Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di una ragazza convivente

Lettere scritte dall'autore  

Un saluto a tutti quelli che vorranno leggere questa mia lettera, che prima di tutto scrivo come sfogo, e se qualcuno vorrà darmi un consiglio o un parere sarà ben accetto e vi ringrazio fin da subito!
Ho 30 anni ed è la prima volta che mi innamoro veramente, in passato ho avuto altre storie, altre ragazze, ma non provavo l’emozione che mi trasmette questa ragazza. Ci conosciamo da circa due anni, ci frequentiamo come amici, ci vediamo spesso, mi è piaciuta da subito ; allegra, solare, dolce, diversa da tutte le altre che ho conosciuto, ma lei purtroppo stava già frequentando un ragazzo che dopo è diventato il suo fidanzato e anche convivente da pochi mesi. Inizialmente non ho dato importanza a questa “infatuazione”, ma questo sentimento è cresciuto nel tempo è diventato qualcosa di vivo.
Inizialmente ho cercato di negare anche a me stesso quello che provavo, stavo con una ragazza da quasi due anni e non volevo buttare via tutto, e mi ripetevo che era lei quella giusta per me non la mia amica, ci stavo bene, le volevo bene, appunto le volevo solo bene non l’avevo mai amata. Alla fine mi sono sentito ridicolo stavo trascinando una storia e prendendo in giro anche la mia ragazza che non se lo meritava, le ho detto la verità, amavo un altra ormai, a lei non sarebbe importato continuare sperando che con il tempo mi innamorassi di lei, ma ho preferito smettere di prenderci in giro e chiudere.
Rifiutavo questo amore, sul perché sia successo, ho preso le distanze e ho iniziato a vederla di meno dedicandomi solo al lavoro sono passati 4 mesi, speravo che questo periodo di solitudine mi aiutasse ma nemmeno questo è servito a togliermela dalla testa.
l ho rivista una volta e mi è basta per capire che quello che provo e ancora presente, la amo ancora! ma So che è felice, che ama l’uomo con cui sta. e resto io con il mio amore disperato.. ora arrivo al bivio ; confessare o no?
Non credo di avere la minima possibilità con lei, dovrei dirlo per sincerità? per sentirmi dire di no e magari riuscire finalmente a voltare pagina rovinando il bel rapporto che ho con lei e perdendoci quindi?
Ho provato anche indirettamente a farle intuire il mio interesse ma non ho proprio speranze da quel che ho capito, quindi cosa mi resta? Troncare direttamente e di netto ogni rapporto sperando così di buttarmi alle spalle questo sentimento?
sembra che in ogni caso la perderei questo mi dispiace molto.. mi fa soffrire, ma andare avanti così non so dove mi possa portare, non credo che magicamente si accorgerà di me come un qualcosa di diverso da un amico… non so come comportarmi

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    duca1098 -

    La mia esperienza, un po’ diversa, mi porta a consigliarti la scelta più dolorosa. Taglio netto. Sul come arrivarci devi valutare tu: vuoi confessarle il tuo sentire e pregarla di rispettare il taglio netto? Vuoi sparire di punto in bianco? Questa è una scelta che spetta a te, ma il risultato deve essere il medesimo. Andare avanti così, come stai facendo ora, significa sottoporti quotidianamente ad un malessere che rischia di opprimerti.
    Per me, per quel che vale, il taglio netto è la miglior soluzione in questi casi (l’avessi fatto prima).
    Significa cancellare numero, contatto fb ed ogni altra cosa, farà male, molto, e durerà, ma non vedo altre soluzioni.
    In bocca al lupo

  2. 2
    Liberamente -

    io invece sono per consigliarti il più grande atto della tua vita nei tuoi confronti: VINCERE la paura e confessarle il tutto!! Non si sa mai nella vita..e anche se dovesse dirti di no…comunque avrai acquistato un coraggio da Leoni!! Non tutti sarebbero in grado di farlo. 😉 FACCI SAPERE

  3. 3
    cobalto -

    le ho confessato cosa provo , come prevedevo mi ha detto che in me vede solo un amico e che ama il suo ragazzo , non si riesce a vedere con nessun altro , e che pur essendo una bella persona , non ho speranze…
    in questi giorni mi sono allontanato , lei non mi ha più cercato
    forse è meglio così

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili