Salta i links e vai al contenuto

L’ironia della vita

Lettere scritte dall'autore  

Sarò breve. Ci tenevo a raccontarvi la mia piccola storia, magari anche voi avete avuto esperienze simili.
Dunque: da circa 1 anno ero uscito da una storia durata 3 anni con una ragazza che reputavo “Il mio grande amore” ma invece mi sono altamente illuso difatti ci lasciammo (anzi per la precisione è meglio dire che lei mi lasciò). Ancora stavo soffrendo per lei, a causa sua ero diventato una persona estremamente cinica ed arrogante, evitavo le ragazze come la peste, probabilmente perché avevo molta paura di innamorarmi o anche solo di prendere una semplice cotta, mi ero promesso di stare single a vita (al tempo avevo 22 anni). Un giorno vado a trovare mia zia e con lei c’è anche mia cugina, tra una chiacherata e l’altra salta fuori il discorso fidanzamenti etc… e mia cugina mi chiede “ma tu adesso non hai la ragazza?” Le rispondo in maniera secca “No e non intendo averla, sai benissimo come è andata a finire la mia ultima relazione, è stato disastroso ed umiliante” al che mia zia a sentire le mie parole mi risponde cosi “Si chiude una porta, si apre un portone”… rimasi zitto.
Quella stessa sera uscii con alcuni miei amici e conobbi questa ragazza, il suo nome è Anna: bella, dolce, simpatica, socievole condivideva moltissime delle mie passioni come la musica rock e la letteratura horror. Concludo dicendovi che sto con questa ragazza oramai da 7 anni e fra un mese ci sposiamo ed ora ne sono certo: è lei la donna della mia vita con la quale vorrei invecchiare e magari avere un figlio/a, è lei che come niente a subito frantumato la mia “barriera” di cinismo e diffidenza. Ancora sorrido a pensare alle parole di mia zia e non mi so spiegare se sia stato solo un caso o destino… mah la vita è davvero strana non trovate?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Drake -

    “come niente A subito ”

    perdonatemi questo strafalcione grammaticale.

  2. 2
    bambolina -

    Ti racconto la mia,prima lavoravo facendo l assistente in un pulmino scolastico,. ogni mattina sul posto di lavoro vedevo sempre un ragazzo, ottima presenza ,occhi azzurri..sai un bel tipetto,.. ci nascondevamo tra uno sguardo è l altro ..si notava che c era simpatia da entrambi le parti.. comunque in conclusione io me ne andai dal lavoro,e non lo vidi più..dopo qualche giorno io cambiai abitazione..è indovina a ki incontrai??luiii:) in pratica abitiamo attualmente nello stesso condominio è da quel momento in poi non mi mollo più..é adesso sono anche incinta

  3. 3
    sarah -

    io invece ho appena chiuso con il secondo che è tornato come un cagnolino dalla ex e ieri ho parlato con un mio amico di quanto ci sentiamo maledetti perchè incontriamo solo persona che ci deludono e ci abbandonano.Buon per voi ma per l’amore non esiste più.Adesso voglio solo divertirmi e il primo che mi dice che le donne sono t...e gli rispondo che dovevano pensarci prima gli uomini a fare i bastardi adesso basta se uno se ne bene sotto un altro,perchè nessuo è speciale uno vale l’altro sono tutti fatti con lo stampino,anche se sembrano diversi sono tutti dei gran vigliacchi.Col cavolo che cucino di nuovo per un uomo,col cavolo che glifaccio sorprese,col cavolo che gli dò il mio cuore,fanculo a tutti.

  4. 4
    faby -

    spero accada presto anke a me…ho avuto una delusione immane dopo sei anni di fidanzamento…lui ha subito incontrato l”amore mentre x me sembra essersi fermato tutto.spero ke anke a me possa capitare qlc di bello come è successo a voi.

  5. 5
    bambolina -

    Te lo auguro , faby un’abraccio..

  6. 6
    bambolina -

    Non disperarti sarah, un giorno avrai ciò che meriti,.. ogni cosa al suo tempo. anch’io ho faticato un pò prima di arrivare alla vita che ho sempre voluto. Purtroppo la vita non è sempre facile come si crede, ci sono alti ,e bassi . La vita è fatta di questo ,non solo di emozioni è cose belle. un’in bocca al lupo!

  7. 7
    Drake -

    Sarah, sei esattamente come ero io dopo la mia delusione. Abbi fede. E’ vero molti uomini sono stronzi, ma non siamo tutti cosi fidati.

  8. 8
    Zingaro22 -

    ahahaahhahahaah non cantare vittoria troppo presto, scherzo auguri.

  9. 9
    sarah -

    non è automatico che arriva per tutti,la mia vita è stata di bassi e bassissimi e ogni giorno che passa è peggio.cerco di farmi forza ma vedo solo vigliaccheria in un uomo,bugie,tradimenti,non ci credo.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili