Salta i links e vai al contenuto

Sono solo illusioni?

Lettere scritte dall'autore  

La mia storia già la conoscete dalle mie precedenti lettere..

Non so cosa mi spinge a scrivere qui, forse il semplice fatto che ottengo consigli da persone completamente sconosciute che non si schierano per forza dalla mia parte riempiendomi d belle parole..

Il problema è che a distanza di quasi tre mesi io sono ancora qui a pensare che lui torni indietro.. e non lo penso perché sono matta o perché sono una ragazzina che non ha mai avuto esperienze nella vita..

Non ho la certezza, ma ci sono tante piccole cose che mi fanno pensare che non sia finita del tutto..

Non abbiamo mai avuto un chiarimento, lui non esce quasi più, a differenza del primo mese e mezzo in cui era uno zingaro, nel senso sempre in giro tutte le sere e tutta la notte…

Ora le sue serate passano tra il calcetto e la Tv.. Sua mamma mi dice che è pensieroso, che secondo lei inizia a sentire la mia mancanza, soprattutto perché non ha nessuno con cui sfogarsi, dal momento che con gli amici fanno solo cavolate, e io e lui parlavamo sempre tanto d tutto..

Alla mia domanda “se gli manco perché non mi chiama? ” lei risponde che non lo fa perché non è facile per lui… nel senso che se n’è andato d casa, mi ha fatta stare male, mi ha detto che non mi amava anche se è stato detto in un momento di sclero, ecc.. e quindi è come se avesse la coda di paglia e ha paura a tornare.. potrebbe essere?!

D’altra parte sembrerebbe lanci tanti piccoli segnali tramite i social.. del tipo foto con frasi di canzoni che potrebbero far pensare a me ecc..

L’altra sera dopo quasi un mese mi scrive per sapere se a casa nostra c’è la sua carta d’identità, quando ha ancora le chiavi di casa e aveva tutto il tempo per venire a guardarci.. appena prima di scrivere pubblica una foto con la scritta “CARPE DIEM”.. le mie amiche lo vedono come un segnale da cogliere al volo… e così faccio… con ironia gli rispondo che per un attimo ho pensato che avesse voluto invitarmi a mangiare qualcosa e gli faccio presente che se una sera non ha impegni io ci sono.. lui non risponde.. e tutti mi dicono che il suo non rispondere è positivo.. nel senso che scrivendogli così gli ho messo sul piatto d’argento l’occasione per mandarmi definitivamente a quel paese.. e non l’ha fatto…

Ho mille domande…

1- è possibile che uno dica di non amare più preso da un momento di ira ma in fondo ama ancora?

2- un ragazzo può essere bloccato dalla paura d sbagliare ancora?

3- le mie sono solo illusioni?

4- un ragazzo che si comporta come lui può tornare sui suoi passi?

vi prego, non so veramente più cosa fare…

Ah… Ieri sera gli ho portato a casa di sua mamma un borsone con dentro dei maglioni che aveva qui (perché lui a casa nostra ha ancora tutto) e ci ho messo dentro anche una lettera e una nostra foto che abbiamo fatto a Parigi nella nostra prima vacanza insieme, foto a cui lui teneva particolarmente dal momento che ha voluto a tutti i costi metterla in salotto.. oggi ha aperto la borsa e sua mamma mi ha detto che era nervoso… per quale motivo secondo voi?!

Grazie per le risposte che mi darete e soprattutto per la pazienza che portate per i miei innumerevoli sfoghi…

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

48 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Angel9 -

    Ti dico solo una cosa: individuare possibili messaggi che la persona amata lancerebbe mediante i social o in altro modo è tipico di chi è affetto da ossessione verso quella persona, non nel senso che tu non lo ami veramente, ma devi considerare che non sei in questo momento in grado di giudicare razionalmente i suoi atteggiamenti. Da questo punto di vista, cerca veramente di evitare l’illusione, che può farti stare ancora più male. Cos’abbia lui nella testa non è facile capirlo. Sta attraversando anche lui un momento di crisi, ma il suo nervosismo non significa automaticamente che voglia tornare indietro, può essere un momento normale che si passa dopo la fine di una relazione. A questo punto, o riesci in qualche modo a chiarire la situazione in tempi brevi oppure devi ricominciare a vivere senza di lui. Non è per niente facile, ma credo che la verità ti farà stare meglio alla lunga piuttosto che continuare a credere in qualcosa che può essere in buona parte frutto della tua mente. Se dovessi sbagliarmi, ne sarei contento per te. Credo, comunque, che soltanto la verità ci rende liberi e sereni. Affrontala, qualunque essa sia, ma fallo subito.

  2. 2
    littleF -

    Il mio problema nel nn credere che lui improvvisamente sia diventato cosi freddo e menefreghista sta nel fatto che lui per me ha fatto cose mai fatte per nessuna..sono stata la sua unica storia seria,lui m ha chiesto di andare a convivere e se fosse stato per lui ci saremmo anche sposati..cioè,tutte le cose belle e le dolcezze della nostra storia sono nate da lui…e mi sembra strano che di punto in bianco tutto svanisca…
    vorrei presentarmi a casa sua una sera,con la scusa d guardare un film insieme..ma ho paura della sua reazione…

  3. 3
    margi -

    ciao littlef,stessa storia è che a differenza del tuo il mio ex si fa sentire,ma dice di essere in crisi perché non sa quello che vuole..ci siamo visti domenica e siamo finiti a letto insieme ma dice che è confuso, ha trentanni passati,la colpa è anche mia ma se non un po’ mi vuoi e un po’ no,lasciami perdere..ho letto su questo forum storie simili alla nostra..perche’ un uomo va in crisi??

  4. 4
    cry -

    littleF:PROVACI…SE REAGIRA’ MALE PRENDI LA MACCHINA E TORNI A CASA MA ALMENO CI HAI PROVATO…

  5. 5
    littleF -

    Ciao Margi..
    anche noi inizialmente (il primo mese) ci siamo visti e sentiti..è proprio questo che m impedisce di ragionare come si deve..abbiamo fatto appunto il primo mese che anche se nn abitavamo piu nella stessa casa ci sentivamo e ci vedevamo..mi invitava a mangiare da sua mamma e mi chiedeva d fermarmi a dormire..mi diceva cose belle nonostante la sua crisi..ma le cose belle a volte venivano cancellate dai suoi scleri..
    improvvisamente è sparito e io ora nn so cosa fare..e so che è stupido attaccarsi a cose che pubblica…ma se fossero veramente segnali che m lancia?!

  6. 6
    Angelo 9 -

    Secondo me un uomo va in crisi o quando si spaventa di una relazione duratura che sostanzialmente non vuole o quando si rende conto di non essere piu’ del tutto sicuro dei suoi sentimenti e non e’ il tipo da continuare un rapporto alla leggera… oppure perche’ e’ attratto da un’altra e si sente confuso.
    Cara @littleF, quando lui ha fatto e detto tanto per te era sincero, ma ora le cose potrebbero essere cambiate. Prendi il toro per le corna. Cerca di incontrarlo e valuta la sua reazione. Se si comporta cosi’ qualcosa deve essere avvenuto dentro di lui e sarebbe giusto che te lo spieghi.

  7. 7
    Daitarn3 -

    Secondo me lui è davvero innamorato di te, il problema è come avevi scritto tu in un’altra lettera, che ha ‘paura’ di certi lati del tuo carattere che sono stati ampiamente confermati con il tempo.
    Dovresti fare in modo di farlo ricredere, invece di fare allusioni (tipo ‘credevo che mi invitassi a cena’ o guardare i social) perché non lo inviti tu e gli esprimi con la massima calma quello che hai nel cuore? Fagli vedere che davvero ci tieni a lui… Che per te è un uomo eccezionale e riconosci che hai sbagliato tu! Credimi che una donna che fa una sorpresa ad un uomo, che riconosce i propri sbagli con umiltà e che con serietà, maturità ed intelligenza gli spiega quanto sia importante lui per lei fa molto effetto.
    In poche parole sii attiva! poi alla fine cos’ha da perdere? Se lui ti volta le spalle sei come ora, anzi meglio di ora, perché avrai la certezza di aver fatto di tutto per riaverlo e potrai voltare pagina forte dell’esperienza in più che ti ha dato questa delusione. Se invece tornerà allora sarai felicissima di riavere il tuo ragazzo.!. Come vedi in ogni caso starai meglio di adesso! 🙂
    Se continuerai invece in questo limbo, fatto di notizie lette, o dette da altri (mamma, amici, cani gatti ecc;)) potrebbe non tornare e ti rimarranno rimpianti.

  8. 8
    littleF -

    Il primo mese ho cercato in tt i modi di fargli capire il mio cambiamento..ma forse nn ha voluto vedere o nn ha creduto al cambiamento…ora sto cercando ogni volta che lo incrocio al bar d salutarlo con il sorriso,proprio per fargli capire che nn sono la solita musona incavolata per qualsiasi sua azione…vorrei solo smettere d avere paura e affrontarlo…magari reagisce bene…del resto già anche con il mio pseudo invito a cena avrebbe potuto mandarmi al diavolo no?però non l’ha fatto…può significare qualcosa?

  9. 9
    cry -

    Littlef ciao ci sono novita’?

  10. 10
    littleF -

    Ci siamo trovati Nello stesso locale..e svariate volte l’ho sorpreso a guardarmi..nessuno dei due però si è avvicinato,nn so se lui nn si sia avvicinato per scarso interesse o semplicemente perché era in mezzo agli amici.
    sto seriamente prendendo in considerazione l’idea d andare da lui una sera d queste..ma ho tantissima paura..e ok,non ho niente da perdere..ma qualcosa m blocca..

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili