Il suicidio
di
beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
14.941 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 971 972 973 974 975 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 971 972 973 974 975 … 1.495 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ventolibero: …mi ha colpito molto la canzone di Springsteen. Bellissima 🙂 Mi emoziona. Grazie ^.^ …Se e quando ti va, mi piacerebbe scambiare qualche parola missmamu84@gmail.com …
Un sorriso 🙂
VenLibero : sono mortificato dalla “querelle” accesasi ; d’altra parte , se è facile incorrere in situazioni simili in colloqui facccia a faccia , ancor più prevedibile è che ciò accada per via informatica : manca il tono della voce , la mimica , la possibilità di correggere immediatamente un frase. Comunque non vale la pena di spendere energie in negativo : con ciò non voglio però portar altre fascine ad un inutile falò , che invece varrebbe la pena spegnere ( come non lo so). Ti rinnovo , per quel che vale , la mia stima come Uomo e come Medico.( e qui salteranno fuori i soliti … cane non morde cane …ecc.).
Un saluto a tutti ( Birillo , dove eri finito? sempre a portare a spasso il cane? Beato te che l’hai ancora)
Salve a tutti io pensavo ke qui ci si sfogasse e ci si aiutasse l’un l’laltro…invece tutti a giudicare e fraintendere…..rilassatevi un pò anke se qualcuno ci contraddice nn nè facciamo un dramma,ognuno fà quello ke può e dice la sua,l’importante ke si capisca una cosa importante….togliersi la vita nn è un bene…..cerkiamo di risollevarci forzaaaaaaaaaaa….besito!!!
Ti ringrazio Buck, sei troppo prodigo di apprezzamenti nei miei confronti, e la cosa quasi mi imbarazza, ma ti sono grato davvero.
Spero che tu stia leggendo il libro di Borgna…al di là del suo e mio essere psichiatra, l’avrei amato comunque, per l’umanità delicata e profonda, per la sensibilità attenta e partecipe, per l’uomo che è in sostanza…
Karmen hai ragione in linea di principio, ma come puoi ben vedere io non attacco nessuno, mi limito solo a dire la mia senza pretese di alcun genere, e penso che quello che vado dicendo esprime un incoraggiamento, uno sprone…purtroppo non posso farci nulla se c’è qualcuna che ha deciso di farmi la crociata contro per non so bene quale motivo poi…
Ti ringrazio per la disponibilità Jemy, ti scriverò presto e se la canzone, meravigliosa, ti è piaciuta così tanto, se vorrai te la manderò…un amico informatico mi ha installato un programma che consente di scaricare tutti i filmati di you tube e di convertirli in file mp3…quindi io cd non ne compro più…su quel sito c’è di tutto e scarichi con una facilità e rapidità che fanno sembrare un genio del pc persino un impedito come sono io con queste diavolerie…
Stefano, che dirti, forse la risposta che cerchi te la sei già data: Arrivare alla fine dei nostri anni con la soddisfazione di avercela messa tutta!
A trent’anni, come uomo e come medico psichiatra, penso che non si possa chiedere molto di più…la vita è questa in fondo…possiamo fare tutti i grandi discorsi che vogliamo, fare alta filosofia, ma alla fine la sostanza è questa!
Io ho già tanti casini e travagli che risposte da darti, né da darmi, non ne ho, vivo, come meglio mi è possibile…come ho sempre fatto, stando però sempre bene attento a non sentirmi mai estraneo a me stesso, ma sempre ben presente, perché se ci si estranea da se stessi ogni cosa è persa…
Mi guardo indietro e ci sorrido, non vivo nel rimpianto di ciò che poteva essere e non è stato, perché il dramma non è del passato o il passato bensì sempre del presente e nel presente, e l’angoscia si lega al futuro sempre…quindi io mi sveglio ogni mattina, ogni mattina che per me, negli ultimi mesi annuncia sempre, davvero, un altro giorno da scontare, e cerco di inventare un nuovo giorno da vivere…
Auguri a tutti !
Alessandro
@ventolibero:…grazie per la risposta! :D…attendo che mi scrivi… ^.^…
Un abbraccio sconfinato a tutti 🙂
@ventolibero forse 6 stato attaccato xkè hai centrato nel segno o forse la xsona in questione è molto arrabbiata….cerkiamo di comprendere fin quando si può e spero ke il tuo lavoro possao aiutaretanta gente ma allo stesso tempo ke tu possa scrollarti tutto questo malessere…abbiamo la stessa età quindi da tentenne posso dirti ke possiamo dare molto in bocca a lupo x tutto…
qualche anno fa ho scritto anch’io su questo forum con altro nick. Adesso scrivo di nuovo perchè, come al solito, riattraverso un periodo molto difficile. Cerco di aiutarmi con psicologi (devo scegliere un percorso adatto a me) e psichiatri. Ho letto con attenzione quello che ha sritto il giovane psichiatra che si fa chiamare ventolibero. Anche io penso sempre alla morte e sono molto depresso. Quando ti ritrovi nella mezza età solo e ti rendi conto che tutto quello che ti poteva fare felice non c’è più, quando ti rendi conto di com’è fatta la vita, quando ti rendi conto che sei incapace di instaurare relazioni e allora…beh’ l’unica cosa da fare se non si vuole farla finita è andare avanti lo stesso. anche per me la religione non è un gran conforto. Si deve morire lo stesso tutti nessuno escluso. Si può essere abbandonati, o sentirsi abbandonati (come mi sento io), alla fine della vita (come mi sento io), incapace di instaurare relazioni affettive (come mi sento io), ecco, però ci si può rialzare e con tanta umiltà provare a vivere ancora…
x giorgio
Ecco la fotocopia di me stesso. Io non credo molto agli psicologi e agli psichiatri almeno in questo tipo di situazioni. Molto meglio parlare con un amico o amica disposta ad ascoltare. Lo psicologo ti ascolta mezz’ora, poi ti chiede 100 euro e finisce li. Dopo aver speso 1000 o 1500 euro uno diventa ancora piu’ depresso x aver speso un mucchio di soldi. Boh poi se ci sono esperienze diverse.
Io vado avanti con lo zoloft o control che sono molto leggeri senza particolari effetti collaterali.
Bye
Marco da Genova
Vento Libero : non sentirti imbarazzato , sono io che debbo ringraziarti. Il libro l’ho già finito , ma ne ho scovati altri.. Hai circa la metà dei miei anni , e spero , la metà delle mie disillusioni ( Nube … comincerò appena possibile , se ancora vuoi e ancor segui questo forum ) ma non il doppio delle mie speranze , perchè il doppio di zero è zero. Qualcuno ha tirato fuori Mandela , ma io non sono Mandela. La Fede ti mantiene vivo , ma non credo in Nulla ( e NON VOGLIO ESSERE REDENTO O COVERTITO: per la cronaca sono uno dei pochi che si è fatto … sbattezzare), La speranza , un progetto , un amore … ti tiene vivo. Ma io non ne ho. In passato ho detto di preferire l’Odio all’ Amore : in parte è proprio cosi’ : l’Odio è un booster potentissimo, l’ odio definisce chi sei molto meglio dell’ Amore : questo spesso non è sincero , l’Odio lo è sempre.
Sono quindi , molto sincero , a costo di colpirti negativamente, ma le cose stanno così , e non mi sento di mentire od essere ipocrita.
Quante volte ascoltavo il “click” della mia 45 ACP:… era un modo di parlarmi , mi diceva io sono pronta , e tu?. No , non lo ero: ho preferito , da Codardo , i metodi da “donnicciola”( uso il termine in senso ottocentesco)ed ho fallito. (Le armi mi sono state , naturalmente , sequestrate). Mi sta bene.
Beh , stasera sono particolarmente cupo , illuminato solo dalla fiamma che divampa nel camino dietro di me. ci sono le stelle , una bella luna ( Luna , Luna , dove sei?) , e credo che in mezzo al bosco ( che ho creato 30 anni fa , ora è una tavolozza di colori) o all’Uliveto , ci sia un Capriolo.
Ti saluto , per ora , come saluto tutti: non scusatemi,però,è segno di debolezza ( ed il Debole , qui , sono io)
Ciao Buck, io a differenza di te sono credente, però i problemi ce li ho lo stesso. Soffro di solitudine a prescindere dalle persone che mi stanno attorno. Lo psichiatra mi ha detto che ho un disturbo affettivo. Comunque io non mollo e spero che anche tu farai altrettanto. Ciao
@ Ele fatti sentire ogni tanto. Ciao