Salta i links e vai al contenuto

Improvviso e piacevole momento di serenità

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti!!
Vi scrivo perchè proprio ora sto attraversando un improvviso momento di positività delle mie idee, dei miei pensieri, e ne approfitto perchè in questo periodo sono alquanto vulnerabile!Quindi prima che cambi idea, metterò tutto per iscritto!!
Vi spiego cosa mi è successo:
Ero dal dentista per la mia solita e semplicissima visita semestrale; mi siedo sulla sedia e il mio dentista mi visita, ed esclama: Dentatura perfetta, pulizia dei denti più che perfetta, ma che vuoi di più??? Da quel momento è come se la nube che avevo dentro me, che affliggeva i miei pensieri fosse volata via, con una folata di vento! Mi ha aperto la mente quell’esclamazione.. Ma non perchè mi volessi sentir dire che avevo bei denti ma perchè mi ha fatto riflettere!
E’ poco più di una settimana che sono ritornata a soffrire perchè la mia storia dopo 10 mesi è finita. Lui dice di non provare più nulla all’improvviso, e io mi sento i sensi di colpa perchè so che a causa del mio caratteraccio (non ammettevo le mie colpe, ero orgogliosa e non chiedevo mai scusa) a volte l’ho fatto esasperare. Ma ora mi chiedo: 1) chi non ha i suoi difetti caratteriali??? 2) Qualcuno è mai morto per amore??? Beh ragazzi non credo proprio..
Ognuno ha i pregi e i difetti, sta all’altro tollerare alcune cose perchè si ama. Poi mi guardo intorno e penso: ho un tetto sulla testa, ho una famiglia che mi sostiene nonappena ne ho bisogno, per mia fortuna e grazie a Dio non ho problemi fisici, malattie e quant’altro…Non soffro per nulla, soffro per amore ok ma non è la fine del mondo no?
Tutti chi più e chi meno hanno passato momenti no a causa di amore non ricambiato, storie finite senza un perchè, tradimenti, prese per i fondelli e via dicendo, e capisco che reagire e prendere di petto la situazione è davvero difficilissimo, lo so perchè ci sto passando anche io in questa situazione, ma se ci fermassimo un secondo a pensare a noi stessi, a pensare al nostro bene e alle tante persone che ci stanno intorno non credete che cambieremo positivamente d’umore e ci risulterebbe molto più facile reagire? Secondo me si…La vita è una sola, non la si può buttare così, piangendoci addosso, subendo le situazioni anzicchè affrontarle, facendo l’impossibile per far si che “l’altro/a” possa ritornare con noi, facendoci ossessionare dall’idea che senza quella persona non potremmo andare avanti!!NO!!!
Se finisce una storia, anche se finisce nel modo più brutto, un motivo c’è di fondo…E chi soffre non deve far altro che avere pazienza e SE disposto aspettare che l’altra persona ritorni. TArtassare, farsi vedere, farsi sentire non serve a nulla…solo a dare sicurezza all’altro che voi ci siete sempre! Invece questo “famoso” altro deve sentire la vostra mancanza, deve sentire che ha bisogno dell’amore che gli davate, e di tutto questo se ne può rendere conto solo se voi sparite DAVVERO dalla sua vita.
Se non torna??? Beh infondo è meglio, chi vorrebbe al proprio fianco una persona che non ricambia l’amore che gli donate???
Su ragazzi…so che è difficile, ma ci vuole forza e la consapevolezza che le persone più importanti della vostra vita siete VOI stessi!!!
Un bacione*

Lettera pubblicata il 22 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Improvviso e piacevole momento di serenità

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    greta -

    ciao a tutti!!anchio son stata lasciata ,,e ormai son passati 3 mesi e sto decisamente meglio..ma proprio quando credo d essere sulla buona strada i ricordi m uccidono..ma son solo brevi momenti e io ho intenzione d combattere..ho già sprecato troppo tempo,voglio tornare a ridere,a saltare..a vivere!!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili