Suny, scegli OGGI, liberati da questo peso così che il domani arrivi presto e sia un domani libero da qualsiasi rimpianto.
Un abbraccio e scusa se mi sono permessa di scuoterti un po’ 🙂 ma penso fosse necessario.
Martina, Valeria, Kikka, Marghe, Suny !!!!
La pizza sarebbe a Milano domani sera.
Io nn potro’ andarci perche’ e’ il compleanno di mia cognata.
Ho parlato con Anto e vorrei riorganizzare per il fine sett prox, sempre a Milano.
Altri si trovano a Orte ( Roma ) ma, per me, e’ troppo distante !
Agata, che dici ?
Mi farebbe tanto piacere…
Ok, Alonso, correggo: Lei nn ha “vinto”…Lei HA SCELTO.
Anche per te.
In effetti, nn ho mai pensato a loro come dei “vincenti” …
Alonso : PIZZA, PIZZA, PIZZA !!!!!!! DAI………………..
Ciao Suny è un piacere leggere il tuo commento: se hai deciso così vuol dire che il tuo istinto ha avuto il sopravvento… ricordi le ns storie sono simili… tranne il fatto che io invece se lei tornasse davvero, cosa che non sta facendo, io la riprenderei perchè dopo otto mesi dico otto mi manca ancora da morire!! sono pazzo… masochista… non so o almeno spero di scordarmela sul serio, dopo tutto il male che mi ha fatto….. discorso un pò confuso che rispechia il mio stato d’animo…
C’è qualcuno per la pizza domani sera a Milano????
un abbraccio
RAGANELLA: e chi si offende, scherzi?
Alla fine hai colto… hai colto il fatto che per me, mettere in circolo, ciò che a me è servito in qualche modo, o che ad altri è servito in qualche modo,
se può magari servire a qualcosa, anche per gli altri, è un fatto assolutamente naturale. In questo senso sono proprio… comunista 😉 credo che lo facevo già all’asilo 😀
E maggior ragione, visto che ogni tanto qualcuno mi dice che dico cose sagge, ci tengo a dire che non è saggezza, è che appunto su queste dinamiche mi sono fatta… una cultura 🙂
(e quanta devo farmene ancora 🙂 ma non c’è cultura più bella di quella che, si spera, possa servire a vivere meglio, con se stessi e gli altri). di necessità virtù? :DDDDDDD
Io credo moltissimo nella solidarietà emotiva e nello scambio.
Luna consiglia? Luna ascolta, e impara 🙂 e Luna parla. Forse troppo, a volte :DDDDDDD
Un bacio, anche tu mi sei simpatica, lo sai 😀
STELLA: :DDD (ora vado a leggerti di là)
ALONSO e ANNA: sono d’accordo con te, Alonso, non hanno vinto loro 🙂 vince chi è davvero in pace con se stesso, e chi lavora su di sè per esserlo 🙂 comunque l’equilibrio non è una cosa statica 😉
Io non riesco ad andare alla pizzata, lavoro e varie mi tengono in città. Però, Alonso, io credo (penso, eh…) che invece per te potrebbe essere un passo bello, di liberazione, andare alla pizzata, in qualsiasi città sia, se ti fa piacere farlo e la sola cosa che ti trattiene è il timore che dici, e l’associazione di idee. Raganella, se non erro, una volta ha detto una frase che per me è “storica”, costruisci la tua città. Anche Milano è Milano e basta, puoi metterci dentro quello che vuoi, cose nuove, nuove esperienze e nuovi ricordi.
Anche Milano, in fondo, ha tante pagine nel suo libro, tutte ancora da scrivere.
Detto questo, ovviamente, devi ascoltare il tuo istinto e fare quello che ti fa stare meglio 🙂
(era milano o ho sbagliato città? cmq il senso quello è! Luna… consiglia, ahahahah 😉 -cit. raganella 🙂
Anna, però, tornando ai vincitori e i vinti, credo di capire anche perché hai picchiato giù duro, essendo un po’ “estrema”, ho capito il senso… dell’operazione 🙂 ogni tanto ci vuole 🙂 🙂 🙂
Proprio per svegliare, se ce ne fosse bisogno, la consapevolezza che no, non hanno vinto, dicendo provocatoriamente, che l’hanno fatto 🙂 😉
Grande, Anna 😀
Bacioni a tutti :DDDDD
SUNY: passi indietro??? ma scherzi??? stai facendo dei passi avanti FAVOLOSI, Suny!!!
Solo che quanto siano grandi te ne accorgerai a poco a poco.
Spostare l’attenzione su te stessa (sensazioni, più che pensieri) è una cosa importantissima. Io direi persino epocale, guarda :DDDD
@” sto cercando di fare anche le cose che non mi sono mai piaciute o cmq interessate, di aprirmi a esperienze e attività alle quali non mi ero mai nemmeno avvicinata..sto lavorando su di me e per la prima volta i pensieri sono tutti rivolti a “quello che è meglio per me”
GRANDEEEE :DDDD
Ti ricordi Julia Roberts nel film “Se scappi ti sposo”, quando si mette a mangiare le uova fatte in dieci modi diversi perché vuole capire qual è davvero il tipo di uovo che le piace? Perché si è accorta che non lo sa più o forse non lo ha mai saputo?
Certo, non sto citando un filmone da oscar 😉 però quel pezzo me lo ricordo sempre, perché non è per niente stupido, tutt’altro.
Anche tu stai provando a mangiare le uova in vari modi, e penso sia una gran cosa! (non solo, penso anche, per esperienza, che dia un senso di apertura mentale, di libertàè e di giovinezza e di curiosità e scoperta impagabile!).
@ “Quello che non riesco a spiegarmi è come sia possibile che il “lutto” subito mi abbia resa così insicura e fragile rispetto qualsiasi cosa, banale o meno..Non capiso perchè,se già prima di decidere qualcosa ci penso 1000 volte, anche dopo ho scelto, mi continuo a pormi le stesse domande..”.
Come non riesci a capire? (stato d’animo normale, eh!), la risposta è già nella tua frase:
ti pare che un lutto non sconvolga?!?
Non sei insicura in fragile, sei un po’ ammaccata (passerà), sei un po’ alla ricerca di te e di quello che ti fa star meglio, ma condizionata ancora da “stimoli antichi” (normale, e la ricerca di te, mi pare, la stai svolgendo in modo sano, prendendo atto di cose con grande sensibilità).
PENSIERI: normali pure quelli, fanno parte della fase. Fanno parte della fase perché non sei mica una macchina!
E vieni da qualche parte, da una storia, mica sei nata oggi. E hai preso una decisione, per qualcuno magari, apparentemente controcorrente, mentre in realtà hai seguito la tua corrente :DDDDD E’ normale che ciò ti condizioni anche i pensieri.
Solo ricordati: quando i pensieri diventano troppi sposta l’attenzione sulla pancia, sulle sensazioni, come hai fatto quando hai realizzato che avevi bisogno di prendere tempo e uno spazio per te.
La pancia ti ha forse mentito? Neanche un po’!!!!!!!!
Abbraccio gigantesco :DDDDDD
Suny, i dubbi ci sono probabilmente perchè è la prima volta che decidi di fare qualcosa autonomamente. Segui il tuo istinto e vedrai che farai sempre le scelte corrette.
Tieni duro.
La via per la felicità è tortuosa e lunga! Augh…ho detto! (Ant062)
;D
Luna se ti va puoi utilizzare il mio blog per la banca dati libri. Mi mandi la tua email (ne puoi creare una su interfree), ti mando l’invito sul blog, ti iscrivi a splinder e puoi iniziare a postare ciò che vuoi.
Abbraxx!
@ Raganella:
“Poi, consentimi, Volo non ha proprio ragione quando dice “l’altra metà della mela è in noi”. Che significa? nessuno si sente veramente completo da solo, questa completezza arriva con l’incontro di un’altra persona.”
io invece sono d’accordo su questo discorso,come ho già detto in post precedenti.Solo quando saremo completi potremo donarci senza “secondi fini” ovvero i bisogni insoddisfatti… il mio dolore è dovuto proprio a questa dipendenza,alla paura di stare solo,a tutti i dubbi che sono nati con la fine della storia…altrimenti non sarebbe stato concepibile il mio comportamento verso di lei,il mio essere sempre presente nonostante tutto,nonostante le sue menzogne.
Nel momento in cui sai stare da solo,e ci stai bene sei pronto alla vera condivisione.Non esisti solo perchè c’è un’altra persona,ma esisti tu,con tutto ciò che ti rappresenta e la tua decisione di vivere al fianco di un altro essere umano.
@ANNA:
PIZZA, PIZZA, PIZZA !!!!!!! DAI………………..
per questo giro ho già passato,non me la sento ora…
ma ho già detto ad anto che alla prossima ci sarò di sicuro,
anche se dovesse essere tra solo una settimana.
Nel frattempo farò un po’ di training autogeno!:D
buon weekend a tutti e buona pizza per chi ci sarà…
ps:mi sa che dobbiamo trovare un nuovo metodo per organizzarla però…se ogni volta dobbiamo aspettare le pubblicazioni è duretta…:)