Salta i links e vai al contenuto

Il mistero Enpam

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 107 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

43 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Antonio -

    Solo questione di tempo, già a settembre l’Ente inizierà a programmare le dismissioni dell’edilizia residenziale a Roma.

  2. 12
    laura lenci -

    Sono un’inquilina di un appartamento in viale dei colli portuensi 187, Roma, di proprietà di un ex fondo pensioni la cui gestione è passata dalle mani delle Generali a quelle dell’unicredit (ente privato). La nostra situazione è simile alla vostra: da un giorno all’altro ci siamo visti recapitare la proposta di vendita a prezzi inaccessibili, di mercato, per le numerose famiglie che abitano qui da oltre 40 anni con 60 giorni di tempo per accettare o l’alternativa di veder vendere le nostre case dalla gabetti, incaricata dall’unicredit, a terzi, a prezzi di case occupate e la certezza di essere sfrattati. Il dramma è che chi ha deciso per questo tipo di dismissione ha, essendo ente privato, tutte le carte in regola per poter determinare il prezzo di vendita e le condizioni non essendo soggetto alle restrizioni previste dalla legge per gli enti pubblici (un legale di fama nazionale stà seguendo ormai da tempo la nostra vicenda come nostro incaricato). L’unica nostra forza è il numero con il quale riuscire a far assumere a queste vergognose speculazioni la rilevanza sociale e politica che è l’unico modo per poter costringere le istituzioni ad interessarsi in modo concreto della questione. Se passate per i Colli Portuensi vi renderete conto di quali appartamenti stò parlando perchè striscioni e altri strumenti di protesta deturpano ormai da tempo il nostro ingresso Abbiamo un sito sul quale poterci contattare per informazioni, chiarimenti e, perchè no, unione nella difesa di un diritto, quello alla casa, che dovrebbe essere concretamente garantito a tutti i cittadini onesti di questo paese. Buona fortuna a tutti: comitatocolliportuensi@yahoo.it

  3. 13
    dino -

    al comma 11 antonio commenta che da settembre 2007 l’enpam iniziera’ a programmare la dismissione dell’edilizia residenziale a roma. su quali informazioni si basa la sua affermazione? grazie.

  4. 14
    marisa via suvereto -

    sono un inquilina di via suvereto
    mesi fa’ il sindacato ci fece fare le tessere sunia xche’ c’era pericolo che gli affitti sarebbero stati raddoppiati e dopo mesi finalmente a ottobre 2007 e’ stato messo un foglio sul portone SOLO 1 GIORNO PRIMA che c’era una comunicazione agli inquilini della riunione avvenuta con l’ ENPAM conclusione dal 30 al 50% di aumento. ho parlato con un inquilino di via vaglia e mi e’ stato comunicato con mio grande stupore che c’era un commercialista di via suvereto che stava facendo o qualcosa di simile di una cooperativa sono caduta dalle nuvole..cercher’ di smuovere meglio parlando con gli inquilini.. se avete dei suggerimenti da darmi sono qui il cell e’ 338-3806371 marisa via suvereto grazie mille

  5. 15
    dino -

    sono un inquilino enpam. vorrei avere notizie sulla dismissione immobili di v. g. bucco. grazie.

  6. 16
    Comitato R.I.T.A. -

    Comitato R.I.T.A.
    Centro Direzionale C/8
    80143 Napoli

    Da: Pilato Salvatore
    a: Tutti gli inquilini Enpam Italia

    A Napoli come si evince dal logo che riporta la dicitura “Rappresentanza Inquilini Torre Azzurra”, abbiamo formato un comitato così organizzato:

    Presidente – Pilato Salvatore
    Vice-presid. – Brondoloni Vincenzo
    Segretario – D’Antonio Achille
    Consiglieri – Buongiovanni Antono e Mugnoz Bruno

    Come sempre, siamo a disposizione per qualsiasi informativa e vogliamo proporre la nostra email:
    bruno.mugnoz.fastwebnet.it

    Si prega di scrivere all’attenzione del Comitato R.I.T.A.
    nel congedarci vogliamo documentarVi sulle ultime novità. 1) La Suprema Corte di Cassazione ha emesso la sentenza n°15031/2007 confermando che gli spazi destinati per vincolo imposto da norme imperative a parcheggio condominiale non possono subire alcuna modificazione. 2) L’Enpam indice una gara ad Incanto Pubblico perchè organismo di Diritto Pubblico e fa parte delle Amministrazioni Pubbliche; vedi G.U. 5° serie speciale – Contratti Pubblici – n°127 del 31/10/2007 pagina 1/1; 230,231.
    Sommario pagina 1/19, 9/19, 10/19.
    Nella stessa G.U. vi è anche il bando dell’IMPDAP.

    Un saluto a tutti ricordando che “l’unione fa la forza”

  7. 17
    marzia -

    sono una inquilina di via Rosa Guarnieri Carducci N°9 e anche io ho notizie ufficiose sulle possibili dismissioni dell’Empam a Roma per settembre prossimo. Ma allora perchè lo stesso Ente e sindacati non comunicano agli inquilini le loro intenzioni? Vogliono forse specularci sopra come stanno tentando di fare per gli stabili in vendita nel resto dell’Italia?(vedi gli affari colliers e Pirelli) Cosa possiamo fare noi inquilini ,prima che sia troppo tardi , per difendere i nostri diritti?

  8. 18
    marisa via suvereto -

    continuo a leggere le discriminazioni dell’ente e tutti che vogliono sapere il perche’ e il percome ma perche’ invece non ci organizziamo zona x zona attraverso un 1) CON UN COMUNICATO GENERALE TRA LE VARIE ZONE DI ROMA ATTRAVERSO IL SUNIA?
    IL GROSSO PROBLEMA X NOI INQUILINI E’ CHE NON ABBIAMO UN PUNTO DI RIFERIMENTO BISOGNA TROVARLO X FAR IN MODO CHE L ‘ENTE NON FACCIA QUELLO CHE GLI PARE E PIACE AIUTATEMI A CERCARE IL MODO DI RIUNIRCI X FARE ANCHE LA FORZA TRA DI NOI..GRAZIE E SPERO A PRESTO

  9. 19
    marisa via suvereto -

    buongiorno,
    ieri sera c’e’ stata l’ultima riunione del sunia con gli inquilini di v. suvereto via chiala via chiusi etc i sindacati stanchi della giornata avuta con l’enpam dalle 10 di mattina alle 17 di sera sono arrivati ad un accordo che l’affitto verr’a aumentato alla scadenza in certe zone del 75% E ALTRE 85% e che sono in vendita..la maggioranza ha alzato la mano x il si perche’ l’assurdita’ e’ che il sunia ci ha chiesto di decidere subito facendoci capire che l’enpam se non avessimo deciso avrebbe aumentato del 100% ROBA DA MATTI…
    le case verrano vendute non si sa a chi e quando e A CHE PREZZO..
    SIAMO NELLA MERDA..anche perche’ i sandacati non mi hanno convinto non sono stati chiari …POVERA ME POVERI NOI.. VORREI TANTO TROVARE QUALCHE ISTITUZIONE CHE CI SALVAGUARDI DA QUESTO STROZZINAGGIO ANCHE’ PERCHE’ SE UNA PERSONA GUADAGNA 1.400 ERUO AL MESE COME FA’ A VIVERE PAGANDO UN AFFITTO DI 900 EURO? AIUTOOOOOOOO..

  10. 20
    Masaniello -

    Incominciamo ad aggregarci, da tutta Italia, per creare un movimento. Nei prossimi tre anni vi saranno importanti elezioni, quindi i politici saranno più sensibili. 5000 famiglie a Roma sono un patrimonio enorme di voti, come per ogni altra città, ma ciascuno di noi deve dimenticare la propria ideologia politica e puntare ad una forte compattezza per pressare le Istituzioni ed i partiti.
    Segnalate le vostre generalità o solo il vostro indirizzo e-mail a questa posta elettronica: inquilinienpam(chiocciola)libero.it
    appena avremo organizzato il comitato vi convocheremo, attenzione agli infiltrati, segnalateceli.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili