Salta i links e vai al contenuto

L’importanza d’esser chiamati brutti (parte III)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’importanza d’esser chiamati brutti (parte III)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  1. 21
    Memina1985 -

    @Maria Grazia

    Mi ricordi un po me alle medie e al liceo, ma io non ero ricca e mi vedevo sottrarre i ragazzi che mi piacevano da quelle brutte ma figlie di gente ricca importante: medici, dentisti, avvocati, imprenditori, dirigenti di filiale bancaria. Non ero un cesso ma nemmeno Monica Bellucci da giovane. Al camposcuola in Irlanda, un ragazzo del posto ha preferito me alle fighe da copertina e alle figlie di gente ricca. Loro non hanno accettato e sono andate a dire alla Preside che ero incinta e dovevo andare in Norvegia ad abortire (dopo il camposcuola in Irlanda ero andata in vacanza in Scandinavia con la famiglia).

  2. 22
    Memina1985 -

    @Forsedicoforse

    “Per tua informazione, io mi innamoro sempre di ragazzi che le altre trovano brutti e quelli mi rispondono che non ce la fanno a uscire con una come me, alcuni ridendo e altri visibilmente dispiaciuti.” A me succedeva lo stesso dalle medie al liceo. Finche il ragazzo che mi piaceva alle elementari mi ha vista cambiata e mi ha chiesto di mettermi con lui. Dopo 3 anni di relazione mi ha tradita con una ragaza bruttissima ma figlia di medici, io non lo sono. Sono alta 1.75, prima avevo il fisico da modella, sempre vestita bene, truccata, ho fatto una correzione delle ossa nasali in Slovenia, ma mi vedevo sottrarre i ragazzi che mi piacevano o da piu appariscenti di me (30%) o da ragazze cesse ma figlie di ricconi e abili scopatrici (70%). Mi sono messa a cercare ragazzi di paesi anglosassoni e solo relazioni soddisfacenti. Adesso sono felicemente sposata con un inglese che assomiglia a Frank Lampard. Tutti mi trovavano piu bella delle loro connazionali (ENG, SCO,…

  3. 23
    Memina1985 -

    Ciao, mi chiamo Noemi, ho 36 anni e scrivo da Oxford. Sono mamma di 3 bambini italo-inglesi.
    Purtroppo é una società di merda basata sull’apparenza. E certi soggetti continuano a dire che le donne scartano, che hanno una scelta infinita di uomini anche se sono cesse all’ennesima potenza, che anche Mariangela Fantozzi ha almeno 3-4 che le vengono dietro, mentre un uomo carino sta solo. Io ho visto cessi tipo Mr. Bean scartare ragazze bruttine/normali e poi piangere perché le figone da copertina li hanno scartati. Non ho parole.
    “Per tua informazione, io mi innamoro sempre di ragazzi che le altre trovano brutti” anche a me capitava e non sempre mi corrispondevano. Allora mi é valso andare in Inghilterra a cercarmi un Frank Lampard e sono riuscita a sposarmelo. Lavoro non ti contattano se metti la foto? Qui in Inghilterra c’é la legge sulle pari opportunità e la foto nel CV non si mette. Io ho lavorato nel recruitment e il mio capo mi faceva scartare CV con foto.

  4. 24
    Memina1985 -

    “Per tua informazione, io mi innamoro sempre di ragazzi che le altre trovano brutti” ti credo che tante si mettono con uomini di colore o nel peggiore dei casi uomini con problemi. Una mia amica ogni giorno mi manda foto di ragazze brutte o addirittura cesse che vengono scartate anche dai bruttissimi o dai disperati e devono scegliersi un nero o un uomo con problemi. Una mia amica che veniva derisa e scartata da tutti perché non conforme ai canoni estetici nonostante bionda con gli occhi verdi, si é dovuta prendere uno con problemi mentali, che non lavora e lo deve mantenere lei. A questa ragazza le davano valori brutti inesistenti tipo scema, ritardata, handicappata solo perché non conforme ai canoni estetici. Meno male che sono scappata in Inghilterra.

  5. 25
    Trader -

    Forsedicoforse, la tua lettera mi ricorda il film “Mai stata baciata”, con Drew Barrymore nei panni di Josie Buzzicozza bullizzata al liceo per il suo aspetto fisico. Tu esponi il tuo piccolo dramma con uno spirito ironico e divertente. Quanti anni hai, ventidue, ventitré? Anche se finora hai avuto esperienze negative, non ti disperare, prima o poi avrai una svolta nella vita. L’importante è che tu continui ad affrontare le avversità con lo spirito semiserio della lettera, cioè, è naturale piangere quando ti capita l’ennesima batosta, ma quando ti passa sorridi, nonostante tutto cerca di vivere serenamente. Sopperisci al difetto estetico con il carattere, prima o poi ti sistemi. Sappi che Josie Buzzicozza trova un lavoro prestigioso e infine anche l’amore.

    Noemi: “in Inghilterra c’é la legge sulle pari opportunità e la foto nel CV non si mette. Io ho lavorato nel recruitment e il mio capo mi faceva scartare CV con foto.”
    Per lo stesso motivo Forsedicoforse non la contattano?

  6. 26
    Memina1985 -

    @Trader

    No perché in Italia guardano prima la foto. Mi ricordo quando mandavo con foto con scollatura e truccata mi contattavano, se mandavo con la foto con gli occhiali no.

  7. 27
    Solnze -

    In Italia gioca a sfavore anche essere belle. Per molti lavori non ti chiamano perché pensano che non sia forte abbastanza (avete mai visto una salumiera bella ad esempio?) e che sia superficiale e incontentabile. Inoltre le altre donne a prescindere ti odiano. Gli uomini cercano solo di sfruttarti. Spesso cercano di portarti a letto con la promessa di un lavoro o di una vita più agiata ad esempio.
    La bellezza viene idolatrata, ma anche discriminata (sei bella allora sei o stupida o tr*ia o non vuoi lavorare). Vieni assunta più facilmente solo da titolari uomini per posizioni dove può sfruttare la tua bellezza per attrarre clienti. In pratica se non sei una putt@na provano a fartici diventare. Le amiche femmine non le vedi nemmeno col binocolo. Alla fine DEVI trovare un uomo-protettore. Il film Malena insegna.

  8. 28
    Trader -

    Solnze, sempre a proposito di film, il tuo commento fa ricordare “La rivincita delle bionde” con Reese Witherspoon. Nel film viene considerata troppo stupida per diventare un avvocato, ma alla fine è lei a rifiutare il ragazzo che studiava legge con lei, perché intellettivamente inferiore a lei.
    Memina commento 26: in effetti, mi ricordo che una volta mia moglie inviò un curriculum ben fatto, menzionando tutti i titoli conseguiti. Un dipendente le consigliò di rifare il curriculum, specificando “donna di bella presenza”, come se il requisito fondamentale per lavorare fosse essere bella.

  9. 29
    Memina1985 -

    @Trader

    Se fai cosi in Inghilterra finisci al tribunale del lavoro. Mica devi fa la modella o l’attrice.
    Ai colloqui di lavoro in UK, se mi capitavano recruiter uomini non inglesi mi volevano subito. Una volta mi é capitato un manager rumeno che mi faceva proposte oscene. Era un bell’uomo, ma io non mi abbasso a queste porcherie per diventare Reception Manager. Un’altra volta come Receptionist Medica, un manager montenegrino e un dottore indiano che dicevano che oltre ad avere il curriculum più buono, ero anche la più bella di tutte le candidate. Non mi hanno mai fatto proposte oscene perché sapevano che ero sposata e perché lo studio medico avrebbe perso di reputazione.

  10. 30
    Solnze -

    Il film Malena però è diverso. Non parla di una donna carrierista, bensì di una donna bellissima di un piccolo paesino siciliano, senza grosse opportunità lavorative. La proteggeva suo marito, quando lui è venuto a mancare, lei è stata costretta a prostituirsi dalla necessità. Le donne del paese la odiavano perché bellissima e perché i loro mariti ci andavano, alla fine suo marito è tornato vivo dalla guerra e tutti sono tornati a trattare con rispetto la povera Malena che in precedenza era stata persino menata e spogliata dalle donne invidiose, ma col ritorno del marito lei era tornata una “signora”.

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili