Salta i links e vai al contenuto

Indegna la nuova legge sulla droga

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Indegna la nuova legge sulla droga

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 102 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    gabriele -

    bè ragazzi, sull utilizzo della cannabis o hashish c’è molto da dire, il fatto è k è stata resa inlegale nn per motivi di danni fisici k causa all uomo poichè uno spinello di marjuana provoca meno danni di una sigaretta imbevuta di catrame e altra robba chimica,il fatto è che agli inizi del 900 venne scoperto un modo x far funzionare le auto utilizzando olio combustibile totalmente non inquinante!! ricavato dalla canapa indiana e ciò fece insospettire le industrie petrolifere a quei tempi in fase di sviluppo, cosi il prezzo del petrolio venne dimezzato e ancora oggi lo è ed in piu tale progetto venne comprato e quindi “distrutto” da tali industrie tutto cio per un semplice e chiaro motivo…DENARO….basti pensare k anche un minorenne oggi giorno puo tranquillamente comprare al supermercato qualsiasi tipo di super alcolico molto ma molto piu dannoso della cannabis in utto, ma purtroppo è cosi k funsiona in italia se lo stato nn ne guadagnasse nulla verrebbe reso inlegale pure l’alcol.Basti pensare alla vendita di cartine lunghe, per quale motivo vengono vendute cartine lunghe o addirittura a metraggio se poi nn dovrebbero avere alcuno scopo,una sigaretta di drum viene fatta con cartine corte anche perche un drum con cartine lunghe è molto nocivo ; ma ciò ci fa capire quanto lo stato voglia in tutto e per tutto “incassare” il piu possibile ,lui ti fornisce cartine,sigarette,filtri già pronti, accendini ma nonla materia prima, tutto ciò è ridicolo!!!!!!!!!La marijuana nn ha mai ucciso nessuno a differenza di molte altre droghe e noi nn abbiamo alcun diritto di vietare una pianta k esiste su questo pianeta da prima di noi !!!! L’80% di ki ci controlla è cocainomane……ricordatevelo…..sottostare a leggi fatte da tali persone…..bè ho molti molti dubbi…

  2. 92
    gabriele -

    ps. k è ignorante in materia stia zitto k farebbe piu bella figura….se nn hai mai provato cosa sia uno spinello e non conosci nulla in riguardo vatti a fare una pedalata grazie…k poi vi sia gnte k faccia uso di super droghe e possa essere pericoloso per gli altri e per se stesso sono daccordo e sarebbe da eliminare….ma porre sullo stesso piano uno spinello dal resto delle droghe bè è vergognoso..non trovi…

  3. 93
    Angelo -

    Vorrei paartire con una premessa: ammettiamo solo per ipotesi che la cannabis non faccia nessun male ma faccia solo bene. Non brucia il cervello, non fa venre tumori e non ha nessun effetto colaterale e aggiungerei, ti fa solo bene. Partiamo con questa ipotesi; facciamo finta che sia così.
    Quando poi io parlo che la maria può essere di aiuto, questo ha un significato in sottofondo. Si dice che la cannabis sia una droga di passaggio… ma la droga deve essere di passaggio; tutte le droghe devono essere di passaggio, ma non il passaggio a un altra droga ma il passaggio dalla droga a te stesso. Non si può fermarsi sulla droga , non deve essere uno sposalizio; questa ti dà un messaggio, ti fa vedere una situazione per poi doverti lasciare far da solo il resto per cercare di trovare la tua dimensione vera. E’ come l’amico m che ti guida fino a un certo punto, ti fa capire alcune cose ma a un certo punto ti lascia per farti proseguire da solo il cammino verso la felicità.
    Ma se la droga ti prende per sempre, si sostituisce a te, alle tue emozioni e tu non cerchi piu’ la gioia in te stesso ma lasci alla droga questo compito sacro di renderti felice e non lavori più dentro di te lasciando alla droga questo compito per lavorarti il cervello . Ad ogni nuovo anno vedrai le sue foglie crescere e il fusto della sua pianta irrobustirsi mentre, tu, rimani un nano davanti a essa.
    La droga invece deve essere come una amica che sa quando deve mettersi da parte per il tuo bene. L’amica ti fa vedere una cosa bella, te la prospetta davanti,ti fa provare delle emozioni che prima non conoscevi perché fa emergere ciò che hai dentro e tiu fa ascoltare te stesso e poi ti lascia affinchè tu insegui con le tue gambe la tua dimensione di pace lavorando dentro te stesso senza più il suo appiglio e senza che sia piu’ lei a lavorati il cervello.
    La vera amica non è quella che non ti lascia mai; la vera amica è quella che ti lascia andare da solo per farti camminare con le tue gambe e ti lascia affinché sia tu a lavorare dentro te stesso per essere felice invece di lavorarti lei il tuo cervello.
    Se la droga è una vera amica, ti lascerà. Ma se la cosa diventa perpetua e non più una cosa di passaggio, du sono i finali possibili fra te e la cannabis: o tu ammazzi lei o lei ammazza te. E quando dico che ti ammazza, non lo dico nel senso fisico ma nel senso di anima: ammazza quello stimolo a lavorare dentro di te per conquistarti quel senso di beatitudine e di felicità la quale, dovrebbe essere il frutto di una tua crescita interiore e del raggiungimento di una piena conoscenza di te. Il thc se smette di essere una cosa passeggera, diventa una cattiva educatrice dei tuoi neuroni i quali, saranno abituati a raggiungere stati d’anio particolari e paradisiaci solo attraverso l’ausilio della sostanza , rinunciando a lavorare dentro di sé.

  4. 94
    Stefano -

    Diceva Jimi Hendrix che quando il potere dell’ amore supererà l’amore del potere, il mondo conoscera la pace.
    Lo dico a tutti quelli che che non vogliono mollare il “potere” farsi le canne o peggio.
    Non preoccupatevi nessuno a questo mondo riuscirà a farlo finché ci sarà gente disposta a pagare 50 € o più al giorno per farsi. Ma questo non toglie che non c’é niente che si possa apprendere dal farsi una canna, ne su se stessi o come esperienza sull’ inconscio nell’assunzione di una droga.
    C’é solo l’allontanamento dalle vere esperienze che fanno crescere.
    Non é una attività socializzante e qualunque droga ci allontana e ci fa allontanare dalle persone che sono veramente importanti per noi.
    Da qui: L’uso che se ne fà alla fine della fiera é solo uno dei tanti modi per autodistruggersi per odio verso se stessi e/o il mondo o perlomeno autoemarginarsi.
    Smettiamola di sostenere falsità. Gia Baudelaire aveva smascherato i falsi miti dell’ Hashish, cent’anni fà.
    Leggere certe affermazioni oggi dimostra quanto siano dure a morire le leggende, e quanta poca memoria abbia questa società.(Drogata)
    Chi vi scrive ha sprecato 20 anni della sua unica, preziosa vita in inutili odissee con tutti i tipi di droghe.
    Per ritornare a Hendrix: E’ l’ amore semmai che fà girare e crescere il mondo. Non l’olio di canapa non inquinante, o il mercato di cartine lunghe.
    Quanto poi all’ affermazione che la marjuana non ha mai ucciso nessuno c’é proprio da ridere.
    Anche l’amore puo uccidere figurarsi la marjuana.
    Andate a chiederlo agli schiantati del Sabato sera o del Lunedi mattina o a quelli in psicosi scatenata da abuso o interrotto uso di Hashish o farmaci o ai morti ammazzati per un panetto o due o meno.

  5. 95
    antrax -

    Lucedelmiocuore1 per favore leggi tutto cosi forse sarai daccordo anche tu che nn e giusto togliere completamente una pianta cosi utile!
    !Voglio dirvi che sta legge fini sulla droga e una gran ca….a!!!!!!
    La ganja è forse la pianta + utile che abbiamo sulla terra!!!!!ed è stata resa illegale per la semplice ignoranza della maggior parte delle persone che pensano che queto regalo di dio (parlando di ganja sativa di cui si parla nella religione africana rastafari)possa solo essere fumata!!!!!!
    I dollari e le ex banconote francesi sono fatte in carta di canapa!!!!!!nel nepal mangiavano i semi si possono curare un casino di malattie come il glaucoma!!!!!!ora la si usa ancora sugli impianti idraulici per guarnire i filetti!!!!!!!venivano e vengono ancora fatti vestiti!!!!!!!!
    Addirittura nel 1930 ford crea un’automobile interamente fatta di canapa!!!!!carrozzeria di canapa interni di canapa gomme di canapa andava persino ad etanolo di canapa!!!!!!!
    Cio vorrebbe dire risparmiare petrolio e riddurre l’inquinamento che provoca sempre + incendi per l’effetto serra!nel 1935 herst quello che produceva i giornali fatti con la sua canapa!scopre il petrolio e il nilon!!!e nel 38 venne fatta la prima legge mondiale sul proibizionismo!!!!
    In tutto il mondo tranne in olanda dove la ganja e legale ogni anno ci son sempre + persone che fumano erba e che si fanno di altre cose ad amsterdam éstatisticamente provato che diminuiscono!!!!

    Quindi prima di votare si o no allo spinello informatevi bene da cosa deriva e che usi si possono fare da queste piante dei miracoli!!!!! Non fatele sparire solo per l’uso + stupido che potete fare! E parlo sopprattutto per lucedelmiocuore1!!!!!!

    Per tutte le altre droghe son daccordo!!!!!ne i ragazzi ne gli adulti devono poter cascare nella cocaina o nell’eroina e sono cmq contrario allo spaccio di cannapis per il fatto che gia c’è il proibizionismo che aiuta la mafia nei suoi loschi scopi e che nn voglio contribuire in queste cose e sopprattutto nn la voglio pagare!!!!ma legalizzare la coltivazione di un paio di piante giusto per avere un po di erbetta buona tutto l’anno senza dover andare da stupidi spacciatori che nn solo e troppo cara ma poi vai anche a finire in prigione !!!!!!

  6. 96
    filippo -

    ragazzi ho letto i commenti.. è vero l’italia è un paese di me**a ma nn x qst ci dobbiamo vendicare dei nostri politici fumando e uccidendoci.. insomma, ditemi una buona ragione x fumare anke e solo droghe leggere.. nn c’è motivo!! vi uccidete e se vogliamo fargliela veramente pagare x come ci trattano continuiamo a vivere e facciamo sentire le nostre opinioni, nn andiamo a fumare e a sprecare soldi, tempo e la nostra vita x loro!! saluti a tutti e basta con qst leggi e con la drogaaaa!!!

  7. 97
    donodidio -

    Questo messaggio e per tutti .vorrei chiarire alcune cose e sentire cosa ne pensate.
    Intanto,ricky,devi sapere che il discorso della mafia e un concetto controsenso,perchè per eliminare la parte della mafia nella droga,non vuol dire negarla alla societa,ma bensi legalizzare droghe molto richieste come marjuana e hashish cosicche gli affari passino dalla mafia allo stato.il problema che la mafia e lo stato vivono nello stesso territorio:o si fanno la guerra o sono amici.ma poi scusate tanto cari voi signori,voi dite che va tutelato il diritto di chi le dispregia le droghe leggere,e io vi dico che va tutelato anche il diritto di chi la ama!io ,uomo serio nella vita e rispettoso delle cose e delle persone,non credo di ammazzare nessuno o tantomeno fargli del male facendomi uno spinello,da solo,in santa pace.non credo di pensare male,non credo nemmeno di andare contro dio.è vero,c’è chi per esempio dice che chi fuma spinelli non fa altro che nascondere le sue paure….ma io le mie paure le nascondo dietro madre natura(nessuno ha detto ciò,o almeno nessuno di voi).poi,per chiarire alcuni dubbi sullo stato,basta porsi la domanda che smonta tutto:come puoi legalizzare l’alcool che fa morti dappertutto ogni giorno,e proibire una pianta,che oltretutto non ha mai e dico mai ma aiutami a dire mai…ucciso nessuno!se io voglio fumare uno spinello,lo faccio porca tro..!perche devo aver paura di fare 15 anni di galera per una cannetta,oltretutto rischiare anche la morte(per la cronaca stefano cucchi ci ha rimesso la vita).finisco dicendo che adesso,nel pieno rispetto di tutti voi,mi vado a fumare il mio cannone.ribadisco,nel vostro rispetto…perche io rispetto voi,ma voi rispettate me!

  8. 98
    michele -

    questo messaggio e per chiunque voglia dire di mandare in galera
    quelli chiamati volgarmente coltivatori di droghe o drogati
    spacciatori, allora io voglio solo dire che la marjuana non deve
    essere fermata perchè sarebbe come togliere la casa a un ricco o
    essere ricchi ma col divieto di usuffruire dei soldi non è possibile
    continuare cosi, per certe persone lo spinello e il senso di vita ed e
    la loro medicina, sono i loro momenti di tranquillità i loro momenti
    di meditazione dopo le loro 10 12 14 ore di lavoro, io penso che
    chiunque possa avere il suo momento di relax, in una giornata di
    lavoro stressante, non e possibile che non si possa nemmeno avere un
    po di relax in questa vita, alla fine e solo uno spinello fatto a casa
    e da soli, non capisco quale sia il problema , piuttosto che fermino
    quelli che vanno al bar a ubriacarsi per poi prendere la macchina per
    tornare a casa ubriachi provocando incidenti o il rischio di entrare
    in coma etilico e lasciarci le penne. invece no devono lasciare le
    persone muorire in macchina daltronde l’alcol e legale allora
    lasciamoli annegare nell’alcol, la mia opinione e di legalizzare la
    marjuana che fa meno male dell’alcol, non ci sono e non ci saranno mai
    nella faccia della terra dei morti per abuso di marjuana.
    ci sono modi e modi di stare bene il nostro e questo c.... non e
    ubriacarsi mettendo a rischio la vita di altre persone o civili come
    volete chiamarli ora con tutto il rispetto per voi vi dico che mi vado
    a fumare il mio cannone in pace e ribadisco lagalizzate quello che a
    creato madre natura perche non fa male a nessuno. e se siete convinti
    ancora che faccia male uccidendo le persone allora continuate
    tranquillamente con l’alcol vi chiedo solo una cosa io o sempre
    portato rispetto a tutti ma voi rispettateci c.... e il mondo
    continuera meglio di prima.
    e la nostra religione la marjuana e la nostra meditazione questa
    fatecela continuare come facciamo noi con voi.
    ora mi vado a fumare il mio cannone con tutto il rispetto che posso
    dare!

  9. 99
    Claudio -

    Salve…ho 25 anni e consumo hascisc e marijuana da quando avevo 15
    anni e non sono passato mai e poi mai a nessun tipo di altra
    sostanza…anzi le altre mi fanno proprio schifo. In genere fumo la
    sera con 3/5 amici e ne fumiamo in tutto dai 3 ai 4 grammi non sono ne
    un ladro ne un criminale non bevo alcolici se non sporadicamente e
    fumo in media 4 sigarette al giorno. Quando fumo non ho nessun
    distaccamento dalla realtà anzi apprezzo ancor di più cose come la
    musica, l’arte, i film, e il cibo e perché no anche una bella partita
    alla playstation…è giusto punire gli spacciatori perché nessuno deve
    incitare all’uso di qualsiasi sostanza compresi caffè e alcool perchè
    in grosse quantità fanno malissimo ma i fatti sono i fatti e su questo
    si deve ragionare. L’alcool provoca la cirrosi le sigarette i tumori o
    il cancro e il caffè provoca problemi cardio-vascolari. la marijuana
    fino a questo momento da quando l’uomo la usa non ha riscontrato
    neanche nei test clinici, alcun tipo di problema. questa è la mia
    esperienza che condivido con voi. Basatevi sui fatti non sulle
    supposizioni. ciao a tutti! Enjoy your-self!

  10. 100
    fumaremipiace -

    ho 18 anni e non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti tipo cocaina crak eroina anfetamina o ketamina..faccio il liceo scientifico e ho ottimi voti studio tutta la settimana e faccio palestra a un buon livello..secondo voi sono un ragazzo apposto?…beh ho dimenticato di dirvi che il sabato e la domenica mi piace fumarmi con gli amici qualche canna d’erba invece di prendere dell’alcol al bar..mi considerate ancora un ragazzo apposto?..se siete persone intelligenti credo di si e mi fa piacere =) la cosa che mi fa ridere che tutto questo la scuola i buoni voti la palestra la reputazione la mia fedina penale la possibilità di fare dei concorsi in futuro e la mia vita in famiglia va a prostitute se mentre sto fumando appartato una sera con gli amici arriva la polizia e mi becca..non mi sembra una cosa normale…anzi razionale..io sono felice di fumare e non me ne vergogno perche vedo ragazzi il sabato sera ubriachi persi si sentono male vomitano e che stanno tranquilli perche sono nella legalità e basta che non guidino stanno apposto..io che ho fumato qualche canna con gli amici e sto molto meglio di loro devo andare a finire davanti ai prefetti devo andare a pisciare devo pagare multe e farmi chiamare criminale da tutti..riflettete su questo..magari chi chiama criminale e drogato chi fuma forse la prossima volta ci penserà una volta in più a farlo..

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili