Salta i links e vai al contenuto

Identikit delle donne italiane: ITALIACIDE

di Simone Racioppa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Identikit delle donne italiane: ITALIACIDE

La lettera ha ricevuto finora 322 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33

  1. 311
    maria grazia -

    Ana, sicuramente nelle relazioni c’è chi è più adattabile e chi meno. Io personalmente non potrei stare con uno di cui non sono davvero innamorata, e se non trovo quello che cerco preferisco restare single, anche perché sinceramente non ho bisogno di un uomo a tutti i costi. Mi pare di capire che in questo tu mi somigli, e infatti non ti sei adattata e hai puntato al meglio. E per me hai fatto benissimo.

  2. 312
    Ana -

    “Io personalmente non potrei stare con uno di cui non sono davvero innamorata, e se non trovo quello che cerco preferisco restare single”
    Lo dicevo ai miei prima di conoscere mio marito, ma loro mi dicevano che ero vecchia a 30 anni e che nessuno mi avrebbe piu voluta, se non qualche divorziato per svuotarsi il pene. Lo scozzese con 2 figli di 15 anni piu grande di me, voleva impegnarsi con me, sono io che non ho voluto perche aveva due figli. Con lui mi trovavo bene, ma la situazione per me era insostenibile, imbarazzante. Un tizio alpinoide mezzo cesso che mi ha scartata a 19 anni ha saputo e ha detto che questo scozzese voleva stare con me perche’ le sue connazionali lo hanno schifato. Roba che lui ha 10 anni meno dello scozzese e ne dimostra 10 in piu dello scozzese. E meno male che erano le donne a ipergamare.

  3. 313
    Solnze -

    Io questa cosa di cercare l’uomo ricco anche se fisicamente ci fa schifo e caratterialmente pure non la capirò mai. Sarà che in ex URSS, tranne gli oligarchi, quasi nessuno è di famiglia ricca, in quanto tutti i ricchi furono uccisi o deportati da Stalin e solo di recente stava nascendo una classe media. Quindi il valore di una persona si vede da altro (carattere, tipo di studio, serietà). Boh, io preferisco così. Essere, non avere.
    Anche se trovi uno che ha una casa, la casa molto probabilmente sarà uguale a quella del suo vicino, perché gli appartamenti comunisti erano grossomodo uguali. C’era anche una battuta in URSS, che se ti ubriachi in URSS e sbagli casa rischi di fare a botte col proprietario perché pensi di essere a casa tua e credi che l’altro sia un ladro.
    A me piace quel sistema. Praticamente non puoi nemmeno essere invidioso perché hanno tutti le stesse cose. Saranno pure quasi tutti poveri ma intanto sono simpatici e fanno ridere e sono pure fighi.

  4. 314
    Solnze -

    Un’amica sovietica mi spiegava che in URSS gli operai erano pagati così poco che in compenso, a fine mese, potevi prendere parte di ciò che avevi prodotto e rivenderlo in nero.
    Il cibo costava pochissimo ma a tratti era razionato e bisognava stare in fila per ore (non sempre comunque).
    Qua in occidente mi annoio. La gente scartavetra i marroni per tutto. Sembra che lo scopo della vita sia comprare sempre di più. Per comprare di più si fanno incul@re anche dai cessi antipatici. Che poi tutta sta roba te la porti al cimitero ahahah, e intanto hai vissuto una vita intera insieme ad uno che non amavi.
    Con gli amici slav, se non sono troppo italianizzati, butti due salsicce sulla brace, metti la musica e fatta la festa. Una marea di battute.

  5. 315
    OLLA -

    Sì, verissimo. Gli Italiani sono un popolo presuntuoso, arrogante, falso amico,polemico e rompi balle al quadrato!!!!! Apparentemente simpatici e contenti in realtà psicopatici, invidiosi, falsi amici, pieni di problemi. Ho conosciuto persone ritenute di “alto valore” ovvero di successo, positive,piene di “amici”. Eleganti. In privato erano molto strano invece: vita sessuale assurda, si auto-lesionavano, non pagavano i debiti, minacciavano le loro donne, prendevano a cinghiate i figli, facevano le zo...... per comprare vestiti firmati…

  6. 316
    maria grazia -

    Ana ti capisco, sono cresciuta anch’io in una famiglia disfunzionale.

    Solnze è vero, si è perso il gusto per le cose semplici. Non credo serva necessariamente vivere in un sistema comunista. Basterebbe che le persone riacquistassero un minimo di equilibrio e di buon senso.

  7. 317
    Solnze -

    OLLA,
    Ottima descrizione dei finti ricchi. Se ci tenessero un po’ meno ad “apparire”, fare “bella figura” e concentrarsi su cosa pensano gli altri vivrebbero molto meglio.

  8. 318
    ARGO -

    @ARGO
    A ipergamare con un italiano non sarei riuscita neanche piangendo in aramaico

    Ma se hai scritto che ti sei fatta sverginare dal “belloccio perverso”. Chissà se il tuo pariestetico autistico trova la bellona perversa che lo svergina, tanto per cominciare.
    Comunque, in Italia o all’estero, sempre hai ipergamato, da brava italiana

  9. 319
    Ana -

    @ARGO
    Il belloccio perverso che dici tu a dire di molti amici stranieri era mio pariestetico, poi siamo stati insieme 3 anni, lui frequentava casa mia e io casa sua. Lui mi ha tradito con una piu brutta di me e l’ho lasciato. Se vai a Tor di Quinto o a via Salaria a Roma, una bellona che ti svergina la trovi. Invece di offendere le donne, vai a via Salaria a farti una sana trombata.

  10. 320
    Solnze -

    Ana,
    Argo intendeva dire che mentre un uomo, pur di stare con una donna, si prende anche un’autistica, l’opposto è difficile.
    Un amico (polacco, non italiano) mi ha spiegato che la paura più grande di un uomo è di restare senza figli (istinto alla riproduzione, naturale e sacrosanto direi), ma per loro trovare una donna disponibile richiede impegno. Devono guadagnare soldi, essere fisicamente attraenti, ecc. Mentre le donne tendono a selezionare senza dover fare molto.
    Ma questo non vale solo in Italia, ma dappertutto. Non sono solo le italiane. E, pur di riprodursi, se non possono sedurre le top fighe si accontentano.
    Questo è il punto di vista maschile, da femmina dico che anche loro hanno pretese estetiche, culinarie, economiche ecc dalle donne. Poi certo, se si tratta di una botta e via o fare figli con una a caso e abbandonarli o tradirla con altre allora può essere che i maschi siano disposti ad un’ipogamata momentanea. Ma appena capita loro di meglio tradiscono.

Pagine: 1 30 31 32 33

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili