Salta i links e vai al contenuto

Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 377 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 38

  1. 321
    alisee -

    A volte la vita sceglie per noi,
    ma se un rapporto ha delle vere basi,
    allora sì può resistere.

  2. 322
    rossana -

    Alisee,
    nel pieno rispetto della tua opinione, per me tutto ciò che inizia prima o poi finisce o, nella migliore delle ipotesi, si trasforma.

    mi sembra assurdo asserire che, poiché qualsiasi attrazione o sentimento finisce, questa/o non sia mai iniziata/o, anche quando una relazione amorosa si è sorretta per anni o per decenni su una o su entrambe le componenti.

    l’amore/Eros, passione che non dev’essere per forza sfrenata ma che è indubbiamente radice di amore/Caritas (affetto), è il frutto di una stagione, la più bella e la più ricca che a esseri umani sia dato sperimentare, finché dura la sua matrice naturale, l’innamoramento.

    quanto a resistere, anche questo è possibile ma non è detto che possa avvenire soltanto con un’unica modalità, escludendo a priori tutte le altre.

  3. 323
    alisee -

    La storia d’amore va vissuta come se non dovesse
    aver mai fine e del resto così è la passione.
    Se dovessimo ragionare o riflettere su ogni
    storia che ci si presenta sceglieremmo di non viverla.
    La peggior scelta della vita è non viverla.

  4. 324
    rossana -

    Alisee,
    in ambito amoroso mi piace sia la tua visione che la tua sintesi, anche quando non siamo del tutto in accordo.

  5. 325
    Golem -

    Si, ma con gli occhi aperti. Sennò si finisce nei precipizi. Come i lemming.

  6. 326
    Elisa -

    Guarda come uomo mi fai pena e basta..hai bisogno di andare in analisi

  7. 327
    alisee -

    Quando si vivono delle esperienze, almeno abbiamo qualcosa da ricordare, perchè il tempo passa comunque.
    E quelle positive sono il nostro “tesoretto”
    per i momenti difficili.

  8. 328
    Elisa -

    Aggiungo che una donna che è stata lasciata dal fidanzato e che per consolarsi va a insinuarsi nella tua famiglia mi fa pena anche lei.. a prescindere che potevi avere o no un matrimonio felice la signorina doveva assolutamente evitare di fare ciò che era stato fatto a lei..che gran donna davvero.. le “rubano” l’uomo e lei si prende quello di un’altra..davvero una gran bella persona.. spero che facciate pace e possiate vivere il vostro amore e se ne riparlerà quando avrete i problemi di tutti gli umani del mondo.. bollette spesa panni da lavare ecc… le amanti quando diventano mogli perdono il loro fascino e vedrai rimpiangerai amaramente la tua bella famiglia che hai sfasciato in nome di un amore folle che svanirà come neve al sole nella quotidianità. Te lo dico perché a me è successa una cosa simile e mio marito è ancora lì che piange lacrime amare perché non può tornare indietro..si è distrutto la vita.. io invece ho capito che volevo molto di più di un burattino.peggio per lui

  9. 329
    Elisa -

    Penserai che sono una donna crudele ma quando hai dato tutto a una persona alla fine non rimane più niente, il mio amore e le attenzioni le rivolgo ad altro è mai più sarò quella che ero e di questo ringrazierò lui per sempre perché ora sono più forte, io valgo, ho tutto, cervello, bellezza, intelligenza e soldi, ho perso solo un po’ di cuore ma va bene cosi. Ciò che non uccide fortifica.

  10. 330
    rr -

    apro questo articolo con ritardo, caro mio vorrei sapere a distanza di 10 anni come è andata. io ne ho 38 ed ho vissuto una cosa simile con una ragazza di 23, un anno bellissimo passato assieme, ma passato in una casa o in un abitacolo di una macchina. poi l’irreparabile, quantomeno per me, è andata con altri, ed io che avevo accarezzato l’idea di cambiare la mia vita per lei mi sono trovato a soffrire come una bestia e mi sono reso conto che nulla era reale.
    purtroppo le relazioni se nascono clandestinamente sono destinate a rimanere tali, ogni parte avrà qualcosa da rimproverare all’altra e non si avrà mai un rapporto sano.
    io me la farò passare e ringrazio di non aver fatto follie per una ragazza che per quanto può avermi amato ed io abbia amato, non sarebbe mai riuscita a starmi accanto come io avrei voluto.
    ciao e spero tu ora stia bene.

Pagine: 1 31 32 33 34 35 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili