Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Il suicidio

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 14.898 commenti

Pagine: 1 1.450 1.451 1.452 1.453 1.454 1.490

  1. 14511
    toroseduto -

    E così questa lettera sembra abbia esaurito il “carburante”. Siamo arrivati ai saluti con Beppino. Golem ha posto una pietra tombale, che condivido fra l’altro.
    Intanto ho finito la lettura de IL LUPO. Nelle ultime pagine pensavo spesso a Beppino. Ormai lo identificavo con il protagonista del romanzo. Spesso ho pensato che gli avrebbe fatto bene a leggerlo. A mio parere gli avrebbe allargato la mente su molti punti in comune con Harry.
    Rosanna, te lo raccomando vivamente. Spero che tu riesca a procurartelo. Ho passato intere notti a meditare su quello che leggevo, non è un libro comune, conosci lo spessore di Hesse, ammetto che ho imparato molto, è proprio vero, più si crede di sapere più si scopre di quante lacune ancora ci sono da colmare. Mi è venuta voglia di rileggere un’altro libro enigmatico di Hesse, letto una ventina di anni fa, non ci capii quasi niente, forse non era il momento adatto. IL GIOCO DELLE PERLE DI VETRO. Ciao a tutti

  2. 14512
    rossana -

    Toroseduto,
    non sono d’accordo sull’affermazione che non si possa mai capire gli altri. certo mai del tutto ma, talvolta, ci si puó avvicinare parecchio, ed é sempre meglio di niente. d’altronde chi mai sa capire del tutto se stesso?

    per alcuni la sensibilitá emotiva, che é un grande dono quando non é eccessiva, puó giungere ad avere un prezzo altissimo, in grado di condizionare l’esistenza e di rendere incapaci di difendersi dal dolore, sia proprio che altrui.

    purtroppo, in linea di massima non ci si puó fare granché per rafforzarla, se non si ha la fortuna d’incappare nell’evento o nella persona che puó incidere nella psiche al punto di fornirle un permanente supporto.

    questa lettera non avrá mai fine, anche se mi piacerebbe moltissimo che potesse avercela.

    un caro saluto.

  3. 14513
    Beppino -

    E come potrebbe avere una fine, se ci scrivo…?
    Faccio una pausa, perché Dio mi ha tanto amato da dare il figliol suo, affinché io creda in lui e abbia vita eterna…Preferisco confidare in Dio che negli uomini, per quanto riguarda i miei problemi. Fino a poco condividevo ogni mio problema con delle persone prive della vita eterna in Gesù Cristo, e ora non lo faccio più. Solo Dio ha la soluzione, per il mio caso. Solo lui può ridare alla mia vita gusto, energia, desidero di vivere…e l’amore di Dio sorpassa di molto quello umano.

    Chi, secondo voi, potrebbe ristorarmi, dopo ANNI di tormenti? Nessuno, sennon Dio. Io non seguo una religione, seguo Gesù Cristo, morto per me, ed è meglio così. Ridotto come sono, mi affido a lui in modo totale. Il mio desiderio è AMARLO con tutto il cuore, servirlo, rivolgermi a lui e sentire la sua risposta, la sua voce…Forse voi non potete capire questo, perché davanti ai vostri occhi c’è come un velo che vi impedisce di vedere le realtà

  4. 14514
    Beppino -

    …spirituali in modo chiaro, però io credo in Gesù, l’ho incontrato, amo sentir parlare di lui, e lodarlo, parlargli, leggere la Bibbia, perché porta la Vita al mio cuore, e quanto mi è dolce ascoltare i sermoni in chiesa, e sedere fra i miei amici Cristiani, cantare, pregare! Voi non vivere questa dimensione, vi sfugge, pensate che esistano solo i libri “terreni”, la Terra, con quello che contiene, la filosofia ed altro dio di questo mondo, ma non conoscete Gesù in modo personale, intimo. Al limite lo conoscete in modo intellettuale, e non avete afferrato la Verità divina, né provato la presenza di Dio nella vostra vita. Dopo questo, perché dovrei rivolgermi al mondo circa i miei problemi? Gesù può risolvere ogni cosa, e conosce intimamente ognuno di noi. Voi bevete l’acqua inquinata delle cisterne di questo mondo, mentre Gesù offre l’acqua che disseta veramente il cuore umano,in modo durevole…! Gesù stesso è la fonte della Vita, morto e risorto per voi…!

  5. 14515
    Yog -

    Niente, la lettera va avanti.

  6. 14516
    Golem -

    Ci siamo. È il momento della crisi mistica.

  7. 14517
    toroseduto -

    Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unigenito affinché chi crede in Lui abbia la vita eterna.
    Lungi da me creare polemiche.
    Personalmente ho fatto in gioventù un corso biblico di tre anni presso i gesuiti.

    Non mi bastava, ho fatto un corso decennale sulle “religioni comparate”. Non dimenticare che ho il doppio dei tuoi anni. Solo per chiarire che ho avuto più tempo di te a disposizione.

    Sono felice che hai finalmente trovato la tua strada, gioisco delle tue convinzioni. Non dimenticare però l’umiltà. Rispetta chi percorre strade diverse, ama il tuo prossimo. Purtroppo la vita non risparmia nessuno, personalmente, le mie vicissitudini mi hanno portato a percorrere una strada diversa della tua, di cui ho un profondo rispetto. Come accetto te, accetto ogni persona che sia convinta di aver trovato la propria strada.
    Non ragionare come un predicatore, non li ho mai sopportato. Scusami, ma sono sincero e rispettoso, non rinuncerò mai ad ascoltare chiunque soffre. Ciao

  8. 14518
    O Signur...... -

    Ma dai..Su….ancora con sta storia che uno morto 1986 anni fa è morto per te.
    Beppino: hai una casa, un lavoro, soldi da investire nei tuoi passatempo, salute che non riesci a scalfire nonostante le tue immense cazzate (ottomila pasticche, impiccagione, tagli ecc ecc ecc).
    Ti girano le balle perché tuo padre è un musone e tenti di impiccarti attaccandoti alla sponda del letto? Ma ci siamo?
    Attaccati ad un fiasco di Chianti e vai a cantare nei boschi insieme al cane, invece di farcirti la testa di accozzaglie religiose e pseudo religiose. Oppure apri il portafogli e mostra il contenuto a qualche gentile signorina. Vedrai come sorridera’ e te lo svuotera’ insieme alla testa (e a qualcos’altro) Altro che i musi a tavola.
    Goditela, tu che puoi.

  9. 14519
    Yog -

    In effetti, ci sta. Ar commento di sopra, dico.

  10. 14520
    Beppino -

    Ho voglia di chiedere al sito di eliminare questa lettera.
    Rimpiango di avere scritto il primo messaggio.
    Ora seguo Cristo, e voglio continuare su questa via, che dà un senso alla mia vita.

    Ciao.

    Beppino.

Pagine: 1 1.450 1.451 1.452 1.453 1.454 1.490

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili