La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 366 367 368 369 370 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 366 367 368 369 370 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao SUNY…
non so se sono nuovo o se sto riscoprendo quello che già ero,
la cosa base è che forse è scattato un meccanismo inconscio,
un ragionamento tanto semplice quanto efficace:
“l’ho scampata bella”.
Qui tutti noi descriviamo i vari “mostri” che ci hanno ferito in qualche modo con descrizioni orrende,persone con le quali nessuno vorrebbe stare e per le quali non vale la pena versare troppe lacrime.
Se a mente fredda pensiamo a come si sono rivelati essere i nostri compagni non possiamo far altro che tirare un sospiro di sollievo.Ok,abbiamo perso tempo,abbiamo dato tutto,siamo stati presi in giro ecc..ecc…ma “mobbastaperò” è ora di rimettersi in gioco,di riprendere i nostri sogni,sogni dove ci siamo solo noi… tutta la mia tristezza e le mie lacrime erano dovute a un’idealizzazione che non si è rivelata come credevo.Anzi.Ho scoperto di avere a fianco una persona diversa da quello che pensavo,fa male,perchè ho investito tanto,ma l’importante è che sia successo mi ha fatto bene,è servito!!!là fuori c’è qualcuno migliore che aspetta di condividere la sua vita con me ma tutto sommato ora non ho neppure fretta di trovarla, prima ricomincio da me!!;)
L’abbiamoproprio scampata bella..meno male si sono rivelati nella loro vera identità..così abbiamo l’opportunità di vedere cosa abbiamo avuto a fianco tutti questi anni e di capire che non è quallo che desideriamo..
Meno male che si sono abbassati la maschera perchè tanto prima o poi sarebbe successo..mi dispiace solo di non esseremene accorta prima, avrei evitato diinvestire tempo e amore per niente..ma come avrei potuto?
Era un ragazzo d’oro..quello che tutti t’invidiano..e invece dietro c’era ‘sto mostro!Che schifo!
Comunque sono d’accordo con te..ricomincio da me, solo da me!Un pò di sano egoismo..
Buona serata Alonso! Sonia
Grazie a tutti ve l’ho ripeto l’ennesima volta vi sento tantissimo vicino ed i vostri consigli ed in qualche modo anche le vostre storie mi danno sollievo.Ce l’ho fatta non sono andato, ci siamo visti e le ho detto tutto in faccia. Le ho detto che devo pensare solo a me in questo periodo, che quando si era insieme pensavo prima per lei e poi per me, ma adesso le cose son cambiate ed al primo posto vengo IO. E stata dura ma ce l’ho fatta
Grazie Suny! Hai proprio centrato la situazione! Sei la prima persona che è riuscita a dirmi esattamente quello che non volevo o riuscivo a vedere.
Il no-contact è la cosa migliore! Bisogna pensare a se stessi, alla propria vita, ricrearsi degli obiettivi passo per passo.
Anche se è difficile accettiamo questa sfida e guardiamo avanti. Deprimersi ci fa solo del male e certo non ci guarisce. Anzi come dici tu, siamo noi che dobbiamo in fondo essere felici di esserci liberati delle persone sbagliate.
Che si goda pure la sua libertà, che viva da Peter-pan tutta la vita, prima o poi il vuoto lo avvertirà anche lui e ormai sarà inutile bussare alla mia porta e chiedere perdono. Ma non voglio nemmeno pensare a quest’eventualità…Cerco di vivere facendo finta che non esista. E spero di non incontrarlo nemmeno per caso!
Un abbraccio a tutti
Chiara
ciao Suny,
non è propriamente egoismo secondo me,ma intraprendere un cammino che ci porterà a essere più forti e vivere meglio la prossima storia.
Il dolore che proviamo e abbiamo provato deriva sicuramente dalla delusione che abbiamo vissuto,ma spesso è anche causato dallo smarrimento che proviamo perchè finisce una storia in cui ci siamo annullati,e quindi non ci rimane nulla.CI sentiamo defraudati di qualcosa,non vediamo più il nostro valore,i nostri lati positivi.I nostri bisogni non sono più soddisfatti.
Per questo in un certo senso penso sia l’egoismo che ci fa male:”quella persona non è più MIA,non pensa più a me,io non esisto più”…questo ovviamente in sinstesi e non in tutti i casi,alla fine questa è solo debolezza.Noi esistevamo prima ed esisteremo dopo,l’esperienza negativa vissuta ci deve insegnare a crescere, personalmente non voglio che la mia prossima storia sia figlia di un bisogno,nè da parte mia nè da parte del partner,ma figlia della condivisione di due vite assolutamente autonome.
Forse l’ho già scritto,ma la mia speranza è trovare una persona che guardandomi negli occhi mi dica “io posso vivere senza di te,non ho bisogno di te,ma vorrei tanto vivere assieme a te.”
davvero,non voglio più sentire “tu sei tutta la mia vita…”
perchè queste parole sono indice di bisogni,non di scelte.
hai fatto bene nuccio,sii forte e lotta per te,piano piano ti verrà naturale e ti sentirai meglio.
ciao… alonso mi stai affascinando con le tue frasi..ank io come le altre in generale sono abituata a persone con tanta superficialità che cercano solo di “divertirsi” pensando solo a sè stessi, quella tua ultima frase m ha fatto proprio capire il significato dell amore ALTRUISTICO… non per sè stessi, ma per costriure qksa insieme.. il VERO amore…
Bravo Nuccio!
Chiara non sarà facile..per me sono passati poco più di 2 mesi..non posso dire di stare bene ma sicuramente sto meglio..basta togliersi i paraocchi e osservare la realtà per quello che è adesso..e ricordarsi che la realtà non si può cambiare va solo accettata..così come non possiamo cambiare le altre persone..bisogna accettare quello che hanno deciso..
però una cosa la possiamo fare, investire su noi stessi e iniziarci a amare un pò di più..leggi il libro che vi ho consigliato sopra!
Alonso,Alonso..forse proprio questo abbiamo sbagliato..farli diventare la nostra vita..e ora sembra che tutto si sia spento..non vglio neasnch’io trovare qualcuno per bisogno ma solo per il desiderio di stare insieme..
Forse è presto ma io avrei voglia di innamorarmi..ho voglia del batticuore,delle gambe che tremano,dell’ansia nell’aspettare il cellulare che squilla..ho voglia di ricominciare a emozionarmi..
Me ne sono accorta l’altra sera,mi è stato presentato un ragazzo e per la prima volta ho provato un’emozione nell’accorgermi che esistono anche altri uomini..Non ci avevo più fatto caso..mi sembrava che non potessi staccarmi dall’idea di lui..e invece ho provato un’emozione nel notare che avevo accanto un ragazzo molto molto carino!
Mi sono accorta che esisto io!
ciao Paola,sono contento che le mia parole possano servirti,
io cerco di fissarle qui anche per me,per rileggerle nei momenti un po’ più bui,perchè so che arriveranno cmq,ma dovranno essere sempre meno,sempre più rari.
Probabilmente sono discorsi utopici,l’idealizzazione dell’amore,ma è quello a cui voglio puntare…senza fretta però,senza ricerca spasmodica,proprio perchè non voglio nuovamente cadere nell’errore di “adattarmi” a un rapporto divenendone dipendente.
Suny…la ricerca di emozioni è il succo della vita,che facciano parte della sfera affettiva o no.Nel breve viaggio che ho fatto ho conosciuto molte persone,il parlare con loro mi ha aiutato a cambiare l’angolo di prospettiva della mia vita che in fondo non è altro che il “staccarsi dall’idea di lui/lei” di cui parli tu.
Ho parlato con uomini e donne e mai con l’intenzione di provarci (ovviamente con le seconde :))ma solo per conoscere,confrontarmi e a poco a poco tornare a sentirmi vivo,a interessarmi degli altri e vedere gli altri interessati a me.
Per troppo tempo abbiamo guardato il mondo in funzione dell’altro,ora a poco a poco ci spostiamo e vediamo piccoli dettagli che ci sfuggivano e ogni giorno che passa può essere una scoperta che ci emoziona nuovamente,prima o poi tornerà anche per noi quel batticuore,ma questa volta non ci annulleremo più cara Suny…;)
ciao a tutti,
smbrerebbe che da ieri le cose vadano un pochino meglio. Diciamo che è da ieri che nn piango, tutto qui.
Però forse comincio a vedere la realtà x quella che è: è lui che ci ha perso, dal mio punto di vista. Per quanto possa esser stata una rompipalle e per tutti i difetti che ho, posso gridar a gran voce che sono una persona onesta, corretta e seria, che crede che il rispetto e la fiducia siano le colonne portanti di qualsiasi tipo di rapporto. Non voglio peccare di presunzione, ma credo che forse quello che ho fatto x lui, quello che sono stata x lui non lo riceverà da nessun’altra. Ho speso energie e tempo x spronarlo a fare di più, x migliorarsi sempre, non xchè non mi andasse bene, ma x farlo crescere, per renderlo migliore x se stesso. Ho perso/impiegato/buttato 9 anni della mia vita con/per lui. Spero che se ne renda conto, non perchè voglio essere ringraziata, anche lui ha fatto tanto x me, ma spero che comprenda così capisce quant’è imbecille!!!
Cmq, ovviamente io ho perso la persona più importante della mia breve vita, quella con la quale sono cresciuta e con la quale avevo scelto più o meno consciamente di voler proseguire il cammino, ma ho deciso che non voglio più disperarmi. Le lacrime si stanno esaurendo, la mia pazienza con me stessa è terminata e nn voglio più deprimermi x nessuno, tantomeno per lui!!!
Il kg di prosciutto dagli occhi piano piano se ne sta andando, sto scoprendo me stessa e forse davvero un giorno lo ringrazierò oltre che per la dieta lampo che mi ha fatto fare, x avermi donato la capacità di scoprirmi nel profondo!
ammetto che lo penso costantemente e che desidero averlo con me, ma nn posso vivere di ricordi x quanto siano stati belli.
Lui ha fatto una scelta, ha rinunciato a me come se niente fosse, con un colpo di spugna x vivere qualcosa di nuovo.
Dov’era lui quando io piangevo disperata? dov’era quando non avevo la voglia nemmeno di vivere e mi trascinavo? dov’era quando ho creduto di impazzire e che il cuore prima o poi cedesse? dov’era quando avevo fortemente bisogno di lui? dov’era?!?!?!
Bene, cara Suny anch’io voglio il batticuore!!!lo voglio con tutta me stessa xchè la mia paura è che dopo questa grande amarezza e delusione, io non sia più capace di innamorarmi, o cmq di affezionarmi a qualcuno. Un qualcuno al quale io vada bene così come sono, un qualcuno che apprezzi le piccole e grandi cose di me che mi rendono la persona che sono. Un qualcuno che mi accompagni mano nella mano lungo il tortuoso cammino della vita senza pretendere nulla, senza che io pretenda nulla.
Io ho pagato e pure tanto, come anche tutti voi, quindi credo che una ricompensa ci spetti di diritto!!
queste forse sono parole di quest’attimo di lucidità, ma davvero voglio sperare che il principe azzurro esista, che il grande amore x tutta la vita esista!
Non me ne frega niente di castelli e lussi vari, mi bastano 2 cuori e una capanna arredata da tanto amore, da tanto rispetto, da tanto calore e fiducia l’uno nell’altro. Tutto il resto poi verrà da se…
Ciao ciao
Valeria