La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 423 424 425 426 427 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 423 424 425 426 427 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Anna Cara io di anni ne ho 47 e mezzo…quando parlavi della signora cinquantenne ho pensato che era “vecchia”…ma va?e pensare che io ad aprile ne compirò 48….oddio sto impazzzzzzzzzendoooooooo….
Scherzi a parte è vero quello che sente la cara signora, è tutto vero purtroppo.
Ma si deve riprendere a vivere, a ritrovare l’entusiasmo di vivere e quando lo ritrovi ahimè ti può capitare, come è capitato a me, di riprovare quelle emozioni che pensavi di non riuscire più a provare.
E’ difficile ma può succedere.
Quante volte ho ripetuto che adesso credo proprio che per me quelle emozioni ormai si son spente definitivamente?
Grazie campione….
@paola
anche gli italiani vogliono che torni 🙂
grazie arthas,
magari un giorno ci incontreremo 🙂
“Avrei preferito rimanere incinta” Sono state tra le sue ultime parole. Me le porterò sempre dentro.
ALE: soluzione drastica? per un po’ non vedere le amicizie comuni che non aiutano.
Iscriversi ad un corso per conoscere gente nuova.
O recuperare amicizie non comuni.
Quello degli amici comuni è un bel problema, ma a volte è anche una scusa inconscia per mantenere il contatto.
In situazioni come queste bisogna sforzarsi anche di fare delle scelte per il male minore. Bisogna avere il coraggio di provare uno stacco, per ritrovare un po’ di distanza e di equilibrio.
Cosa fa stare più male, uscire una sera da solo, andare al cinema o a fare una passeggiata da solo o uscire con gli amici comuni?
Tu hai paura che lei ti dimentichi più in fretta se non ti ha davanti o non sente parlare di te. Ma questa forma di “tentato controllo” forse non giova a te, sai?
Un abbraccio.
Paola: sono curiosa… dove sei?
ALONSO: a proposito dell’amica e dell’appuntamento con la ragazza non libera… Non è una mentalità che io non abbia mai sentito… per salvare l’amica dal pessimo elemento (sarà davvero pessimo o sarà un’impressione dell’amica? Alle volte, certo, le amiche vedono ciò che gli interessati non vedono di sè, però…) si cerca di farle conoscere un altro che possa destare il suo interesse.
Certo che colgo l’amara ironia della faccenda… immolare te per salvare l’amica, per esempio?
eppure c’è diversa gente che ragiona così, come se le persone fossero solo carte da mischiare e che, buttate sul tavolo, magari si comporranno in qualche efficace maniera…
io, personalmente, sono una sostenitrice del fatto che è più facile innamorarsi di qualcuno, sul serio, andando a fare la spesa e raccogliendo una scatola di pelati che è caduta, che trovare veramente interessante, di pancia e di cuore, un buon partito che gli amici tentano di farci conoscere, in maniera assolutamente razionale.
(in questo caso, poi, ne convengo, neanche tanto razionale… il succo è una specie di chiodo schiaccia chiodo, ma in maniera assolutamente reciproca alla signorina con il pessimo non manca altro che prendersi di un alonso che si sta ancora recuperando, e all’alonso che si sta ancora recuperando non manca niente di meglio che iniziare a frequentare una persona già impegnata, magari in crisi, e che ha pure un pessimo geloso che picchia! 😉 scherzo… però il quadretto è poco confortante per davvero come idea di farvi un favore!!!).
Personalmente i miei amici hanno organizzato appuntamenti combinati tra persone che amano questo genere di cose, ma sanno anche che io… non mi presenterei solo per il terrore di trovarmi di fronte qualcuno che è a caccia di una candidata e che mi propina un test prestampato tipo “che musica ascolti?” “ti piace il calcio?” e che non resta colpito da me in quanto tale, mentre metto a posto la scatola di pelati, ma per il mio risultato in un test prestampato… ho sempre avuto una certa avversione per quelli che hanno un’idea di vita prestabilita e cercano una persona da metterci dentro (il che è diverso da sapere quello che si vuole, eh, per come lo intendo di solito su questi schermi! Io intendo cose tipo chiunque ma purché risponda ai canoni).
Romantica? illusa? egocentrica? ragazzi che posso farci, io credo che l’amore arriva quando non lo stai cercando (o non sei consapevole di farlo) ed è molto più bello, allora. Perché lui è proprio lui, non il primo che passa correndo…
ciao Luna!
concordo in pieno su tutto…soprattutto che l’amore arriva quando meno te lo aspetti!
La cosa ironica è che in questa situazione il “terzo incomodo” sarei diventato io… grottesco.
L’esempio della lattina è corretto,ma quell’input iniziale,chiaramente solo fisico,a mioa vviso non può bastare,come diceva qualcuno qui o in altra lettera (mi pare marco) quello di cui si ha bisogno è ritrovare (o scoprire se non lo si è mai davvero provato) quell’empatia che porta due persone a intendersi con uno sguardo,un gesto,un sorriso o passare semplicemente intere notti a chiaccherare.
magari un giorno incontrerò “l’amica dell’amica” ma dovrà essere libera…nel frattempo prendo tempo…magari passo dal supermercato a far cadere qualche lattina!:)
Luna, la tua “spietatezza” mi fa bene: un bel paio di ceffoni per riportarmi alla realtà.
Ieri sono andato in libreria ma “Molestie morali” non c’era. In compenso ho comprato “Inchiesta su Gesù” di Augia e “Le menzogne di Ulisse” di Odifreddi.
La prossima volta che vado al supermarket farò cadere una scatola di pelati .. ;D
Maverick..che dire? roba da matti!!!!
ANTO: :DDDD Grazie che capisci il senso dei miei “ceffoni” 🙂
Alla fine, cercando il famoso libro, ti farai una biblioteca nuova 😉 mi sembra una bella cosa comunque 😉 (io sono una che quando va in libreria esce anche con cinque libri per volta :O)
ANTO E ALONSO: ahahaha… mi vedo la notizia al tg “fenomeno inspiegabile… pioggia di lattine di pomodoro in vari supermercati italiani…”, ahahahaha.
@Alonso: “quello di cui si ha bisogno è ritrovare (o scoprire se non lo si è mai davvero provato) quell’empatia che porta due persone a intendersi con uno sguardo,un gesto,un sorriso o passare semplicemente intere notti a chiaccherare”. ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO!!!
e non pensavo ad un’attrazione fisica, ma proprio a questa scoperta di affinità (l’ho pur detto che sono romantica 😉
(infatti dopo la caduta dei pelati i due si guardano, scatta una scintilla da anime gemelle, e usciti dal supermarket, senza rendersi conto del passare del tempo, trascorrono l’intera notte a chiacchierare… 😉
Per me l’innamoramento è questo. E l’ho provato 🙂
ciao Luna
Olanda, sono finita qui per il mio ex, lui e’ partito e io sono rimasta qui alla fine, ho un bel lavoro fortunatamante ma mi manca l’Italia..ma tornero’ un giorno non molto lontano.
Non so bene dove voglio stare ora. Destabilizzata