Salta i links e vai al contenuto

Sono solo illusioni?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

La mia storia già la conoscete dalle mie precedenti lettere..

Non so cosa mi spinge a scrivere qui, forse il semplice fatto che ottengo consigli da persone completamente sconosciute che non si schierano per forza dalla mia parte riempiendomi d belle parole..

Il problema è che a distanza di quasi tre mesi io sono ancora qui a pensare che lui torni indietro.. e non lo penso perché sono matta o perché sono una ragazzina che non ha mai avuto esperienze nella vita..

Non ho la certezza, ma ci sono tante piccole cose che mi fanno pensare che non sia finita del tutto..

Non abbiamo mai avuto un chiarimento, lui non esce quasi più, a differenza del primo mese e mezzo in cui era uno zingaro, nel senso sempre in giro tutte le sere e tutta la notte…

Ora le sue serate passano tra il calcetto e la Tv.. Sua mamma mi dice che è pensieroso, che secondo lei inizia a sentire la mia mancanza, soprattutto perché non ha nessuno con cui sfogarsi, dal momento che con gli amici fanno solo cavolate, e io e lui parlavamo sempre tanto d tutto..

Alla mia domanda “se gli manco perché non mi chiama? ” lei risponde che non lo fa perché non è facile per lui… nel senso che se n’è andato d casa, mi ha fatta stare male, mi ha detto che non mi amava anche se è stato detto in un momento di sclero, ecc.. e quindi è come se avesse la coda di paglia e ha paura a tornare.. potrebbe essere?!

D’altra parte sembrerebbe lanci tanti piccoli segnali tramite i social.. del tipo foto con frasi di canzoni che potrebbero far pensare a me ecc..

L’altra sera dopo quasi un mese mi scrive per sapere se a casa nostra c’è la sua carta d’identità, quando ha ancora le chiavi di casa e aveva tutto il tempo per venire a guardarci.. appena prima di scrivere pubblica una foto con la scritta “CARPE DIEM”.. le mie amiche lo vedono come un segnale da cogliere al volo… e così faccio… con ironia gli rispondo che per un attimo ho pensato che avesse voluto invitarmi a mangiare qualcosa e gli faccio presente che se una sera non ha impegni io ci sono.. lui non risponde.. e tutti mi dicono che il suo non rispondere è positivo.. nel senso che scrivendogli così gli ho messo sul piatto d’argento l’occasione per mandarmi definitivamente a quel paese.. e non l’ha fatto…

Ho mille domande…

1- è possibile che uno dica di non amare più preso da un momento di ira ma in fondo ama ancora?

2- un ragazzo può essere bloccato dalla paura d sbagliare ancora?

3- le mie sono solo illusioni?

4- un ragazzo che si comporta come lui può tornare sui suoi passi?

vi prego, non so veramente più cosa fare…

Ah… Ieri sera gli ho portato a casa di sua mamma un borsone con dentro dei maglioni che aveva qui (perché lui a casa nostra ha ancora tutto) e ci ho messo dentro anche una lettera e una nostra foto che abbiamo fatto a Parigi nella nostra prima vacanza insieme, foto a cui lui teneva particolarmente dal momento che ha voluto a tutti i costi metterla in salotto.. oggi ha aperto la borsa e sua mamma mi ha detto che era nervoso… per quale motivo secondo voi?!

Grazie per le risposte che mi darete e soprattutto per la pazienza che portate per i miei innumerevoli sfoghi…

Lettera pubblicata il 26 Settembre 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono solo illusioni?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 48 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Andrea74 -

    @LittleF: no, non conosco la tua storia dalle altre lettere, ho letto solo questa e mi basta..

    Spero che quello che ti sta bloccando dall’andare a casa sua una di queste sere sia la consapevolezza che sarebbe una cosa ai limiti dello stalking.

    Perché o ti invita lui, o te ne stai a casa tua (che definisci “nostra” ma è ormai solo tua e basta, ficcatelo in testa).

    Le elucubrazioni sul possibile secondo, terzo, quarto significato che un messaggio o una canzone su un social potrebbero avere mi fanno sperare che tu abbia meno di 26/25 anni, altrimenti è grave. E’ grave in generale dare troppa importanza a ciò che la gente posta sui social, ed è ancora più grave chiedere agli amici “che cosa avrà voluto dire con quel post?”
    E’ poi gravissimo, lasciamelo dire, che i tuoi amici ci ricamino sopra in un senso che potrebbe piacerti e rassicurarti, invece di dirti la cruda verità.

    La cruda verità è che probabilmente, sebbene si senta confuso e incerto, ha veramente deciso di chiudere con te punto e basta. Ciò che diciamo “in un momento di sclero” (come dici tu), non per forza non corrisponde alla verità ed è solo frutto di rabbia. A volte abbiamo il coraggio di chiudere con la ragazza sbagliata SOLO quando siamo arrabbiati veramente. Siamo fatti così.

    Scusami ma sarò molto diretto, forse troppo, ma c’è un passaggio della tua lettera che mi ha fatto venire i brividi. Questa: “ho pensato che avesse voluto invitarmi a mangiare e gli faccio presente che se una sera non ha impegni io ci sono.. lui non risponde.. e tutti mi dicono che il suo non rispondere è positivo.. nel senso che scrivendogli così gli ho messo sul piatto d’argento l’occasione per mandarmi definitivamente a quel paese.. e non l’ha fatto..”

    Delle due l’una: o hai degli amici ingenui oltre ogni limite, o sono in malafede e allora tanti auguri.. perché un uomo che non coglie l’invito di una donna… semplicemente non la vuole più, nemmeno a letto. E’ così, mi spiace.

  2. 12
    ginsy -

    Ciao,
    Se posso darti un consiglio devi sparire dalla sua vita e adottare una linea dura… quello che lui prova o non prova è qualcosa che può sapere solo lui… ed il tuo comportamento non lo aiuta… anzi peggiora le cose… in primis perché ci sei nel bene e nel male, e in questo modo legittimi il suo comportamento perché in fin dei conti tu rimani ed in secondo luogo perché non gli permetti di sentire la tua mancanza, la tua assenza… devi fargli capire che tu non ci sei… svuota casa della sua robba… non contattare più la madre, che è comunque di parte, non controllare i social, anzi cancellalo… è finita, perché lo ha deciso lui. Vai avanti con la tua vita, pensa a te stessa… che senso ha rincorrere qualcuno??? È lui che deve tornare perché lo vuole, per amore e non per abitudine… e non è paura perché se ami la paura più grande è perdere quella persona… e tu quella paura non stai facendogliela provare, perché in un modo o nell’altro ci sei… devi sparire e non illuderti, non hai bisogno di illusioni ma di certezze… vai avanti con la tua vita, sei single e comportati come tale, esci, frequenta gente, pubblica foto, fai vedere che sei andata oltre… e stai sicuro che se ti ama torna, ma deve tornare perché ne è convinto e lo vuole lui non perché te lo sei andata a riprendere… quanto pensi possa durare una storia trainata solo da te? Io penso che ognuno meriti al proprio fianco una persona che la ami e lotta per lei… ma la cosa deve essere reciproca!!! Qui stai lottando solo tu… e continui a farlo da tempo… per cosa? Per me stai sbagliando… devi chiudere… linea dura… tutti i ponti… deve provare la paura di averti persa… e se anche li non succede niente allora mi dispiace ma è finita!!! In amore l’ho imparato a mie spese bisogna essere in questi casi duri… per amore nostro e per amore loro… trascinare le cose non serve a nulla… e nel tuo caso sono passati mesi e con il tuo comportamento non hai ottenuto nulla. Volta…

  3. 13
    littleF -

    Be dai social io l’ho eliminato subito..dal momento che cercavo d nn avere contatti..e è piu di un mese che nn gli do modo d fargli pensare che io sono li per lui…esco con le amiche,mi diverto ecc..
    lo conosco molto bene e posso dire che molto probabilmente ha fatto il passo piu lungo della gamba,.e quindi è quello che m fa pensare che se nn faccio qualcosa lui si vergogna troppo per recuperare

  4. 14
    ginsy -

    Scusami se mi permetto, ma non mi sembra da quello che scrivi che hai adottato la linea dura… OK si capisce che sei innamorata e quando si ama si tende a giustificare a capire…. l’ho fatto anch’io in condizioni più gravi delle tue… dici che non ci sei ma la realtà dei fatti mostra il contrario… l’invito a cena, il borsone con la foto… le chiamate con la mamma… sono segnali che gli fanno capire che tu ci sei e ci sei veramente… sei adulta, avete avuto una storia puoi affrontare la cosa in due modi… se lo rivuoi parlaci , digli che lo perdoni, che sei disposta a ricominciare ed amen… ma cosi facendo devi mettere in conto che se le cose non andranno lui ti potrà sempre rinfacciare che la colpa di tutto è stata tua perché tu l’hai ricercato… oppure volta pagina, svuota casa, fatti restituire le chiavi, di alla mamma che ti sei scocciata di aspettare. Esci con altri uomini, fatti corteggiare… e volta pagina ma fallo in primis per te stessa… la scelta poi sarà sua, se tornare o andare… poi tu puoi decidere…

  5. 15
    Andrea74 -

    Sarà come dici, littleF, io non conosco per niente il tuo ex e quindi posso solo scegliere se fidarmi o meno di quello che tu sostieni. Ammesso e non concesso che sia come tu la proponi, mi resta comunque una perplessità. Se sai che le cose stanno così, invece di molestarlo presentandoti a casa sua non invitata, perché non cerchi un approccio soft e lo chiamo, che so, al telefonino?

    Ma la perplessità più grande è un’altra. Tu sai cosa vuoi? Perché prima fai quella che soffre perché avete rotto, poi dici che “è piu di un mese che nn gli do modo d fargli pensare che io sono li per lui…esco con le amiche,mi diverto”.. Ma allora che vai cercando, figlia mia? Ci manca solo che ti fai un altro!

    Inizio a pensare che forse è meglio che lo lasci in pace ma soprattutto che TU fai pace col tuo cervello, poi forse, e solo FORSE, puoi vedere SE è il caso di importunarlo ancora.

  6. 16
    sarah -

    “…mi scrive per sapere se a casa nostra c’è la sua carta d’identità, quando ha ancora le chiavi di casa e aveva tutto il tempo per venire a guardarci.. ”

    Non ti voleva vedere per questo ti ha chiesto se l’avevi vista ma come fai a non arrivarci???

    “…pubblica una foto con la scritta “CARPE DIEM”.. le mie amiche lo vedono come un segnale da cogliere al volo… e così faccio… ”
    Ti prego non dare retta a queste amiche… U_U

    “…con ironia gli rispondo che per un attimo ho pensato che avesse voluto invitarmi a mangiare qualcosa”

    ma cosa ti fumi?

    “.. e tutti mi dicono che il suo non rispondere è positivo.. nel senso che scrivendogli così gli ho messo sul piatto d’argento l’occasione per mandarmi definitivamente a quel paese.. e non l’ha fatto…”
    è un signore nel non mandarti a quel paese, lo tratti male, lui esasperato ti lascia e tu ti inventi che ti vuole ancora?Ci starà’ anche male ma ha preso la sua decisione e tu la devi rispettare.

    “è piu di un mese che nn gli do modo d fargli pensare che io sono li per lui…esco con le amiche,mi diverto ecc..”
    meno male che ci stai male sicura di avere 26 anni?Ti stai comportando come una ragazzina. Lo rivuoi?Chiamalo invece di spettegolare con le amiche, chiedigli scusa e digli cosa prova, se vuole torna sennò lascialo in pace. Sei più grande di lui fai l’adulta!

  7. 17
    littleF -

    Il motivo per cui nn lo chiamo è semplicemente perché al telefono ognuno puo dire ciò che vuole..mentre parlare faccia a faccia è un altro discorso..nn credo d passare da stalker presentandomi a casa sua perché cmq nn é che lo conosco da due mesi..penso che posso permettermi prendermi certi spazi…
    il fatto che esco con le amiche e mi diverto nn significa che nn lo amo o che nn me ne frega d lui…ma semplicemente che cerco d nn stare a casa su un divano a piangere…
    la lettera e l’invito a cena sono stati fatti dopo un mese abbondante che nn c sentivamo…e soprattutto dopo che lui in primis m ha cercato per una scusa stupida e dopo che stava a fissarmi mentre eravamo Nello stesso locale..
    poi ripeto..nn sono forse lucida da rendermi conto se m sto illudendo o meno…

  8. 18
    sarah -

    “penso che posso permettermi prendermi certi spazi…”
    non che non puoi, se lui non ti vuole lo molesti e basta, per questo devi prima chiamarlo.
    “perché al telefono ognuno puo dire ciò che vuole..”
    che discorso è???
    “il fatto che esco con le amiche e mi diverto nn significa che nn lo amo o che nn me ne frega d lui…ma semplicemente che cerco d nn stare a casa su un divano a piangere…”
    ma se dici che fai di tutto per non far capire niente a lui, credi che sia una tattica o cosa?non è un comportamento da adulti!

    “dopo che stava a fissarmi mentre eravamo Nello stesso locale..”
    fissare non vuol dire tornare insieme, è normale che sia ancora provato ma cosa ti aspetti?

    “poi ripeto..nn sono forse lucida da rendermi conto se m sto illudendo o meno…”
    eccome se ti stai illudendo, ti fai dei film allucinanti, invece di andare con amiche che ti danno opinioni del cavolo tanto per farti piacere, abbi le palle per chiamarlo e fissare un appuntamento per parlare!

  9. 19
    ginsy -

    Cari Sarah e andrea 74…
    Posso capire fino ad un certo punto il vostro punto di vista, perdonatemi il giro di parole… evidentemente o non vi siete mai innamorati o siete stati così fortunati da non averci rimesso mai il cuore… avete idea di cosa significa vivere con una persona, svegliarsi tutti i giorni con lei, fare progetti e poi dall’oggi al domani trovarsi catapultati in una realtà diversa? non conosco la storia, e sicuramente entrambi hanno le loro ragioni e la loro parte di colpa… la confusione esiste ed è una realtà!! Ma questa ragazza che dovrebbe fare barricarsi in casa a piangersi addosso… e anche se dovesse farsi un altro… a chi deve dare conto… è una persona libera… e si può fare sesso anche essendo innamorati di un altro… sicuramente non è questo il caso… purtroppo ci vuole credere, e non è una stolker, evidentemente non ne avete conosciuto uno… sta provando a salvare una storia, a volte vedendo anche cose che non ci sono… del resto è lei che ci è stata insieme, lei si è vissuta le emozioni!!! Ti parlo per mia esperienza diretta e personale, so cosa provi, ti sembra che la persona che hai amato non sia più lui, ti ferisce la sua indifferenza soprattutto al tuo stare male, vuoi trovare una spiegazione a tutti i suoi comportamenti… ma l’unica cosa che puoi fare è allontanarti, purtroppo a volte si capisce il valore delle cose quando si perdono.. e anche avendolo capito non sempre si torna dietro, o a volte lo fai ma è troppo tardi… non puoi costringerlo a stare con te… non possiamo legare le persone a noi… solo loro possono decidere se rimanere o andare… se è passato un mese e lui non è tornato nonostante tu gli hai inviato dei segnali evidentemente non vuole ritornare… quando ami qualcuno non c’è nella che possa tenere, orgoglio, odio, rabbia… forse per te prova un grande affetto e niente di più… forse quel carpe diem si riferisce ad altro, ad un altra…forse è solo delicatezza la sua… ma tu non puoi saperlo… lo sa lui…e forse è realmente confuso… e se lo è… devi lasciare che lui faccia le sue scelte, i suoi sbagli… e se ti ama tornerà!!!

  10. 20
    littleF -

    Grazie ginsy..purtroppo penso che nn é cosi facile capire certe cose se nn ci si è passati..
    quello che forse nn é trapelato dalle mie parole è che lui nn é mai stato ne egoista ne tantomeno menefreghista nei miei confronti..al contrario,tra i due a volte sono stata io quella fredda nel rapporto…
    io nn penso che lui sia confuso solo perché “ho vicino persone che vogliono illudermi” o perché sono infantile..se lo penso è perché cmq quello che c’era tra di noi era talmente forte che nn credo possa sparire da un giorno all’altro..
    inizialmente sono sincera ho avuto il dubbio che avesse un’altra..ma poi penso che se avesse una la vedrebbe,nn dico tt le sere…ma ogni tanto..invece lui a parte il primo mese che è tornato dai suoi sta sempre in casa..esce giusto giusto il venerdi sera e due sere a settimana per gli allenamenti di calcio…
    è vero che nn si deve fare affidamento ai social..ma tante cose fanno pensare a noi…
    quello che vorrei far capire dalla mia frase “per telefono uno puo dire ciò che vuole” è il fatto che le uniche due volte che è sclerato completamente al punto da dirmi che nn mi ama più l’ha fatto tramite messaggio ma mai guardandomi negli occhi..
    e solo il giorno prima mi aveva detto testuali parole (me le ricordo come se fosse ieri): “io nn voglio che si crei un brutto rapporto tra noi,voglio stare con te,ma devi fare un attimo le cose con calma”…ovviamente io,che a volte ammetto d avere un carattere d merda,nn gli ho dato il tempo che m chiedeva…e lui in un momento di sclero ha detto questo…
    quando al locale m ha guardato io nn dico d aver visto amore nei suoi occhi,ma nemmeno indifferenza…
    nn penso d essere ne una cretina,ne tantomeno una ragazzina idiota a pensare queste cose…ma semplicemente una ragazza innamorata che a distanza di tre mesi vuole ancora cercare di salvare qualcosa…credo sia normale…e nella vita credo che possa capitare d passare un periodo del cavolo…
    conosco coppie che ce l’hanno fatta…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili