Salta i links e vai al contenuto

Innamorato cotto, ma…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorato cotto, ma…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    kombo -

    Caro Andrea87,

    è chiaro che hai messo questa ragazza su un piedistallo. L’hai investita di una qualche proprietà metafisica. E’ come se fosse un essere ultraterreno in grado di decidere la tua felicità o il tuo annullamento.

    Hai attribuito a questa persona un’importanza giustificata solo dall’alone di presunta perfezione che tu stesso le attribuisci. Non hai costruito qualcosa con lei, non avete condiviso esperienze. E’ un attaccamento non supportato da un vissuto concreto.

    D’altronde, questo non ti aiuta in nessun modo a conquistarla. Facendoti travolgere dai tuoi stessi sentimenti, diventi nervoso e impacciato. E allora diventa difficile fare colpo.

    Quello che ti suggerisco è di ampliare il tuo orizzonte sull’universo femminile. Più esperienze fai, e più ti rendi conto che, alla fine, la tua felicità dipende da te. Affidare la tua felicità alle donne, o peggio, a una sola in particolare, semplicemente non funziona.

    Questa consapevolezza puoi raggiungerla dedicandoti il più possibile al mondo femminile. Ma non con atteggiamento di chi elemosina qualcosa. Semmai, con curiosità. O come se fosse una sfida. O quello che vuoi. Basta evitare attaccamenti eccessivi e destabilizzanti per il tuo equilibrio. Lascia perdere per un po’ questa ragazza, dedicati a tutte le altre. Vedrai che starai sicuramente meglio.

  2. 12
    sarah -

    sinceramente non condivido per nulla ciò che dici.”Se le donne fossero più chiare, invece di lasciare l’uomo ad indovinare od interpretare le loro parole, sicuramente i rapporti sarebbero più onesti;”sarebbe bello incontrare un uomo chiaro,che magari parli e ti dica qualcosa,se la donna non è chiara l’uomo non sa parlare.
    “Chissà perchè un uomo rifiutato soffre mentre una donna che viene rifiutata si avvelena il fegato: perchè l’uomo ti dice “non mi piaci”, la donna invece ti dice che “ora non è il momento”. E questa onestà la donna non la sopporta, proprio perchè non è abituata.”veramente di solito l’uomo non dice nulla e scappa,ovviamente prima si accerta di poter pigliare quello interessa,in ogni caso scappa senza lasciare traccia.
    “Ma perchè una persona innamorata deve abbandonare il campo solo perchè l’altra è indisposta?”perchè se dall’altra parte non c’è nulla continuare a torturarsi?amate così tanto vincere il premio?peccato che una volta conquistato lo buttate vie e sotto un altra,pochi si innamorano davvero,il resto è solo una sfida,una volta avuta la preda non ve ne frega più nulla,è questo che succede di solito,ci credo che poi se una non vi fila dite che è stronza avete bisogno di una giustificazione per il vostro fallimento.Se il ragazzo ha una cotta e lei non ne vuole che sapere meglio che si allontani prima di soffrire ancora altrimenti si fa del male da solo,indipendentemente se quella dice che è impegnata o meno si vede da quel che scrive che non lo vuole,fattene una ragione,prima lo fai meglio è.i sentimenti tienili per qualcun altro in futuro.

  3. 13
    Criss -

    Parole sante di Kombo, ma chissà perchè quando uno ci si trova non le mette mai in pratica.
    Quello che dice Sarah è quello che dicono tutte, e dunque sarà vero. Solo che io non sono così e non ho quindi parametri di conferma.
    In somma, siamo fregati!

  4. 14
    sarah -

    @criss
    guarda non dico che le donne siano brave e sante perchè di zo...... ne vedo tutti i giorni e non hai idea di quanto mi facciano schifo.ma conosco anche tante brave ragazze che non riescono a trovare un ragazzo mezzo decente perchè molti sono troppo bravi a scappare anche senza motivo,hai ragione nel dire che certe donne proprio non si fanno capire ma gli uomini,te lo posso dire,non sanno proprio parlare,l’ultimo cretino continua a mandarmi email,messaggi su telefono,facebook,chiede di me in giro dicendo tante di quelle stronzate e menzogne che per tutto quello che mi ha fatto passare non dovrebbe avere il coraggio di guardarsi allo specchio la mattina,se una donna non vi nuole lasciatela in pace,anche questo cretino è convinto che io tornerò ma che visione malate avete della donna?non vi vuole?basta!lasciatela in pace e fatevene una ragione.

  5. 15
    Criss -

    Si Sarah, ma nel ribadire il concetto “lascia-stare-una-donna-se-non-ti-vuole” tu dimentichi che lo stesso vale per gli uomini. Quindi dovremmo condannare tutti/e coloro che di fronte ad un rifiuto girano i tacchi? Io ritengo che dopo il primo “no” vadano valutate molte cose, ma nessuna può essere ostacolo per una nuova manovra (e nemmeno il fatto che ci sia un altro/a, perchè la vita dimostra che l’amore può incunearsi anche nelle mura più solide). L’importante è non perdere di vista se stessi o mancare di rispetto alla volontà altrui (dopo che questa sia davvero palesata, e non se è ancora una menzogna o una scusa). 🙂

  6. 16
    Kid -

    Quoto Kombo al 100%. Mai dare troppa importanza e mai darne troppo poca a queste faccende. Prendere la vita come viene . Il successo non dipende solo da noi , che del resto possiam fare la nostra parte , ma anche dall’altro . Questo sia nella fase iniziale della conoscenza ma anche durante una relazione .
    Inoltre per poter “vincere” occorre anche saper perdere: I rifiuti fanno parte del gioco , non c’è nulla di male o distruttivo.
    Se accade pero’ di avere pensieri così negativi davanti ad un possibile rifiuto, allora forse è il caso di guardarsi dentro e cercare di sistemare il proprio equilibrio , facendo i giusti passi che ci consentano di stare meglio con noi stessi.
    Agire e migliorarsi , invece che sognare e sperare è già un passo avanti molto importante .
    L’amore è conoscenza , l’innamoramento è immaginazione.
    Non si puo’ dire di amare veramente qualcuno senza conoscerlo nell’animo.
    Nella vita di coppia non conta solo l’aspetto fisico o il fatto che superficialmente una persona ci possa apparire o si possa presentare come individuo di sani principi .
    E neppure i sani principi bastano, anche se veramente ci fossero ,se non si sà stare in coppia. Anzi , la “coppia” puo’ facilmente stimolare nascosti eccessi caratteriali e atteggiamenti poco maturi, anche in individui che in altri contesti , invece , son meritatamente considerate persone di indubbio spessore.
    Tutto và sapientemente dosato a partire dalla propria sensibilità , perchè anch’essa seppur abbia normalmente un impatto positivo nella concezione comune , potrebbe rivelarsi devastante ,invece ,nella vita di coppia , se fosse eccessiva ed ingeneri aspettative troppo elevate nella capacità di comprenderci dell’altro , fino a diventare motivo di insoddisfazione perenne e frustrazione.
    Spassionato consiglio : Leggete, anche per semplice curiosità , sulla psicologia di coppia , è un buon modo per considerare da un’altra ottica un mondo che si pensa che vada avanti spinto soltanto dall’amore ed in cui l’amore risolva tutto .
    Invece , non sempre l’amore è sufficiente per far funzionare le cose.

  7. 17
    Nanni -

    caro andre , e’ proprio vero che e’ facile innamorarsi ma e’ difficile essere corrisposti, comunque a mio avviso non va bene sopratutto perche’ lei e’ piu’ vecchia di te e per il modo in cui la stai idealizzando , lasciala perdere potresti rimanere male in caso venissi rifiutato.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili