Salta i links e vai al contenuto

Quando insicurezze, solitudine e paure fanno sbagliare

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Giugno 2009. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quando insicurezze, solitudine e paure fanno sbagliare

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Denny -

    Secondo me dovresti parlarci e capire le sue debbolezze che bene o male le abbiamo tutti, le donne bisogna solo capirle e aiutarle.

  2. 12
    kavaba -

    Non so Davide son confuso…opportunista magari si..e devo dire che però mi manca nonostante l’abbia lasciata.per DENNY:senti mi dispace la tua situazione,ma non condivido il fatto che le donne bisogna solo capirle ed aiutarle,correggo,bisogna capirsi ed aiutarsi,se ci si riesce.se si cerca solo di capirle ed aiutarle,ci dimentichiamo di noi stessi e ci sacrifichiamo..peggio ancora,come ho fatto io e mi è mancata l’aria!Davide cmq alle volte mi sono reso conto di come la solitudine ci possa portare brutti scherzi..ma vedo il bicchiere mezzo pieno:adesso mi sono trovato lavoro,mi impegno più attivamente nello studio,voglio affrontare i miei problemi grazie a uno psicoterapeuta e questo grazie a lei…che voleva rimanermi vicino cmq,ma probabilmente lei me li accentuava..

  3. 13
    pimpacherry -

    Ehi ciao!
    Appena ho letto la tua lettera e i commenti, devo dire che purtroppo condivido in pieno quello che ti dice Davide, anche se fa male.
    Se vuoi possiamo provare a cercare un punto di vista obiettivo (spero di riuscire ad aiutarti).
    Dunque, è assillante? Potresti essere un suo bisogno.
    Può essere che tutti i km che fa per vederti e la sua disponibilità nei tuoi confronti siano sintomi di interesse.Fin qui ci siamo..ma a me sembra che lei abbia bisogno di qualcuno di dolce, che le dia la sicurezza 100% di un sentimento reale, del”cucciolo” come ti hanno già detto.
    Parli di dolcezza..possiamo definirlo “dolce” l’annedoto del bagno? per quanto scherzoso sia è di cattivo gusto! Ti riferisci alla sua capacità di consolarti, ma..i piccoli gesti tradiscono i grandi segreti! E poi mi da l’impressione di essere una dolcezza “calcolata”, quindi falsa.Diffiderei!
    Tutti vogliono lei?Nella ditta deve diventare facile?Pensa, povera..la stanno proprio obbligando!Magari, ti chiedi, è solo un modo di farti ingelosire..ma non esitono modi più soft? Anche se così fosse (e sarebbe già meglio), come puoi permettere che ti laceri il cuore per divertirsi?
    “Le alternative”?Ti senti davvero di ridurre te stesso in questo modo? Se continui così diventerai la ruota di scorta!
    Oddio, lei sarebbe pronta per una famiglia???Lei vuole solo l’autonomia, togliersi le seccature della dipendenza dagli altri.Famiglia significa sacrifici, tornare a casa stanchi la sera, sono i tuoi attacchi di panico e i suoi mal di pancia, è la spesa da fare, è non arrivare a fine mese, è la paura di un ritardo, è addormentarsi insieme, infilare una mano tra i suoi capelli senza un perchè, senza tante parole, è progettare un week-end, è la rottura di palle della tua e della sua famiglia.
    Scusa i termini e i modi..tu sei molto carino a preoccuparti per lei ma volevo farti capire che forse non ne vale la pena, che non se lo merita. Non tutto quello che luccica è oro!
    Ciao, scusa ancora..davvero!
    Stefy_

  4. 14
    kavaba -

    Mi è mancata tantissimo..non so per solitudine o cosa..
    L’ho rivista…non ci dovevamo più vedere..anche lei mi aveva detto basta sentirci.Poi ho passato un esame e lei,venuta a saperlo, mi ha mandato un messaggio per complimentarsi e da li abbiamo incominciato a messaggiarci.
    Le ho detto che magari qualche domenica avremmo potuto vederci…lei mi dice magari in compagnia..
    Mi manda qualche giorno dopo un messaggio chiedendomi se volevo vederla per parlare.
    Ci vediamo e lei mi chiede cosa penso :
    le racconto di tutto quello che non va nel nostro rapporto ,del suo ex a cui aveva mancato di rispetto,del fatto della convivenza…del raccontarmi di tutti quelli che ci provano e lei conferma che l’ha fatto apposta per smuovermi…devo imparare ad incazzarmi..
    Mi accompagna a casa,io ero in giro in moto e arrivando un acquazzone lei si è offerta di darmi un passaggio….arriviamo a casa e facciamo l’amore..
    é stato bello…
    poi parliamo e lei mi dice che cmq se voglio stare con lei devo accettare in pacchetto completo,giustamente,che lei è così,che è ironica,che pretende ecc…
    forse è vero siamo su lunghezze d’onda diverse e la comunicazione arriva male e distorta…adesso sono 3 notti che non dormo..un pò per lei e un pò vabbe per il nuovo lavoro…
    Mi piace…ma il suo ronzio in testa non mi lascia dormire…faccio fatica a lavorare e studiare…non so quanto dipenda da me o da lei…
    Io è chiaro devo imparare a esprimermi e farmi rispettare,ogni volta che incontro una persona che mi pungola vado insieme…senza riuscire a dirle stop,basta.
    Devo dire BASTA!
    Imparerò lo devo fare per me!

  5. 15
    Periferico -

    Il mio tono sarà senza offesa: se tu a 28 anni ancora non te sei fatto sotto a capire da dove proviene la tua ansia, quali sono i casi in cui ti sale fortemente e le circostanze che ne hanno scaturrito i primi attacchi e che hai permesso a lei di dirti certe cose e fatti sentire ancora più in colpa allora penso che sei un bel pò autolesionista e scusa se te lo dico SENZA PALLE! ognuno qui ha le sue insicurezze compreso io ma ciò non significa che dobbiamo farci mettere i piedi in testa verbalmente e fisicamente di ragazze ce ne stanno milioni a stò mondo e posso capire i sentimenti (sono fidanzato stranamente da quasi due anni e non mi sono mai impegnato con una ragazza sennò per puro piacere sessuale perciò i sentimenti li posso capire benissimo) ma se questa te dà tanti problemi a livello psicologico un consiglio che ti dò e di mandarla subito a f….ulo e metterti sotto a studiare e a lavorare perchè questi non sò tempi facile per pensare a ste cose o perlomeno farsi distruggere da queste cose inizia a capire più profondamente i tuoi problemi e la causa e tira fuori le palle che sei un uomo è bello stare fidanzati ma non è bello che all’età tua che dovresti essere un esempio per molti più piccoli di te, ti crei gli stessi problemi dei 15enni eeeh no caro mio tanto de ragazze ce ne stanno milioni a stò mondo perciò sti c.... pe una sola e ripeto: parlo io che sono fidanzato felicemente da quasi due anni!! pace a te fratè

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili