Salta i links e vai al contenuto

Insegnatemi come si fa

Lettere scritte dall'autore  Daza79
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    maxim_max -

    Ciao Elecina,

    grazie…anche tu hai sempre la mia stima e comprensione.

    Sono d’accordo con quello che scrivi, specialmente poi riguardo all’affermazione che ognuno di noi deve sempre essere se stesso, quindi mai recitare una o più parti, a seconda delle convenienze, perchè prima o poi il “copione”, del film, verrebbe inesorabilmente fuori…

    Infatti ne stò già constatando i risultati…adesso “l’essere seminucleato” fà delle “puntatine” in macchina, da sola, beccata oggi alle 12.00, stavo arrivando dal supermercato e parcheggiavo lo scooter…ecco lì che mi passa a fianco in auto (ahahahaahahah!!!!)
    C’è da aggiungere che dove abito io bisogna proprio passarci appositamente, in quanto non è su una strada principale o su uno svincolo di vie interne, per evitare il traffico…abito fuori città.

    “La domanda mi sorge spontanea”, direbbe Lubrano, forse ha iniziato a capire la differenza fra la “furia di paraninfe” e quello che era un rapporto sentimentale serio e vero?

    Forse essendo estate, ma lei lavorando tutte le sere, le mancano quelle belle giornate dove un itinerario per tutti e tre non c’era, perchè si sapeva quando si partiva e mai quando si tornava, molte volte perchè ci incasinavamo nelle strade di posti nuovi e il navigatore “cioccava come le lame” con indicazioni extra-terrestri.

    Forse essendo estate, dovendo lei ora obbligatoriamente lavorare, mancano tutte quelle stupende serate indimenticabili, a lei, al Jimmiz o allo Sporting nella vicinissima Montecarlo e non solo, visto che la vita divertente che mi sono sempre concesso nel mio piccolo, anche prima di conoscere lei, le è sempre piaciuta?

    E questo inverno? chissà che tristezza…
    le giornate dove fà buio presto…
    dove non si sà dove andare…
    dove al sabato sera specialmente, visto che ci sarà la scuola dal lun. al ven., in certi posti, dove andavamo, col cavolo che lei ci andrà!

    Forse inizia a mancarle proprio tutto di me!…
    Il tarlo la rode, altrochè se la rode!
    Perchè da buon serpente mi avvinghio sempre in un modo speciale…unico, ma a chi cerca di schiacciarmi lo mordo in un modo mortale che non dimenticherà mai!
    Che bello!!!!
    Questo è tutto “vero sangue vivo per me, speciale per la riproduzione, in modo sublime, del mio veleno migliore.”
    Superbia?Nò godimento!

    Ciao Guerriero,

    aggiungerei a quanto già detto sopra che alla sorella le ha confessato “certo che non faccio più la vita di prima…abbiamo litigato già diverse volte in modo brutale…però sono innamoratissima…”
    Aspettiamo che il frutto marcisca a dovere!…naturalmente e non sò come faccia a sapere conosce perfettamente tutto quello che faccio nelle mie diverse serate mondane che passo in lungo ed in largo nella Riviera e Costa Azzurra…chissà come mai?
    Semplice mi conosce una vera marea di gente ed in qualunque posto io vada, dal lunedì sera al sabato sera(alla domenica mi riposo perchè sono fuso) difficile che non incontri gente conosciuta.
    Noi Viviamo!

    Maxim

  2. 12
    Daza79 -

    forse Monk ho frainteso io, ma quello capisco è che bisogna dare pane al pane e si ritorna al mio discorso iniziale, iniziare a dare quello che si è ricevuto fin’ora…. il nulla.
    Spero di essermi sbagliata.Ciao

  3. 13
    Monk -

    @Daza79: se tu hai avuto niente, forse è perchè cercavi una relazione “leggera”, come mi pare tu avessi chiarito all’inizio. Se vuoi affetto o meglio ancora amore, prova a intraprendere una strada dentro di te che possa, TEORICAMENTE, portarti ad abbracciare persone che cercano affetto o amore e sono disposte a darlo.

    Forse, con il tempo scoprirai che quelle persone, PRATICAMENTE, non sono capaci di dare lo stesso amore che dai tu, e le vostre strade si divideranno. Ma può anche darsi che troverai la persona giusta. Chi può dirlo?

    Se vuoi diventare come loro, sei libera. Ma credi che, tra vent’anni, potrai dire di essere felice? Secondo me ti guarderai solo indietro e ti renderai conto di quanto sei stata infelice, perseguendo la strada del “sesso o poco più”, o di relazioni “leggere”, come fanno loro. E, sempre secondo me, ti renderai conto di aver perso tanto tempo e di esserti negata una via che potrebbe portarti alla vera felicità.

    E’ vero, quella di darsi completamente è una strada difficile: come ti ho detto, di incu..ate se ne prendono tante. E si soffre. Ma, se si riesce a non prendere l’incu..ata, se il destino vuole che, un bel giorno, si conosca una persona che non te la dà ma anzi ti offre veramente tutto quello che desideravi, allora non ne sarà valsa la pena?

    Un abbraccio.
    Andrea

    P.S.: lascia stare quello che dico quando parlo di me. Mica lo sconforto o il diventare più rabbiosi deve valere per tutti: quello riguarda me, che ho un vissuto diverso dal tuo. Siccome ti sei negata per due anni la strada di PROVARE, almeno, ad intraprendere una storia con una persona che, sin dall’inizio, potesse offrirti anche amore, oltre al sesso, credo sia giunto il momento, per te, di TENTARE.

  4. 14
    elecina -

    Monk, ma non si dice forse che il destino e`imperscrutabile??? E allora significa che nessuno di noi puo`conoscerlo prima. Chissa`cosa puo`riservare…
    Posso cercare di capire come tu ti possa sentire, anche se sara`sempre e solo un tentativo. Ti credo quando dici che sei assolutamente svuotato e disgustato da tanto opportunismo e superficialita`. Credo che amare sia molto piu`difficile che essere amati, quindi se tu sei in grado di amare davvero, sei una bella persona.
    Ricevere amore (in linea teorica) e`semplice, amare davvero e darsi completamente richiedono una grande maturita`.
    Chi puo`dirti che non esista una persona con un percorso analogo al tuo, che anela a darsi e a ricevere come te????
    Dai, mi piace credere alle favole, sono un`inguaribile romantica. Cosa posso farci???
    Anche io, per me, credo non ci sara`mai l`uomo giusto, ma per gli altri, per persone oneste e sincere, davvero me lo auguro.

    Daza79, non dare per scontato l`affetto. Una storia di sesso non sempre implica affetto. C`e`chi riesce a essere un automa, ci sono uomini che sono animali. Non sopravvalutarli.
    E fanno schifo, aggiungo.

    Maxim, caro, quella e`una mentecatta, lasciala nel suo brodo.
    Non sprecare neanche tempo a guardare cosa fa e dov`e`.
    P.S. Fai molte piu`cose del mio ex, che a 29 anni dovevo obbligare a uscire di casa la domenica per andare a piedi a prendere un aperitivo (e abitavamo a due passi dal lago piu`bello d`Italia…). Che tristezza!

  5. 15
    maxim_max -

    Ciao Elecina,

    certo che, conoscendo tutta la tua storia c’è da dire sei stata ben presa anche tu su tanti aspetti…che casino che sono le relazioni, si pensa sempre non solo al presente ma al nostro proiettarsi nel futuro, con le persone che vivono con noi, poi infatti vediamo, ognuno di noi, i risultati.

    Indubbio che non sono io a sprecare il mio tempo a vedere nè cosa fà lei e neppure dov’è, in quanto è lei a far tutto ciò…proprio una mentecatta(abbelinata si dice qui dalle mie parti) e che si sbrodoli nel suo brodazzo…l’ha voluto lei d’altronde, quindi…

    Sul fatto che io non rimanga fermo è dovuto non solo dalla reazione ai fatti, ma anche per il piacere di uscire…anche se mi manca da matti una bella serata romantica, perchè anche se posso sembrare “irrequieto” d’altronde il contatto umano, vero, è quello che mi manca tantissimo…questa è la fondamentale e massima fregatura per tutti noi, che non siamo persone superficiali, mentre per le/gli altre/i sono solamente recite di copioni, per ottenere ciò che può servire in quel momento della loro vita(opportunismi vari).

    Maxim.

  6. 16
    Daza79 -

    Grazie Monk,
    il mio insistere andava messo temporalmente prima del tuo penultimo intervento, e già mi ero convinta che è ora di volere tutto o niente.

    Grazie elecina,rendi il mondo migliore.

  7. 17
    Monk -

    @Daza79: ottimo, Daza. Non ti dico “in bocca al lupo”, perché io sono un lupo e poi me fai pure crepa’ quando rispondi “crepi!” ahahah In c..o alla balena! 🙂

    Ti auguro veramente di trovare il tuo “tutto”. 😉

  8. 18
    Daza79 -

    certo…vai con il tuo …. speriamo che non caki

  9. 19
    Leilaluna -

    pure a me mi sa molto si Sam

  10. 20
    elecina -

    Ciao Maxim,

    concordo con te che noi vediamo un futuro e pensiamo che i momenti di crisi o le incomprensioni siano transitori o propedeutici per qualcosa di meglio che verra`, mentre i vari abbelinati (mi piacciono molto i tuoi termini in dialetto)vedono solo l`immediato. Il futuro fa paura a molti e rivela le lacune che queste persone hanno e delle quali noi prima non eravamo consapevoli.
    So che e`la tua ex a farsi viva, non tu a cercarla, ma non tomentarti pensando al perche`. Ci possono essere mille motivi diversi (sadismo, pentimento, voglia di infierire, rinco…), ma a te non devono interessare. Lei per te deve essere trasparente, non sfiorarti nemmeno. La ricostruzione di te e il distacco saranno la tua vendetta migliore.
    Lasciala perdere nel suo brodo, sara`un`insicura che cerca conferme anche da un rapporto finito. Forse sapere che tu la ami ancora la galvanizzerebbe…
    Non possiamo saperlo con esattezza e tu la conosci e puoi farti un`idea. Io ti prego solo di non considerarla, probabilmente provera`in tutti modi ad ottenere una tua reazione (ad es. insultandoti), ma tu non guardarla neppure, non lo merita. Allora avra`la consapevolezza che ti ha perso e forse smettera`di avere questo comportamento sterile e inopportuno verso di te.
    Sono con te e lo sai.
    A tutti mancano le serate romantiche. Io giro i migliori ristoranti di Shanghai, ma non sai cosa darei per poter tornare a casa e preparare una cenetta a lume di candela al mio ex, io che per lui amavo cucinare…
    Invece una torta al cianuro dovrei preparargli…
    Mi auguro che per noi ci saranno altre serate romantiche e appassionate, che riempiano il vuoto che abbiamo. Dai, arrivera`il momento e sara`speciale.
    Bisous.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili