Salta i links e vai al contenuto

Chi è la Brasiliana? Ve lo dico io!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Che razza di domanda è?
Io sono brasiliana, ho 27 anni, sono stata adottata a 2 anni e mezzo.
Da piccola sono stata abusata da mio padre. Crescendo sono stata accusata di essere una prostituta a 12 anni. Camminando per strada gli uomini si fermavano al mio passaggio per invitarmi a fare cose che non mi riguardano.
Sono stata pedinata da ragazzi all’uscita da scuola perché credevano di trovare la puttanella disponibile, sono stata molestata psicologicamente dai miei parenti (parentela del cavolo).
Le miei compagne di classe mi scansavano perché a 12 anni avevo già il corpo di una donna e mi schifavano (bhoooooooooo, mente malata la loro) e notavano gli apprezzamenti dei maschietti (schifosi cani in calore in cerca di voglie).
Non ho mai avuto amicizie, a cosa mi avrebbero portata? Mi sento dire che la gente parla male di me perché sono scura e le ragazze scure sono solo delle donne facili (l’avessi mai fatto avrei fatto godere mezzo paese perché le capacità non solo fisiche non mi mancano).
Si, io sono una donna che può far morire un uomo di estasi e piacere, ma a quale scopo, che schifo ci dovrei provare a cedere un corpo splendido come il mio in mano a uomini che non sanno neppure amare?
E vi chiedete chi è la Brasiliana? Caso mai chiedetevi chi siete voi che giudicate la gente che neppure conoscente, solo per vostre esperienze personali!
Ma riguardano anche me? Si sono brasiliana, me ne vanto, solo per il semplice fatto che mi amo, mi amo in tutto e su tutto e quei maschi il loro bell’arnese se lo possono solo fare rodere.
Vorrei che la gente imparasse a zittire il proprio pensiero o rancore, e imparasse a guardare in fondo all’anima di una ragazza, donna, e vedere le sue sofferenze interiori, ciò che è costretta ogni giorno ad affrontare, a non voler accettare.
Oggi io potrei fare la vita da riccona, se solo facessi ciò che molti credono io sia, ho una splendida bimba di 3 anni e mezzo, sono separata, senza soldi, eppure mi basterebbe poco per uscire da questa situazione, solo per alcuni, non dico tutti, ma molti uomini fessi che per una piacevole avventura mi darebbero oro, e non perché valgo oro.
Solo per il semplice fatto di essere una donna scura si credono che io abbia qualcosa in più delle altre donne, ma la donna è sacra, quello che l’uomo non ha ben compreso, io posso essere la Donna di un solo uomo, ma è la verità, a quell’uomo non darei solo il corpo, ma la mia mente, il mio cuore ferito e la mia anima intatta, che esplora il mondo, quello unico, dettato dall’amore e dalla voglia di serenità, di semplicità, di bellezza, di meraviglia!
Ed ora basta, io sono ferita dalle baggianate che sento sempre in giro sulla donna brasiliana, e del mio paese non so nulla, poco mi importerebbe perché il mondo gira sempre uguale, ovunque si vada, siamo sempre Noi, essere imperfetti in un mondo troppo piccolo con persone con poca capacità di comprensione!
Buona vita!

Lettera pubblicata il 3 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Chi è la Brasiliana? Ve lo dico io!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    tintinni -

    @Mau
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    su molti punti non hai compreso quindi non mi sento neppure motivata di risponderti. Ma grazie lo stesso 🙂

    @eristella
    non so non riesco neppure a rispondere al tuo commento. Scusami.
    Grazie lo stesso 🙂

  2. 22
    tintinni -

    @CRISTINA
    sinceramente, ho letto solo a metà il tuo commento fino a questa parte ” la coerenza l’intelligenza la gentilezze, la sensibilità e non l’arroganza” e poi non so, ho provato un senso di stanchezza interiore, forse mentale. “dico ma, tanto che importa se non mi capiscono, è una loro scelta”

    A te lo lascio un commento, grazie lo stesso
    ciao Cristina

  3. 23
    Mau -

    Tintinni,
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm………………………..
    Forse io non avrò ben compreso, certo è che non hai risposto agli interrogativi che sia io, che altri, ti abbiamo sottosposto.
    Ah…già…nel mio caso non ti senti motivata….dimenticavo……
    Rimane il fatto che, spesso, le nostre esperienze personali sono figlie di una cultura (o sottocultura) nata per determinate motivazioni e cementatasi poi nel tempo.
    Comprendere questi fatti ci permettono poi di comprendere più in generale i comportamenti e i pensieri delle persone, inclusi quindi i nostri.
    Ma a volte, capisco, rispondere a domande scomode non è nelle nostre corde.
    E, siccome ho letto anche la tua ultima recentissima lettera, non mi stupisce più di tanto il fatto che tu abbia evitato certe tematiche.
    Ma il problema di fondo, secondo il mio personale e modesto giudizio, nasce dal fatto che quando affermi:
    – Ogni persona è singolare, vive di se stesso in se stessa.
    – Mi sono sempre stupita di questa mia capacità (riferita al fatto che sai ascoltare e ben comprendere i problemi degli altri, e anche trovare soluzioni…), ma non posso esigere qualcosa dall’incomprensione, in quanto la gente giudica senza comprendere.

    dicevo..quando affermi queste cose non fai altro che dare maggiore forza a quei commenti che hanno contestato, con ragionevolezza, te e la tua lettera.
    Forse è il caso che tu ti faccia venire delle ‘motivazioni’ per affrontare discorsi più impegnativi e approfonditi e vedrai che la gente capisce, comprende e analizza le cose molto di più di quanto tu pensi.
    Cordialità.
    Mau.

  4. 24
    Marò -

    Marò, ragazza mia…..quanto sei gasata.
    Sei bellissima, hai un fisico perfetto, sei colta, sei intelligente, sei la er meio in circolazione, sei costretta a vestirti come un barbone maschio e, nonostante tutto, chiunque ti sbava dietro, allunga le mani, ti molesta.
    Non rispondi ai post perchè non sono all’altezza delle tue esternazioni.
    Non li leggi perchè ti annoi.
    mmmmmmmmmmmmmmmm è il meglio che salta fuori dalla tua tastiera quando qualcuno ti chiede un confronto.
    Sei incapace al dialogo , sei in grado solamente di pontificare, di piangerti addosso e riempire paginate di esempi pratici che rispecchiano la vita normale del 98% delle donne decenti.
    E per fortuna che qualcuno ci si è messo d’impegno ad abbattere il tuo ed il tuo superIO. Altrimenti, a quest’ora, saresti volata via come un palloncino pieno di elio.
    Scendi a terra, bellissima-coltissima-intelligentissima…. e piantala di atteggiarti a chissachi.

  5. 25
    luca -

    Sono rimasto esterefatto, abbagliato, sorpreso, incantato, illuminato da ciò che hai scritto qui sopra. Sei una persona che ha imparato a crescere a sue spese, non potrò mai capire quello che senti, cerco di avvicinarmi al tuo umile ma forte pensiero… Io amo il brasile, per me non esiste donna piu’ forte, piu’ avanti di una brasiliana. La donna brasiliana la paragonerei all’amore, al calore del suo cuore, all’immensità di tanti piccoli piaceri che solo lei può farti scoprire. Io le conosco le brasiliane, conosco le difficoltà che attraversano, le loro tristi storie, i racconti quasi sempre duri e macabri ma conosco anche i bellissimi sorrisi che contrastano qualunque cosa. Mi farebbe piacere parlare un pò con te, tutto ciò che sei è realmente interessante. ciao, sei grandiosa.

  6. 26
    Agnese -

    Tutta la mia ammirazione! Conosco altre ragazze sudamericane e tra queste alcune sono brasiliane e loro vanno fuori di testa quando sentono parlare di certi stereotipi brutti e scontati… tanti auguri e lascia stare chi ti critica… tanto solo tu puoi e potrai capire il dolore che hai dentro di te!! Forza e coraggio

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili