Salta i links e vai al contenuto

Un incontro inaspettato

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Marzo 2013. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un incontro inaspettato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    dolce-amaretto -

    Mya non starò qui a criticare quello che è giusto o no, ti darò solo la mia solidarietà femminile perchè vedere anche te (come lo sono stata io) in queste condizioni mi fa tenerezza.Ecco ti consiglio come tu stessa stai cercando di fare: di andare avanti e di dimenticare tutto. Lascia stare, quello che è stato è stato. Sì l’hai visto ma poi? Un incontro potrà mettere in discussione tutto quanto? Ne sei sicura? E’ questo che vuoi? Se la risposta è negativa, bè continua sui tuoi passi e buttati tutto alle spalle perchè sembra la cosa migliore da fare. Starai male perchè ci starai male ma non temere. Le tue amiche e i tuoi amici se ne hai ti potranno aiutare e questo è moltissimo.
    Procedi la tua vita. Buona fortuna.

  2. 12
    fandozzi -

    …chiudi gli occhi….. e salta nel buio..

  3. 13
    rossana -

    Mya,
    “sono dell idea che la minestra riscaldata non è buona” – concordo, e sconsiglio un ritorno di fiamma.

    nel contempo, però, approvando al 100% quanto scritto da Libero (nick appropriatissimo), ti suggerirei di startene un po’ da sola, per comprendere meglio cosa vuoi da un rapporto e attendere che giunga, come si spera, l’uomo giusto.

  4. 14
    biscottina2011 -

    È TROPPO PRESTO PER DIMENTICARE….scusani se saRØ CRUDELE…MA se una persona è stata così terribilmente importante per te…ome hai potuto minimamente credere di averla dimenticata in soli otto mesi?????…ti dico cosa ho ftt io….sono stata un anno intero e anke più DA SOLA…a smaltire il dolore atroce,del primo amore finito con un tradimento…..dopo ho incontrato una persona speciale,che mi ha ftt vivere momenti di allegria e gioia pura,ma senza alcun legame sentimentale,di comune accordo,eravamo due spiriti liberi,ma uniti allo stesso tempo…e per questo senza sesso,solo abbracci carezze di un sentimento che non esiste…nn era amore…nè amicizia…ma lui mi ha fatto sentire nuovamente viva dopo la morte interiore regalatami dal mio ex….dopo qst brevissimo percorso,tornai neutra…e incontrai il mio attuale ragazzo,con il quale sto da 8 anni insieme…innamorata pazzamente…anche se ogni tanto il pensiero del mio ex vaga nei meandri della mente…psicologicamente è normale…anormale sarebbe se avessi farfalle allo stomaco…ma quelle le ho solo se vedo il mio Ragazzo…xciø ti consiglio di lasiar perdere qst ragazzo conn cui stai…non provi amore e non sarebbe giusto,è una mancanza di rispettto sentimentale inaccettabile…resa ancora da sola…finquando il tuo cuore sarà libero…e soprattutto se i sentimenti per il tuo ex saranno svaniti…allora aspetta l`amore,,,nn cercarlo…e soprattutto non mandargli quel fottutterrimo sms… 🙂

  5. 15
    luna -

    MYA, lo dici da te che quella storia, pare, iniziata bene, poi ha avuto altri risvolti e mostrato altri lati di lui. Ignoro se edulcori la prima fase del vostro rapporto ma conoscendolo meglio l’hai conosciuto come dici o vi siete conosciuti e avete scoperto anche cosa non funzionava tra voi. Mi pare pero’ che hai conosciuto dei suoi lati messi “in opera” in una certa maniera. Sono suoi. E parli anche di.esaurimento nervoso. Non so se tu lo abbia amato di piu’ perche’ ti ga fatto soffrire o ti piaceva vivere con le dita nella presa della corrente o se hai sofferto di piu’ perche’ eri innamorata di un uomo che si e’ rivelato diverso da come credevi, speravi che fosse e che invece di vivere con te una certa vita che volevi con lui ti ha dato il contrario e un giorno secondo te ti ha fatto cadere il mondo in testa e il cuore sotto i tacchi. Comunque sia sai tu cosa di lui hai conosciuto. Nel senso il suo modo di relazionarsi per com’e’ fatto lui, non come vorresti che fosse. Concordo in ogni caso con il fatto che il problema non mi sembra che il tuo ragazzo sia buono e co…glione rispetto un uomo tormentato. Ma che dici: gli voglio un mondo di bene. Se non ti sei data il tempo di “smaltire” la storia precedente e di innamorarti sul serio di nuovo la questione non sta nel fatto che il tuo fidanzato non e’ abbastanza stronzo. Tutto puo’ essere, magari ti piacciono gli stronzi. C’e’ a chi piacciono e anche le stronze. Io non do per scontato che a una piacciano gli stronzi. Anche se si e’ innamorata di uno con cui e’ successo un pandemonio.

  6. 16
    luna -

    Quando mi lasciai con un mio ex molti anni fa, ottimo inizio e poi rocambolesche vicende, anche se fui io a lasciarlo e pensando di aver fatto bene per un tot stetti comunque male e du impossobile che mi fosse indifferente. Comunque avevamo vissuto qualcosa di intenso, comunque avevamo condiviso comunque non era atato gradwvole scoprire di non andare d’accordo e che lui non faceva per me (e io per lui), e comunque come persona mi aveva deluso. Ebbi bisogno di disintossicarmi da lui e dalla nostra storia, chiedendomi anche se ci sarei riuscita. Feci la mia convalescenza. Di persone belle, interessanti ne conobbi tante durante la convalescenza, insomma anche semplicemente “normali” e fatte di pregi e difetti, non e’ che il mondo e’ fatto solo di stronZoni patentati che sarebbero da evitare ma che hanno il fascino dovuto alla stronzita’ e solo scialbi troppo buoni e bravi e coglionunoi perfetti e .senza difetti che comr fai a non innamorarti di loro che sarwbbero proprio da sposare e se non ti innamori o nn si va d’accordo e’ perche’ ti piacciono gli stronzi. Quando mi innamorai di nuovo non mi innamprai di stronzo ne’ pensai che siccome non lo era ero meno presa e rinpiangevo cgi mi aveva fatto soffrire. Il mio ex di cui scrivevo piu’ su non e” rasto un’icona dell’uomo bello e impossibile e del ricordo che restera’ sempre incornicisti perche’ ando’ storta. EBbi bisogno del mio tempo per ripigliarmi. E “ricentrare” me. In seguito cmq a me successe il conande trario: per un certo tempo ricordai soprattutto il negativo e dopo il positivo. Non con rimpianto. Non e’ una storia che in seguito ho rimpianto (per niente). Fa parte di cio’ che ho vissuto con una sua verita’, bonus malus. Le ragioni per essere e quelle per non essere e anche non essere stato di piu. Non e’ stato un grandeande amore e’ venuto dipo. Non sto nel cuore, nella testa, nelle “scale sentimentali” altrui. Di per se’ ci vuole tempo per scaricare le esperienze negative, contirte e traumatiche anche non inerenti alla sfera sebentimentale e il fatto che ricordiamo un incidente non significa che abbiamo amato essere tamponati ne’ che ha piu’ valore del eicordi piacevoli che abbiamo. Se qualcosa ci incasina l’emotivita’ e l’identita’ puo” volerci del tempo per ricentrarsi e darsi delle rispost Si puo” avere amato qcuno con cui su e’ stati male? Si. Bon significaa farne un’icona imperitura perche’ piu’ tormento re sofferenza uguale amore piu’ grande e piu’ vero. Qsto e’ amche un retaggio culturale. Se poi un tuo forte sentimento o trasporto ha coinciso con una storia andata stirta che puoi farci? Tutti quelli a cui e’ andata storta sono masochisti a amano glinstronzi petche’ hanno sofferto per una delusione sentimentale? E .non possono innamorarsi veramente un’altra volta di qualcuno e starci bene? E soffrire se andasse di.nuovo storta ma provare benessere stando invece bene? Il punto non e’ se si soffre se amando vavstorta ma restare in sofferenze emotive insopportabili e farne un’icona

  7. 17
    unless -

    Sei andata in calore per il classico ex bastardo

    Niente di più banale e usuale

  8. 18
    _mya_ -

    per alcuni di voi che hanno centrato il punto, sono passati un pò di mesi da quest’ultima lettera e solo oggi ho potuto rispondere.. probabilmente neanche leggerete questo commento ma per chi lo fa dico grazie..
    sapete dopo quell’incontro non gli ho mandato nessun messaggio.. qualche mese dopo è tornato lui e io sono ancora con il mio ragazzo.. in quei mesi ho capito che io non lo amavo più il mio ex e che mi stavo sbagliando su molte cose.. e quando poi è tornato per chiedermi di ricominciare ha avuto quello che si meritava e ora ci sentiamo ogni tanto come due amici.. ci siamo visti un paio di volte e non è mai successo nulla.. questo il mio ragazzo non lo sa e sono cattiva per questo ma da un mesetto non siamo molto in sintonia perciò capirebbe tutt’altro.. io al mio ex voglio bene, sembra assurdo ma è così..e mi piace anche ma l’amore non c’è e penso vada bene così.. intanto sto pensando di starmene da sola.. sono quasi due anni che si naviga su questa barca e io soffro il mal di mare..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili