Salta i links e vai al contenuto

Il sogno di (quasi) tutti noi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il sogno di (quasi) tutti noi

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    guerriero -

    kri, brava, ragionamento corretto, meglio trovare una persona davvero meritevole, piuttosto che pensare al ritorno o meno di certe persone inutili

  2. 12
    ChiaraMente -

    Bah, certi rancori anche se comprensibili a volte son davvero fuori luogo. A questo punto meglio non mettersi con nessuno così non ci molla nessuno e nessuno scuote il nostro fragile ego. E’ vero che certe persone son scorrette ma è altrettanto vero che la fine di una storia è una delle conclusioni possibili che bisogna saper accettare se si è maturi, le colpe poi, se di colpe si vuo parlare, in certi casi è avidente che appartengono molto più a uno che all’altro ma credo anche che certe volte chiudiamo troppo spesso gli occhi su quali potevano essere le emozioni, i bisogni, le difficoltà dell’altro, solo per gettare acqua al nostro mulino. All’inizio è un accettabile sistema di difesa ma dopo, quando siamo più sereni, faremmo bene ad essere meno parziali se non vogliamo incorrere negli stessi problemi. E’ troppo facile scaricare le responsabilità agli altri. Perfino quando abbiamo ragione c’è sempre qualcosa che abbiamo sbagliato e che se svessimo agito diversamente forse avrebbe portato a conclusioni diverse. Il gioco è sempre a due.Se tutti ci giudicassero come noi giudichiamo i nostri ex non ne usciremmo vivi. Detto questo è vero, meglio evitare minestre riscaldate, ma in certi casi succede e va meglio di prima, anche se poi magari finisce ugualmente. Il problema è che cerchiamo l’amore eterno ma nessuno si chiede mai cosa significhi veramente guadagnarselo perchè a volere siamo bravi tutti e a coltivarlo a dispetto di tutto un pò meno, e allora di che ci lamentiamo? Se ci lasciano c’è un motivo, e anche quando cerchiamo gente superficiale la responsabilità è nostra che ci lanciamo a pesce senza approfondire i veri valori della persona mostrando anche noi la tessa superficialità. Abbiamo sempre troppo fretta e consumiamo gli amori come fossero caramelle,e allora non lamentiamoci se qualcuna non ci è piaciuta. Ringraziare per il pò di bene che riceviamo è maglio che recriminare sul male perchè va bene sfogarsi ma portare rancore imbruttisce noi e ci preclude quella capacità di amare che invece serve se davvero è quello che vogliamo. E questo vale per tutti , uomini e donne, me inclusa. Per quanto mi riguarda posso sfogarmi quanto voglio ma sono sempre consapevole che se certe cose mi arrivano anche io devo aver bagliato da qualche parte, se non altro nella scelta della persona, ma non posso accusare l’altro di non essere come io vorrei.

  3. 13
    duccia -

    aspettare 1 persona che ci ha lasciati è la cosa più struggente che possa esistere… ma implicitamente, si fa, si aspetta, ci si fa del male!
    fa parte del corso della vita… attendere, aspettare, stare a guardare, provare ad uscire, ascoltare esperienze migliori e provare invidia, ascoltare esperienze peggiori e rincuorarsi… intanto si vive… tu sei viva… curati 1 pò più di te stessa… prenditi cura della tua vita… e basta che c’è la salute, credimi!!!
    1 abbraccio

  4. 14
    spectre -

    le storie sono tutte diverse, per cui oguno sa cosa è successo quella volta che ci si è separati, ma in linea di principio sto con Drizzt che consiglia di non cedere subito nel caso succedesse. un pò per tirarsela e per far saggiare a lei con gli interessi cosa vuol dire trovarsi dall’altra parte, ma soprattutto perchè bisogna davvero riflettere. nel mio caso so che non ho pù fiducia di lei. se tornasse potrei darlgliela di nuovo? penso di no. l’amore è una cosa, ma la fiducia è una brutta bestia se la perdi ed è giusto che chi ti ha ferito capisca MOLTO BENE cosa ha fatto.

    vederla che si prende sui denti dopo tempo, quel che lei stessa ha creato? non ha prezzo…

  5. 15
    guerriero -

    luce, confermo, solitudine e depressione

  6. 16
    pallina -

    Per Drizzt, non vero che sono solo le donne a combinare tutto questo. Io sto vivendo la stessa situazione che hai descritto tu qui su ma è “il mio ex uomo” ad essersi accorto che un’altra le può dare più di quello che gli ho dato io in più di 6 anni. Indipendente da uomo o donna, tutti possono avere dei momenti di confusione e debolezza (se si possono chiamare così). Per Alberto invece… non devi vivere la giornata includendo il sogno di un suo ritorno. Devi immaginare che lei è partita a vivere in un altra città e non tornarà mai. Esci di casa, divertiti, se ti capita di pensarla considera lei come tuo passato come un bel ricordo che per te è stato. Se continuerai a sognare il suo ritorno, sicuramente sarà meno doloroso ma non ti permetterà di vivere la vita che meriti. Capisco benissimo cosa stai provando, perchè anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ma passerà…. Forza e coraggio un grosso abbraccio.

  7. 17
    CHICCA -

    Concordo con Pallina….nel mioc aso gli anni sn stati 11 e a distanza di 1 settimana lui si è fidanzatoc on la collega. Ha millantato una crisi personale che giustifica il suo avvicinamento a lei… GIUSTIFICA, bah! parole a caso uscite dalla boca di un pirla!
    Alberto non devi assolutamente fossilizzarti nel suo ritorno. Se ci sarà sarai poi TU in quel momento a vedeer cosa vuoi, ma per ora devi vivere pensando che non torna. E fidati, io ci ho messo 1 mese a digerire questa cosa…e ancora adesso ogni tanto ho il desiderio piu sfrenato che lui chiami e mi dica che ha fatto una cazzata, ma non è così!
    Io sincerament non so com son andate le cose con la tua ex, ma prova a ricordare non slo le cose belle ma anceh come si è comportata nel lasciarti, se ti ha dimostrato rispetto o no… prova a pensarla non slo sotto la luce del “quanto stavamo bene insieme” ma anche sotto l’aspetto in cui lavedevi quando ti ha lasciato

    So ce la razionalità ora manca, ma pian piano arriva…fidati..arriva…. Ci stai male lo stesso, ma capisci che forse certe cose non le meritavi….e ti manca un po’ meno

  8. 18
    guerriero -

    ricordate bene come e quando vi hanno lasciato gli ex, in quei momenti erano le vere persone, hanno gettato la maschera

  9. 19
    CHICCA -

    Sono d’accordo con guerriro (come al solito). E’ quando non ami piu che dimostri chi sei… troppo facile esser buono quando ami, esser tenero quando ami. E’ quando capisci di non amare che devi dimostrare che persona sei…

  10. 20
    guerriero -

    CHICCA :-)).
    Anche perchè chi si comporta così ti dimostra ampiamente che nn ti ha mai amato, o cmq ti ha amato molto ma molto meno di te, tanto da gettarti nel cesso con tradimenti insulti, bugie ecc ecc alla prima occasione utile. Chi ama davvero nn fa soffrire ne lascia.
    Sono solo dei bugiardi vigliacchi che saranno fottuti dallo stesso gioco (si, perchè per loro è un gioco).

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili