Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 398 399 400 401 402 1.408

  • 3991
    Alessandro78 -

    @SUNY…

    io ci provo ma è un semplice modo personale di vedere le cose… non so se ti può essere utile…
    Se cerchi di capire se lui è pentito veramente fai bene …facendo cosi però potresti vedere quello che ancora non hai visto: lui si riavvicina perchè tu glielo permetti e poi rivola via perchè si è avvicinato insicuro….accade…è una possibilità…tu lo conosci meglio di tutti …devi dargli spazio se vuoi farlo nei momenti in cui ti senti di farlo…per tastare il terreno…in punta di piedi…farlo stare male se lui è insicuro rallenterà solo questa cosa che accadrà magari più la … sfiancarlo è inutile e inversamente nocivo…credo…
    Mi spiego meglio…tu lo respingi per vedere se ci tiene e quanto lui insiste … tu ti prendi le tue rivincite e copri i buchi che ti ha scavato dentro in questi 3 mesi…giusto… ma… un grosso ma… se una persona torna perchè gli manchi ma non è convinta e tu fai resistenza la convinci di più ma solo momentaneamente…resistere fa in modo di fargli sentire maggiormente la mancanza ma magari falsa cmq la realtà… non sono pazzo ti giuro:)…
    Secondo me…guardati dentro…vedi cosa vuoi tu… poi cerca di capire quello che vuole lui…se lo vuoi dagli spazio… piano piano…parlaci…e mettilo in guardia di non fare cazzate di essere sincero e sicuro prima di iniziare qualsiasi cosa…10 a 1 che se è insicuro scappa… e la risposta la ottieni senza calvari..
    Io ho fatto così… magari non l’ho mai ripresa del tutto … tornava solo quando le mancavo… ma se avessi fatto resistenza magari l’avrei fatta impazzire solo momentaneamente… e poi sarebbe andata via lo stesso… l’amore vero non ha bisogno di giochi…

    Personale consiglio leggere bene le istruzioni prima di utilizzarlo….

    P.S.: evito di parlare dei rimorsi che potresti avere non dando una possibilità nel giusto momento … però occhio….

    Un abbraccio

    Ale

  • 3992
    Paoletta -

    per riccardo credo che se qkno poi si rimette insieme magari nn viene a scriverlo qui!!

  • 3993
    guerriero -

    SUNY, presta molta attenzione, chi se ne va una volta può rifarlo sempre. Fai tesoro dell’exp che hai fatto fin’ora, c’è puzza di bruciato.
    Paoletta capisco, ci prova in questo modo, così che tu possa rispondere

  • 3994
    Raganella3 -

    Suny nessuno puo’ dirti cosa devi fare, soltanto tu lo sai.
    Magari mettilo alla prova, fai passare un po’ di tempo e vedi come si comporta. Fai sempre ciò che senti e rispetta te stessa.
    Lui ti ha ferito, ora sta a lui dimostrarti che è realmente pentito e che è motivato a rifondare il vostro rapporto.
    Tu non fare assolutamente nulla.
    Che lui si sacrifichi, che si metta in gioco, che soffra, che lotti come un disperato, che faccia mille e uno tentativi, che faccia tanta ma tanta ma tanta fatica per riaverti.
    Se resisterà a tutto questo, se saprà dimostrarti qualcosa di diverso, allora, solo allora potrai riconsiderare l’idea di riprendertelo.
    Ma fallo soffrire, mettilo alla prova.
    Tu non sei un giocattolo che si posa e poi si riprende quando lui vuole.
    Sei una persona, hai i tuoi sentimenti e la tua sensibilità e questo non è un dettaglio.
    Tienilo sulla corda e fai di tutto per farlo cadere.
    Se non cadrà, allora significa che il suo pentimento è serio e reale.
    Se cadrà, pazienza, hai un motivo in piu’ per credere che non sia lui quello giusto per te.

  • 3995
    Kikka -

    cara Suny, difficile darti consigli, solo tu nel tuo cuore puoi sapere cosa è giusto per te.
    Certo io il rimorso di non aver tentato anche l’ultima possibilità, non potrei sopportarlo. Ma ognuno di noi è diverso e diversa è ogni storia. se ben ricordo lui si era allontanato già qualche anno fa. Insomma è recidivo e questo non è un buon segno.
    Sicuramente se vuoi dargli un’altra possibilità devi andarci con i piedi di piombo, per rispetto a te stessa, ma escluderei giochetti tipo il tenerlo sulla corda etc.; bisognerebbe però riprovare piano piano, ma anzitutto con sincerità assoluta, per vedere se ci sono i presupposti per costruire insieme. e lui dovrebbe darti grandi dimostrazioni del suo amore e del suo impegno e non solo chiacchiere!
    Quando io ho riprovato con il mio Amore è stato un disastro, ma lui, nonostante non lo avessi assolutamente pregato di tornare, non era convinto e stava sempre con un piede fuori dalla porta, ma io per paura dell’abbandono definitivo, ho accettato di prendermi quel poco che mi dava senza pretendre nulla di più e mi sono fatta ulteriormente del male. non fare il mio errore, pretendi tutto l’amore che meriti!
    Baci

  • 3996
    SUNY -

    Grazie a tutti! Ho riletto i vostri post più volte..la realtà è che io so quello che voglio, io voglio un uomo che sappia cosa vuole, che ne sia certo, convinto e consapevole..sia se mi vuole, sia se non mi vuole..lui adesso non può essere convinto e non posso rischiare di riprenderlo solo perchè è tornato..
    lo amo, è vero..ma io purtroppo posso essere sicura solo dei miei sentimenti, i suoi restano cmq un mistero..
    cmq per adesso non me la sento di riprovare..
    p.s:un consiglio da RAGANELLA, come si fa a tenerlo sulla corda e fare di tutto per farlo cadere? Esempi pratici perchè non ho idea..
    Grazie a tutti, certo che quando ho bisogno qua trovo sempre qualcuno..grazie!

  • 3997
    ANNA -

    Anche io sono per l’ happy end…figurati!
    Mi sono dimenticata un piccolo “dettaglio”…dopo circa 5 anni che stavamo insieme il mio “caro ex” mi abbandono’ un mesetto, senza ragione apparente. Chiaramente io mi distrussi l’ anima anche in quell’ occasione ma Lui torno’ prima che io arrivassi al “suicidio”.
    Nn capii mai il perche’ reale di quel gesto, ne’ lui volle mai dirmi la verita’ che, poi, cmq, mi fu ri – servita a 5 anni di distanza : LUI, SENZA ME, SAPEVA VIVERE.
    Forse, con me, stava meglio, in mancanza d’ altro, ma io nn sono mai stata ai suoi occhi cio’ che lui era ai miei.
    MAI. Nemmeno un attimo.
    Da allora, da quando torno’, io nn sono mai stata abbandonata dai miei incubi e dalle mie paure.
    Li allontanavo con tenacia e fiducia ma una parte di me, ormai, sapeva una cosa che, nel suo orrore, nn riusciva cmq ad accettare.
    Se fino ad allora gli avevo datto tutto cio’ che avessi, da quel momento in poi, ho dato anche cio’ che nn avevo, cioe’ desideri “finti” affinche’ fossero uguali ai suoi. E lo facevo senza rendermene conto.
    Io nn c’ero piu’.
    Lo rifarei? nn lo rifarei?
    Nn lo so.
    E’ tornato CREDENDO di amarmi, dicendomi che nessuno al mondo gli avrebbe dato cio’ che gli davo io e mi ha ri – lasciato con le stesse affermazioni.
    Era proprio la sostanza ad essere diversa tra noi due.
    E queste sono cose che oltrepassano qualunque intenzione, per quanto sincere siano.
    Questa e’ la mia esperienza, without happy end.
    Ma nn vuole dire nulla…mi sembrava solo giusto raccontartela, come ho fatto con tutto il “resto”.
    Bacio

  • 3998
    Gaia -

    Sai Franz, lui è proprio una persona splendida….a parte questa scemata con me, questo madornale errore che ha fatto senza il coraggio di chiudere prima…ho sempre pensato che non può essere un errore a caratterizzare una persona….che fa parte della natura umana sbagliare e questo non può mettere in discussione la grandezza della persona che ha sbagliato….e continuo a pensarlo anche per lui…
    è un ragazzo estremamente intelligente(è una specie di scienziato, ha vinto anche numerosi premi nazionali e internazionali per giovani scienziati),equilibrato, con un senso della famiglia incredibile, con i bambini è adorabile riesce a farli ridere e tutti lo adorano e con loro è dolcissimo, ha una profonda fede con i valori che questo comporta,è bellissimo(oggettivamente non solo per me),responsabile, simpatico, un po’un leader, sportivo capitano della sua squadra, semplice, generoso, e tanto altro ncora….ovviamente ha i suoi difetti, e io li conosco bene, è un eterno indeciso, ha paura dei grandi sentimenti e di mettersi troppo in gioco,provinciale a volte, a volte è un po’intollerante, ne senso che per lui difficilmente esistono i grigi….
    però è un grande uomo…
    e forse io non sono abbastanza per lui…..ho sbagliato troppe volte, troppo “modaiola”, troppo insicura, troppo poco intelligente o colta, troppo gelosa, troppo fragile, troppo debole…..e penso a tutti i nostri litigi, a come forse l’ho portato all’esaurimento…..
    …lui sarebbe un 9, io un 6 e mezzo, se si potessero dare i voti alle persone…..
    a volte penso che ho vissuto una favola e non dovrei lamentarmi che sia finita perchè sono già stata fortunata…..
    forse l’amore è passato proprio per i difetti, conoscendomi si è accorto che io ero troppo poco per lui….

    Gaia

  • 3999
    Franz -

    Cara SUNY, ovviamente solo tu lo conosci e solo tu conosci le tue esigenze e puoi regolarti di conseguenza…Però le persone possono cambiare, o meglio, possono chiarire i dubbi che in una certa fase posson esser sopraggiunti…Chiaramente deve dimostrarlo con fatti concreti nn narcotizzandoti con paroline e cuoricini tracciati su post-it.
    Cara GAIA, nn intendevo discutere delle qualità del ragazzo ed è apprezzabile la tua professione di umiltà…ma nn buttarti troppo giù…evidentemente qualche qualità ce l’hai se un tipo così in gamba, seppur indeciso, si è legato a te. Intendevo solo dire che è possibile esser ancora innamorati di uno/a che ha deciso di tagliar la corda, a volte, anzi, ci si sente ancora più innamorati, proprio per averli persi, e ci si aggrappa al loro ricordo con la stessa disperata tenacia con cui si amano i paradossi o gli ideali…perchè gli ideali, in se, nn fanno porcate, nn ti fregano nè devono deodorarsi le ascelle.
    Si Anna ti capisco; anni fa mi ero legato ad una ragazza per riconoscenza, perchè mi aveva aiutato in un passaggio delicato. Era una gran tipa, forse umanamente, l’unica che ricordo con grande tenerezza…ma nn ero innamorato. Forse una delle ragioni per cui adesso vado con i piedi di piombo è che il rischio è proprio quello che mi metta con la prima che mi interessa, senza sottilizzare troppo sull’intensità dell’interesse. E non voglio prendere in giro nessuno, neanche me stesso. Ma, per ritornare alla tua storia…ne sei proprio sicura? Si può stare 5 anni con una persona che nn si ama? Tieni presente che a mio avviso la parola amore racchiude una certa gamma di atteggiamenti amorosi…si posson amare più persone, ma ciascuna in maniera diversa…ogni storia è una caso a se perchè ogni persona, al di la delle somiglianze ha un vissuto che la caratterizza e un diverso modo di amare…..e vai con il solito romanticismo…ieri quando son arrivato a casa mi son messo a giocare con il gatto, gli scaffali son pieni di candele, residui delle storie passate, nello stereo girava Nina Simone e mi son messo a fare il consulente matrimoniale con una mia amica in crisi…mi son messo a ridere, chè dall’esterno mi pareva d’essermi trasformato in una finocchia…Si decisamente urgerebbe una storia comme il faut con una tipa come si deve, sennò rischio di cominciare a mettermi il contorno occhi o altre diavolerie del genere….

  • 4000
    ANNA -

    Nn ho mai detto che in 11 anni ( 6+5 ) nn mi abbia amato.
    Mi ha amata dell’ amore che conosceva.
    Il mio “amore” e’ diverso dal suo.
    Il mio, almeno quello per Lui, nn prevedeva una fine.
    Sapevo che sarebbe stato titanico sopravvivere a tutti i problemi che la vita ci aveva riservato ma io ero pronta a farlo PER LUI e CON LUI.
    Mi hanno insegnato cosi’ e questo ho visto da quando sono bambina…da sempre!
    A lui nn hanno insegnato ne’ mostrato nulla di tutto cio’, anzi, direi piuttosto, l’ opposto esatto e questo ci ha reso due individui molto diversi.
    E cmq..al di la’ di tutto, io lo amavo con le viscere e lui con la consapevolezza che io fossi il meglio possibile…anche questo NN E’ UN DETTAGLIO….
    Speriamo che adesso ami con le viscere pure lui cosi’ impara che belle sorprese si trovino nell’ amare cosi’…:-(

Pagine: 1 398 399 400 401 402 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili