Salta i links e vai al contenuto

Il mio ex mi scrive

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti.
Ho chiuso definitivamente con il mio ex da 3 mesi.
I primi tempi ci sentivamo ma poi ho visto che la cosa mi faceva stare male. L’ultima volta che avevamo parlato mi aveva detto di non essere legato a me (perche sta male, ha tanti pensieri), ho preso atto della cosa e gli ho detto che volevamo due cose diverse (nel messaggio era palese il “basta a tutto”). Io non l’ho piu cercato, da allora mi cerca sempre lui.
A volte scrive solo saluti, a volte mi provoca in maniera scherzosa.
Gli ho piu volte ribadito che non possiamo essere amici.
Dato che è tutto chiaro…perche continua?
Io ovviamente ho ancora un debole per lui, il distacco per me è stato doloroso, molto.
Quindi per favore non ditemi che non dovrei pormi queste domande ed essere indifferente perche ancora non ho raggiunto quello stadio.
Io gli voglio ancora bene, di questo ne sono certa.
Ma lui non dice nulla di chiaro e di serio. Non so quello che vuole.
Quando ci vedevamo mi diceva che non ce la faceva infatti era scostante e io soffrivo.
Che a volte voleva stare solo e non sapeva quello che voleva.
Poi che non era in grado di stare con qualcuno.
Io ho avuto tanta pazienza, ora non so piu che fare, anche se mi sono convinta che non tocca a me fare qualcosa.
Ma quando fa cosi non lo capisco.
Se ti dico: “non posso essere tua amica (ovvero sai quello che voglio e che sono innamorata)” In teoria uno dovrebbe darsela a gambe levate no?

GRAZIE A TUTTI

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    sarah -

    no, io ho detto a uno di sparire e mi ha rotto le scatole per mesi,gli ex sono una brutta bestia io ho dovuto cambiare numero di telefono,uno così fa finta di nulla come se non fosse successo niente,non ti vuole ma vuole averti come sicurezza in quei momenti in cui potrebe forse pentirsi,non rispondere,hai sofferto per lui e hai detto basta,non cedere e se continua cambia numero di telefono!

  2. 2
    rush88 -

    Cambiare numero o non rispondergli e un esagerazione…semplicemente perche magari davanti si ha una persona che sta di merda e non e giusto negare almeno quel minimo di aiuto che si puo dare a una persona che cmq hai voluto bene…penso che parlare per fargli capire il contrario sia la cosa migliore…lui ti scrive…rispondigli quando hai voglia e in modo freddo…fa lo spiritoso te evita…ma ricordati il saluto nn si toglie neanke hai cani…e fare le stronzo nn rispondendo o rispondendo con il silenzio peggiora solo le cose…lasciare una persona alla fine e cm starci insieme…bisogna avere almeno quel minimo di pazienza per piano piano lasciarlo andare…poi se nn te ne frega mi chiedo cm mai ti ci sei messa insieme…mha…

  3. 3
    realtòdeifatti -

    “io gli voglio ancora bene, di questo ne sono certa”..beh, cosa pensi che sia l’amore vero?

    io voi donne non vi cspisco, o forse si..purtroppo. o forse ho letto male io perchè l ho fatto in fretta…ma da quanto si evince mi pare di capire che tu gli voglia ben e lui ti piaccia ancor. quello che non capisco è il perchè lo vuoi abbandonare. ma spiegargli per filo e per segno le cose no? dirgli quel che provi e che come andavano le cose non riuscivi a sentirti apprezzata no? dovete capire che non siamo macchine, e voi non siete le regine di una fava…quindi non capisco perchè vi aspettiate sempre che sia tutto dovuto senza una minima spiegazione, perchè uno non possa invece comprendere e cambiare per l’affetto che porta. decidete sempre tutto da sole senza rendere partecipe, in modo chiaro e lineare, l’altra persona dei vostri pensieri, sensazioni, emozioni. Decidete di troncare per conto vostro e chi se ne frega dell’altro. Mi fa tanta rabbia questo vostro modo di fare, comune a tutte le donne. Ma ci vuole tanto a vomunicare in modo chiaro? E qst sarebbero i presupposti per le vostre storie future? o cosi come volete voi o niente? ma non vi rendete conto di essere un tantino ingiuste, risolute, insensibili, egoiste ed un po’ cattivelle? Che lui ci tiene a te mi pare evidente, perchè quindi chiudergli la porta in faccia come ad un ladro ed invece non provare a comunicare umanamente e senza fronzoli? ma lo volete capire o no che una persona non è perfetta ed ha bisogno di comprendere veramente cosa passa per la testa di un altro? io ho capito che vi volete bene, e qst è gia’ molto, che lui non era mr perfect per te )e qst non si puo’ risolvere se non ti rosolvi tu..ma senz’altro si puo migliorare. Ma perchè dovete essere cosi definitive? perchè credete erroneamente che una situazione non possa migliorare attraverso la sinceritò ed uno sforzo da parte di entrambi?…ma davvero, mi fate venire tutte il latte alle ginocchia, davvero mi rifiuto di comprendere questo vostro atteggiamnto, mi è talmente odioso che non riesco piu a volervi bene sinceramente…perchè so che di sinceritò da parte vostra…e condivisione del pensiero…non c’e n’è davvero quasi mai.

    Io ho capito che tu ti aspetti che lui venga da te e ti dica quello che vuoi sentirti dire per riaprirgli quella porta, che lui faccia come tu desideri….ma perchè non glielo spieghi chiaramente quello che vuoi? lui potrebbe pensare invece che tu lo schifi ormai…magari per una sua passata storia non si fida piu’ di aprire definitivamente il suo cuore….e quindi ritiene sbagliato ed infruttuoso venire da te ed aprirti completamente il suo cuore. Ma perchè siete cos’ antipatichè e principesse di sta fava???? davvero…io sto diventando misogino, vi considero degli esseri infimi e di una perfidia inconcepibile. L’amore che cercate voi NON ESISTE, ve lo dovete ficcare in quella testa bacata o non risolverete mai il vostro problema. L’amore vero è comprensione, solidarietà, condivisione

  4. 4
    sarah -

    credo invece che rispondergli non farà che peggiorare le cose,so per esperienza che rimanerci amica gli fa credere di avere ancra potere su di te,io quando taglio lo faccio totalmente altrimenti se non c’è il distacco non ne uscirai più

  5. 5
    EU86 -

    Forse mi sono espressa male!O non avete letto bene.
    E’ stato lui a dirmi che non era in grado di stare con qualcuno.
    Che non era riuscito a legarsi perche ogni tanto gli capitava di voler star solo e che non sapeva cosa voleva.
    Mi diceva che stava male per tante cose, tra cui il passato con la ex, famiglia e lavoro.
    Io gli ho parlato, gli ho detto che ero innamorata di lui e sa tuuuuuuutto di me.
    Però se lui non vuole stare con me o io devo stare con lui come dice lui( non mi ha mai fatto entrare nel suo mondo dopo un anno e mezzo e conoscere nessuno) secondo voi come faccio????
    Per me è impossibile perche non voglio amicizia e lui lo sa.
    Difatti quando abbiamo parlato e gli ho chiesto cosa fare…
    Mi ha risposto: “io so che vuoi stare con me, ma a te va bene stare con me dati i presupposti?”
    E’ chiaro adesso?
    Per questo ho chiesto a voi dei consigli.
    Lui sa che io non posso essergli amica, quindi che senso ha cercarmi?
    Sa che sono innamorata, quindi che senso ha cercarmi se non possiamo essere amici?
    Questo è il punto della questione.
    Gli ho specificato anche questo.
    Poi gli dico perche mi cerca e mi dice “cosi, perche non si può?”
    E in piu mi manda foto sue mah….

  6. 6
    sarah -

    tesoro lui con te sta bene punto, ma non c’è amore,inoltre stai attenta perchè uno che sta con te e dopo tanto ancora pensa alla ex…beh lascialo perdere,non ci sono scuse se una persona ama lo fa indipendentemente dia problemi che ha,tutti abbiamo problemi,dovremmo stare soli?non ti vuole perdere del tutto perchè teme di pentirsene ma solo per convenienza,tu ti devi allontanare da lui,o dentro o fuori,le vie di mezzo possono solo continuare a farti soffrire,lui non ti ama e te lo ha dimostrato,inutile insistere.

  7. 7
    EU86 -

    Grazie sarah…. cmq…gli ho chiesto chiaramente che voleva… mi ha detto nulla, che mi scriveva cosi giusto perche gli faceva piacere…. peccato che andando avanti nella conversazione e rigirandogli le cose poi è venuto fuori che non è che non voleva nulla…ma del sano piacere passionale…. “ripassare non fa male a nessuno”…. le sue parole.

  8. 8
    sarah -

    è un povero idiota meglio perderlo che trovarlo o si attaccherà come un parassita,non ti sta rispettando,non cedere meriti di meglio!

  9. 9
    EU86 -

    Grazie…mi sento uno schifo… e in bilico… so che non dovrei ma non so perche faccio cosi’, perche non riesco a reagire. la voglia di vederlo è tanta…sono stata sempre ragionevole…perche mi chiedo perche….ho questa tentazione….forse perche credevo che se ne sarebbe andato cosi, a gambe levate….e fa sempre il contrario di tutto.

  10. 10
    sarah -

    è normale la tua reazione perchè hai dei sentimenti ma devi resistere,lui ti fa soffrire,meriti chi ti ami completamente e non solo a metà.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili