Salta i links e vai al contenuto

Io, lui e la migliore amica..

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti,
so che probabilmente ci saranno già state lettere simili a quella che sto scrivendo io, ma come dire, ogni caso è a sé.. e quindi vorrei il vostro parere sull’argomento Triangolo.. ovvero “Io, lui e la sua migliore amica”.
Qualche settimana fa ho cominciato a frequentare questo ragazzo. Mi piace molto, fisicamente e caratterialmente, le cose vanno bene, mi invita il weekend da lui in campagna, stiamo bene insieme e ci divertiamo.
Le cose proseguono, durante la settimana a volte ci vediamo a cena io e lui soli, a volte con dei suoi amici.
Tra i suoi amici c’è anche la Migliore amica, che conosce da 15 anni (andavano al liceo insieme).
Lei è una ragazza molto solare, espansiva (a volte un po’ troppo), e non si sa perché ma mi prende subito in simpatia, dice che dovremmo uscire insieme io e lei. Questa cosa mi mette un po’ di ansia dato che è poco tempo che frequento il suo amico e quello che vorrei è conoscere lui, non lei. Poi se con il tempo ci sarà qualcosa di serio allora ben venga di essere amiche.
Una sera in cui fisso un appuntamento con il mio lui per cena, capita che mi venga chiesto se ho voglia di fare un aperitivo con lei da sola prima (il mio Lui era al lavoro). All’inizio mi sembra una cosa carina; voglio dire il fatto che lei voglia conoscermi meglio significa che per lui sono qualcosa di importante, no? Ovviamente succede che dopo l’aperitivo lui ci raggiunge e vuole andare a cena.. Risultato? Anche lei ha fame e quindi cena in tre.
Dopo cena ci raggiunge anche un altro loro amico e stiamo tutti insieme.
Dopo un paio di giorni invito lui a raggiungermi in un locale dove sono a bere con dei miei amici (così per farlo conoscere) e mi raggiunge.. con lei! Nonostante la sua presenza a volte un po’ pressante lui mi dedica attenzioni, chiacchieriamo, ci baciamo tranquillamente davanti a lei, finché decidiamo di accompagnarla a casa e stare insieme solo io e lui.
Il giorno dopo lei mi manda un messaggio per ringraziarmi della serata (???).
Oggi dopo altri due giorni chiedo a lui di vederci stasera per bere qualcosa e mi risponde che andrà probabilmente a cena con lei e che mi vede dopo volentieri, se ho voglia di raggiungerlo. A questo punto io decido di uscire con dei miei amici per cena (se lui non fosse a cena con lei avrei certamente preferito uscire sola con lui e paccare gli amici).
Tralasciando il fatto che non mi ha chiesto di uscire, ma si era organizzato con lei direttamente; io sarò a cena con altri amici e mi staccherei per raggiungere lui, ma mi domando.. quando lo raggiungo saremo io, lui e lei? Questa cosa comincia a darmi del fastidio.
Premetto che non sono gelosa, nel senso che credo che la loro sia solo amicizia, e vedo forte l’interesse di lui nei miei confronti, ma non mi sono mai trovata in una situazione simile.
Non mi va di instaurare un rapporto a tre soprattutto ora che non ho ancora instaurato qualcosa di solido con lui. Preferisco sinceramente che escano loro due insieme piuttosto che noi tre; o almeno essere in una compagnia di amici, ma ripeto, NON IN TRE.
Non so come affrontare la situazione.. se lei non capisce che in alcuni casi io e lui dovremmo restare soli, non dovrebbe essere lui a ritagliare la nostra intimità?
Non mi sento né in grado, né in diritto di intaccare la loro amicizia, ma ho paura che lasciare le cose così mi possa far soffrire o bloccare proprio durante l’inizio di questa bella storia. Consigli??

Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Io, lui e la migliore amica..

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Marti -

    @Almost L’altro giorno quando ho cercato di far emergere il mio disappunto sulla situazione forse non sono stata abbastanza incisiva.
    Non volevo far pensare ad una scenata di gelosia e oltre a rincuorarmi che il fatto di volerli lasciare soli non avesse senso; mi ha pregato di raggiungerlo. E così li ho raggiunti, con molta calma una volta finito di cenare (a quel punto ho pensato prima di finire la mia serata in tranquillità con amici/colleghi).

    Quando li ho raggiunti per fortuna eravamo in 4, lui mi dedicava attenzioni ma comunque non mi sentivo completamente a mio agio. Avrei voluto essere sola con lui. Lei mi stava addosso proponendomi mille cose da fare tutti insieme.
    Vi riporto invece una frase che forse riassume molto bene la situazione.
    Lui ha comprato casa e a breve si trasferirà a vivere solo. Ad un certo punto ha detto: “Ora che andrò a vivere solo, non uscirò più così spesso”. La risposta di lei è stata: “Ma come faccio io se non usciamo più, devo conoscere la mia anima gemella! come faccio se non usciamo?”. Non vi dico che faccia ho fatto io…

    Comunque lui ha notato questo mio silenzio e mi ha chiesto cosa avessi, ma non mi sono sentita di affrontare la questione. Mi sembra così infantile, lo so forse sbaglio, ma ci conosciamo da così poco che ho un pò di paura a dire che questa cosa mi da fastidio.

    Tra l’altro con il mio ex ragazzo dopo che la nostra relazione era diventata seria, mi è capitato spessissimo di uscire in 3 con la mia migliore amica (a cena, a bere, a ballare anche a dormire!), ma ho la sensazione che sono cose diverse: prima di tutto perchè parliamo di un’amicizia tra due donne, secondo perchè il rapporto a 3 (non eccessivo come il loro) è nato dopo diverso tempo.

    Ora questo weekend mi ha invitato ad andare a casa sua in campagna.
    Di solito quando siamo insieme non da retta a nessun altro (il telefono non lo guarda e questa cosa mi fa piacere). Vivrò come mi sento e se verrà fuori l’argomento ne parlerò con tutta calma.

  2. 12
    luna -

    Almost: sono d’accordo. D’altra parte la gente non ha manco bisogno di essere innamorata per essere invadente… Le mie ipotesi piu’ che altro le prendevo dal vero mio essendo appunto un’amica di vecchia data, ma morbosa no e ognuno ha il suo carattere. Cmq ad una forzata proprieta’ transitiva dell’amicizia e della confidenza non credo, per quanto io sia diventava spontaneamente amica di amici/che di amici. Ma all’atteggiamento sfegatato a presa rapida nei miei cfr come da lettera ecc mi chiuderei o cmq mi metterebbe a disagio. Anche se non ci fosse un lui di mezzo. In caso di coppia poi una.forzatura a tre no thanks

  3. 13
    luna -

    l’infantile e fuori luogo e’ lei. Non se ne rendera’ conto (anche se, educazione a parte, probabilmente non ci vuole molto a percepire che ti sta mettendo a disagio) ma se vuoi bene ad un amico rispetti la sua vita privata, i suoi spazi e la persona che sta con lui e a cui lui vuole bene. Se si sente sola dispiace per lei e magari tenta di allargare un punto fermo, familiarizzando, per non sentire di perderlo. ma cosi’ ottiene l’effetto inverso. pour parler forse tagliare un po’ il cordone ombelicale farebbe bene pure a lei per allargare le amicizie e non esasperare questa amicizia. cosa sai di lei? sai perche’ e’ cosi… dipendente da questa amicizia?

  4. 14
    luna -

    concordo con almost cmq che per ora e” affettuosamente molesta nei tuoi cfr e ti “accoglie” fin troppo e non viceversa, se pure in modo egocentrico pare volere anche la tua “adozione” e accettazione…

  5. 15
    Franca -

    Io se fossi in te farei un bell’incontro chiarificatore ma a letto tutti insieme !!!!!
    In bocca al lupo!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili