Salta i links e vai al contenuto

Insegnatemi come si fa

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti,
come tanti ho cercato di buttare alle spalle una storia che credevo importante con il chiodo schiaccia chiodo.
Pensavo che con la “botta” appena ricevuta, sarei riuscita a metterci solo un piccolo pezzetto del mio cuore in questa nuova storia.
Pensavo di essere capacissima a fare “solo sesso e niente altro”.
Invece a distanza di quasi 2 anni mi ritrovo punto a capo: delusa dall’essere umano e con la mia stima in caduta libera.
Questa volta me la sono cercata alla grande e quindi non posso che starmene zitta, ma comunque continuo a non capire come fanno le persone ad essere tanto menefreghiste, in cui la sola persona che conta è loro stessi e il resto è il nulla.
Vorrei imparare ad essere come queste persone, loro sono sempre felici e spensierati.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Monk -

    Ma è la nuova storia ad essere durata 2 anni?

    Certo che se già partivi con l’idea di fare solo del sesso o poco più, è ovvio – credo – che non potevi aspettarti di trovare persone diverse da quelle di cui ti lamenti: persone, cioè, che non ti hanno saputo apportare alcuna vera gioia di coppia (o te ne hanno apportate poche), al di là del puro piacere sessuale.

    E’ vero, verissimo quello che sostieni, e cioè che anche cercando persone che vogliano teoricamente vivere un bel rapporto sentimentale, ci si beccano delle sóle (come diciamo a Roma :D) tremende. Però chissà, magari si può beccare anche il numero giusto alla roulette (ci credo poco, per quanto mi riguarda, ma non si sa mai). Almeno uno ci prova. Meglio il rimorso che il rimpianto, non credi?

  2. 2
    claudio -

    Ma davvero pensi che siano felici?
    Forse non sono neanchè andati vicini alla vera felicità.
    Lascia stare il passato, pensarci non può certo farti stare meglio,
    e cerca quello che vuoi veramente.

  3. 3
    guerriero -

    bastardi e merde si nasce, è difficile diventare come loro. io comunque nn ci penso nemmeno

  4. 4
    maxim_max -

    Ciao Daza79,

    già in un mio commento dicevo e ribadisco pure qui come la tecnica del “chiodo scaccia chiodo” non funzioni di per sè e tu ne sei un’ennesima conferma.

    Se uscire da una storia importante per impelagarsi in un altra subito, immediatamente, senza avere fatto un periodo di riposo(decantazione ripulente n.d.r.) con se stessi, della durata varibile, da persona a persona, si arriva a far “masticare” a noi stessi una bella “belinata” (sono ligure quindi una n.d.r. in lingua locale) perchè il tutto è solo pura illusione di potersi togliere dal pensiero del precedente appena finito, quindi meglio procedere sempre a passi molto cauti, almeno che non si voglia fare del sesso sfrenato, molto più facile per il genere femminile, che per quello maschile, per quello che riguarda la reperibilità della “materia prima” e pure con scelte oculate.

    Sul fatto che ci sia una stragrande maggioranza di menefreghismo è solo lo specchio di quello che offre la quasi totalità della società consumistica odierna, dove il tutto si prende, si usa e si getta nella “rumenta”.

    Spesso si sente affermare, proprio dal genere femminile, che vogliono avere una vita con un bell’uomo, brillante, affermato anche a livello professionale, una relazione seria, costruttiva, con la vera sicurezza sentimentale, non da meno quella economica, e tante altre cose che fanno sì che una vita di coppia, comprendendo pure figli, diventi una bella storia con una strada da percorrere uniti fino alla fine….

    Questo è quello che ho sempre pensato io, essendo i miei propositi nei confronti di chi dovrebbe stare accanto a me, ma che mi fù detto, con grande sicurezza ed enfasi positiva, 4,5 anni fà, da “un essere biologico femminile monocellulare-seminucleato, pure con figlia sua da prec.relazione”

    Risultato:
    io sono stato buttato nel cesso…per andare a finire, lei, in una storia che si stà trasformando, mano a mano, in un bel film dell’orrore, ma lei è tanto “innammmmmorata” di questo cameriere…
    Comunque le liti, a ferro e fuoco, che ci sono già state(ahahahahaahahahah!!!!) in neanche 2 mesi di loro convivenza( 14 maggio-8 luglio) le hanno sentite in tutto il rione dove abitano(ahahahahaahahhaha!!!!).

    Mi riallaccio al tuo discorso:
    “felici e spensierati?”
    Secondo te è vero? o sono solo maschere di recita?

    Chi sono i veri cadaveri? Non di certo noi!
    Perchè si rendono conto ora, come nel mio caso, che tutto quello che avevano, raccolto in una parola: Amore, in una vita di coppia matrimoniale, non lo possono trovare da nessun’altra parte, perchè io sò come sono fatto e come mi pongo verso chi entra nel mio cuore ed ora, all’evidenza dei fatti, “l’essere monocellulare” stà capendo la differenza che c’è fra un “furor di paraninfe” e l’Amore…ma stò ancora aspettando il cadavere imputridito…
    Cinico?, vendicativo?, sarcastico?, demoniaco?,…
    Nò, semplicemente un uomo, da sempre fatto così, che vive nella più schietta sincerità e ne è felice di essere così!

    Maxim

  5. 5
    kekkoufo5 -

    MI SAI TANTO DI SAM -:)

  6. 6
    elecina -

    Maxim, come al solito la tua storia mi intenerisce molto. Hai tutta la mia comprensione e la mia stima.

    Fortunatamente Daza79 siamo tutti diversi e ci completiamo nelle nostre diversita`. Se non sei il genere di persona (come dice Guerriero in molti casi e`congenito), che riesce a scindere il sesso dall`amore e riesce a controllare i sentimenti, lascia perdere. Stai da sola, a costo di sacrificare la tua parte sensuale per quella cerebrale. Anche io ho provato ad avere storie sporadiche e il risultato e`stato disastroso. A chi mi accusa di essere eccessivamente sentimentale, dico che per me non e`importante la penetrazione fisica, ma quella dell`anima. Astieniti da incontri fugaci se non sei pronta e se non e`la tua indole e preparati al grande amore (ti auguro che per te arrivi..), che comportera`anche una grande passione.
    Non cercare di essere diversa da quella che sei, perche`tradiresti solo te stessa.

    Monk, mi sembri un ragazzo molto intelligente e molto sensibile, credo che troverai presto una donna che ti capisca e ti rispetti. E sara`una donna molto fortunata.

  7. 7
    guerriero -

    Maxim concordo

  8. 8
    Daza79 -

    Si Monk è la nuova storia che è durata 2 anni.
    Per questo sono tanto delusa.
    Non chiedevo amore ma dell’affetto credevo che potevo aspettarmelo, invece niente, era troppo anche quello.
    Di sicuro ho imparato la lezione.
    Grazie a tutti per essere stati tanto gentili e per i vostri consigli.Mi saranno sicuramente di aiuto.

  9. 9
    Monk -

    @elecina: ho smesso di credere alle favole. Sono sempre stato un po’ fatalista, adesso ancor più. Ognuno di noi ha il proprio destino: io ho il mio.

    E siccome non prevede né ha mai previsto, sia nel passato remoto che in quello più recente che tu possa immaginare (molto più recente della ex storica con la quale sono stato 9 anni e con la quale è finita a marzo), donne che capiscono e rispettano, ma solo donne che si appoggiano nei loro periodi di instabilità per succhiarti la sicurezza e la dolcezza che offri e sfruttarti – senza dare in cambio nulla se non briciole – per un po’ di tempo per poi scomparire da un giorno all’altro (magari con le scuse più elementari), tanti saluti. Certo ormai c’è poco da raschiare il fondo del barile: l’hanno svuotato del tutto, e tanto peggio per loro e per le altre, sinceramente.

    Credo di sapere, adesso, quale sia il mio destino: tanto mi basta. Almeno ho ben chiara la strada da percorrere.

  10. 10
    Monk -

    @Daza79: una rincorsa e via. Ma capisci cosa vuoi prima: se vuoi affetto, allora è inutile cercare storie partendo dal concetto di avere una relazione “leggera”, e più improntata all’aspetto sensuale 😉

    Ne prenderai di inc…..ate, e tante. Ma c’est la vie.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili