Salta i links e vai al contenuto

Interpretazione di una frase dell’ex

Buongiorno, oggi trovandomi in chat con una recente ex con la quale ho condiviso una delle storie d’amore più belle credo ci possano vivere, purtroppo è finita per la distanza e tutti i vari motivi legati ad essa. Non ci vediamo e non ci sentiamo da 3 mesi però ci scriviamo spesso con email e chat appunto. Premetto che io non posso sapere se lei in questo momento abbia o meno una relazione con qualcuno e quando tocco l’argomento lei è molto evasiva, comunque gli scritto se gli mancavo un pò e lei mi ha risposto ‘Mi manca la felicità che avevo quando ero con te’, in un primo momento l’ho interpretato in modo positivo, nel senso che comunque gli mancava stare con me, ma poi pensando e riflettendoci a freddo ho pensato che forse gli manca soltanto la felicità che provava in quei momenti. Mi piacerebbe se qualcuno magari mi scrivesse come la pensa su una frase del genere. Grazie

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    filippo82 -

    Caro Andrea, non sto a dilungarmi tanto perchè in certe situazioni se non partecipi ai giochi come dico io non puoi permetterti di dettare le regole.
    La mia vuole essere solo una spassionata interpretazione di ciò che la tua ex ti ha scritto. Innanzitutto c’è da capire una cosa, ti accontenti di un surrogato d’amore? A quanto pare credo proprio di no. Fatti questa domanda e riflettici.Cerca di prediligere i rapporti autentici e non quelli fatti di fredde frasi scritte davanti ad un pc. Venendo alla frase della tua ex io mi sento di dire che secondo me ha un’altra relazione anche se è attaccata al bel ricordo dei vostri giorni passai insieme. E’ legata al ricordo di te, ma sicuramente non è amore anche se da come scrivi ti vuole bene e non faccio fatica a crederci.
    Liberati dai ricordi e non insistere a scoprire se lei vive un’altra relazione, cerca solo di far tuoi i ricordi dei bei momenti e prendere atto anche dei tuoi errori.
    Un’altra cosa che mi sento di dire è questa : evita i rapporti a distanza, dato che la bellezza di un rapporto e vivere la quotidianità in tutte le sue forme. Quotidianità fatta di dialogo autentico guardandosi negli occhi.
    Ti saluto e ti auguro di ritrovare te stesso.

  2. 2
    AlexandrosD -

    Si potrebbero scrivere libri sulle interpretazioni delle frasi pronunciate da ex. Quando finisce una storia non siamo mai lucidi e persino in un punto esclamativo di troppo siamo tentati di vedere una possibilità di riavvicinamento. Ti capisco perfettamente perchè ci sono passato anch’io e molti altri, ma,nel 99% dei casi siamo noi stessi a illuderci: credo che lei intendesse che le manca il poter essere felice con qualcuno, che le manca una storia d’amore. Temo che non sia tu a mancarle, ma quello che avete vissuto e la cosa fa molta differenza. E’ un senso di nostalgia misto alla volontà di rivivere quei momenti, ma non con te. Quindi in questi casi fidati solo dei tuoi ragionamenti a “mente fredda”, perchè solo loro diranno la verità. Per evitare di cadere in false illusioni, io eviterei di sentirla via chat, perchè rischi di farti male e basta

  3. 3
    IO -

    beh vuol dire esattamente quello che ha scritto, che le manca essere felice come quando stava con te, punto e scusa ma in poche parole è una frase carina da dire ad un ex per farlo contento e non vuol dire per niente rimettiamoci insieme o altro di simile.

  4. 4
    Andrea74 -

    Personalmente la vedo pari pari ad AlexandrosD.

    La tua ex probabilmente non voleva nemmeno compiacerti più di tanto, vuole provare le emozioni che provava con te.. con un altro!

    Ha tirato fuori una frase ambigua, forse con le gelida consapevolezza di chi si diverte a generare dubbi, forse con la sincera e maldestra semplicità di chi non si rende conto che con un ex bisogna pesare le parole con la bilancina della droga..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili