Salta i links e vai al contenuto

Indosso il suo anello

Lettere scritte dall'autore  ragioniera84
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    ragioniera84 -

    cari amici, sto uscendo d testa!
    Oggi ho portato a casa un cucciolo d cane. ho voluto farlo vedere a Matteo (il mio ex) è mi è sembrato cm in un sogno: io, Matteo e un cucciolo. Io tenevo in braccio il cucciolino dormente e lo guardavo, e Matteo guardava me, cn uno sguardo dolce al di là dei modi, e m accarezzava i capelli…
    Prima d salutarci m ha dato un bacino sulla guancia: ho sentito i brividi…
    Poi gliel’ho dato anch’io e poi s è avvicnato alle mie labbra e io gli ho porto d nuovo la guancia.
    Gli ho detto 2 parole riguardo al fatto ke s sta costruendo la sua vita cm gliel’ho consigliato io 2 anni fa. nn ho mai sbagliato in quello ke gli dicevo, sembra cm se lui adesso potesse fare quello ke nn poteva fare cn me, quando in realtà sn stato io a spronarlo a diventare un uomo migliore.
    Gli ho detto ke sn fiera d me e d quello ke gli ho insegnato della vita, sn contenta ke stia crescendo. ma in realtà soffro a vederlo migliorare, a vederlo crescere, senza d me al suo fianco….
    L’ho fatto diventare un uomo e lui è volato via…
    Non capisco cs c’era ke nn andava in me, perchè adesso fa tutto quello ke ho cercato d fargli fare io e che in 2 anni nn ha mai fatto?
    Lo rivorrei cn me, sarebbe il mio sogno più grande….

  2. 22
    ragioniera84 -

    no davvero nn ce la faccio…
    Nn ce la faccio a vivere senza d lui. l’ho amato al di là dei modi, e continuo ad amarlo. avevo idealizzato la mia vita cn lui e voglio ke sia cn lui… nn la immagino diversamente…
    nn gli ho mai fatto del male, gli ho sempre dato i giusti consigli e adesso fa le cose giuste e io nn m prendo alcun merito, anzi… vengo buttata via!
    Non è giusto….
    Cn la prossima ragazza sarà l’uomo da sogno, cn me è stato sempre un verme. il prossimo ke m trovo voglio ke abbia già avuto una storia e possibilmente ke abbia anche già sofferto x amore.
    Continuo a chiedermi se tornerà…
    Quando tornerà?
    Cosa devo fare x farlo tornare?
    La nostra storia sarebbe diversa, più matura, senza crepe… sarebbe perfetta! è lui il mio uomo, io lo so. ma xkè io nn sn la sua donna? xkè nn m vuole più? xkè s deve divertire senza d me? xkè deve crescere senza d me?
    Non riesco ad accettarlo.
    Il mio cucciolo (l’ho chiamto Leonardo->Leo) dorme vicino a me, ma nn riempie nessun vuoto. l’ansia è rimasta, e continua a crescere…
    Non so cm farglielo capire ke potrei donargli il mondo….
    Non voglio fare niente x lui, nn voglio fargli capire ke lo amo xkè lo sa già, voglio solo ke lui capisca ke m ama, ma cm faccio?
    Vi prego aiutatemi.
    Domenica dovevo partire x la montagna ma nn credo ke partirò perchè mercoledì dovrei andare al mare cn lui e un’altra coppia…
    E il viaggio a Cuba? nn ho nessuna voglia d farlo, nn ce la faccio ad allontanarmi da lui….

  3. 23
    Andrea -

    Ciao ragioniera (anch’io lo sono :)) Ma perchè non vuoi partire? L’allontanarsi e in generale il cambiare aria è una manna dal cielo!!! E’ forse l’unica cosa che può lenire la sofferenza perchè cambiare ambiente significherà portare i tuoi sensi in un altra direzione di adattamento e funziona!
    Ora, anche se non vuoi ammetterlo, la ferita che ti ha causato il tuo ex è grande e anche se per caso lui dovesse tornare non sarà mai come prima! Sarai tu a non essere più serena nei suoi confronti!

    E poi un altra cosa, ammettendo che il tuo ex sia semplicemente troppo pieno di se e che abbia sottovalutato i suoi sentimenti nei tuoi confronti, quale migliore occasione per farlo pensare? Immagina lui che pensa a te a Cuba in mezzo a chissà quali divertimenti! Se ha ancora del sentimento beh…non credo che starà molto tranquillo! E un pò di gelosia è un input di una forza pazzesca se vuoi rafforzare un legame…
    Di certo se ti vede miagolante ai suoi piedi lui penserà di poter fare di te qualsiasi cosa e di certo penserà che non si sta perdendo granchè.

    Alla luce però di tutte queste cose, nel caso in cui dovesse tornare io mi chiederei: E poi? come hai fatto a dimenticare così in fretta i motivi per i quali mi hai scaricato?

  4. 24
    ragioniera84 -

    Se dovesse tornare io invece nn m farei nessuna domanda, piuttosto agirei, o meglio, nn agirei. sn sempre stata piuttosto possessiva e sarei pronta a cambiare, godrebbe d tutta la libertà ke vuole, m chiamerebbe lui qnd vuole, uscirei cn lui solo qnd me lo chiede.. Le cose cambierebbero da sole poi, perchè quei pochi momenti ke passerebbe cn me li renderei magici…
    Anche stamattina l’ho visto. Mi ha chiesto se ero a casa da sola xkè voleva vedere il mio cucciolo, ma purtroppo a casa c’era mia mamma e lei nn vuole ke lui entri a casa nostra xkè dice ke m ha presa in giro.
    Allora c siamo trovati fuori col cane, siamo stati assieme 5 minuti e nn c siamo detti niente d speciale. gli ho detto solo ke quello ke m dà fastidio nn è il fatto ke lui m abbia mollata, ma solo ke io ho sofferto e lui no xkè 2 anni d storia sn sempre 2 anni!
    Lui x tutta risposta ha detto:e cosa vuoi ke c faccia?
    e io: no, era così x farti sapere…
    Non partirò x la montagna domenica, voglio andare cn lui al mare mercoledì.
    Però a Cuba c voglio andare, e se nn sarà Cuba in ogni caso partirò…

  5. 25
    pitty -

    Sai benissimo anche tu che se sei possessiva di carattere di sicuro non puoi cambiare.Inizialmente può anche darsi che cambieresti,ma con il tempo la tua possessività uscirebbe ancora.E poi la sua risposta E COSA VUOI CHE CI FACCIA sinceramente non è molto carina.Anzi è proprio brutta,quasi da schifato.Questo mi fa pensare parecchio su come la pensa.Cerca di vedere il più possibile la realtà delle cose.Anche se queste non sono sempre come noi le vorremmo.
    Ma se il tuo istinto ti dice di crederci,perchè no.Ma guarda sempre dove cammini.
    Un abbraccio

  6. 26
    zurletta -

    io portavo l’anello del mio ex dopo la rottura, facevo credere agli altri ke nn significasse nulla, ma quell’anello mi faceva sentire legata ancora a lui……poi l’ho tolto di nuovo…volevo buttarlo ma nn ci sn mai riuscita…..1 mese fa me lo sn provato al dito anulare x avere la sensazione di stare cn lui.poi l’ho di nuovo tolto.l’ho messo cm coroncina a gesù nella mia cameretta.è un ricordo nn riesco ancora a buttarlo.magari nn è il momento.un consiglio,nn metterlo più puoi mettere altri anelli, quello avrà sempre il suo significato,sempre.

  7. 27
    Andrea -

    “Tre anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,

    Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,

    Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,

    Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra

    Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende.

    Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,

    Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,

    Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende.”

    Presto, L’anello va distrutto! 🙂

    Perdonatemi, ma ho voluto portare un pò di houmor! Seppelliamo la tristezza e i nostri ex con una risata!

  8. 28
    silvana80 -

    prendi quell’anello e:

    opzione 1: buttalo nello sciaquone del water (no, dai, non ci guadagni niente)

    opzione 2: portalo da Burato o da qualche altro gioielliere che ti scali il prezzo su qualche altro acquisto, non so un bel paio di orecchini….

    opzione 3: se sei credente portalo in chiesa alla Madonna e chiedile ciò che dalla vita hai sempre desiderato (un uomo normale, ad esempio)

    opzione 3: restituiscilo, ma non te lo consiglio…poi lo ricicla 🙂

    la sostanza è: non tenerlo, che senso avrebbe?

  9. 29
    ragioniera84 -

    Raga nn ce la faccio più. Sembra ke x lui sia proprio finita ma c’è poco da fare, nn riesco ad accettarlo. ad ogni cosa carina ke gli dico ricevo risposte fredde (qnd le ricevo). Ho ricominciato a piangere x lui, sn già sei mesi, io nn posso più sopportare questa sofferenza. niente m distrae, ragazzi, viaggi, cucciolo, niente, continuo a pensare a lui e a quello ke sta facendo adesso ke era quello ke volevo facesse qnd stava cn me.
    S sta comportando malissimo, ma d che razza d mostro m sn innamorata???
    Non ce la faccio più…
    Qualcuno dovrebbe fargli capire che sta sbagliando ma sn tutti dalla sua parte, nessuno m difenderà, e lui sarà sempre più convinto della sua scelta.
    Non ho più ragione d vita, nn riesco a dormire, m trascuro, e nonostante tutto voglio riprendermi, ma nn ce la faccio, la mia tristezza è più forte della mia forza d reagire…
    Vorrei ke lui leggesse queste pagine, xkè capisse cs provo x lui e cs lui ha provocato in me, ma servirebbe solo a renderlo più fiero d sè…
    Aiuto sto morendo dentro, ho voglia d morire totalmente, ma so ke nn allevierebbe il dolore ma ne provocherebbe dell’altro…
    Giuro ke se un sequestratore m rapisse farei d tutto x farmi uccidere, nn ho il coraggio x farlo da sola….
    Non posso continuare a stare così, nn posso stargli lontano, nn posso stargli vicino, nn posso costringerlo ad amarmi…
    ma lui m amava tantissimo, c’è stato un periodo in cui viveva x me, ma cos’è cambiato, io nn c credo ke tutto sparisce così, è impossibile, qualcosa dntro d lui c’è sicuramente, qualche sentimento…
    E’ impossibile ke qnd m vede nn prova niente, impossibile!!!
    Perchè soffoca i suoi sentimenti? perchè m tratta male?
    Da cosa è partito tutto questo?
    Vi prego aiutatemi a capire, e a uscire da quest’incubo….
    Come faccio a risvegliare il suo cuore? Come?
    Aiuto aiuto aiuto
    Se nn lo riavrò nn ce la farò a vivere….
    Però lo rivoglio cm prima, anche meglio…
    Chiedo solo una cosa, lo rivoglio innamorato pazzo d me, cm lo era un tempo….

  10. 30
    ragioniera84 -

    v prego nn ditemi ke è impossibile, nn ditemi ke purtroppo l’amore finisce così, senza motivo…
    Non ditemi ke è solo una mia impressione ke lui soffoca i suoi sentimenti, nn ditemi ke nn s tratta d un periodo d crisi, nn ditemi ke è finita x sempre, nn ditemi ke devo rendermi conto ke lui nn sarà più il mio uomo, ditemi piuttosto ke tornerà, qnd s renderà conto ke l’amore nn va soffocato, ditemi ke presto tornerà, più innamorato d prima, ke sarà lui a cercarmi, sarà lui a volermi, ditemi ke c’è ancora una speranza, ditemi ke lui lotterà x me, ditemi ke anche lui soffre.
    Voglio tornare cn lui, voglio capire cos’è successo ke l’ha traumatizzato, voglio ke torni la luce nella mia vita, voglio continuare a vivere, cn lui al mio fianco, x sempre….
    Vi prego, rendetemi protagonista d una bella favola.
    Certi ke quello che dite è la pura e semplice verità…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili