Salta i links e vai al contenuto

Il cuore a pezzi

Lettere scritte dall'autore  

Ho 38 anni e purtroppo per la prima volta nella mia vita, mi sono innamorato di una donna meravigliosa in tutti i sensi. Dico purtroppo, perchè quando ci si innamora sul serio, si sta malissimo. Abbiamo convissuto per un anno e come in tutte le coppie, ci sono stai alti e bassi. Mi assumo tutte le responsabilità nel dire che ho sbagliato tutto con questa donna. Ho tradito la sua fiducia e quindi ora lei vuole stare da sola. Non vuole sms, telefonate, vuole riflettere. Dopo un mese, l’ho invitata a trascorrere un fine settimana in un centro benessere, e lei ha accettato. Abbiamo trascorso due giorni da fiaba, come se non fosse mai successo nulla, amandoci come non era mai successo. Ho ricominciato a sperare. Ovviamente ora sono io che devo riconquistare la sua fiducia giorno dopo giorno e so che sarà un percorso tutto in salita. Ma come faccio a riconquistarla, se non posso essergli accanto? Sono nella più totale disperazione e non so cosa fare! Lei dice che comunque osserva quello che faccio e che ora vuole stare sola. Non devo cercarla, ma è impossibile per me. Dopo massimo 5 giorni non riesco a non sentirla e ricomincio a cercarla. Sinceramente non ha mai rifiutato un incontro, perchè sono sicuro che mi ama, ma riesce a tenere duro, in quanto molto determinata nella vita. Ora io so molto bene che lei sa di avermi in pugno, ma come può essere che una persona che ama, possa essere così dura anche con se stessa. Vorrei la formula per risolvere tutto, ma so che dipende tutto da me. E’ realmente la storia più importante della mia vita. Ho bisogno di aiuto. Grazie.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    aromatic -

    E inutile,voi uomini non imparate mai nulla dalla vita: hai sbagliato però sotto sotto cerchi giustificazioni a tuo favore” sa che mi ha in pugno.. Come fa a essere così dura..” ma insomma,hai sbagliato ma non accetti che ora lei faccia la preziosa. Vuoi il perdono?pazienta come ha fatto lei!

  2. 2
    psYco -

    Certo che di conigli in giro ce n’è proprio tanti. Oltre che averti in pungo, se vuole ti rivolta come un calzino. E tu zerbini. Ma come si fa? Sarai uno zimbello tutta la vita. Sei già senza rispetto, domani sarà peggio. Prima fai uno sbaglio (immagino quale, ma tanto uno vale l’altro) e poi ti penti?
    a) dovevi pensarci prima;
    b) gli “sbagli” si fanno se non te ne frega niente della persona con cui stai;
    c) fai le lacrime di coccodrillo: vergogna!
    Io se fossi in te me ne starei un po’ da solo. Tanto il rapporto con lei è comunque compromesso. E cresci.
    by psYco(R)

  3. 3
    saby -

    Ringrazio Psyco per il suo commento incoraggiante,ma tutti nella vita possiamo sbagliare,e quindi scagli la prima pietra chi non ha peccato!!!! E’ facile dal di fuori giudicare e impartire lezioni di vita.Siamo tutti bravi!Non voglio giustificarmi,ma determinate circostanze,possono farti fare degli errori imperdonabili,a cui si può rimediare.Io amo questa donna, e pazienza se ho compromesso tutto.Mi sono comunque assunto tutte le mie responsabilità.Credo in questo rapporto e farò l’impossibile per riconquistare la mia briciola.Tutti dobbiamo crescere, e sicuramente gli errori commessi,servono proprio a questo.Grazie psyco.

  4. 4
    psYco -

    Figurati. Su una cosa però hai ragione: nessuno nasce imparato, ma certe lezioni si imparano duramente. Ed è proprio facile dal di fuori vedere le cose come stanno, chi ci è dentro fino al collo difficilmente riesce ad essere lucido, e a vederle come dall’esterno. Pertanto, se sei convinto di insistere fai pure, difficilmente otterrai più dello stringerti ancora di più il cappio intorno al collo. Mai sentito “in amore vince chi fugge?”. Credici, non è un modo di dire. Dovresti dire alla tua donna che visti i suoi cambiamenti anche tu hai bisogno di una pausa di riflessione, e startene un po’ per conto tuo. SE è amore vero, non sarà questa pausa a farvi perdere. E ti permetterà di ripresentarti in modo nuovo. Faccio un’aggiunta sugli “sbagli”. Per affrontare certe situazioni bisogna sapere bene quello che si fa, e le loro conseguenze. Piangere dopo ci rende solo ancora più disprezzabili. Pertanto a volte è meglio lasciar perdere.
    by psYco

  5. 5
    saby -

    Hai ragione Psyco.Mi sto prendendo una lunga pausa,in quanto parto per 15 gg, e forse solo così potro riflettere e capire realmente se mi manca per abitudine oppure è realmente grande amore.Non so!In questo momento sono molto confuso e non so cosa devo fare.Penso che il viaggio potrà aiutarmi a capire.per poter affrontare con consapevolezza la situazione!In merito al detto “in amore vince chi fugge”,hai ragione perchè ho sempre fatto così e effettivamente ho sempre vinto,ma questa volta non ci riesco.Grazie Psyco,mi sei stato d’aiuto.Io sono un vincente e comunque vada sarà un successo.

  6. 6
    saby -

    Cara Aromatic,scusami se non ti ho risposto,ma ho riflettuto sul tuo commento, e credo tu abbia ragione in parte.Non credo che una persona innamorata possa essere così dura con se stessa.è vero che devo pazientare,perchè ora lei osserva tutto ciò che faccio e come mi comporto.La grande lezione è che nella vita èmeglio dire una scomoda verità che una comoda bugia.Grazie per il tuo commento.

  7. 7
    saby -

    Ho passato una serata meravigliosa,ma sono stato costretto a dirgli una grande verità.Forse è in attesa di un figlio,e quindi ho ritenuto opportuno dirgli che non mi resta molto da vivere,perchè ho un cancro allo stomaco.Sarò stato egoista, ma credo sia stata la decisione migliore.Non so se la rivedrò piu’.Gli auguro di tutta la felicità di questo mondo.Sarà per sempre la mia briciola.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili