Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

14.953 commenti

Pagine: 1 942 943 944 945 946 1.496

  • 9431
    goccetta -

    Ciao Beppino,
    anche io sono capitata per caso su questo forum. ho solo il bisogno di dirti una cosa.
    hai ragione che la vita ha volte ci fa sentire inappropriati, incapaci,e che a volte tutte le cose più negative si scaglino su di noi…hai ragione…ma QUESTO FA PARTE DELLA VITA…E LA VITA è UN DONO…mi rendo conto anche pero che le mie parole ora possono sembrarti arabo!!!ti starai chiedendo la vita è un dono??ma questa sta scherzando???eppure è cosi…te lo dice chi come te ha passato dei momenti in cui la pensava come te, dei momenti in cui ha creduto che tutto fosse nero intorno a me…e questo avveniva perchè chi mi circondava sapeva farmi conoscere solo questa gradazione di colore.
    poi ad un certo punto caro Beppino, ho scoperto che nn esiste solo il nero, ma ci sono tanti colori, ma soprattutto tante sfumatore, e questo era sorprendente.ANCHE QUESTO FA PARTE DEL GIOCO DELLA VITA….devi imparare a giocare con i giusti mezzi, usando al meglio i giorni che ti sono stati donati….c’è tanta gente che vorrebbe vivere ma ha scoperto che il destino gli ha riservato una strada diversa…!!!
    Impara a guardare la vita in maniera diversa, impara a guardare quello che ti circonda con occhi differenti, fai lo sforzo ma provaci…se nn ci provi nn saprai quello che ti aspetta domani…….fallo per te…la vita è tua…
    Con grande affetto ti saluto.

  • 9432
    chedire -

    @ Beppino ,mi associo a coda di lupo ,falla finita di dire scemenze per attirare l’attenzione su di te .Hai iniziato bene questo forum scrivendo la prima lettera ,ma ti sei perso per strada ,cambiando nik continuamente hai fatto in modo che questo forum man mano finisse e tutto perchè? La ricordi la storia del al lupo al pupo?Io ti consiglio di non prendere nessun ansiolitico e di vivere come meglio credi,basta che non rompi!

  • 9433
    Eme -

    Zej, credo che Beppino abbia stretto alcune amicizie in questo forum. Sicuramente non è stato lasciato solo in questo momento di profondo disagio.
    Sempre ammesso che le parole bastino a far uscire da un tunnel che, quando ti risucchia, non ti lascia vedere una via d’uscita.
    Le parole (così come i farmaci e le terapie) servono quando tu decidi di dargli peso, di crederci, di fidarti.
    Quando, bene o male, ami te stesso e la tua stessa vita e anche se sei incazzato a morte con lei vuoi, comunque, darle e darti una possibilità.
    E’ stato scritto che non è possibile amare ed odiare la vita al tempo stesso.
    Non credo che sia così.
    Puoi odiare la vita a morte quando l’hai amata e ti sei fidato con tutto te stesso.
    Ma quest’odio può essere ballerino e può facilmente trasformarsi in amore se la vita ti concede almeno una possibilità.
    Se la vita, almeno per una volta, ti allunga la mano per dimostrarti di non essere la merda che credevi che fosse.
    Caro “soluzione”, non ho voglia di prendermela con te e con quello che mi pare un bieco tentativo di sfruttare l’onda emotiva scatenata dal post di Beppino.
    Io non so se c’è un Dio e, sicuramente, non credo che abbia tutte le facoltà che gli si attribuiscono.
    Ma se una fedele penso che lo sarei al 100%.
    Credo che sarei sicura di trovare Dio ovunque.
    Persino dentro al cesso di casa mia.
    Senza spendere 300 euro, senza alimentare un mercato che fa VOMITARE.
    E qui mi fermo.
    Come stai Ele? Un abbraccio.

  • 9434
    Beppino -

    Ciao a tutti,

    Non ho fatto niente. Ieri sera ho ritrovato vecchi cantici cristiani e li ho ricopiati sul mio diario. Sono ancora angosciato, però cerco di affrontare i pensieri suicidi che mi vengono in mente…Sono stanco, non ho dormito abbastanza questa notte. Adesso credo di aver capito che sulla Terra ci sono delle persone da ascoltare e altre da non ascoltare. C’è chi agisce e reagisce in modo intelligente e chi lo fa in modo idiota. Lotto contro il desiderio di finirla, lotto con tutte le mie forze cerebrali. Amici, certi vostri messaggi li ricopio sul mio diario…perché sono una forza, mi aiutano a riprendere coraggio.
    Sono molto depresso e ho bisogno di sostegno. Ciao…

  • 9435
    Beppino -

    Ringrazio tutti quelli che con le loro parole mi hanno sostenuto.
    Mi siete molto cari e preziosi.
    Ho rialzato la testa…e tengo presente ogni parola incoraggiante che certi mi hanno scritto.

    Un saluto particolare a Tracy, che scrive da molto sul forum. Coraggio, Tracy, stai su con la vita…

  • 9436
    DAGO44 -

    Questo forum rispetto a 4, 5 anni fa e’ irriconoscibile.e’solamente un mio modesto pensiero.Saluti DAGO44

  • 9437
    aurora26 -

    Ciao Beppino,

    Non è vero che non 6 mai stato degno di questo forum , anzi t ringrazio x aver avuto il coraggio di aprire una discussione di tale portata; quando l’ho letto la prima volta sono rimasta 1 pò stupita , ma mi sono sentita meno sola in questo percorso di disperazione. Oggi m sono alzata con il buon umore e con la voglia di cambiare , non so quanto questa possa durare e non so neanche da dove cominciare ma voglio sperare…

    Magari potessi andare anch’io a Medjugorie.. vorrei tanto che tutte le persone che non trovano una via d’uscita la possano trovare ed avere non dico chissà quale vita .. ma una Vita Normale.

  • 9438
    Beppino -

    @ DAGO44

    E come dovrebbe essere, il forum, per essere riconoscibile????

    Grazie a tutti quelli che mi sostengono. Agli altri…dico che rinuncio a combattere, a difendere quello che scrivo.

  • 9439
    Beppino -

    Questo forum mi distruggerà. Rinuncio a scriverci di nuovo.
    E’ troppo cambiato.
    Ringrazio quelli che mi hanno aiutato…Sono in depressione da qualche anno, e piango leggendo alcuni commenti perché mi fanno male.

    Addio.

  • 9440
    coda di lupo -

    “Grazie a tutti quelli che mi sostengono. Agli altri…dico che rinuncio a combattere, a difendere quello che scrivo”

    Beppino, da queste parole si capisce perfettamente che sei solo un perdigiorno che non ha nient’altro da fare! Vuoi solo essere compatito, o peggio, che si parli sempre di te e delle cretinate che vai dicendo!
    Se vuoi morire muori, se vuoi vivere vivi, ma smettila di fare il clawn per favore, facciamo le persone serie una buona volta!

Pagine: 1 942 943 944 945 946 1.496

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili