Salta i links e vai al contenuto

2013 d’inferno e solitudine, cerco messaggi di speranza

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: 2013 d’inferno e solitudine, cerco messaggi di speranza

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    letizia1234 -

    Rispondo ai vostri commenti, a punti.
    1- lasciato perché non mi piaceva esteticamente, potrei girarci intorno ma e’ cosi’, ed era bravo e tutto quanto.
    Ma a me non basta, ovviamente, io uno me lo devo anche portare a letto, quindi mi deve piacere.
    2- amiche bruttine, scemine e fidanzate e’ per dire che io che sono bella, intelligente, vincente ( almeno come ero prima) …”merito” un fidanzato , più di loro che non hanno ne’ arte ne’ parte.
    3- io potrei e posso far benissimo a meno di un fidanzato e anche di un marito, se non vedessi la mancanza come mutilazione. E la vedo in quanto ritengo che un fidanzato di un certo tipo sia un termometro importante per misurare il proprio successo e la propria realizzazione. Ora, che ho venti anni, conta sia ”bello”, domani, a trenta, contera’ la sua posizione sociale.
    4-essere cinici e’ la sola giusta arma di sopravvivenza, raggiungere i propri obiettivi con tutti i mezzi, la sola via per il successo. Cosa me ne faccio della bontà, avendo preso SOLO batoste? Poter dire ”ah sono OK con la coscienza”. Sapete che vi dico: la coscienza non regala il pane, io sarò un grande avvocato, e come tale disposto a difendere chiunque e con qualsiasi mezzo, unghie e denti pur di VINCERE, imperativo categorico della mia esistenza. VINCERE.
    5- ho due amiche in croce perché quelle che avevo hanno ben pensato di sostituirmi una volta approdate all’università, io rero diversa una volta, mi facevo in quattro per loro. Siccome non avevo problemi al liceo e sapevo che sarei uscita col massimo dei voti, a una di loro confezionai pure la tesina. Pensate quanto ero stupida, pensate quanto valore davo all’amicizia. Ora, oggi, mai piu’. Lei mi ha deluso e rimpiazzato, e così i miei ex fidanzati di m***a ( quelli che non ho lasciato io, per lo meno) , cui auguro tutto il male possibile.
    6- con la mia amica del cuore ( la seconda, conosciuta all’uni) e’ finita in quanto ci contendevamo lo stesso ragazzo.
    7- non sono un troll.non perderei tempo su internet per simili sciocchezze.

  2. 12
    mavala' -

    Per essere una che punta così fortemente al vincere-a-tutti-i-costi, bellissima, futuro grande avvocato (almeno, così sei convinta) beh non ti vedo messa bene,
    Uno di media intelligenza farebbe un po’ di autocritica. Chiedersi ‘ma non è che sbaglio io?’ fa male e infatti soffrì ma per ora tu soffri più per orgoglio ferito. Sono le scelte che hai fatto, le convinzioni che hai seguito a portarti sofferenza. Quindi riflettici

  3. 13
    Never -

    Credo che il tuo problema sia la presunzione. Traspare a chiare lettere dalle tue parole, Ti dico come la penso io, ma così, solo per consiglio. Essere belli, intelligenti, vincenti, cinici ecc sono cose che nella vita non contano NIENTE, ZERO. Anzi, direi che essere troppo di queste cose è solo dannoso perchè non ti fa aprire bene gli occhi. Quello che conta sono i valori, i sentimenti l’amore. ma non l’amore egoistico che intendi tu, l’amore del donare agli altri. Finchè questi punti non ti saranno ben chiari in mente sarai destinata a fallire sempre.

  4. 14
    One -

    A 30 conterà la sua posizione sociale.
    Molto bene, non lamentarti però della crisi economica, il capitalismo di cui ti appresti a diventare ancella, ha le sue fasi d’assestamento,che possono costare qualche suicidio,qualche barbone in più, e Massimo una bella guerra preventiva.
    Non preoccuparti è un normale meccanismo di auto compensazione del sistema,un leggero borbottìo del suo motore, dopo di che le danze si apriranno, e potrai essere una vera altezza imperiale.

  5. 15
    Joshua -

    letizia, qualcuno, un po’ meglio di me, disse: “ciò che conta nella vita non è il mero fatto di aver vissuto; è la differenza che avremo fatto nella vita degli altri che determinerà il significato della vita che avremo condotto.”.

  6. 16
    Angelo9 -

    Di fronte alle tue precisazioni, letizia, mi chiedo soltanto perche’ hai chiesto il parere e la solidarieta’ di altri. Non ne hai bisogno.

  7. 17
    Eibon -

    ti senti troppo superiore alle altre persone….va bene essere delle persone sicure coscenti delle proprie doti ma scendi dal piedistallo….le altre persone non sono li per te e non ci meritiamo niente, finchè non capirai questo avrai solo rapporti superficiali…vorrei farti riflettere sulla frase che hai scritto: “ritengo che un fidanzato di un certo tipo sia un termometro importante per misurare il proprio successo e la propria realizzazione”…Ma se sei cosi vincente bella ecc. cosa ti serve un ragazzo di un certo tipo?….se mai lo trovassi, lo lasceresti dopo poco, perchè ci troverai dei difetti o un qualcosa che ti farà dire “io merito di più”….ti ripeto impara a stare da sola almeno per una anno, cercando di coltivare SOLO amicizie senza voler niente in cambio, vedrai che ti sentirai più realizzata e non ti servirà uno bello con i soldi…ok tutti vorrebberò uno/a bello/a coi soldi ma abbiamo capito (sopratutto quelli in questo forum) che nella vita conta altro, anzi sono quelle persone da cui bisogna stare più attenti…cogli questa occasione per imparare a perdere, ti farà una persona migliore.

  8. 18
    la verità fa male -

    Eh Letizia, Letizia… ho appena lasciato una persona che aveva i tuoi stessi valori, oppure, gli stessi problemi. A cinquanta anni posso dirti che ha distrutto la vita, o comunque fatto molto male, a tutte le persone che hanno avuto a che fare con lui. Probabilmente a venti anni era come te: presuntuosa, lagnosa, e fintamente tragica. Così è rimasto, infatti (naturalmente si lagnava di essere anche “sfortunato in amore”, poverino…). E con ciò, intanto, ha fatto carriera, lamentandosi poi che non faceva la vita che avrebbe voluto fare, poverino… Tutti, se siamo stati generosi con amici, abbiamo potuto sperimentare l’ingratitudine. Il fatto che tu giustifichi, ora, il tuo cambiamento (verso il cinismo) in tal senso, mi convince assolutamente che tu sia sempre stata in una certa maniera. Non si cambia, infatti, mai. I cinici restano cinici, i generosi restano generosi (magari imparano, se ci riescono, a proteggersi un po’ di più). Un’ultima cosa… Aiutare un’amica facendo una tesi a lei che si dovrebbe fare da sola, non è amicizia: è il tuo fragile e inutile bisogno di sentirti grande, superiore e… Accettata. Quindi stavi facendo un favore a te stessa. A lei potevi suggerire, al massimo, che se vuole studiare… Allora deve studiare: così le eri amica (col rischio di perderla: come è capitato a me). Come vedi: facevi una cosa usando l’altro. Infine: stavi facendo una cosa sbagliata in generale, e contro una basilare etica che dovrebbe essere in chiunque, e figurarsi in un futuro avvocato… Ma figurarsi… Proprio quelle come te diventeranno, se continuano così, ottime avvocatesse… Quindi non disperarti… Poi, però, non lamentarti, in futuro, se tu dovessi capitare con un medico laureato scopiazzando, che ti cura male… Tipo che ti dà psicofarmaci così, a go-go, scrive la ricetta, tanto che je frega a lui? Be’, è ciò che sta accadendo: avvocati che non sono veri avvocati, medici che non sono medici ecc. Ah be’, ma ci si aiuta “tra amici”, quello sì che è importante. Quando avrete, tutti quelli come te, che sono la maggioranza, distrutto completamente questo paese, allora sì che ci sarà da divertirsi. O meglio, da curarsi la depressione… Buone cose.

  9. 19
    la verità fa male -

    PS: “questa italietta inetta, vuota, subdola…” sei proprio tu, Letizia.

  10. 20
    panda -

    Ahahahah, se non sei un troll sei un esemplare di donna da studiare in laboratorio! 😀

    Concordo in pieno con il commento 19 e aggiungo, dopo aver letto le tue precisazioni (ed essermi fatto una risata lunga da qui a Parigi e ritorno) che ti meriti tutto quello che ti è capitato e che “chi è causa del suo mal pianga se stesso”. Potrei commentare ironizzando su ogni singolo ragionamento da te fatto, ma sembri proprio un caso perso, a livello dei poverini che vanno a “Uomini e donne” (a proposito pensaci, farebbe proprio per te)!

    Sempre se non sei un troll, cosa che mi sembra quasi certa a questo punto.

    Saluti!

    P.s. su lettere come questa ci vorrebbero proprio i commenti di cogito!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili