Salta i links e vai al contenuto

Come si fa a dire… “Io ti lascio”

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve sono una ragazza di trentanni, e volevo un consiglio da voi amici del forum. Sono fidanzata da dieci anni con un ragazzo che per quanto io mi fossi sforzata di fargli capire che lo amavo da morire, lui è sempre stato distante, e spesso anche crudele nel dire certe cose,gli ho chiesto mille volte di sposarmi e lui si è sempre tirato indietro, cercando di temporeggiare. Da qualche mese a questa parte però è diventato più dolce e gentile, sembra innamorato e fa dei progetti per noi. Adesso Il problema è che sono io non essere più sicura di lui, l’ho rincorso per cosi tanto tempo che il suo atteggiamento mi ha portato pian piano a disinnamorarmi di lui, per lo più adesso è entrata un altra persona nella mia vita, tutto l’opposto di lui, e mi ha travolto come un treno. Adesso sono confusa e indecisa, vorrei lasciarlo per capire veramente se mi manca, ma come si fa a dire ad una persona, “io ti lascio” non voglio che soffra anche se se lo meriterebbe un pò. Datemi un consiglio ;-(

Lettera pubblicata il 24 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come si fa a dire… “Io ti lascio”

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    controvento81 -

    Ma io in realtà lo amo ancora, sono i suoi comportamenti che mi fanno
    stare male e pensare che in realtà non se lo merita. L’altra persona è
    appena arrivata, e come avevi detto tu, è un treno in cui non sono
    ancora salita, e quindi non so cosa sarà e se sarà.
    Io spero che lui si responsabilizzi di fronte al fatto compiuto e
    capisca se veramente mi ama.
    vedremo cosa succederà.

  2. 12
    rossana -

    Controvento81,
    sottoscrivo le risposte di Stefano e Norway, meno rigorose ma umanamente più realistiche di altre.

    l’amore non è un contratto; il matrimonio sì, basato su promesse che spesso è impossibile mantenere, soprattutto se basato sui sentimenti.

    in bocca al lupo per la scelta più giusta, che dovrebbe tener conto di quello che senti tu, in quanto a poco serve sacrificarsi per gli altri e nemmeno si può essere mai sicuri che, al momento giusto, gli altri si sacrificherebbero per noi. tutto dipende sempre da quale parte della barricata ti vieni a trovare…

  3. 13
    maso -

    Controvento81,
    ho letto casualmente la lettera e dato che al momento mi trovo dalla parte del tuo ragazzo vorrei sapere cosa hai deciso alla fine..
    Anche io sono stato lasciato dopo 5 anni dalla mia ragazza per lei motivazioni(così dice) che hai scritto tu.
    Semplicemente, dopo cinque anni tutte le attenzioni del primo periodo sono venute un po a mancare, e un po anche per carattere su certe decisioni(convivenza) sono stato sempre un po indeciso.
    Ho provato in ogni modo a farle capire che il mio amore per lei è immenso e se certi atteggiamenti le hanno fatto capire il contrario si sbaglia. Ora dopo una settimana dal suo “t lascio” sta con un altro..che a suo dire la fa star bene tranquilla e serena..
    Non mi ha voluto dare una seconda possibilità..dopotutto non le ho fatto nulla di che..un pò di disattenzione nei suoi confronti e parecchie litigate per dei suoi comportamenti..

  4. 14
    Lili -

    Scusatemi un ragazzo mi ha mollata per telefono con un messaggio e io li o risposto OK e non li o detto niente e ora aiutatemi vi prego

  5. 15
    Condor -

    @Lili che tipo di aiuto ti serve?
    Grammatica?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili