Salta i links e vai al contenuto

Il Brasile sanguina!

Lettere scritte dall'autore  Karine
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Aprire gli occhi -

    Tronky dunque il coronavirus sarebbe una “fregnaccia” data a bere esclusivamente al volgus italiano? Mancano solo i terrapiattisti poi abbiamo toccato il fondo! Quello che scrivi non c’entra una mazza con l’argomento della lettera, per la serie: commentare tanto per farlo! I problemi brasiliani (non italiani) citati da Karine erano reali un anno fa come lo sono oggi, basta aprire gli occhi quando si va in Brasile, e non guardare solo quello che piace. Il Brasile non è solo calcio-samba-Rio, e l’Italia non è solo gondole di Venezia-pizza-colosseo di Roma (come credono alcuni turisti americani 😀 😀 ).

  2. 12
    Pablo -

    @Aprire gli occhi: io sono solito rispettare le opinioni di chiunque. In questo caso mi sembra che sfugga proprio la logica. Ogni fenomeno, per poter essere acclarato come inconfutabile, deve passare sotto l’ osservazione dell’ analisi oggettiva. Se io osservo la realtà circostante cosa vedo? Reparti dell’ ospedale vuoti o quasi, morti – quelli per covid – di cui parlano i mass media ma che non hanno identità e non hanno volto. Strano ad esempio che in tanti mesi non abbiano intervistato un cittadino che sia uno andare in televisione per raccontare la triste storia di qualche vittima della sua famiglia deperita per il virus. Sia chiaro io non nego la pandemia, non nego che esista, non sono un terrapiattista, e anche se lo fossi non vedo cosa cambierebbe e cosa centra, ma ci sono troppe cose che non tornano.
    Comunque qui in Brasile siamo tutti allegri e in salute. Anzi siete tutti invitati da me se vi fa piacere!

  3. 13
    Aprire gli occhi -

    La tv BR è influenzata nel far un certo tipo di giornalismo e intrattenimento (ripeto: spesso telenovelas e minchiate). “Tutti allegri e in salute” dice Pedro che sicuramente conosce la situazione delle 5 immense Regioni BR con i loro 26 Stati (+1 Distretto Federale), si certo… perchè non ci dici anche il nome della pousada o hotel che così chiudiamo il cerchio? 😉

  4. 14
    Angwhy -

    Pablo fortunatamente in Italia c’è gente che apre anche il cervello e conduce ogni giorno una grande battaglia di civiltà per i diritti di tutti, anche di quelli che, spero, a breve dovranno rimangiarsi tutto e in alcuni casi fare le valigie.
    un grosso saluto al tuo bellissimo paese e al suo grande presidente

  5. 15
    Aprire gli occhi -

    “Tuo” …e qui ti sbagli Angwhy, non è il paese degli italiani, a meno che il Brasile non sia diventato tricolore, e giusto per spezzare una lancia, in fatto di bellezza l’Italia non ha nulla da invidiare. Mi tocca leggere anche di “battaglie & diritti”, se in questo ambito paragoni il Brasile meglio dell’Italia caschi proprio male…non che in Italia sia tutto perfetto, ma in Brasile proprio no! Purtroppo oggi va di moda sputare contro il proprio paese. Aprire il cervello in questo caso vuol dire intervenire con argomentazioni valide al tema, altrimenti fate più bella figura a restare in disparte se non sapete di cosa si parla, solita gente che trascorrendo una settimana di vacanza in una spiaggia per gringos, bevendo caipirinhas e immersa tra paio di chiappe mulatte, pensa di aver capito tutto del Brasile. Provare a vivere in BR come fanno i brasiliani del ceto medio e non da turisti negli hotels, poi riparleremo ancora di battaglie di civiltà per i diritti in… Brasile

  6. 16
    Tronky -

    piuttosto mi devono ammazzare ma il loro intruglio di antivirus che vogliono inocularci periodicamente manco fosse L aggiornamento degli antivirus per il cpu se lo possono davvero inoculare dove non si può dire . Son proprio Curioso di vedere come andrà finire questa storia, per quanto mi riguarda non cederò al ricatto . Il Green pass (parlino italiano questi idioti) è anticostituzionale, si delinea una situazione che ha molte somiglianze con la persecuzione ebraica, quantomeno al suo inizio, dove la gente veniva esclusa dal posto di lavoro, dai mezzi di trasporto, dai luoghi pubblici, scuole. Si metteva contro il popolo tedesco al popolo ebraico, oggi mettono contro non vaccinati con i vaccinati. col piffero che mi avranno stuprato il corpo con i loro farmaci (Dove devi addirittura firmare un foglio che declini loro da ogni responsabilità se starai male Mentre questi guadagnano miliardi) e fottuto il cervello Con la loro propaganda terroristica. Andate a rivedervi cosa diceva Cossiga su draghi, un presidente della Repubblica, mica l’ultimo degli stronzi complottisti ..

  7. 17
    Angwhy -

    Mai stato in Brasile, e comunque il mio discorso non verteva su tematiche paesaggistiche e poi il Dr. Angwhy non si sbaglia, MAI.

  8. 18
    Karine de Oliveira dos Santos -

    @Pablo “Se io osservo la realtà circostante cosa vedo? Reparti dell’ ospedale vuoti o quasi, morti – quelli per covid – di cui parlano i mass media ma che non hanno identità e non hanno volto.” Ma tu sei stato in un ospedale e hai visto letti vuoti? Hai mai visto i familiari disperati all’uscita dei cimiteri? Ho perso parenti e amici causa covid-19. Posso inviarti le loro foto e certificati di morte. Ma magari neanche così ci crederai perché hai deciso di credere a solo ciò che vuoi, a ciò che ti è più conveniente.

  9. 19
    Karine de Oliveira dos Santos -

    @Aprire gli occhi, grazie per la solidarietà. A distanza di un anno, da quando ho scritto la lettera, in Brasile si contano più di 550 milioni di vittime e quel presidente è ancora in carica con una gestione della pandemia a dir poco disastrosa. E c’è ancora chi lo difende e continua a prendere clorochina… Ma hai capito la varietà di persone che popolano questo mondo? Sia in Brasile, in Italia,USA ecc il negazionismo regna. la superficialità e l’ignoranza purtroppo dominano. Gente che non è in grado di interpretare un testo o un articolo di giornale ma tutti laureati in tuttologia.
    Tanti esperti, scienziati che dedicano la loro vita agli studi e ricerche e poi arriva il genio del bar sport e smentisce tutto. Tempo fa ho sentito una cosa del genere: “Gli stupidi domineranno il mondo. Non per il loro merito ma per la quantità, loro sono in tanti”. Direi tantissimi.

  10. 20
    Angwhy -

    Ma se ci sono meno di 60 mil di morti ogni anno in tutto il pianeta, ma falla finita ignorante

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili