Salta i links e vai al contenuto

Il governo di sinistra è un governo cattolico?

Lettere scritte dall'autore  Cesare
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 32 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Vito -

    Il governo d sinistra è fondamentalmente laico….. timoroso delle lotte contro organizzazioni criminali para-statali e gonfio di lotte popolari. Niente d più. A destra invece le cose sn leggermente differenti. Schierati con i cattolici a parole almeno, intimi amici di queste organizzazioni (ovviamente niente è documentabile, ma mi chiedo una cosa… come fa forza italia a prendere più voti al sud che al nord e poi nn fare niente x sviluppare questo sud ke lo mette sul trono?).

    La mia sicuramente è una riflessione discutibile, ma x fortuna ancora forse si può esprimere il proprio parere su qualunque cosa…. “forse”

    vedi la fine ke ha fatto RaiOt dopo la prima puntata…..

    meditate gente, meditate….

  2. 12
    Cesare -

    “Il governo d sinistra è fondamentalmente laico….. timoroso delle lotte contro organizzazioni criminali para-statali e gonfio di lotte popolari. Niente di più. ”

    Concordo con te .

    “A destra invece le cose sn leggermente differenti. Schierati con i cattolici a parole almeno, intimi amici di queste organizzazioni (ovviamente niente è documentabile, ma mi chiedo una cosa… come fa forza italia a prendere più voti al sud che al nord e poi nn fare niente x sviluppare questo sud ke lo mette sul trono?).”

    Per vedere cosa ha fatto il centrodestra per il Sud, ci sarebbero : i dati Svimez (messi in discussione dalla sinistra) e a parte qualche altro documento , messo sempre in discussione dalla controparte ,basterebbe vivere al Sud , per vedere come le amministrazioni rosse locali hanno talmente scocciato le persone ( vedi cosa fà Bassolino ad es.)che succede quello che tu dici, cioè il Sud mette sul trono il centrodestra; naturalmente , ognuno di noi, in base alle proprie esperienze ha sentito gli effetti del centrodestra e del centrosinistra , a livello sia locale che nazionale, in modo diverso, anche se alcuni, in un’impeto di estremismo,pretendono la verità solo dalla loro parte.

    la fine che ha fatto RaiOt ?????
    Ti ricordo che mentre Mediaset, proprietà di Berlusconi, e quindi di destra, ha ad es. le Iene e Striscia la notizia che attaccano sia la destra che la sinistra , anche al di là della satira, la Rai, che è stata più volte accusata da Berlusconi di essere di sinistra, ha chiuso dopo il 16 novembre 2003 la trasmissione satirica RaiOt….a questo punto è davvero doveroso dire : meditate gente, meditate !!!!!!

  3. 13
    BO -

    “il governo di sinistra è un governo cattolico?”

    ma spero proprio di no!!! deve essere un governo laico, anzi, il governo in genere – qualsiasi governo – deve essere laico

  4. 14
    leo -

    Vito: “A destra invece le cose sn leggermente differenti. Schierati con i cattolici a parole almeno, intimi amici di queste organizzazioni”

    Si capisce subito come e perché FI possa ricalcare le scie concordatarie già percorse dal fascismo; si tratta di mutuo appoggio politico, uno scambio commerciale insomma; e questo è tale un rischio per la libertà e i diritti civili che rende ahimé potabile anche un CentroSinistra mediocre e comunista come questo.

    Vito: “come fa forza italia a prendere più voti al sud che al nord e poi nn fare niente x sviluppare questo sud ke lo mette sul trono?”

    contributo alla verità storica:
    so per certo come sono usciti fuori i club di FI, soprattutto nel Sud e in particolare in Lazio e in Calabria, dove i massoni deviati sono di casa.
    in quei giorni, mi passavano davanti i messaggi che parlavano il linguaggio da colpo di stato della P2.
    Berlusconi è un esemplare di faccendiere italiota anni ‘80-’90, che ha avuto la fortuna di incappare nelle adeguate protezioni politiche, perché altri che non le hanno avute o ne hanno avute di mediocri si sono dati alla latitanza lasciando cambiali in protesto in mano ai loro incauti fideiussori.
    in questo paese di opportunisti e di disonesti a qualcuno doveva toccare ed è toccata a lui!
    perché lo hanno votato a Sud?!
    quelli come lui operano in modo mafioso e con connivenze politico mafiose, uno stile che sommato al potere di Presidente del Consiglio crea una connessione che piace al meridione e alle isole.
    questo spiega perché lo hanno votato.
    siccome però è anche uno che fa televendita politica senza riflettere sulla fattibilità di ciò che promette, si spiega perché le sue promesse non si realizzano.
    non ha né intelligenza né capacità politiche e si deve fidare per certe cose di commercialisti come Giulio Tremonti, quindi gli resta solo la sua scarsa dignità per rinnegare le cose che dice solo 1 secondo dopo averle dette.
    il presidente di una società che ho trattato era uno di FI, stessa barca di Berlusconi ed ex-Craxiano pure lui.
    nel Consiglio di Amministrazione di una ex società statale di assicurazioni ancora lo stanno maledicendo per essersi fatto gli affari suoi a spese dello stato e mettendo in seria difficoltà chi gli stava intorno e proteggeva lui e la sua cordata di incompetenti abbronzati artificiali.
    questo è lo stile Forza Italia, ma per forza! se il leader è quello, che possono essere i suoi tirapiedi?!
    questi soggetti qui non sono imprenditori; sono improvvisatori senza scrupoli che possono attecchire in questo paese di mascalzoni, dove la Statocrazia ha assassinato la Giustizia e la convivenza civile.
    se in Forza Italia ci sono operatori onesti sono degli emeriti illusi che avranno un cupo risveglio.
    negli Stati Uniti, che pure non sono un paradiso di Giustizia, quelli così potrebbero vendere solo aspirapolvere porta a porta o avrebbero una stanza permanente effettiva in un carcere federale, ancorché figli o nipoti del padre gesuita di turno ….

  5. 15
    leo -

    ………….
    intendiamoci, non faccio l’amore con il CSinistra, ma ancor meno sono votato al suicidio psicofisico.

  6. 16
    Paolo Uccello -

    certo che lo è, pure a sinistra vogliono vincere le elezioni: ognuno ha la democrazia che si merita.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili