Salta i links e vai al contenuto

Il cuore è tornato a battere, ma…

  

Ciao a tutti non so se vi ricorderete di me.. ma sono quel ragazzo che mesi addietro scrisse diverse lettere.. in cui raccontavo tutta la mia sofferenza e il dolore per la perdita della persona amata.
Ora ritornando tra le pagine della mia vita vedo in me una persona completamente diversa e rinnovata, felice e rincuorato da un fatto che proprio qualche giorno fa miracolosamente mi ha aiutato ad annullare la malinconia che giorno dopo giorno provavo per la mia ex.
Voi vi starete chiedendo cos’è accaduto a Valerio? Ragazzi il cuore è tornato a battere !! ho provato sensazioni fantastiche che da mesi non provavo più !! ho conosciuto una ragazza e mi piace tantissimo e da fonti non sospette pure lei è interessata!! ancora non ci credo ma finalmente le cose stanno cambiando, dopo sette mesi di dura battaglia per la sopravvivenza, finalmente incomincio ad intravederne la fine.
È vero che l’amore può ritornare a farci visita e questa ne è stata la prova e ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini in questi mesi bui e tempestosi, che mi hanno aiutato nella triste e macabra sofferenza.. Ringrazio coloro che mi diedero coraggio dicendomi che mi sarei rinnamorato e che sarebbe stato ancora più bello, ora credo veramente a quello che mi dissero.. e li ringrazio con tutto il mio cuore… a tutti i miei amici e a tutti voi.

Questa ragazza che sabato e domenica ha riacceso il mio cuore è in gamba, bellissima e intrigante, abbiamo tante cose in comune , ma mi è sorto un dubbio..!
Ho saputo che ha avuto una storia ( durata 3 anni ) finita 8 mesi fa, in cui è stata lei a lasciare !
Sono preoccupato per una cosa…
Recentemente rimuginando e focalizzando il mio vissuto sono arrivato ad una conclusione : secondo me chi lascia e quindi chi non ha mai lasciato, non è pronto quanto potremo esserlo noi per qualcosa di veramente importante. Secondo me chi lascia lo rifarà prima o poi e sono convinto che sono persone che cercheranno per sempre la perfezione, invece di apprezzare quello che si ha, non si accontenteranno mai e poi mai.. .Voi che ne pensate ?Secondo me le persone che lasciano vedono la realtà e le cose molto diverse da come le percepiamo noi poveri abbandonati, siamo mentalmente diversi…
Un abbraccio a tutti voi

“Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.”

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti a

Il cuore è tornato a battere, ma…

Pagine: 1 2

  1. 1
    guerriero -

    Recentemente rimuginando e focalizzando il mio vissuto sono arrivato ad una conclusione : secondo me chi lascia e quindi chi non ha mai lasciato, non è pronto quanto potremo esserlo noi per qualcosa di veramente importante. Secondo me chi lascia lo rifarà prima o poi e sono convinto che sono persone che cercheranno per sempre la perfezione, invece di apprezzare quello che si ha, non si accontenteranno mai e poi mai.. .Voi che ne pensate ?Secondo me le persone che lasciano vedono la realtà e le cose molto diverse da come le percepiamo noi poveri abbandonati, siamo mentalmente diversi…
    Un abbraccio a tutti voi

    ottimo ragionamento, è così.
    ma vedi, la vita ti mette davanti persone + buone o più str...e,ed anche chi lascia pensando si essere perfetto prima o poi sarà lasciato, e saranno dolori , perchè nn sarà preparato adeguatamente.Quindi meglio provare il dolore di essere lasciati, perchè forgia tantissimo il carattere, a differnz di chi appunto ha sempre lasciato perchè mai contento, ma che in fondo in fondo è un debole.Ma arriverà il giorno della mazzata anche per loro e sarà molto peggio.

  2. 2
    Spectre -

    hm… è un punto di vista niente male.

    bisogna vedere da cosa è dovuta la separazione.
    ipotizziamo che la separazione avvenga per motivi molto seri, non le solite porcate tipo “si è trovata/o un altro/a”. diciamo che la separazione avviene perchè esistono SERI e forti dubbi esistenziali nel “lasciante”, che non riesce più ad avere un rapporto di coppia, perchè non è in grado di avere un rapporto prima di tutto con sè stesso. in quel caso quello messo meno peggio è il lasciato, soprattutto se non si pone nessuna domanda.

    ho avuto esempi concreti in merito, per questo porto tale esempio.

  3. 3
    Valerio -

    Ciao guerriero felice di risentirti e grazie per avermi risposto. Anch’io la penso come te.. prima o poi verranno fermate e allora capiranno tutto il male e la sofferenza che ci hanno procurato. D’altro canto spero con tutto il mio cuore che la tipa faccia parte della classe delle buone e non delle str...e.. vedremo come andrà comunque..
    Ragazzi continuate a rispondere mi piacerebbe sentire le opinioni di tutti.. un abbraccio.
    -ne approfitto per ribadire che c’è una grande differenza tra chi lascia e chi viene lasciato;Sono stato lasciato ma mi sento 100 volte più maturo,1000 volte più forte e capisco 10000 di più questa faccenda che è l’amore !-

  4. 4
    guerriero -

    si certo, ma dallo schifo che si vede in giro, tali motiviazioni sono ormai cosa rara

  5. 5
    milly83 -

    Può darsi che lei sia pronta, può darsi di no..dipende dalle motivazioni di chi lascia…se è per la differenza di carattere(e lì chi lascia a volte è ancora innamorato) o se perchè tutto si era spento.
    Vai coi piedi di piombo e vivi il presente!
    ps non pensare per forza che sarà la storia definitiva…vivila giorno per giorno come viene…(a volte con situazioni simili ci si sente come riscattati e pensiamo che questa sia la volta buona)
    Un abbraccio, in bocca al lupo

  6. 6
    Leilaluna -

    ogni persona è diversa.. posso solo dirti.. tentar non nuoce..almeno prima che diventa una cosa seria 😉

  7. 7
    effect -

    Ciao Valerio, sono contento per te, io mi trovo nella tua passatta situazione e sono agli inizi quindi so quanto hai sofferto. Spero che questa volta tu abbia trovato una brava ragazza.

    Io ti dico una cosa, in base alla mia esperieza:
    Non dovremmo stare qui a parlare su chi lascia o viene lasciato, dipende dai motivi e dalla maturità. Io ho troncato una storia di 3 anni in passato ma è stata una scelta pensata e voluta da entrami, è stato cmq brutto perchè il bene ad una persone non si cancella ma è diversa dall’essere lasciati senza un perchè. Io sono ancora amico di questa ragazza figurati.

    Spesso molte persone iniziano una storia solo per colmare un vuoto è li che si sbaglia.

    Cmq ritornando al tuo discorso, la sua storia è finita 8 mesi fà ed è durata solo 3 mesi. In amore ci vuole fortuna e credo che parlandoci in basa alla tua esperienza riuscirai a capire se è una brava ragazza oppure no.

  8. 8
    Valerio -

    Ciao milly83 grazie per l’attenzione.. A quanto mi ha detto si sono lasciati perché non andavano d’accordo caratterialmente..
    Vi racconto quello che ho scoperto, indagando su di lei.
    Facendo un riepilogo, la sua storia con l’ex finì 8 mesi fa per opera di lei, nella quale sono stati assieme 3 anni.
    È stato un po’ triste quando mi raccontarono che lei in questi 8 mesi è stata abbastanza tranquilla e serena..non aveva l’ansia ( come quelli che vengono lasciati ) stava bene..ma, preparatevi al colpo di scena, qualche settimana fa è stata male, è entrata in panico !! venne a sapere tramite l’ex che lui stava frequentando un’altra, che era contento e che stava bene così. Ora lei sta male, le ha dato fastidio che si stia vedendo con un’altra; questo fatto me l’ha riferito un amica che abbiamo in comune con assoluta riservatezza.. Sapete cosa mi ha fatto pensare tutto questo ? la vera essenza di chi lascia, l’egoismo puro e semplice di cui essi vivono; ma attenzione ! non voglio condannarla per questo, perché comunque mi piace come ragazza, anche se aver scoperto questo mi frena un po’..Cosa ne pensate ?

  9. 9
    Valerio -

    Ciao effect grazie per avermi scritto..
    È vero quando dici che : Spesso molte persone iniziano una storia solo per colmare un vuoto è li che si sbaglia; é verissimo ! quello che le dissi a lei quando siamo usciti..Le spiegavo che una persona deve stare bene con se stesso e non deve colmare il vuoto con un’altra ! lei mi disse che avevo ragione ecc..Comunque ora sto aspettando che si faccia sentire, mi aveva detto che si sarebbe collegata su msn, ancora aspetto…..chissà.
    Comunque andranno le cose, resta il fatto che mi ha trasmesso bellissime sensazioni che da mesi erano svanite.. avendo paura di non riprovarle più.
    Si ho sofferto molto in questi mesi..è stato terribile..ma grazie all’aiuto di tutti ce l’ho fatta..un giorno mi rinnamorerò e sarà ancora più bello..

  10. 10
    milly83 -

    Vai piano piano valerio..è normale provare ansia sapendo che l’ex ha un nuovo amore…anche se è finita…forse è egoismo ma anch io avrei dei problemi con persone con cui ho condiviso tanto…anche se la storia è finita da un po’…
    ho paura che tu possa soffrire ancora…anche se mi auguro per te di no. Non so se 8 mesi le sono bastati se dici che lei è entrata in panico. Forse le si è riaperta una ferita che aveva cercato di soffocare in questi mesi…
    ciascuna separazione comporta sofferenza e se non la si affronta subito prima o poi salta fuori, è normale.
    Ti sono vicina

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili