Salta i links e vai al contenuto

Un improvviso, piacevole momento di serenità…

Ciao a tutti!!
Vi scrivo perchè proprio ora sto attraversando un improvviso momento di positività delle mie idee, dei miei pensieri, e ne approfitto perchè in questo periodo sono alquanto vulnerabile!Quindi prima che cambi idea, metterò tutto per iscritto!!
Vi spiego cosa mi è successo:
Ero dal dentista per la mia solita e semplicissima visita semestrale; mi siedo sulla sedia e il mio dentista mi visita, ed esclama: Dentatura perfetta, pulizia dei denti più che perfetta, ma che vuoi di più??? Da quel momento è come se la nube che avevo dentro me, che affliggeva i miei pensieri fosse volata via, con una folata di vento! Mi ha aperto la mente quell’esclamazione.. Ma non perchè mi volessi sentir dire che avevo bei denti ma perchè mi ha fatto riflettere!
E’ poco più di una settimana che sono ritornata a soffrire perchè la mia storia dopo 10 mesi è finita. Lui dice di non provare più nulla all’improvviso, e io mi sento i sensi di colpa perchè so che a causa del mio caratteraccio (non ammettevo le mie colpe, ero orgogliosa e non chiedevo mai scusa) a volte l’ho fatto esasperare. Ma ora mi chiedo: 1) chi non ha i suoi difetti caratteriali??? 2) Qualcuno è mai morto per amore??? Beh ragazzi non credo proprio..
Ognuno ha i pregi e i difetti, sta all’altro tollerare alcune cose perchè si ama. Poi mi guardo intorno e penso: ho un tetto sulla testa, ho una famiglia che mi sostiene nonappena ne ho bisogno, per mia fortuna e grazie a Dio non ho problemi fisici, malattie e quant’altro…Non soffro per nulla, soffro per amore ok ma non è la fine del mondo no?
Tutti chi più e chi meno hanno passato momenti no a causa di amore non ricambiato, storie finite senza un perchè, tradimenti, prese per i fondelli e via dicendo, e capisco che reagire e prendere di petto la situazione è davvero difficilissimo, lo so perchè ci sto passando anche io in questa situazione, ma se ci fermassimo un secondo a pensare a noi stessi, a pensare al nostro bene e alle tante persone che ci stanno intorno non credete che cambieremo positivamente d’umore e ci risulterebbe molto più facile reagire? Secondo me si…La vita è una sola, non la si può buttare così, piangendoci addosso, subendo le situazioni anzicchè affrontarle, facendo l’impossibile per far si che “l’altro/a” possa ritornare con noi, facendoci ossessionare dall’idea che senza quella persona non potremmo andare avanti!!NO!!!
Se finisce una storia, anche se finisce nel modo più brutto, un motivo c’è di fondo…E chi soffre non deve far altro che avere pazienza e SE disposto aspettare che l’altra persona ritorni. TArtassare, farsi vedere, farsi sentire non serve a nulla…solo a dare sicurezza all’altro che voi ci siete sempre! Invece questo “famoso” altro deve sentire la vostra mancanza, deve sentire che ha bisogno dell’amore che gli davate, e di tutto questo se ne può rendere conto solo se voi sparite DAVVERO dalla sua vita.
Se non torna??? Beh infondo è meglio, chi vorrebbe al proprio fianco una persona che non ricambia l’amore che gli donate???
Su ragazzi…so che è difficile, ma ci vuole forza e la consapevolezza che le persone più importanti della vostra vita siete VOI stessi!!!
Un bacione*

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Gaetano -

    Che piacere leggere quanto scrivi, non certo per la delusione che hai dovuto vivere, ma per la semplicità e la linearità di pensiero che hai raggiunto sul tema amore.
    Le considerazioni che esponi sembrano delle frasi fatte, ma assumono un valore importantissimo nel momento in cui ci credi veramente, e l’energia che traspare da come scrivi fa intendere che ne hai una grande consapevolezza.
    Brava, oggi sei più forte di ieri.

  2. 2
    Piccoletta21 -

    Ciao Gaetano!
    Beh si, se restiamo li sul superficiale, sembrano frase fatte, sentite e risentite, quelle frasi che “noi” che soffriamo le abbiamo sentite centinaia di volte senza trovarvi un senso!
    PErò ragionandoci, quelle frasi sono così vere, così importanti e ci porterebbero a stare davvero meglio credendoci pienamente!
    E’ normale che capiteranno momenti in cui, nonostante stesso io abbia detto queste cose, mi senta un po’ più giù, demoralizzata…Ma devono essere momenti, cose che passano..E da momenti dovranno trasformarsi in attimi, per poi scomparire…
    Lo auguro a tutti, ne abbiamo bisogno più che mai!!
    Con affetto, Piccoletta.

  3. 3
    pierluigic -

    Hai perfettamente ragione Piccoletta21. E’ inutile tartassare chi ci ha abbandonato, cercarla, mandare sms, telefonare a tutte le ore. L’unico modo è sparire per vedere se la persona amata si renderà conto di cosa ha lasciato.

  4. 4
    Simposio -

    si chiama disturbo bipolare….

  5. 5
    Chiaramente -

    I miei complimenti a Simposio che se ne intende!

  6. 6
    nick -

    Ciao, condivido in toto… anche se a sbagliare siamo stati noi.. in fondo per capirle certe cose, alle volte, é anche necessario sbagliare….
    Inoltre, una volta sbagliato é inutile provare sensi di colpa..
    L’unica cosa inportante é ammettere e capire l’errore.
    E’ andata cosi. Amen

  7. 7
    Gaetano -

    [..] si chiama disturbo bipolare…[..]

    Siamo molto lontani dalla patologia a cui afferisci…

  8. 8
    daniela -

    Ciao cara, hai ragione,….anche la mia relazione ,è finita, per gli stessi motivi..io non lo più cercato neppure lui..però..ho avuto la mia dignità……
    Che non è poco!!

  9. 9
    pierluigic -

    Per Daniela

    Sicuramente è come dici tu ma per amore si fa questo ed altro… se non altro per non aver rimorsi in futuro di non aver tentato il tutto per tutto per salvare un rapporto. E’ chiaro però che alla base di tutto ci deve essere il rispetto della persona e che in mancanza di ciò è meglio interrompere immediatamente.

  10. 10
    Piccoletta21 -

    Buongiorno a tutti!
    Mi collego all’ultimo commento di pierluigic…
    Hai ragione per quanto riguarda il tentare il tutto e per tutto, e io l’ho fatto, ci ho provato già quando la prima volta LUI mi ha lasciata per telefono senza un motivo valido! Dopo 2 mesi siamo ritornati insieme, e ora si ripresenta la stessa situazione!!In più cosa si mette? Che proprio ieri sera ho saputo che si sente già con una ragazza, e noi ci siamo lasciati da soli 10 giorni!!Beh a questo punto credo che abbiamo fallito entrambi in questa storia, chi più chi meno. Io anche quest’ultima volta che ci siamo lasciati mi ero “prefissata” di voler fare diverse cose per riaverlo nella mia vita, ma poi ho pensato che solo se lui voleva tornava da me, senza forzature. E ora??ORa che ho saputo che subito si è ripreso credete che devo sperare in un ritorno??? Anche se con la tristezza nel cuore, non me lo auguro onestamente..Perchè so che semmai lui un giorno ritornasse, e se io fossi ancora innamorata, potrei ricadere nell’errore già fatto, e il rispetto per me stessa a quel punto andrebbe a farsi un giro!
    Buona giornata a tutti, e buona vigilia di Natale!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili