Salta i links e vai al contenuto

Immigrati schiavi?

Il Presidente Mattarella accusa: “i migranti sono i nuovi schiavi”. Quindi, conclude il Capo dello Stato, bisognerà non continuare a voltare il capo da un’altra parte facendo finta di non vedere. Parole sante. Eppure, Mattarella dimentica che nell’antichità gli schiavi erano o il bottino di guerra dei trionfatori o i debitori insolventi di qualche patrizio romano. Schiavi essi erano, insomma, contro la loro volontà. Qui da noi gli immigrati, se sono schiavi, lo sono diventati del tutto liberamente, la decisione di migrare è stata la loro, nessuno li ha costretti, nessuno li ha minacciati con le armi ingiungendo loro di partire. Dirò di più, essi sono liberi di andarsene dal nostro Paese, in modo più o meno legale, quando e come lo desiderano. Cosa che i disgraziati impalati e crocifissi nell’antica Roma non potevano certo fare. Quanto all’accusa di voltare la testa dall’altra parte, Mattarella ha pienamente ragione. Voltiamo la testa per fingere di non vedere quando gli immigrati commettono un reato in nome del famigerato politically correct. Se guardassimo con più attenzione, così come il capo dello Stato raccomanda di fare, le carceri si riempirebbero a dismisura, diventando dei suk marocchini a tutti gli effetti. Cosa che di fatto non accade, e non accade proprio perché il cronico buonismo del nostro Paese fa sì che i suoi discreti abitanti si voltino dall’altra parte ogniqualvolta un immigrato, o clandestino che dir si voglia, delinque. Mattarella, insomma, può dormire sonni tranquilli.

 

Carlo Alessandro Landini

c.a.landini@libero.it

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

16 commenti a

Immigrati schiavi?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Attimo Ogi -

    Io credo che tutti non possano più ignorare l’ondata di razzismo che ormai c’è nel nostro paese !
    Da ogni dove, da ogni vicolo, da ogni porta, si percepisce questo odio di fondo, che non ha giustificazioni.

    Basta razzismo contro gli Italiani ! Basta condannarli ingiustamente per essersi difesi dalla delinquenza ! Basta ai malviventi che occupano gli appartamenti dei poveri anziani che vanno in ospedale! Basta ! Gli Italiani non possono più vivere in questa orribile condizione che rasenta la schiavitù !

  2. 2
    Attimo Ogi -

    Quindi:

    – creazione banca statale per mutui immobiliari, mai più schiavi degli usurai.
    – abolizione dell’IMU su qualsiasi immobile (per non essere schiavi dell’immobile dopo aver acquistato la casa)
    – abolizione delle accise carburanti (per non essere schiavi dell’automobile).
    – depenalizzazione reato difesa personale se le forze dell’ordine non posso intervenire entro 3 secondi per difendere il cittadino, per non diventare schiavi arrestati per eccesso di difesa.
    – maggiore protezione per i cittadini italiani utilizzando la polizia locale per proteggere strade e piazze (e non per dare le multe), in modo da non essere schiavi in casa propria.
    – rilocazione del 95% di tutti gli impiegati del pubblico impiego nel settore privato, così gli altri cittadini non saranno schiavi delle tasse per sostenere una pubblica amministrazione dai costi faraonici, e limite di 10 anni per chi lavora nel pubblico.
    – soppressione di tutti i TG di proprietà di gruppi di potere e lobby, per non essere schiavi dell’informazione.

    Liberté, Égalité, Fraternité !

  3. 3
    Bohemien82 -

    “la decisione di migrare è stata la loro, nessuno li ha costretti, nessuno li ha minacciati con le armi ingiungendo loro di partire.”

    Secondo te se stavano bene nel loro paese sarebbero partiti?
    Se casa tua va a fuoco tu che fai, te ne stai comodamente sul divano a guardare la tv o cerchi subito di uscire fuori?
    Se il tuo frigo é vuoto e tu hai fame che fai, te ne stai tranquillo a guardare la tv, pensando poi passa, oppure vai a far la spesa?
    Devo continuare?
    Che poi questi arrivino e, siccome nel nostro paese ormai non si trova nulla per tirare a campare, delinquano, beh, é un altro discorso…

  4. 4
    Capadic -

    Profughi con vestiti griffati stile gangsta rapper e treccine rasta tinte di biondo o di viola, che girano tutto il giorno in bicicletta o smignottano lungo il corso a partire dalle sette di sera. Io pure, vojo diventà profugo.

  5. 5
    maria grazia -

    GRANDE ATTIMO! Stavolta devo ammetterlo ti appoggio in tutto e per tutto. Ti sei meritato 90 minuti di applausi. Come fidanzato non ti vorrei mai ma come capo di governo ti eleggerei anche subito.
    Ti propongo di fare una coalizione insieme io e te, come hanno fatto Di Maio e Salvini, e presentarci come valida alternativa politica in Parlamento nel caso l’ attuale establishment dovesse decadere. Il governo Attimo-MG sarebbe qualcosa di superlativo.

  6. 6
    white knight -

    Ragazzi ho paura che ci siamo cuccati un altro Ciampi… pedante vuota retorica h24 365/365… ma in teoria dovrebbe essere innocuo (almeno spero)… guardate il lato positivo: abbiamo sperimentato anche di peggio (re Giorgio).

  7. 7
    Attimo Ogi -

    Cara Maria Grazia,

    considerando il detto ” chi disprezza compra ” e valutando che ogni donna che nella vita che mi ha detto “io non mi metterei mai con te” è capitolata, probabilmente il nostro sodalizio sarebbe quello come tra Cesare e Cleopatra… )))

    Non credo che qualcuno mi voterebbe, e poi se fossi al governo… immaginati….un geloso retroattivo di tipo 1 che governa…. sarei l’incubo della casalinga italiana… )))

  8. 8
    Golem -

    Attimo, ieri pensavo a te, quando zia Titina tra le altre cose ci ha ricordato con orgoglio la sua illibatezza. Però ha 94 anni. È lucidissima comunque e con il classico caratteraccio della razza golemiana che improvvisamente cambia con sorrisi deliziosi e battute ruspanti da morire dal ridere. Se oltre che retroattivo fossi pure gerontofilo sarebbe perfetta per te.

  9. 9
    maria grazia -

    Invece Itto penso seriamente che dovresti dedicarti alla politica piuttosto che perderti dietro alla gelosia retroattiva. Le tue analisi socio-economiche sono lucide, obiettive, analitiche. Daresti sicuramente un apporto interessante all’ assetto riformativo italiano. Lascia perdere le battaglie contro le donne impudiche. E’ una lotta contro i mulini a vento. Le “maiale” ci sono sempre state, ci sono e ci saranno sempre. Per la felicità degli stessi capi di governo..

    white knight ti riferisci al Presidente Conte? Beh certo lo capisco. Fa strano vedere alla presidenza del consiglio una persona seria e competente, dopo i soggetti che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni.

  10. 10
    Maldamore -

    Giusto stamattina ho visto un immigrato con due bracciali d’oro al polso, ma non è tanto quello,
    ma il razzismo verso gli italiani, al considerarli di serie B, rispetto agli immigrati.
    Se gli italiani poveri avessero i loro stessi
    diritti sarebbe già diverso, ma così non è.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili